VARESE - REGGINA

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:... che la società si faccia sentire una volta per tutte... o dichiari di aver costruito una squadra modesta , priva dei requisiti necessari per puntare in alto.

Ma se quella vista ieri è una squadra modesta, il Varese cos'è?
il varese è una squadra ancora piu' modesta di noi , ma che ha un attaccante che ti risolve le partite. è pensa che pavoletti non è nemmeno uno di quelli che in B fa sfracelli. avercelo noi un attaccante vero , a quest'ora 10 punti in classifica li avevamo.

Pavoletti l'anno scorso ha segnato gli stessi gol di Comi, eppure ndi sarbammu all'ultimo minuto; l'Ascoli aveva Zaza ma è retrocesso; il Grosseto, pur avendo Sforzini in organico nelle ultime due stagioni, ha sempre lottato per non retrocedere.

E' ovvio che avere la classica "punta da 20 gol" è importante, ma non quanto avere un organico competitivo, perchè alla lunga è quello che paga. E poi, più che il bomber, è a mio avviso più determinante il risultato complessivo di tutto il reparto offensivo: nelle nostre precedenti due promozioni è stato tutto il settore d'attacco che ha reso bene (Artico 15, Possanzini 11; Savoldi 16, Dionigi 10), mentre quando abbiamo avuto il capocannoniere ma non una squadra all'altezza, sono arrivate una salvezza miracolosa ed un piazzamento a metà classifica.

E comunque, anche se abbiamo segnato pochino, è importante la circostanza che siano andati in gol solo gli attaccanti
Ultima modifica di OronzoPugliese il 25/09/2013, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ago ha scritto:Paradossalmente l'espulsione di bielanovic ci ha alla fine condannato perché l'arbitro (che scarso!!!) da quel momento ci ha chiamato tutto contro.... e perché il varese si è arroccato dietro giocando di rimessa costringendoci all'impostazione quando sino a quel momento facevamo male in contropiede.
E' la stessa identica cosa che ho pensato nel momento stesso in cui ho visto il rosso
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Il bicchiere potremmo vederlo mezzo vuoto o mezzo pieno...partita di spessore, anche 11 contro 11..ma la palla va buttata dentro per vincere!!e non possiamo prendere sempre gol di testa .. Detto questo, ho delle perplessità...capisco il turnover, capisco l'assetto camaleontico, ma questa squadra al momento non ha una formazione tipo e un modulo tipo. Il turnover poi, se ce ne fosse necessità di ricorrervi dopo appena sei partite, dovrebbe prevedere il cambio di qualche giocatore, invece a centrocampo le stesse persone insieme non hanno mai giocato..a trapani presente de rose-dall'oglio-rigoni, col novara presenti strasser-dell'oglio-colucci, ieri dell'oglio-rigoni...mi sembra che atzori abbia le idee confuse, se le schiarisca presto perchè non credo che lillo quest'anno voglia aspettare molto, secondo me col carpi si gioca la panchina(con qualche uccellino già in allerta..)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

il problema a mio modo di vedere non è tanto nel reparto offensivo perchè prima o poi la butteranno dentro ....ma è in difesa, xkè se regali certi gol non puoi pensare di recuperare sempre....a lanciano gol regalato da ipsa, con la j.stabia da adejo, a trapani da lucioni/adejo e ieri da lucioni ..... è ora di cambiare in difesa e provare anche di lorenzo, e atzori deve lavorare tantissimo sulle MARCATURE....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

OronzoPugliese ha scritto:
Pavoletti l'anno scorso ha segnato gli stessi gol di Comi, eppure ndi sarbammu all'ultimo minuto; l'Ascoli aveva Zaza ma è retrocesso; il Grosseto, pur avendo Sforzini in organico nelle ultime due stagioni, ha sempre lottato per non retrocedere.

E' ovvio che avere la classica "punta da 20 gol" è importante, ma non quanto avere un organico competitivo, perchè alla lunga è quello che paga. E poi, più che il bomber, è a mio avviso più determinante il risultato complessivo di tutto il reparto offensivo: nelle nostre precedenti due promozioni è stato tutto il settore d'attacco che ha reso bene (Artico 15, Possanzini 11; Savoldi 16, Dionigi 10), mentre quando abbiamo avuto il capocannoniere ma non una squadra all'altezza, sono arrivate una salvezza miracolosa ed un piazzamento a metà classifica


si ma l'anno scorso era diversa la situazione, a meno che tu stesso non reputi questa squadra così mediocre come quella della passata stagione.

mi sembra di capire che il tuo pensiero è che la squadra ieri sera ha fatto una buona partita è creato occasioni da rete. io non ho visto la partita ...mi baso sulla sostanza ..è finora i risultati sono desolanti.

ma come facciamo a paragonare ... Gerardi Fischnaller e Cocco ad Artico Dionigi Savoldi e Possanzini di quei tempi ? l'unico che puo' reggere il confronto forse è Di Michele... ma anche lui ormai è destinato a fare prestazioni discontinue. quindi la squadra a mio avviso è carente nel reparto avanzato... puo' avere un discreto gioco , ma non finalizza ... l'allenatore parla di crescita del reparto avanzato, ma se togliamo cocco ... in ritiro il trio fischnaller gerardi e di michele c'èra tutto. i risultati sono quelli che sono. ci sono anche responsabilità del mister ...

oronzo comunque io ero uno di quelli che a luglio ( insieme ad altri utenti ) avevamo fatto notare che l'assenza di un vero bomber sarebbe stata determinante nel corso del campionato. siamo solo alla 6 giornata ... è la realtà sembra questa. sperare di trovare la quadratura del cerchio è assistere a uno sblocco mentale di qualcuno la davantì ... sennò la vedo veramente dura.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

e cmq non è pensabile di trovare portieri che ogni giornata facciano parate miracolose ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Stamane mi sono sveglaito convinto che la Reggina non aveva perso ... :sad:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Parliamoci chiaro:ieri dopo quella sconfitta beffa ho avuto il quadro un po più chiaro. L'attacco è scarso,per segnare 1 gol dobbiamo fare 20 tiri,purtroppo ci manca un bomber,uno che la butta dentro,uno da 15-20 gol,ci manca un succi, un caracciolo,un cacia,un antenucci,uno sforzini,un PAVOLETTI quando giochi con gerardi,cocco e fishnaller che speranze hai? Se magari avessero avuto una buona difesa a quest'ora ieri avrebbero almeno pareggiato ma purtroppo è scarsa anche quella,prende 250 gol di testa,si fanno anticipare ogni volta,possibile che non riescono a svettare,a vincere un contrasto di testa in aria?Anche a trapani abbiamo fatto fare gol a djuric,a djuric signori e signori! Ma d'altrode quando giochi con lipsia e lucioni cosa vuoi sperare? Siamo scarsi,forse più scarsi dell'anno scorso e la classifica è li a dimostrarlo chiaramente,visto che la posizione occupata è simile a quella dell'anno scorso solo che quest'anno mancano squadre materasso come grosseto e pro vercelli,rischiamo seriamente la C. Atzori non c'entra niente,la squadra è scarsa,bastava poco bastava prendere 1-2 difensori esperti tipo potenza e lanzaro un esterno al posto di maicon come gavazzi ed un bomber tipo sforzini ma purtroppo lillino pensava a sparare cavolate tipo "voglio vincere e quest'anno dobbiamo fare 140 punti,non firmo per 85" mentre il varese ad esempio anzichè sparare papalate,ha fatto i fatti ha preso pavoletti e l'ha infilata dentro alla faccia di chi diceva che il nostro mercato era da 8 ed eravamo da serie A diretta.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

_naka ha scritto:il problema a mio modo di vedere non è tanto nel reparto offensivo perchè prima o poi la butteranno dentro ....ma è in difesa, xkè se regali certi gol non puoi pensare di recuperare sempre....a lanciano gol regalato da ipsa, con la j.stabia da adejo, a trapani da lucioni/adejo e ieri da lucioni ..... è ora di cambiare in difesa e provare anche di lorenzo, e atzori deve lavorare tantissimo sulle MARCATURE....

Qui voglio andare un pò controcorrente: se andiamo a vedere nel dettaglio, la difesa in due partite ha subito praticamente un solo tiro in porta, visto che col Novara ci siamo fatti gol da soli, e si giocava con due squadre attrezzate per il salto di categoria.

Certo il fatto di prendere 5 dei 7 gol subiti di testa non è da sottovalutare, per cui vanno presi dei correttivi ad hoc specialmente sul piazzamento della difesa sui calci da fermo, ma partita di Trapani esclusa, che secondo me va presa come eccezione visto che praticamente non siamo scesi in campo, e qualche pericolo corso a Lanciano, questa è una squadra che ha subito pochissimo, tant'è che Benassi è stato prativamente ingiudicabile nelle ultime due gare.

A meno che non si abbiano in organico Thiago Silva o Nesta, non è pensabile che una squadra non corra alcun pericolo o non abbia nessuna disattenzione in 90 minuti, noi ne abbiamo avute due in 180' e abbiamo subito due gol. Può andare sempre così male?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

dopo i primi 15 minuti, nei quali ancora dovevamo scendere in campo, ho visto una discreta squadra e gicate apprezzabili.
la concretezza sotto porta è un miraggio ma le occasioni le abbiamo create.
ho la convinzione che il problema spesso sia di avere l'uomo sbagliato al punto giusto.
Gerardi avrebbe insaccato quella palla vagante su bel tiro di fish & chips
cocco avrebbe siuramente sfondato la rete al posto di strasser
di michele avrebbe di certo concretizzato al posto di maicon, al quale peraltro stanno capitando tantissime occasioni ma non è ancora riuscito a sfruttarne una.
la traversa di lucioni... bah non gira bene ultimamente.

il gol non voglio commentarlo, il gesto tecnico è da campione ma noi dove stavamo?
con il vantaggio numerico ci siamo fatti prendere dalla foga ma l'entropia ha avuto la meglio.
in 4 li avanti ma nessuno sapeva cosa fare, forse troppo statici, forse gli spazi molto intasati e a centrocampo non si sapeva dove smistare la palla.

2 riflessioni sui "categoria superiore"

Maza entrato si beca in un minuto un che ..zzo fai dal mister e gli applausi per il bel tentativo che mi sa sarei aspettato piazzato meglio, la sua partita finisce li. Ha certamente bisogno di tempo e della fiducia del mister, da rivedere.
Strasser mi è sembrato più cattivo rispetto a sabato ma ancora poco incisivo. Da rivedere
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

comunque pavoletti l'anno scorso ha fatto lo stesso numero di gol di cocco l'ultima sua stagione da titolare, atzori ancora una volta non ci capisce nulla sul doppio cambio via le punte di movimento per 2 giocatori comunque statici. Vuoi levare di michele? Al limite metti falco, fermo restando che di michele dovrebbe giocare anche con un dito. Non è normale, inoltre, che cocco venga a prendere palla a centrocampo allargando sulle fasce, è normale che non segna, gioca da centrocampista che fa l'inserimento, è stato più "attaccante" maicon. cocco ha fatto da trequartista e di michele e fisch da centrocampisti solo che il tasso tecnico della squadra è fortissimo e dopo aver visto la semplicità con cui fisch sfondava ci siamo alzati facendo almeno 30-40 minuti perfetti di grande calcio fuori casa poi i cambi e u schema fu benassi per gerardi con maza non si capisce schierato dove. Maza le qualità le ha e si vede ma non è quello che ti salta l'uomo.Ultima considerazione, quando uno dei senatori viene sostituito a partita in corso la squadra smette di giocare, mi piacerebbe sapere il contenuto della conversazione adejo-strasser
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

nosacciu ha scritto:mi piacerebbe sapere il contenuto della conversazione adejo-strasser

Immagine
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

OronzoPugliese ha scritto:
_naka ha scritto:il problema a mio modo di vedere non è tanto nel reparto offensivo perchè prima o poi la butteranno dentro ....ma è in difesa, xkè se regali certi gol non puoi pensare di recuperare sempre....a lanciano gol regalato da ipsa, con la j.stabia da adejo, a trapani da lucioni/adejo e ieri da lucioni ..... è ora di cambiare in difesa e provare anche di lorenzo, e atzori deve lavorare tantissimo sulle MARCATURE....

Qui voglio andare un pò controcorrente: se andiamo a vedere nel dettaglio, la difesa in due partite ha subito praticamente un solo tiro in porta, visto che col Novara ci siamo fatti gol da soli, e si giocava con due squadre attrezzate per il salto di categoria.

Certo il fatto di prendere 5 dei 7 gol subiti di testa non è da sottovalutare, per cui vanno presi dei correttivi ad hoc specialmente sul piazzamento della difesa sui calci da fermo, ma partita di Trapani esclusa, che secondo me va presa come eccezione visto che praticamente non siamo scesi in campo, e qualche pericolo corso a Lanciano, questa è una squadra che ha subito pochissimo, tant'è che Benassi è stato prativamente ingiudicabile nelle ultime due gare.

A meno che non si abbiano in organico Thiago Silva o Nesta, non è pensabile che una squadra non corra alcun pericolo o non abbia nessuna disattenzione in 90 minuti, noi ne abbiamo avute due in 180' e abbiamo subito due gol. Può andare sempre così male?
sono d'accordo in parte....perchè se guardi bene i gol subiti sono sostanzialmente tutti uguali, il problema è sostanzialmente nei singoli, xkè a livello di reparto è vero che non concediamo tantissimo(e questo è un merito dell'allenatore anche)....nessuno chiede di non concedere occasioni agli avversari però un po' + di attenzione è il minimo sulle punizioni .... concordo sulla questione sfortuna, veniamo puniti subito e troviamo dall'altro lato portieri in giornata incredibile (ieri quello del novara ci rialau u gol al cittadella)
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Pero' riuscire a prendere gol uno contro tre e' veramente un record.
mubald

miguelito ha scritto:Pero' riuscire a prendere gol uno contro tre e' veramente un record.

