Wimbledon 2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:mah, a me non piace quasi per nulla Gasquet. Ha solo un colpo. Bello (e meno efficace che bello), ma solo uno. Dritto ridicolo, tira sempre da fondo. Boh.
Se il termine di paragone è Federer, Gasquet fa schifo. Se sono tutti gli altri, il francese è uno dei migliori. IMHO.

Poi io sono un'amante del rovescio a una mano, quindi stravedo per lui e Stan, indipendentemente da tutto il resto
pure io amo il rovescio a una mano (a proposito: non sono mai riuscito, in 4 anni, a tenere un rovescio a due mani dentro il campo), ma Gasquet ha SOLO quel colpo. Quello intendo. (e poi non va mai a rete, pur avendone, penso, le capacità)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:pure io amo il rovescio a una mano (a proposito: non sono mai riuscito, in 4 anni, a tenere un rovescio a due mani dentro il campo)
6 anni di scuola tennis, 6 anni ad insistere con quel cacchio di rovescio bimane...alla fine mi riusciva benino, ma sempre di qualcosa di innaturale si trattava. Inutile dire che giocavo quasi sempre col dritto, peraltro niente di eccezionale

Un giorno riprendo la racchetta dal ripostiglio, affitto il campo e comincio a tirare con il rovescio a una mano...1, 10, 100 volte...istruttore di me**a
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:pure io amo il rovescio a una mano (a proposito: non sono mai riuscito, in 4 anni, a tenere un rovescio a due mani dentro il campo)
6 anni di scuola tennis, 6 anni ad insistere con quel cacchio di rovescio bimane...alla fine mi riusciva benino, ma sempre di qualcosa di innaturale si trattava. Inutile dire che giocavo quasi sempre col dritto, peraltro niente di eccezionale

Un giorno riprendo la racchetta dal ripostiglio, affitto il campo e comincio a tirare con il rovescio a una mano...1, 10, 100 volte...istruttore di me**a
per dire, mio fratello ha preso per la prima volta una racchetta e tirava rovesci a due mani che pareva murray. Naturalezza e angoli impressionanti. A una mano non beccava nemmeno la pallina, come col dritto.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: per dire, mio fratello ha preso per la prima volta una racchetta e tirava rovesci a due mani che pareva murray. Naturalezza e angoli impressionanti. A una mano non beccava nemmeno la pallina, come col dritto.
In generale, il rovescio a due mani è un colpo più controllato...se devi cercare il punto hai bisogno di una certa padronanza, ma per lo scambio da fondo è sufficiente saperlo fare in modo scolastico. D'altronde se quasi tutti si affidano al rovescio bimane, un motivo ci sarà...

Il rovescio a una mano è ben altra cosa, se non ti viene naturale gli errori fioccano che è una bellezza e parlo di errori gratuiti...ma per chi impara a gestirlo bene, inutile dire che arma in più può rappresentare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Nole si è salvato, 7-5 al quinto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dopo aver rischiato di perderlo, Nole ha strappato il servizio nel momento decisivo, grazie soprattutto a due doppi falli di Anderson...classico braccino
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Djokovic-Cilic
Wawrinka-Gasquet
Murray-Pospisil
Federer-Simon
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Peccato per Anderson. Ma tanto vince nole
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

La diagonale di rovescio che vedremo domani vale la finale di Wimbledon, che goduria
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Mave ha scritto:Lilleuro snobba il tabellone femminile...Serena vince il derby, avanza Masha, la Jankovic dopo aver fatto fuori la Kvitova perde contro la Radwanska mentre termina il Wimbledon della Wozniacki sconfitta dalla Muguruza!

senza essere misogini, al netto del giudizio estetico sulle tenniste ( :D ), solo io trovo la stragrande maggioranza delle partite di tennis femminile noiosissime?
con tutto il rispetto (ripeto), vedo la stesso dislivello che c'e` nel calcio
suonatore Jones

stefano ha scritto:
Mave ha scritto:Lilleuro snobba il tabellone femminile...Serena vince il derby, avanza Masha, la Jankovic dopo aver fatto fuori la Kvitova perde contro la Radwanska mentre termina il Wimbledon della Wozniacki sconfitta dalla Muguruza!

senza essere misogini, al netto del giudizio estetico sulle tenniste ( :D ), solo io trovo la stragrande maggioranza delle partite di tennis femminile noiosissime?
con tutto il rispetto (ripeto), vedo la stesso dislivello che c'e` nel calcio
Pure per me sono noiose, ma il calcio femminile se la gioca solo col basket femminile (e vabbè, per me anche con quello maschile).

Il tennis lo vedo più tipo la pallavolo: più lento di quello degli uomini, pure più brutto, ma non tanto da farti cambiare canale per forza.

(che poi, il problema fondamentale del tennis femminile non è la velocità, quanto le movenze indecenti che le tenniste devono fare per gestire quei movimenti così potenti. Sono del tutto innaturali. Oltre che noiose negli schemi)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano ha scritto:
Mave ha scritto:Lilleuro snobba il tabellone femminile...Serena vince il derby, avanza Masha, la Jankovic dopo aver fatto fuori la Kvitova perde contro la Radwanska mentre termina il Wimbledon della Wozniacki sconfitta dalla Muguruza!

senza essere misogini, al netto del giudizio estetico sulle tenniste ( :D ), solo io trovo la stragrande maggioranza delle partite di tennis femminile noiosissime?
con tutto il rispetto (ripeto), vedo la stesso dislivello che c'e` nel calcio
no no tranquillo, vale lo stesso per me!
il calcio l'altra sera l'ho utilizzato per prendere sonno :lol: però tutto sommato mi ha sorpreso il livello tecnico
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma che spettacolo quando comincia a piovere, ci mettono meno di un minuto a smontare e cumbigghiare tutto
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Avanzano alle semifinali in 3 set Djokovic, Murray e Federer...la sorpresa arriva dal match più atteso, con Gasquet che elimina Wawrinka 11-9 a quinto

Il francese non ha mai giocato così bene, ma per Nole (il vero Nole) rimane un avversario alla portata...Federer-Murray è sicuramente la semi più attesa, sono quelli che giocano meglio sull'erba (Roger storicamente, Murray negli ultimi 3 anni) ed entrambi hanno avuto un cammino abbastanza agevole...potenzialmente il match più spettacolare del torneo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Grande Muguruza!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Masha piallata :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Masha piallata :lol:
che palle sta serena! vamos gabi! (che non mi dispiace affatto :mrgreen: )
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: che palle sta serena! vamos gabi! (che non mi dispiace affatto :mrgreen: )
La Muguruza avrà il mio sostegno, ma Serena dopo aver vinto Australian Open e Roland Garros, sembra davvero lanciata verso il grande Slam quest'anno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

In campo Djokovic e Gasquet, Nole ha appena vinto il primo set al tie break ed è avanti 2-0 nel secondo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

6-4 Nole nel secondo set
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi