FINO A QUANDU TENI... TATTICAMENTE...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Sono contento di vedere una squadra che LOTTA, che ietta sangu, che non tira mai il piede indietro...
SONO STRAFELICE per le 2 vittorie di fila che ci ridanno un minimo di speranza...

MA (partimu)...

Si è capito che il modulo del duo Gagliardi-Zanin è il 6-3-1... Difesa compatta, raddoppi, chiusura di tutti gli spazi negli ultimi 30 metri... Pochi tiri concessi, e cmq da lontano, e area di rigore intasata, ma fino ad un certo punto, in quanto tra Lucioni/Ipsa e Pignacelli, anche in condizioni di massima pressione ci sono quei metri che permettono al portiere di avere una visuale ampia e che quindi possa uscire sulle palle che arrivano dalla trequarti o dagli esterni (che non vuol dire dal fondo)... E penso che anche questa sia farina del sacco di Gagliardi e Zanin... Qui però finisce il modulo Reggina...

La squadra è scarsissima tecnicamente, fondamentali inesistenti (penso a Dall'oglio, Pambù, Gerardi, Adejo, Maicon e lo stesso Strasser) ed ecco che il "lancio ad muzzum" (che è nettamente differente dal giocare con i lanci) è conseguenza di questa carenza... Le cose che mi hanno fatto più incazzare oggi sono state: Strasser che in ripartenza, al 90 sbaglia un passaggio a 2 metri, facendo ripartire pericolosamente il Lanciano, e i 2 corner nei minuti di recupero dove una volta Maicon e una Foglio, hanno regalato dopo 1,3 secondi la palla al Lanciano...

In queste 2 partite su 10 lanci 7 vanno a finire dove non c'è nessuno dei nostri attaccanti, 1 finisce in fallo laterale, 1 lo prendono i difensori, e ogni morte di papa, la prendiamo noi... Non esiste mai una ripartenza palla al piede... Chi fannu in settimana???

Cmq dato che sul gioco non c'è più nulla da dire, spero solo che il fortino regga ogni partita, perchè se malauguratemente dovessimo andare in svantaggio la partita è persa al 99%...
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

AMOMARANTO ha scritto:Sono contento di vedere una squadra che LOTTA, che ietta sangu, che non tira mai il piede indietro...
SONO STRAFELICE per le 2 vittorie di fila che ci ridanno un minimo di speranza...

MA (partimu)...

Si è capito che il modulo del duo Gagliardi-Zanin è il 6-3-1... Difesa compatta, raddoppi, chiusura di tutti gli spazi negli ultimi 30 metri... Pochi tiri concessi, e cmq da lontano, e area di rigore intasata, ma fino ad un certo punto, in quanto tra Lucioni/Ipsa e Pignacelli, anche in condizioni di massima pressione ci sono quei metri che permettono al portiere di avere una visuale ampia e che quindi possa uscire sulle palle che arrivano dalla trequarti o dagli esterni (che non vuol dire dal fondo)... E penso che anche questa sia farina del sacco di Gagliardi e Zanin... Qui però finisce il modulo Reggina...

La squadra è scarsissima tecnicamente, fondamentali inesistenti (penso a Dall'oglio, Pambù, Gerardi, Adejo, Maicon e lo stesso Strasser) ed ecco che il "lancio ad muzzum" (che è nettamente differente dal giocare con i lanci) è conseguenza di questa carenza... Le cose che mi hanno fatto più incazzare oggi sono state: Strasser che in ripartenza, al 90 sbaglia un passaggio a 2 metri, facendo ripartire pericolosamente il Lanciano, e i 2 corner nei minuti di recupero dove una volta Maicon e una Foglio, hanno regalato dopo 1,3 secondi la palla al Lanciano...

In queste 2 partite su 10 lanci 7 vanno a finire dove non c'è nessuno dei nostri attaccanti, 1 finisce in fallo laterale, 1 lo prendono i difensori, e ogni morte di papa, la prendiamo noi... Non esiste mai una ripartenza palla al piede... Chi fannu in settimana???

