Calciomercato 2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:belotti non lo dovrebbero vendere, è l'anno giusto per esplodere...digne non lo conosco ma è giovane, con esperienza e senza spendere subito soldi quindi va bene
sono perplesso sui nomi dei centrali che girano, anche se sono un estimatore di Ranocchia e mi andrebbe bene
infine se c'è la recompra si spiega perché lo stanno lasciando alla Roma :lol:
Questo dignè non è un centrale,gioca a sinistra, da quello che ho letto.
In prospettiva sarebbe meglio di Torosidis, per non parlare di Cole, che dovrebbero mandarlo in pensione.
A me Ranocchia non piace, lo ritengo troppo "impacciato" come difensore, io l'unico difensore che prenderei dall'Inter è Vidic, tra le altre cose, vista la concorrenza che hanno in quel reparto, te lo regalano pure.
Alla roma manca, secondo me, un esterno sinistro e un centrale.
A destra tra maicon e florenzi, sono messi bene.
Il centrocampo e l'attacco, per me sono abbastanza competitivi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino ha scritto:
Mave ha scritto:belotti non lo dovrebbero vendere, è l'anno giusto per esplodere...digne non lo conosco ma è giovane, con esperienza e senza spendere subito soldi quindi va bene
sono perplesso sui nomi dei centrali che girano, anche se sono un estimatore di Ranocchia e mi andrebbe bene
infine se c'è la recompra si spiega perché lo stanno lasciando alla Roma :lol:
Questo dignè non è un centrale,gioca a sinistra, da quello che ho letto.
In prospettiva sarebbe meglio di Torosidis, per non parlare di Cole, che dovrebbero mandarlo in pensione.
A me Ranocchia non piace, lo ritengo troppo "impacciato" come difensore, io l'unico difensore che prenderei dall'Inter è Vidic, tra le altre cose, vista la concorrenza che hanno in quel reparto, te lo regalano pure.
Alla roma manca, secondo me, un esterno sinistro e un centrale.
A destra tra maicon e florenzi, sono messi bene.
Il centrocampo e l'attacco, per me sono abbastanza competitivi.
si si che sia un terzino lo so, comunque vidic si è operato e sara fuori quasi tutta la stagione
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

reggino ha scritto:Questo dignè non è un centrale,gioca a sinistra, da quello che ho letto.
In prospettiva sarebbe meglio di Torosidis, per non parlare di Cole, che dovrebbero mandarlo in pensione.
A me Ranocchia non piace, lo ritengo troppo "impacciato" come difensore, io l'unico difensore che prenderei dall'Inter è Vidic, tra le altre cose, vista la concorrenza che hanno in quel reparto, te lo regalano pure.
Alla roma manca, secondo me, un esterno sinistro e un centrale.
A destra tra maicon e florenzi, sono messi bene.
Il centrocampo e l'attacco, per me sono abbastanza competitivi.
La Roma da due anni gioca con il 4-3-3, i terzini agiscono anche da esterni e le ali all'occorrenza possono arretrare per dare una mano ai centrocampisti. Quello che serve, a mio parere, è un altro centrale...Keità va per i 36, De Rossi non è più il centrocampista di una volta, Strootman viene da due infortuni seri al ginocchio...i giovanotti neanche li considero. Hanno incassato tanto e possono ancora fare cassa con le cessioni di Destro e uno tra Gervinho e Ljajic...non dovrebbero quindi avere problemi a prendere quelle 3-4 pedine che mancano (io ci metto anche un centravanti di riserva...se Dzeko deve tirare il fiato, che facciamo ritorniamo col Pupone là davanti?)

Vedo probabile anche una partenza di Iturbe in prestito...in attacco i giallorossi hanno davvero troppa gente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Shaquiri allo Stoke City...che spreco
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Mave ha scritto:[quote

si si che sia un terzino lo so, comunque vidic si è operato e sara fuori quasi tutta la stagione
pardon, non lo sapevo...cmq non lo so a me Ranocchia non convince per la Roma... il prossimo anno gioca pure la champions affidarsi ad un difensore di un livello a mio modesto avviso scadente...non so quanto possa considerarsi una mossa giusta...io prenderei un difensore esperto e valido... ranocchia se rimarrà all'inter farà panchina...quindi...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

va considerato anche il nuovo regolamento che impone 8 giocatori di scuola italiana...attualmente la Roma ne ha solo 6
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ranocchia è un disastro, non scherziamo...l'Inter non ne poteva più delle sue cappellate, perché adesso dovrebbe essere buono per la Roma? Ricordo che c'è anche Castan che è stato fermo un anno e deve ritornare a giocare su certi livelli...in questo momento l'unica certezza dietro è Manolas, troppo poco. Devono prendere un terzo centrale affidabile, la Roma deve giocare tre competizioni quest'anno...non possono presentarsi con Ranocchia-Gyomber come riserve

Comunque staremo a vedere, si fanno anche altri nomi...come ho detto Garay sarebbe tutt'altra cosa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La trattativa per Draxler sta diventando un vero tormentone...la Juve non vuole andare oltre i 17 milioni di parte fissa, la Schalke non si schioda dalla richiesta di 30, assurda per un giocatore forte ma che l'anno scorso ha giocato solo una ventina di partite. Mi domando che senso abbia insistere, è da oltre un mese che va avanti sta storia...se non sono convinti della tenuta fisica del giocatore (e non lo sono, visto che offrono ben 9 milioni di bonus), non sarebbe meglio investire per qualcuno a centrocampo/difesa e puntare su un nome più alla portata in avanti?

Il primo che mi viene in mente è Cuadrado, che al Chelsea non ha spazio come non lo aveva Salah e che quindi tornerebbe in Italia per una cifra ragionevole...Draxler sarebbe ottimo anche in chiave futura, così come Gotze, ma tra dieci giorni comincia il campionato...hanno aspettato anche troppo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Dzeko 4 mln di prestito + 11 per il riscatto...un capolavoro!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La cifra era ormai risaputa, 18 milioni totali...direi un'ottima cifra per uno come Dzeko

Comunque u maru Garcia, u ficiru stoccu e alla fine non è che aveva tanto torto :lol: ...Iago, Dzeko, Salah e Digne, tutti prestiti onerosi con obbligo di riscatto. Questa strategia ti permette di risparmiare parecchio oggi, ma alla fine è solo un "pagherò"...tra un anno ti ritrovi comunque con una cinquantina di milioni da pagare per giocatori che hai già in rosa. La Roma ha incassato abbastanza con la qualificazione in Champions, per cui non capisco per rimandare tutte le spese all'anno prossimo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Cerri ufficiale in prestito al Cagliari per 1 milione. Si discute anche per Donsah, alla finestra Fiorentina e Bologna

I viola stanno per chiudere per Kalinic del Dnipro
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non capisco perchè la Roma che è quotata in borsa e deve sempre riportare per filo e per segno le operazioni finanziarie dovrebbe aver omesso i 3 milioni di bonus, a me sa tanto di tentativo di salvarsi dei giornali cazzari che sparavano 35 milioni come prima richiesta e parlavano poi di 18+bonus come chiusura dell'affare :lol:

Lilleuro non conosciamo i bilanci e il perchè si ricorra a questi "pagherò" però se lo fanno per Iago che non ti dà alcuna certezza mi sta anche bene, per Digne il PSG vuole troppi soldi, in più ci sono stati i riscatti di Radja e i soldi di Ibarbo, dall'anno scorso ci saranno stati degli altri "pagherò", penso ad Ucan, bonus vari ed eventuali di Iturbe, le follie fatte a Gennaio...insomma se stanno facendo così ci sarà un motivo, poi ancora ci sono giocatori da prendere quindi capace che 15/20 milioni che hanno da parte li useranno

Ah...della recompra su Gerson i principali siti non dicono nulla, tecnicamente non sarebbe manco possibile na cosa del genere
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Non capisco perchè la Roma che è quotata in borsa e deve sempre riportare per filo e per segno le operazioni finanziarie dovrebbe aver omesso i 3 milioni di bonus, a me sa tanto di tentativo di salvarsi dei giornali cazzari che sparavano 35 milioni come prima richiesta e parlavano poi di 18+bonus come chiusura dell'affare :lol:

