DOMANI PRIMA PENALIZZAZIONE IN ARRIVO

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Reggina: si va davanti alla Disciplinare, sperando nella sanzione minima


Il giorno del giudizio si avvicina. È in calendario domani, mercoledì 15 ottobre, il dibattimento presso la Commissione Disciplinare riguardante la Reggina. Si tratta del deferimento emesso quattro mesi or sono, in cui vengono contestate delle irregolarità inerenti agli stipendi che vanno dal novembre 2013 al febbraio 2014. Con ogni probabilità, non si tratterà dell'ultimo processo che il club presieduto da Lillo Foti dovrà affrontare. Infatti la Co.Vi.Soc segnalerà alla Figc analoghe problematiche relative ai mesi successivi, da marzo a giugno.

Il giudizio della Disciplinare dovrebbe arrivare qualche ora dopo il termine del dibattimento. Gli amaranto sperano di cavarsela con un punto di handicap (da scontare nell'attuale campionato di Lega Pro), ma ne rischiano due. Sarebbe importante uscire da questo verdetto con la sanzione minima, per evitare che le successive recidive facciano lievitare a dismisura la penalizzazione.

p.f.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... one-minima
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Il problema è uno:questi fatti contestati riguardano gli stipendi non pagati l'anno scorso e prenderemo dei punti di penalizzazione.Adesso lancio una provocazione:gli stipendi di questa stagione li sta pagando? Non vorrei che oltre i punti di penalizzazione dell'anno scorso si aggiungano quelli per gli stipendi non pagati di questa stagione,se fosse così finiremo con un -20 in classifica!
mubald

reggino91 ha scritto:Il problema è uno:questi fatti contestati riguardano gli stipendi non pagati l'anno scorso e prenderemo dei punti di penalizzazione.Adesso lancio una provocazione:gli stipendi di questa stagione li sta pagando? Non vorrei che oltre i punti di penalizzazione dell'anno scorso si aggiungano quelli per gli stipendi non pagati di questa stagione,se fosse così finiremo con un -20 in classifica!

Non e'provocazione ma domanda stralegittima
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino91 ha scritto:Il problema è uno:questi fatti contestati riguardano gli stipendi non pagati l'anno scorso e prenderemo dei punti di penalizzazione.Adesso lancio una provocazione:gli stipendi di questa stagione li sta pagando? Non vorrei che oltre i punti di penalizzazione dell'anno scorso si aggiungano quelli per gli stipendi non pagati di questa stagione,se fosse così finiremo con un -20 in classifica!
La violazione non è per il mancato pagamento, ma per irregolarità delle comunicazioni alla covisoc
Have a Nice Day
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Aspettiamoci il peggio visto che, a quanto pare, foti non conta piu' niente in seno alla lega.
Chi doveva tutelarci ci ha affossato, tutto cio' e' solo conseguenziale.
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Ma è mai possibile che questioni relative a febbraio si decidano in primo grado a novembre? E quelle di agosto quando le decideranno, a campionato finito, con verdetti di promozione/retrocessione a tavolino?
Se questo non è falsare il campionato! Quando al presidente ho finito gli aggettivi per ingiurarlo! Squallido!
Rispondete o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

era ura,catenazzu....


la domanda di voler sapere se ora comunque paga il tutto è LEGITTIMISSIMA,ma non avremo mai risposte....


Certo è che se non fosse tutto regolare ora,non parlerebbe di anno 0,non avrebbe trovato l accordo con Equitalia e non avrebbe trovato soci(con conseguente aumento del capitale)


almeno,voglio sperare sia cosi.........ma era ura chi ndi tolgono sti punti.........può essere anche questo che ci "blocca"
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Io dico 4-5 punti
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:Io dico 4-5 punti

solo domani???se son 4-5 solo domani vuol dire che alla fine ne avremo una decina in tutto...

sec me il totale dei punti che ci toglieranno è uguale ai punti che abbiamo oggi in classifica(e spero di aver esagerato)
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

se il giornalista ha ragione, si parla di 1-2 punti, altrettanti (forse qualcuno in più) per il periodo fino a Giugno.. quindi parliamo di 1-2 punti ora, 1-2-3 punti alla prossima puntata (si sa quando potrà essere???) per un totale da 2 a 5 punti

in più, se non sbaglio, ci saranno altri punti per i ritardi nella presentazione della fidejussione e delle documentazioni varie relative all'iscrizione (3-4?)
quindi andremmo dai 5 ai 9 punti di penalizzazione con possibilità di ricorso e comunque "addebitati" in varie fasi nel corso del campionato