Cmq dato che sul gioco non c'è più nulla da dire, spero solo che il fortino regga ogni partita, perchè se malauguratemente dovessimo andare in svantaggio la partita è persa al 99%...
Si è vero... ci sono carenze di gioco e tecnica notevoli ma le vittorie sono medicine che fanno resuscitare... speriamo che il morale aiuti anche ad acquisire sicurezza....
Con la campagna acquisti che ci siamo lasciati alle spalle l'unica speranza viene dallo spogliatoio....
leoreggino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 287
Iscritto il: 29/09/2012, 20:31

Daccordissimo col tuo discorso. Penso che il problema principale sia la gestione della palla quando rientriamo in possesso, difficilmente riusciamo a servire gli attaccanti in modo pulito. Quando la palla è arrivata ai 3 davanti, ho visto dei buoni movimenti a incrociare di tutti e 3 e comunque hanno provato a scambiarsela la palla, niente di trascendentale, ma rispetto al nulla del girone d'andata è già qualcosa.
Detto questo se da qui a giugno dovessero arrivare altre 10 vittorie giocando così, la vedo durissima, ma se dovessero arrivare mi tengo le vittorie e me ne frego del resto.
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Diciamo che fino a quindici giorni fa questa squadra era un'armata brancaleone composta da un'accozzaglia di mercenari, signorine e scarsoni che hanno rimediato brutte figure su tutti i campi della penisola. Adesso cosa e' cambiato:1) allontanati i due allenatori scarsi, presuntuosi e testardi almeno adesso in panchina abbiamo persone umili e normali; 2)allontanati i giocatori che avevano scambiato il campo per un pascolo e non hanno profuso il minimo impegno per la causa; 3) certamente dalla campagna acquisti ci aspettavamo qualcosina in più ma tutto sommato e' arrivato un portiere che mi soddisfa, e' tornato il grandissimo Nino essenziale per attaccamento alla maglia, generosità ed esperienza, stiamo scoprendo un discreto Pambou e siamo in attesa di vedere all'opera Frascatore e Dimitru che non credo siano scarsi. Insomma anche se non mi esalto per l'organico ed il gioco almeno adesso si è riaccesa la fiammella della speranza e questo, due settimane fa, mi sembrava un'utopia.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

piccola correzione...è stato maicon a sbagliare il passaggio in ripartenza al 90'
per il resto concordo, ora come ora il gioco è questo...però già si è vista una crescita di strasser, se magari sbaffo sale un po' di livello riusciamo ad aumentare la qualità in mezzo al campo, pambou chissà...non sembra avere grandi piedi ma col passare dei minuti ha preso qualche iniziativa in più
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:Sono contento di vedere una squadra che LOTTA, che ietta sangu, che non tira mai il piede indietro...
SONO STRAFELICE per le 2 vittorie di fila che ci ridanno un minimo di speranza...

MA (partimu)...

Si è capito che il modulo del duo Gagliardi-Zanin è il 6-3-1... Difesa compatta, raddoppi, chiusura di tutti gli spazi negli ultimi 30 metri... Pochi tiri concessi, e cmq da lontano, e area di rigore intasata, ma fino ad un certo punto, in quanto tra Lucioni/Ipsa e Pignacelli, anche in condizioni di massima pressione ci sono quei metri che permettono al portiere di avere una visuale ampia e che quindi possa uscire sulle palle che arrivano dalla trequarti o dagli esterni (che non vuol dire dal fondo)... E penso che anche questa sia farina del sacco di Gagliardi e Zanin... Qui però finisce il modulo Reggina...

La squadra è scarsissima tecnicamente, fondamentali inesistenti (penso a Dall'oglio, Pambù, Gerardi, Adejo, Maicon e lo stesso Strasser) ed ecco che il "lancio ad muzzum" (che è nettamente differente dal giocare con i lanci) è conseguenza di questa carenza... Le cose che mi hanno fatto più incazzare oggi sono state: Strasser che in ripartenza, al 90 sbaglia un passaggio a 2 metri, facendo ripartire pericolosamente il Lanciano, e i 2 corner nei minuti di recupero dove una volta Maicon e una Foglio, hanno regalato dopo 1,3 secondi la palla al Lanciano...

In queste 2 partite su 10 lanci 7 vanno a finire dove non c'è nessuno dei nostri attaccanti, 1 finisce in fallo laterale, 1 lo prendono i difensori, e ogni morte di papa, la prendiamo noi... Non esiste mai una ripartenza palla al piede... Chi fannu in settimana???

Cmq dato che sul gioco non c'è più nulla da dire, spero solo che il fortino regga ogni partita, perchè se malauguratemente dovessimo andare in svantaggio la partita è persa al 99%...

partiamo dal presupposto che è mooooolto piu bello fare commenti (anche negativi) quando si vince...

condivido alcune cose di quelle che dici,ma parlando di lanci lunghi e a muzzum(preferivi la palla che si incespica nei piedi di ipsa o adejo che scaturivano gol o rigori avversari) che non amo ma che a volte smorzano l attacco avversario,bisognerebbe calcolare il campo,che non permetteva "tarantelle" dietro,a rischio di perdere la palla in una pozzanghera.....

Pigliacelli mi piace,ma alcuni angoli son dovuti alla mancanza sua di chiamare la palla(unico appunto che posso fare ad un portiere che mi ha stupito)

e poi nient altro,tranne che non guardare la partita in tv con la telecronaca,dove con tutti sti niri si cunfundunu i commentatori(quello di sky oggi era scandaloso),e guardarla da un altro punto di vista:

giocavamo contro la 4 in classifica che non ci ha impensierito quasi x niente(moooolto meno del bari)...forse il non gioco nostro(che per me è anche da reputare al campo di gioco)ingarbuglia gli avversari,che soprattutto in avanti senza punti di rifento,fanno trovare i loro centrali di difesa fuori posizione....ecco,vorrei vedere x una volta questa Reggina in un campo di calcio............secondo me fuoricasa è micidiale.........
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

REGGIOVUNQUE ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Sono contento di vedere una squadra che LOTTA, che ietta sangu, che non tira mai il piede indietro...
SONO STRAFELICE per le 2 vittorie di fila che ci ridanno un minimo di speranza...

MA (partimu)...

Si è capito che il modulo del duo Gagliardi-Zanin è il 6-3-1... Difesa compatta, raddoppi, chiusura di tutti gli spazi negli ultimi 30 metri... Pochi tiri concessi, e cmq da lontano, e area di rigore intasata, ma fino ad un certo punto, in quanto tra Lucioni/Ipsa e Pignacelli, anche in condizioni di massima pressione ci sono quei metri che permettono al portiere di avere una visuale ampia e che quindi possa uscire sulle palle che arrivano dalla trequarti o dagli esterni (che non vuol dire dal fondo)... E penso che anche questa sia farina del sacco di Gagliardi e Zanin... Qui però finisce il modulo Reggina...

La squadra è scarsissima tecnicamente, fondamentali inesistenti (penso a Dall'oglio, Pambù, Gerardi, Adejo, Maicon e lo stesso Strasser) ed ecco che il "lancio ad muzzum" (che è nettamente differente dal giocare con i lanci) è conseguenza di questa carenza... Le cose che mi hanno fatto più incazzare oggi sono state: Strasser che in ripartenza, al 90 sbaglia un passaggio a 2 metri, facendo ripartire pericolosamente il Lanciano, e i 2 corner nei minuti di recupero dove una volta Maicon e una Foglio, hanno regalato dopo 1,3 secondi la palla al Lanciano...
finalmente ho il piacere di condividere un tuo post :thumleft
In queste 2 partite su 10 lanci 7 vanno a finire dove non c'è nessuno dei nostri attaccanti, 1 finisce in fallo laterale, 1 lo prendono i difensori, e ogni morte di papa, la prendiamo noi... Non esiste mai una ripartenza palla al piede... Chi fannu in settimana???

Cmq dato che sul gioco non c'è più nulla da dire, spero solo che il fortino regga ogni partita, perchè se malauguratemente dovessimo andare in svantaggio la partita è persa al 99%...

partiamo dal presupposto che è mooooolto piu bello fare commenti (anche negativi) quando si vince...

condivido alcune cose di quelle che dici,ma parlando di lanci lunghi e a muzzum(preferivi la palla che si incespica nei piedi di ipsa o adejo che scaturivano gol o rigori avversari) che non amo ma che a volte smorzano l attacco avversario,bisognerebbe calcolare il campo,che non permetteva "tarantelle" dietro,a rischio di perdere la palla in una pozzanghera.....

Pigliacelli mi piace,ma alcuni angoli son dovuti alla mancanza sua di chiamare la palla(unico appunto che posso fare ad un portiere che mi ha stupito)

e poi nient altro,tranne che non guardare la partita in tv con la telecronaca,dove con tutti sti niri si cunfundunu i commentatori(quello di sky oggi era scandaloso),e guardarla da un altro punto di vista:

giocavamo contro la 4 in classifica che non ci ha impensierito quasi x niente(moooolto meno del bari)...forse il non gioco nostro(che per me è anche da reputare al campo di gioco)ingarbuglia gli avversari,che soprattutto in avanti senza punti di rifento,fanno trovare i loro centrali di difesa fuori posizione....ecco,vorrei vedere x una volta questa Reggina in un campo di calcio............secondo me fuoricasa è micidiale.........
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:
partiamo dal presupposto che è mooooolto piu bello fare commenti (anche negativi) quando si vince...

condivido alcune cose di quelle che dici,ma parlando di lanci lunghi e a muzzum(preferivi la palla che si incespica nei piedi di ipsa o adejo che scaturivano gol o rigori avversari) che non amo ma che a volte smorzano l attacco avversario,bisognerebbe calcolare il campo,che non permetteva "tarantelle" dietro,a rischio di perdere la palla in una pozzanghera.....

Pigliacelli mi piace,ma alcuni angoli son dovuti alla mancanza sua di chiamare la palla(unico appunto che posso fare ad un portiere che mi ha stupito)

e poi nient altro,tranne che non guardare la partita in tv con la telecronaca,dove con tutti sti niri si cunfundunu i commentatori(quello di sky oggi era scandaloso),e guardarla da un altro punto di vista:

giocavamo contro la 4 in classifica che non ci ha impensierito quasi x niente(moooolto meno del bari)...forse il non gioco nostro(che per me è anche da reputare al campo di gioco)ingarbuglia gli avversari,che soprattutto in avanti senza punti di rifento,fanno trovare i loro centrali di difesa fuori posizione....ecco,vorrei vedere x una volta questa Reggina in un campo di calcio............secondo me fuoricasa è micidiale.........

Questo è poco ma sicuro...

Per il resto, ci sono state delle situazioni (sia oggi che a Bari) dove la palla in uscita si poteva giocare tranquillamente perchè avevamo almeno due uomini liberi, e invece palla lunga nella terra di nessuno... E questo è dettato dal fatto che si ha una paura terribile di sbagliare oltre che dalla volontà di Gagliardi (allenatore alla vecchissima maniera... mina a palla sutta cusì è sicuru chi non sbagli)...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

come detto in altro topic, il campo ci ha aiutato nella costruzione e nel mantenimento del fortino....oltretutto abbiamo affrontato 2 squadre che non hanno grandi individualità che possono risolvere situazioni districate da soli...o vincono col gruppo o perdono col gruppo....... adesso abbiamo una bella occasione a castellammare....loro giocheranno per vincere a tutti i costi e noi possiamo fare la nostra partita preferita: tutti dietro la linea della palla e ripartenze veloci per bucarli appena abbiamo l'occasione, la classifica è migliorata e anche un punto non è da buttare via....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

la grecia giocando in questo modo ha vinto l'europeo. l'inter facendo le barricate a barcellona si è portata a casa la champions...