Lilleuro non conosciamo i bilanci e il perchè si ricorra a questi "pagherò" però se lo fanno per Iago che non ti dà alcuna certezza mi sta anche bene, per Digne il PSG vuole troppi soldi, in più ci sono stati i riscatti di Radja e i soldi di Ibarbo, dall'anno scorso ci saranno stati degli altri "pagherò", penso ad Ucan, bonus vari ed eventuali di Iturbe, le follie fatte a Gennaio...insomma se stanno facendo così ci sarà un motivo, poi ancora ci sono giocatori da prendere quindi capace che 15/20 milioni che hanno da parte li useranno
Io penso che si fa sempre un sacco di confusione sui bonus, ma la cifra di 18 milioni è più o meno quella che circola da oltre un mese (sparavano numeri a caso sulle richieste del City, più che altro)...giornali e siti sportivi concordano su questo 15+3, quindi mi pare difficile che tutti abbiano detto una cazzata. Peraltro anche nelle radio locali hanno parlato di questi bonus, che come spesso accade potrebbero essere abbastanza fittizi...tipo al raggiungimento della 10a presenza, per dire

Di cazzate se ne sentono tante, per esempio ieri c'era uno che, con convinzione, cercava di spiegare che la Roma per Romagnoli, oltre ai 25 milioni, avrà il 30% sulla rivendita futura del giocatore...per cui se il Milan l'anno prossimo rivenderà Romagnoli a 25 milioni, la Roma ne incasserà altri 8...un genio :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ahahahah vai a vedere come ha sentito la notizia...c'è da dire che è complicato capire "il 30% sulla quantità eccedente i 25 milioni di una futura rivendita" :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:ahahahah vai a vedere come ha sentito la notizia...c'è da dire che è complicato capire "il 30% sulla quantità eccedente i 25 milioni di una futura rivendita" :lol:
Beh dai complicato fino a un certo punto...e poi un minimo di logica, come può il Milan dopo aver speso tutti quei soldi regalare pure il 30% della futura vendita? In pratica con una cessione inferiore ai 35 milioni, il Milan non sarebbe rientrato neanche dei soldi spesi oggi...fattela na domanda! :mrgreen:

Comunque tu ci scherzi, questo è un caso particolare, ma in generale io sono convinto che le cazzate poi si diffondono anche in questo modo. Ormai i siti sportiti (più o meno affidabili) si passano le notizie in continuazione...Dzeko venduto a 15+3 di bonus? Basta che uno solo scriva 18+bonus...la cosa viene ripresa da altri e riportata come se fosse vera ed ecco che si diffondono cifre sbagliate. Penso a tuttomercatoweb, che pubblica notizie sulle big al ritmo di una ogni 10 minuti...è evidente che sono in cerca di contatti, l'80% di quello che scrivono è spazzatura
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ultimi nomi per la Roma: Rudiger come centrale e D'Ambrosio per la fascia

La Juve ha bloccato temporaneamente l'affare Siqueira, si farà un altro tentativo per Alex Sandro. Altri nomi anche per i bianconeri: Eriksen per la trequarti, Gundogan a centrocampo

Si complica sempre di più l'affare Perisic per l'Inter. Possibile scambio Perotti-Keità tra Genoa e Lazio. Oggi il Torino dovrebbe chiudere per Belotti, 8 milioni al Palermo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Le buone notizie sul rientro di Asamoah hanno fatto saltare definitivamente la trattativa per Siqueira...la Juve investirà su centrocampista e trequartista. Come già detto, personalmente credo sia meglio così...il giocatore poteva essere affidabile, ma da questo punto di vista c'è già Evra in rosa e spendere 10 milioni quando hai in casa un giocatore che, una volta tornato in forma, potrà incidere non poco sulla fascia...non aveva molto senso

Destro al Bologna, prestito da 1 milione con obbligo di riscatto a 9 milioni
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

al diavolo digne, prendiamoci siqueira e facciamoli pentire...cavoli fai in champions con asamoah!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:al diavolo digne, prendiamoci siqueira e facciamoli pentire...cavoli fai in champions con asamoah!
Credo non meno di quello che faresti con Siqueira, almeno io la vedo così :wink

Se la Juve vuole prendere un terzino sinistro veramente forte deve puntare su Alex Sandro o Kurzawa...Siqueira sarà anche un giocatore affidabile, ma non gli farebbe fare il salto di qualità e quei 10 milioni potrebbero utilizzarli per rinforzi più urgenti in questo momento...personalmente l'avrei preso solo in prestito con diritto di riscatto, non obbligo. Tra l'altro oggi Alex Sandro ha annunciato che non rinnoverà con il Porto, per cui nel 2016 andrà in scadenza di contratto...o i portoghesi abbassano le pretese oppure tra un anno la Juve potrebbe prenderlo a zero ed è inutile dire che colpo sarebbe
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Yanga Mbiwa ufficiale al Lione per 8 milioni più bonus per un massimo di ulteriori 2 milioni
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi