QUALIFICAZIONI RUSSIA 2018.ABBIAMO LA SPAGNA!!!!!!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mubald

Questo il girone,letto ora sul sito Gazzetta:

Spagna, ITALIA, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein

Diretta la prima.Le seconde agli spareggi

Ahi ahi
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

Al momento non siamo messi bene, nel 2018 vedremo... è chiaro che se si giocassero domani, avremmo davvero poche possibilità di arrivare davanti alla Spagna. Speriamo in Romagnoli, Rugani e gli altri ragazzi.
Gli Europei del 2016 potrebbero dirci qualcosa
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ben ci sta...impariamo a vincere le amichevoli :muro:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:ben ci sta...impariamo a vincere le amichevoli :muro:
Ma smettiamola di cercare sempre colpe anche dove, tutto sommato, non ce ne sono....la Francia era nelle stesse condizioni nostre, la stessa Spagna ha rischiato grosso di finire in seconda fascia, così come l'Inghilterra. Questi gironi ridicoli sono semplicemente il risultato di un regolamento senza senso...un girone con Olanda, Francia e Svezia, un altro con Spagna e Italia...e poi ce n'è uno con Galles, Austria e Serbia, un altro con Romania, Danimarca e Polonia...si commenta da solo.

Comunque ormai è andata così...il girone, a parte la Spagna, è abbordabile e non bisogna perdere punti con le altre, sperando in qualche passo falso in trasferta degli spagnoli...difficile ma bisogna provarci. Gli spareggi mi fanno abbastanza paura, se non altro perché non ne facciamo da un bel po' (l'ultima volta credo fu con la Russia nel 97)...e lì il rischio di beccare un avversario tosto c'è.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:ben ci sta...impariamo a vincere le amichevoli :muro:
Ma smettiamola di cercare sempre colpe anche dove, tutto sommato, non ce ne sono....la Francia era nelle stesse condizioni nostre, la stessa Spagna ha rischiato grosso di finire in seconda fascia, così come l'Inghilterra. Questi gironi ridicoli sono semplicemente il risultato di un regolamento senza senso...un girone con Olanda, Francia e Svezia, un altro con Spagna e Italia...e poi ce n'è uno con Galles, Austria e Serbia, un altro con Romania, Danimarca e Polonia...si commenta da solo.

Comunque ormai è andata così...il girone, a parte la Spagna, è abbordabile e non bisogna perdere punti con le altre, sperando in qualche passo falso in trasferta degli spagnoli...difficile ma bisogna provarci. Gli spareggi mi fanno abbastanza paura, se non altro perché non ne facciamo da un bel po' (l'ultima volta credo fu con la Russia nel 97)...e lì il rischio di beccare un avversario tosto c'è.
io mi sono sempre incazzato per le amichevoli pareggiate o perse anche quando non sapevo contassero per le teste di serie...ora che lo so ancora peggio!
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Credo che non ce la faranno, la Spagna dovrebbe vincere il girone ed il secondo posto se lo giocheranno Albania ed Israele
mubald

Anche un'altra cosa mi preoccupa,oltre ovviamente al doppio confronto con loro.Il fatto che noi spesso soffriamo le cosiddette piccole e comunque tendiamo ad accontentarci.Puo' contare anche la differenza reti e noi raramente vinciamo di goleada anche con squadre tipo Liechtenstein.Gli altri ne fanno 8,noi magari 2 e ci sediamo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto:Anche un'altra cosa mi preoccupa,oltre ovviamente al doppio confronto con loro.Il fatto che noi spesso soffriamo le cosiddette piccole e comunque tendiamo ad accontentarci.Puo' contare anche la differenza reti e noi raramente vinciamo di goleada anche con squadre tipo Liechtenstein.Gli altri ne fanno 8,noi magari 2 e ci sediamo
Temo sia una battaglia persa, le goleade non sono nel nostro DNA purtroppo.

Ho notato che la prima partita sarà Israele-Italia (5 settembre 2016), ecco questa è una cosa che avrei evitato molto volentieri...di solito la nazionale fatica parecchio nelle partite di agosto-settembre, causa scarsa condizione fisica...e la trasferta di Israele è, a mio parere, la peggiore che dovremo affrontare nel girone. Poi il mese dopo c'è Italia-Spagna e Macedonia-Italia...in pratica già ad ottobre sapremo se abbiamo qualche possibilità di evitare gli spareggi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

il temibile Israele...quale giocatore famoso ha a parte il mitico guy assulin che conoscerò solo io per colpa di FM :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma chi ha parlato di temibile Israele? Ho parlato di trasferta complicata, riferendomi soprattutto al contesto ambientale tutt'altro che amichevole...se pensiamo che giocare a Gerusalemme sia come giocare a Malta (dove peraltro non abbiamo passeggiato), poi non lamentiamoci di eventuali sorprese
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi