Parliamo di calcio

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

se penso a come era la squadra fino a poche settimane dall'inizio, non posso che considerare questo avvio un mezzo miracolo.
c'è da dire che il colpaccio l'abbiamo fatto poco prima della prima giornata con insigne e che, comunque, la squadra non ha tutti i ruoli coperti.

detto questo, stiamo a vedere gli sviluppi. In difesa cozza dovrà inventarsi qualcosa. La mancanza di ali di ruolo ci farà soffrire anche dietro.

per il resto, non vedo l'ora di vedere la prossima (e sticazzi della serie c)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Non si può che essere soddisfatti da questo avvio di campionato. Nonostante le mille difficoltà societarie ed una squadra con dei ruoli scoperti, chi va in campo suda la maglia. Inoltre, e questo è merito di Cozza, si cerca di attuare un gioco propositivo. Da quanto tempo non vedevamo una squadra che sull'1-0 anzichè arroccarsi in difesa cerca la via per il secondo goal?

Si leggeva della trasferta di Pagani come cartina al tornasole del nostro futuro campionato. Beh non sono mai stato d'accordo con questo approccio. Troppo presto per poterla considerare una sfida determinante ed indicativa. Però sicuramente abbiamo disputato una partita in cui non siamo mai stati in difficoltà (se non alla fine), abbiamo proposto gioco, abbiamo tirato in porta. Avanti così.

Non si può che tifare per questi ragazzi. :cheers :cheers :cheers :cheers

Ed ora carcagnati ai buddaci!
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Oggi giocavamo contro il Lecce... che forse forse è la squadra più forte del campionato: Moscardelli, Della Rocca, Miccoli, Abbruzzese... sono tutti giocatori che hanno fatto la serie A... Per non parlare degli altri giocatori che cmq o sono marpioni di categoria o giovani dalle doti non indifferenti...
Detto questo: Masini si mangia 2 gol nel primo tempo... ma ci colpa cozza???
Figghioli, mi dite che ha sbagliato l'attaccante... Ma o postu soi cu putiva pigghiari??? Ibra o Ronaldo??? Non avete capito che con i contratti da 30000 euro l'anno i giocatori, quelli buoni non vanno a giocare... guadagnano di più con la pensione... Masini era uno che aveva allenato, e dissi... tra scarparo e scarparo pigghia a unu chi almenu canusciu... non c'è altro...
Poi possiamo parlare di squadra scarsa e con poca voglia... io penso che non è questione di voglia... prendiamo il 2-0 e il lecce da squadra forte e con esperienza non ti fa più vedere palla... la partita è finita...

Cmq: partiamo dal portiere... non ndi pigghia una... mai una parata "miracolosa"... Baiocco con tutti i limiti e papere, ogni tanto qualche parata medio-difficile la faceva... Kovackis non farà l'errore clamoroso, ma nemmemo la parata salva risultato...
Fascia destra: il nostro punto debole... ennesimo gol partito da quella parte... perchè??? Perchè baffazzi di legno avi a maritari a so figghia...
Centrali: Crescenzi (e non lo dico adesso, andate a rileggere quello che ho detto contro la casertana) è inadeguato... tanto che reputo meglio camilleri, pinsati vui...
A sinistra si sta sacrificando di lorenzo, che fino a quando non bruciano pure a lui, non sta demeritando...
Centrocampo viaggia tra alti e bassi, ma forse è il reparto meno criticabile...
Attacco: Masini è il bomber che la Fotina si può permettere... di più non si può, perchè la figghia dissi chi s'avi a maritari... o ti mangi sta minestra o mancu chista...
Louzada... louzada... ma va joca a subuteo che il pallone non fa x te...

Cozza... è il meno criticabile perchè con il materiale a disposizione di più non può fare... anzi, fino al 30° di oggi abbiamo visto una reggina grintosa e volitiva...
Ora che fare... Nulla... Andare allo stadio domenica e contestare quel baffo che ci ha ridotto così...

FOTI VATTENE!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mercoledì a contestare, c'è il turno infrasettimanale :mrgreen:

comunque il problema più grosso è la fascia destra, ieri sera capito il nostro punto debole doumbia ha fatto quello che voleva (e così anche nelle altre partite), poi di conseguenza anche i centrali strambano perché inconsciamente e non sanno che dovranno preoccuparsi anche di quel lato di campo, lasciando perdere che sulle marcature mi stanno deludendo tanto, ieri su 4 calci d'angolo sempre a restare sui blocchi e mai attaccati all'avversario

su masini la cosa preoccupante è che ha fatto più movimento nella prima partita che nelle altre, prima era un problema di condizione ora è già un problema psicologico? 0 progressi, un fantasma che si aggira per il campo e ogni tanto si cala un gol
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

"Parliamo di calcio" a proposito dell'attuale squadra mi sa tanto di ossimoro..
Quello che ci propina l attuale dirigenza nn e' calcio e'improvvisazione,businness,accattonaggio di basso profilo e mi fermo qua senno' arriva il mod mezzo messinese e mi banna
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

AMOMARANTO ha scritto:Oggi giocavamo contro il Lecce... che forse forse è la squadra più forte del campionato: Moscardelli, Della Rocca, Miccoli, Abbruzzese... sono tutti giocatori che hanno fatto la serie A... Per non parlare degli altri giocatori che cmq o sono marpioni di categoria o giovani dalle doti non indifferenti...
Detto questo: Masini si mangia 2 gol nel primo tempo... ma ci colpa cozza???
Figghioli, mi dite che ha sbagliato l'attaccante... Ma o postu soi cu putiva pigghiari??? Ibra o Ronaldo??? Non avete capito che con i contratti da 30000 euro l'anno i giocatori, quelli buoni non vanno a giocare... guadagnano di più con la pensione... Masini era uno che aveva allenato, e dissi... tra scarparo e scarparo pigghia a unu chi almenu canusciu... non c'è altro...
Poi possiamo parlare di squadra scarsa e con poca voglia... io penso che non è questione di voglia... prendiamo il 2-0 e il lecce da squadra forte e con esperienza non ti fa più vedere palla... la partita è finita...

Cmq: partiamo dal portiere... non ndi pigghia una... mai una parata "miracolosa"... Baiocco con tutti i limiti e papere, ogni tanto qualche parata medio-difficile la faceva... Kovackis non farà l'errore clamoroso, ma nemmemo la parata salva risultato...
Fascia destra: il nostro punto debole... ennesimo gol partito da quella parte... perchè??? Perchè baffazzi di legno avi a maritari a so figghia...
Centrali: Crescenzi (e non lo dico adesso, andate a rileggere quello che ho detto contro la casertana) è inadeguato... tanto che reputo meglio camilleri, pinsati vui...
A sinistra si sta sacrificando di lorenzo, che fino a quando non bruciano pure a lui, non sta demeritando...
Centrocampo viaggia tra alti e bassi, ma forse è il reparto meno criticabile...
Attacco: Masini è il bomber che la Fotina si può permettere... di più non si può, perchè la figghia dissi chi s'avi a maritari... o ti mangi sta minestra o mancu chista...
Louzada... louzada... ma va joca a subuteo che il pallone non fa x te...

Cozza... è il meno criticabile perchè con il materiale a disposizione di più non può fare... anzi, fino al 30° di oggi abbiamo visto una reggina grintosa e volitiva...
Ora che fare... Nulla... Andare allo stadio domenica e contestare quel baffo che ci ha ridotto così...

FOTI VATTENE!!!
Assolutamente d'accordo.
C'é da aggiungere che anche con pochi soldi e con gente che ne capisce, preparata sulla categoria, puoi prendere elementi decenti per costruire un 11 senza grossolane falle.... La fascia destra é un buco dove si infilano gli avversari coperta prima da Aquino, primavera Palermo, e poi da maimone, primavera reggina..... E siamo al completo..... Quando mancheranno altri per squalifiche o infortuni chi mettiamo?
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Analizzando la partita di stasera a matera, possiamo dire che...
La difesa si conferma essere il punto debole... Camilleri commette un errore ingenuo perché entra sminchiato su quel pallone... Li si entra decisi e si spazza in tribuna...
Cmq il cambio di modulo (dal 433 al 532 ci ha fortemente penalizzato perché abbiamo perso Rizzo a centrocampo che era l'unico a fare gioco e diga... L'ingresso di Maita ci sta ma non con il cambio di modulo... Era una partita che andava liscia sullo 0-0 ma come al solito siamo sempre gli eterni babbo natale...
A centrocampo oggi si salva il solo Rizzo... Armellino e Dall'oglio inesistenti...
L'attacco è Insigne dipendente... se non gira lui è difficile segnare...
Louzada è nullo in ogni momento e in ogni zona... Masini cerca di darsi da fare ma è troppo scarso per questa categoria...
Stasera è andata così... speriamo di rifarci alla prossima perché a sto punto il cammino è fortemente in salita...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Un caro saluto al centenario Carolus che non vede dal giorno del suo centesimo compleanno e tanti anni ancora. Dico che sono un appassionato di sportube una piattaforma formidabile che mi consnete di vedere calcio genuino, lo spero, a costo zero. A fronte di una serie A che è scaduta alla più scarsa di tutti i tempi con partite inguardabili coniugati da insuccessi in cempions, vedi la scoppola alla roma, favorita pe ril titolo italiano, formalokkiu.
Riguardo alla Reggina ormai è pervasa da una maledizione riconducibile al suo presidente con il trend inesorabile verso il basso, vedi rigore fallito al 92 dal suo miglior calcaitore e cannoniere del campionato. La squadra sembra avere un gioco ma o si pareggia o si perde. Direi il più brutto periodo del centenario ancora più critico dei primi anni 80 che ci ha visti due volti retrocessi in C2, l'attuale serie D. Speriamo di mantenre la categoria che è il ritornello da troppi anni.

SPERANZOSI SALUTI
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

difficile parlare oggi di calcio...

un allenatore che sbaglia tutto quello che poteva sbagliare e mette in campo una squadra senza senso...

il primo tempo conferma il tutto,ma non si avvede e lascia tutto com è,permettendo al MELFI,di fare quello che vuole.

cozza penso abbia finito di allenare oggi,spero anche x il bene della reggina.


chi ha vinto oggi oltre al MELFI?...VIOLA E DI MICHELE
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:difficile parlare oggi di calcio...

un allenatore che sbaglia tutto quello che poteva sbagliare e mette in campo una squadra senza senso...

il primo tempo conferma il tutto,ma non si avvede e lascia tutto com è,permettendo al MELFI,di fare quello che vuole.

cozza penso abbia finito di allenare oggi,spero anche x il bene della reggina.


chi ha vinto oggi oltre al MELFI?...VIOLA E DI MICHELE

ok... possiamo andare tutti a dormire che mancava la tua topica...
Bonanotti... :salut
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Peccato che questo topic abbia cessato di vivere alle prime scadenze sugli stipendi. Si poti chiuriri
Rispondi