Chiaramente, sono tutti numeri sparati a casaccio in base a quello che si legge in giro, quindi niente di affidabile ;)

il vero problema è se non ci sono irregolarità successive a queste, ma da questa società non si sa mai nulla :roll:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

BoogeymanFCF ha scritto:se il giornalista ha ragione, si parla di 1-2 punti, altrettanti (forse qualcuno in più) per il periodo fino a Giugno.. quindi parliamo di 1-2 punti ora, 1-2-3 punti alla prossima puntata (si sa quando potrà essere???) per un totale da 2 a 5 punti

in più, se non sbaglio, ci saranno altri punti per i ritardi nella presentazione della fidejussione e delle documentazioni varie relative all'iscrizione (3-4?)
quindi andremmo dai 5 ai 9 punti di penalizzazione con possibilità di ricorso e comunque "addebitati" in varie fasi nel corso del campionato

Chiaramente, sono tutti numeri sparati a casaccio in base a quello che si legge in giro, quindi niente di affidabile ;)

il vero problema è se non ci sono irregolarità successive a queste, ma da questa società non si sa mai nulla :roll:

hai fatto bene a mettere cosi al dettaglio la faccenda.......anzi,meglio abbondare sui punti e poi trovarcene di meno,che il contrario...


io guardo al max,e siamo a -1 in classifica.
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:Io dico 4-5 punti

solo domani???se son 4-5 solo domani vuol dire che alla fine ne avremo una decina in tutto...

sec me il totale dei punti che ci toglieranno è uguale ai punti che abbiamo oggi in classifica(e spero di aver esagerato)
I primi 4-5 punti. Se non ricordo male tempo fa era stato detto che ce ne davano un tot ora + altri da scontare più avanti, quindi probabilmente saliremo a 7-8 (se così fosse)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Tatanka123 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:Io dico 4-5 punti

solo domani???se son 4-5 solo domani vuol dire che alla fine ne avremo una decina in tutto...

sec me il totale dei punti che ci toglieranno è uguale ai punti che abbiamo oggi in classifica(e spero di aver esagerato)
I primi 4-5 punti. Se non ricordo male tempo fa era stato detto che ce ne davano un tot ora + altri da scontare più avanti, quindi probabilmente saliremo a 7-8 (se così fosse)

SI ma da quello che ho capito domani hai un max di 2 punti.........
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Chi schifu...
Rispondete o no?
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

NinoMed ha scritto:
reggino91 ha scritto:Il problema è uno:questi fatti contestati riguardano gli stipendi non pagati l'anno scorso e prenderemo dei punti di penalizzazione.Adesso lancio una provocazione:gli stipendi di questa stagione li sta pagando? Non vorrei che oltre i punti di penalizzazione dell'anno scorso si aggiungano quelli per gli stipendi non pagati di questa stagione,se fosse così finiremo con un -20 in classifica!
La violazione non è per il mancato pagamento, ma per irregolarità delle comunicazioni alla covisoc
Nino, dai, non essere formalista. La violazione è per mancata comunicazione alla COVISOC della documentazione attestante il regolare pagamento degli stipendi; ma la Reggina non ha inviato tale documentazione solo perché non li aveva pagati (come è, in fin dei conti, ovvio).

Mio pensiero personale: ha senso infliggere questi punti di penalizzazione nel campionato successivo a quello dell'avvenuta infrazione nei confronti di una società che è poi retrocessa (e quindi non può certo dirsi che si sia avvantaggiata del mancato pagamento)? Sono scettico.... La retrocessione mi sembra già un evento sufficientemente traumatico... Ma forse sbaglio
mubald

possanzini78 ha scritto:
NinoMed ha scritto:
reggino91 ha scritto:Il problema è uno:questi fatti contestati riguardano gli stipendi non pagati l'anno scorso e prenderemo dei punti di penalizzazione.Adesso lancio una provocazione:gli stipendi di questa stagione li sta pagando? Non vorrei che oltre i punti di penalizzazione dell'anno scorso si aggiungano quelli per gli stipendi non pagati di questa stagione,se fosse così finiremo con un -20 in classifica!
La violazione non è per il mancato pagamento, ma per irregolarità delle comunicazioni alla covisoc
Nino, dai, non essere formalista. La violazione è per mancata comunicazione alla COVISOC della documentazione attestante il regolare pagamento degli stipendi; ma la Reggina non ha inviato tale documentazione solo perché non li aveva pagati (come è, in fin dei conti, ovvio).

Mio pensiero personale: ha senso infliggere questi punti di penalizzazione nel campionato successivo a quello dell'avvenuta infrazione nei confronti di una società che è poi retrocessa (e quindi non può certo dirsi che si sia avvantaggiata del mancato pagamento)? Sono scettico.... La retrocessione mi sembra già un evento sufficientemente traumatico... Ma forse sbaglio
Purtroppo si',peche' la violazione se c'e' va punita,a prescindere se ti sei salvato o no sul campo
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

possanzini78 ha scritto:
NinoMed ha scritto:
reggino91 ha scritto:Il problema è uno:questi fatti contestati riguardano gli stipendi non pagati l'anno scorso e prenderemo dei punti di penalizzazione.Adesso lancio una provocazione:gli stipendi di questa stagione li sta pagando? Non vorrei che oltre i punti di penalizzazione dell'anno scorso si aggiungano quelli per gli stipendi non pagati di questa stagione,se fosse così finiremo con un -20 in classifica!
La violazione non è per il mancato pagamento, ma per irregolarità delle comunicazioni alla covisoc
Nino, dai, non essere formalista. La violazione è per mancata comunicazione alla COVISOC della documentazione attestante il regolare pagamento degli stipendi; ma la Reggina non ha inviato tale documentazione solo perché non li aveva pagati (come è, in fin dei conti, ovvio).

Mio pensiero personale: ha senso infliggere questi punti di penalizzazione nel campionato successivo a quello dell'avvenuta infrazione nei confronti di una società che è poi retrocessa (e quindi non può certo dirsi che si sia avvantaggiata del mancato pagamento)? Sono scettico.... La retrocessione mi sembra già un evento sufficientemente traumatico... Ma forse sbaglio


se ancora oggi non abbiamo ricevuto penalizzazione è colpa della lentezza della burocrazia......certo è che sarebbe stato piu corretto pagare nel campionato in corso,ma ancora non dicidiru............ :salut :salut :salut :salut

ipoteticamente puoi arrivare a fine campionato promosso e poi si ricordano che ti devono togliere i punti.....oramai decide la burocrazia il tutto.



quello che dice NINOMED io l interpreto in un altra maniera....visto che alla Covisoc non è che devi mandare le ricevute ma la documentazione del pagamento,mi ndi futtu si pavau i jocaturi in tempu,un giorno dopo o 2 giorni prima,ma alla Covisoc la documentazione la potevi fare comunque,in accordo con i tuoi "dipendenti".....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

possanzini78 ha scritto:
NinoMed ha scritto:
reggino91 ha scritto:Il problema è uno:questi fatti contestati riguardano gli stipendi non pagati l'anno scorso e prenderemo dei punti di penalizzazione.Adesso lancio una provocazione:gli stipendi di questa stagione li sta pagando? Non vorrei che oltre i punti di penalizzazione dell'anno scorso si aggiungano quelli per gli stipendi non pagati di questa stagione,se fosse così finiremo con un -20 in classifica!
La violazione non è per il mancato pagamento, ma per irregolarità delle comunicazioni alla covisoc
Nino, dai, non essere formalista. La violazione è per mancata comunicazione alla COVISOC della documentazione attestante il regolare pagamento degli stipendi; ma la Reggina non ha inviato tale documentazione solo perché non li aveva pagati (come è, in fin dei conti, ovvio).

Mio pensiero personale: ha senso infliggere questi punti di penalizzazione nel campionato successivo a quello dell'avvenuta infrazione nei confronti di una società che è poi retrocessa (e quindi non può certo dirsi che si sia avvantaggiata del mancato pagamento)? Sono scettico.... La retrocessione mi sembra già un evento sufficientemente traumatico... Ma forse sbaglio
tra il formalismo e le chiacchiere da Corso Garibaldi c'è un po di differenza....
forse mi sbaglio, ma se una società non paga un giocatore, questo mette in mora la società e se persistono le condizioni di non pagamento porta la società in lega chiedendo la risoluzione contrattuale, ovviamente non firmando alcun nulla osta alla società. Non mi risulta che alcun giocatore abbia messo in mora la società perchè non ha ricevuto gli stipendi.

altro fatto è la violazione per cui siamo chiamati a rispondere, irregolarità nella documentazione inviata alla covisoc, e non mancato pagamento degli stipendi, altrimenti credo saremmo già falliti ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

NinoMed ha scritto: tra il formalismo e le chiacchiere da Corso Garibaldi c'è un po di differenza....
forse mi sbaglio, ma se una società non paga un giocatore, questo mette in mora la società e se persistono le condizioni di non pagamento porta la società in lega chiedendo la risoluzione contrattuale, ovviamente non firmando alcun nulla osta alla società. Non mi risulta che alcun giocatore abbia messo in mora la società perchè non ha ricevuto gli stipendi.

altro fatto è la violazione per cui siamo chiamati a rispondere, irregolarità nella documentazione inviata alla covisoc, e non mancato pagamento degli stipendi, altrimenti credo saremmo già falliti ;)
Cerchiamo di fare ordine. La Reggina è stata deferita "per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di gennaio e febbraio 2014, nonché l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di novembre e dicembre 2013 e di gennaio e febbraio 2014, nei termini stabiliti dalla normativa federale".

Secondo l'art. 85 delle NOIF, le società di Serie B dovevano documentare alla FIGC/COVISOC entro il giorno 16 del secondo mese successivo alla chiusura di ciascun bimestre, l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti nonché delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e Fondo Fine Carriera dovuti (gli stipendi devono essere corrisposti esclusivamente a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dai calciatori in sede di sottoscrizione del contratto). Pertanto, a titolo di esempio, per evitare sanzioni gli stipendi relativi ai mesi di luglio e agosto 2013 dovevano essere corrisposti entro il 16 ottobre 2013.

Ciò posto, per quanto riguarda il nostro caso, il mancato pagamento entro il 16 febbraio 2014 degli emolumenti dovuti fino alla chiusura del III° bimestre (1 novembre - 31 dicembre 2013) comporta l’applicazione della sanzione pari ad almeno 1 punto di penalizzazione in classifica (salvo recidiva); il mancato pagamento entro il 16 aprile 2014 degli emolumenti dovuti fino alla chiusura del IV° bimestre (1 gennaio – 28 febbraio 2014) comporta l’applicazione della sanzione pari ad almeno 1 punto di penalizzazione in classifica da scontarsi nella stagione sportiva successiva al quarto bimestre (salvo recidiva).

Il corretto adempimento degli oneri di comunicazione previsti dall'art. 85 NOIF può essere verificato dalla Covisoc (come è ovvio) solo sulla base della documentazione contabile inviata dalla società calcistica (altrimenti, la Covisoc dovrebbe chiedere ai singoli calciatori la copia dei bonifici effettuati). Altrettanto ovviamente, tutte le società calcistiche provvedono ad inviare sempre la documentazione in questione, perché è loro interesse non subire penalizzazioni. Nel nostro caso, il deferimento parla di "mancata documentazione", che tuttavia è inevitabilmente dovuta al fatto che la Reggina non ha pagato gli stipendi, altrimenti perché non avrebbe dovuto inviare la documentazione? si è rotto il fax di Casa S. Agata?

Ciò posto, non è vero se una società non paga un giocatore, questo mette sempre in mora la società: pensa a bonazzoli, che non ha avuto i soldi della buonauscita per 18 mesi e non ha mai messo in mora la Reggina; più in generale, comunque, nel mondo del calcio (chi lo ha frequentato un po' da dentro lo sa bene) e, più in generale, dello sport, i ritardi nei pagamenti sono all'ordine del giorno e, se tutti i giocatori mettessero in mora subito le società, beh, non esisterebbe lo sport in Italia. In sintesi, la messa in mora è una mera facoltà raramente esercitata.

Insomma, mancata comunicazione alla Covisoc = mancato pagamento degli stipendi.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

possanzini78 ha scritto: Insomma, mancata comunicazione alla Covisoc = mancato pagamento degli stipendi.
e su quel regolamento è scritto ciò? visto che mi parli di norme e leggi e poi concludi con una equivalenza dove io termini di similitudine non ne vedo.

qui sul forum chiacchiere ne facciamo tante, ma almeno per quel che riguarda i fatti, rimaniamo a quello che sono, la Reggina è deferita per mancata documentazione, vero è che non l'ha mandata in tempo, ma altrettanto vero che i giocatori siano stati, sulla carta, tutti pagati altrimenti non ti iscrivevi a questo campionato. ricordo ancora il primo deferimento dove gridavamo allo scandalo e poi verificato che tutto era regolare.

comunque sono andato a controllare i comunicati della Corte Federale e della Disciplinare ma non c'è niente alla giornata di ieri.
Have a Nice Day
Rispondi