se una squadra sa difendere bene, sfruttando quelle poche occasioni che crea,diventa davvero difficile da affrontare.
bisogna vedere se è fuoco di paglia,o se la squadra riesce a mantenere questo atteggiamento costantemente.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Vado fuori dal coro e dico: questo è il modo di giocare che la Reggina DEVE adottare fino a fine campionato perché:

(i) non abbiamo la qualità in attacco che ci consenta di fare tanti gol, anche se creiamo 10 palle gol a partita; quindi, è pura matematica: se puoi contare su 1, massimo 2, gol a partita, devi fare ogni sforzo per non subire gol;

(ii) per una squadra tecnicamente non eccelsa come la nostra, è molto più facile distruggere il gioco altrui, che non costruire un proprio gioco;

(iii) a parte Gerardi (e forse ora anche Dumitru, ma vorrei vederlo prima per giudicare), abbiamo in attacco solo giocatori rapidi (Di Michele, Fishnaller, Sbaffo, Maza, Louzada), che ovviamente si muovono meglio in contropiede che a difesa schierata;

(iv) come segnalato anche da altri utenti, la maggior parte delle squadre di serie B (ivi incluso il Palermo) giocano con moduli iperdifensivi e ciò non impedisce loro di vincere;

(v) infine, ma risolutivamente, è chiaro che questa squadra si trova a suo agio con questo modulo, che le ha consentito di acquisire notevoli certezze. Quindi, cambiare il modulo - in questo momento - sarebbe da pazzi.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

possanzini78 ha scritto:Vado fuori dal coro e dico: questo è il modo di giocare che la Reggina DEVE adottare fino a fine campionato perché:

(i) non abbiamo la qualità in attacco che ci consenta di fare tanti gol, anche se creiamo 10 palle gol a partita; quindi, è pura matematica: se puoi contare su 1, massimo 2, gol a partita, devi fare ogni sforzo per non subire gol;

(ii) per una squadra tecnicamente non eccelsa come la nostra, è molto più facile distruggere il gioco altrui, che non costruire un proprio gioco;

(iii) a parte Gerardi (e forse ora anche Dumitru, ma vorrei vederlo prima per giudicare), abbiamo in attacco solo giocatori rapidi (Di Michele, Fishnaller, Sbaffo, Maza, Louzada), che ovviamente si muovono meglio in contropiede che a difesa schierata;

(iv) come segnalato anche da altri utenti, la maggior parte delle squadre di serie B (ivi incluso il Palermo) giocano con moduli iperdifensivi e ciò non impedisce loro di vincere;

(v) infine, ma risolutivamente, è chiaro che questa squadra si trova a suo agio con questo modulo, che le ha consentito di acquisire notevoli certezze. Quindi, cambiare il modulo - in questo momento - sarebbe da pazzi.

dumitru è una prima punta atipica.......(secondo me più seconda)

tecnico e anche veloce......... :thumleft
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Con la squadra penultima in classifica fino all'altro ieri non ci si può aspettare il bel gioco, gli schemi etc. direi che il detto "moglie e buoi dei paesi tuoi" stia funzionando. Aspetteri una delle partite topiche del centenario, scontro diretto tra terzultima ed ultima. Non dimentichiamo che lo Stabia sembra in ripresa come la Reggina e non gli è riuscito il bis per 2 minuti di gioco. Se non si perde la partita di sabato inizia ufficilamente il nostro campionato per non retrocedere. Siamo a -1 dai play out, -4 dalla salvezza diretta e -14 dai play off. Una settimana più serena in attesa dello scontro del Romeo Menti. Se perdiamo si annulla la piccola conquista.