Non lo e'.Djuric gia' lo ha fatto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:secondo me, fare i cambi nel modo giusto, la partita l'ha persa lui

stai dominando con una squadra che ormai si è chiusa ed è in 10, devi togliere un difensore, schierarti a 4 dietro e allargare il gioco sulle fasce, invece lui che fa? toglie due attaccanti e mette un centrocampista in più e una torre, concentrando il gioco al centro e permettendo a loro le ripartenze... questo è calcio, lui non fa calcio.
Ma per favore Nino, certo che quando ti fissi vai sempre a testa bassa oh...20 tiri, potevano essere 20 gol....20-1

Questa è la sostanza, abbiamo perso perchè i nostri non la buttano dentro, stop
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:secondo me, fare i cambi nel modo giusto, la partita l'ha persa lui

stai dominando con una squadra che ormai si è chiusa ed è in 10, devi togliere un difensore, schierarti a 4 dietro e allargare il gioco sulle fasce, invece lui che fa? toglie due attaccanti e mette un centrocampista in più e una torre, concentrando il gioco al centro e permettendo a loro le ripartenze... questo è calcio, lui non fa calcio.
Ma per favore Nino, certo che quando ti fissi vai sempre a testa bassa oh...20 tiri, potevano essere 20 gol....20-1

Questa è la sostanza, abbiamo perso perchè i nostri non la buttano dentro, stop
a parte che non mi fisso ma che siamo in molti a pensarla allo stesso modo, opinioni diverse, io ai giocatori non do colpe, tu e altri lo potete fare, sicuramente chi non lo deve fare è l'allenatore.

è lui che li mette in campo, non può lamentarsi che Maicon sbaglia il gol, mi dovrebbe spiegare perchè li c'è maicon e non DiMichele ad esempio.....
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Guardiamo ai lati positivi:
Comunque onore a Sottili eh, un allenatore avversario che ammette l'inferiorità della sua squadra durante i 90' minuti è raro da trovare.
Se giochiamo come fatto contro Novara e Varese, senza sbagliare tutti sti goal a porta vuota o semi-vuota e sperando di non trovare sempre un portiere in stato di grazia e sperando anche di non avere tutto sto sculo (perchè traverse e pali io ne ho contati già 6 dall'inizio dell'anno, forse pure 7), per me non c'è avversario che tenga.

Maicon è immarcabile, e anche Foglio dall'altro lato sta facendo buone cose, in attacco hanno segnato tutti (meno Louzada, che vabbè...), non possiamo pensare che facciano tutto gli attaccanti, quindi gradirei che i centrocampisti si proponessero di più davanti.
Dietro palla a terra siamo impeccabili, di testa a turno sia Adejo, che Lucioni e Ipsa, hanno fatto degli errori, a questo punto valuterei l'inserimento di Di Lorenzo, meno esperto, peggiore sul gioco a terra, ma di testa ne chiappa tante.
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:secondo me, fare i cambi nel modo giusto, la partita l'ha persa lui

stai dominando con una squadra che ormai si è chiusa ed è in 10, devi togliere un difensore, schierarti a 4 dietro e allargare il gioco sulle fasce, invece lui che fa? toglie due attaccanti e mette un centrocampista in più e una torre, concentrando il gioco al centro e permettendo a loro le ripartenze... questo è calcio, lui non fa calcio.
Ma per favore Nino, certo che quando ti fissi vai sempre a testa bassa oh...20 tiri, potevano essere 20 gol....20-1

Questa è la sostanza, abbiamo perso perchè i nostri non la buttano dentro, stop
a parte che non mi fisso ma che siamo in molti a pensarla allo stesso modo, opinioni diverse, io ai giocatori non do colpe, tu e altri lo potete fare, sicuramente chi non lo deve fare è l'allenatore.

è lui che li mette in campo, non può lamentarsi che Maicon sbaglia il gol, mi dovrebbe spiegare perchè li c'è maicon e non DiMichele ad esempio.....
scusami ma quand'è che si è lamentato che Maicon li ha sbagliato il gol?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Atzori sta facendo esattamente come quando allenava a Catania. la squadra giocava benino , ma i risultati non arrivavano.... alla fine comunque subentrò zenga se non vado male con la memoria... è il Catania si salvò .

se la squadra crea ma non finalizza, ci dev' essere un perchè . togliamo il fatto che manca il bomber.. ma caxxo se crei diverse occasioni da gol è non ne butti dentro manco una ...è evidente che c'è un problema anche di testa.... perchè se vogliamo dirla proprio tutta il gol del pareggio di fischnaller a mio parere.... è stato un gol fortuito ... quel tunnel al portiere è stato aiutato dalla buona sorte.
Rispondi