ANSIOLITICI SALUTI
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

con un solo elemento risolvevi tutti sti problemi......era libero in cerca di squadra visto che dov'e' nn e' considerato ,ma il p......di m....... non spende!!
DE FEUDIS
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Il secondo tempo ci dice che, soprattutto in casa dove non sempre potremo attuare questo difesa e contropiede, abbiamo gli uomini per passare alla fase 2.0: Dumitru ha fatto intravedere ottime cose da esterno alto, e Sbaffo mi sembra stia tornando quello da cui ci si aspettava tanto
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Non ho visto la partita, quindi non posso fare considerazioni tattche...
Da quanto ho potuto capire dal commento di Musolino, anche la Reggina ha giocato l'anticalcio (fino al gol) provando a ripartire. Ma quando hai giocatori scarsi tecnicamente sbagli ogni minimo controattacco...
Di questa partita, oltre al punto, prendo di buono la reazione, e la conferma che Di Michele è ora che faccia il trascinatore, ma dalla panchina (subentrando a partita in corso)... E' chiaro anche che Sbaffo (uno dei pochissimi dotato tecnicamente) deve prendersi una maglia da titolare...


Cmq ricordiamoci che Gagliardi non è un allenatore (quindi non è in grado di preparare le partite)... E' un buon motivatore, ma il suo ruolo finisce li... Speriamo che Zanin riesca a fare qualcosina di buono, perchè lo ripeto, con questa impostazione tattica si rischia seriamente...
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

AMOMARANTO ha scritto:Non ho visto la partita, quindi non posso fare considerazioni tattche...
Da quanto ho potuto capire dal commento di Musolino, anche la Reggina ha giocato l'anticalcio (fino al gol) provando a ripartire. Ma quando hai giocatori scarsi tecnicamente sbagli ogni minimo controattacco...
Di questa partita, oltre al punto, prendo di buono la reazione, e la conferma che Di Michele è ora che faccia il trascinatore, ma dalla panchina (subentrando a partita in corso)... E' chiaro anche che Sbaffo (uno dei pochissimi dotato tecnicamente) deve prendersi una maglia da titolare...


Cmq ricordiamoci che Gagliardi non è un allenatore (quindi non è in grado di preparare le partite)... E' un buon motivatore, ma il suo ruolo finisce li... Speriamo che Zanin riesca a fare qualcosina di buono, perchè lo ripeto, con questa impostazione tattica si rischia seriamente...
infatti nomina sempre Zanin
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

AMOMARANTO ha scritto:Non ho visto la partita, quindi non posso fare considerazioni tattche...
Da quanto ho potuto capire dal commento di Musolino, anche la Reggina ha giocato l'anticalcio (fino al gol) provando a ripartire. Ma quando hai giocatori scarsi tecnicamente sbagli ogni minimo controattacco...
Di questa partita, oltre al punto, prendo di buono la reazione, e la conferma che Di Michele è ora che faccia il trascinatore, ma dalla panchina (subentrando a partita in corso)... E' chiaro anche che Sbaffo (uno dei pochissimi dotato tecnicamente) deve prendersi una maglia da titolare...


Cmq ricordiamoci che Gagliardi non è un allenatore (quindi non è in grado di preparare le partite)... E' un buon motivatore, ma il suo ruolo finisce li... Speriamo che Zanin riesca a fare qualcosina di buono, perchè lo ripeto, con questa impostazione tattica si rischia seriamente...


di michele x il non gioco espresso nei primi 45 minuti poteva fare ben poco(ma qualunque attaccante penso).
Nel secondo tempo invece,avvicinato da gerardi e portandosi dietro due giocatori fissi,ha fatto danni.....non si può lasciarlo in panchina


Dumitru x quel poco che lo conosco calcisticamente,finalmente non prende la palla da punta come faceva ad empoli e cittadella,e gioca dove sa giocare meglio.............ED è in quella posizione anche devastante,x quanto visto oggi.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Tatticamente oggi favolosi, hanno cambiato volto alla squadra più volte in modo incredibile e senza che mai si disunisse.....veramente bravi bravi....dal 4141, al442, al 343.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

oggi non stava tenendo... va bene una squadra che gioca difensiva e ripartenze ma per un lungo tratto nemmeno si provava a ripartire...

poi il gol ci ha dato una Reggina che con le opportune modifiche è arrivata al punto di doversi mangiare e mani per non aver vinto...

A me il gioco tutti indietro non piace ma se vuol dire 7 punti ogni tre partite allora m lo farò piacere per forza!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi