Seria A 2015-2016

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:
ma stai scherzando? il rosso al 46' li avrebbe portati a giocare un tempo sano in 10 e con la condizione fisica che avevano ieri avrebbe inciso, bonucci per prendersi un'ammonizione deve andare faccia a faccia con l'arbitro per 2 minuti sani...il gol si può anche annullare, parliamo di centimetri, il problema sono le espulsioni mancate, è inutile parlare del 4-1 in 11 vs 11 quando il secondo tempo doveva essere giocato in 10 vs 11

il problema è che la Juve è già fortissima di suo, però la condizione psicologica è importantissima sia sulla Juve stessa che sugli avversari, un conto è affrontare l'armata che non perde mai un conto sarebbe affrontare una squadra reduce da sconfitta in champions e pareggio/sconfitta nel derby...poi quando vedi che errori gravi arrivano (e non è la prima volta) dall'arbitro considerato il migliore al mondo ti girano e parecchio

stiamo parlando di un campionato che si deciderà punto a punto probabilmente, influisce ogni cosa, da un errore sotto porta di un attaccante ad una papera del portiere e anche gli errori arbitrali
Proprio tu mi parli della mancata espulsione di Bonucci? Ma dov'eri qualche anno fa, quando Totti rifilava una serie di vaffa in faccia allo stesso Rizzoli, senza subire provvedimenti? E dai...

Hai detto bene, è un campionato molto tirato, ma anche il Napoli poteva essere a -5 oggi senza l'aiutino di Palermo...alla lunga gli errori più o meno si bilanciano, io la vedo così.

Il campionato attuale, almeno finora, mi sembra uno dei meno condizionati dagli arbitri degli ultimi anni...ma capisco che da queste parti basta anche un solo errore per parlare di scudetto rubato.
punto primo l'espulsione da dare prima di tutto era ad Alex Sandro
punto secondo allora Rizzoli sbagliò, personalmente l'ho sempre detto ma non cambia di una virgola il discorso di adesso...tu le vedi le partite della juve? ti pare normale che ogni volta ci sia Bonucci che parte dalla difesa e accerchia l'arbitro? ieri poi ha toccato il top perchè ormai si sente in diritto di fare ciò che vuole, Borja Valero si beccò 3 giornate per mezza mano addosso, Salah quest'anno espulso per un gesto del vaffa...o si fa un regolamento che valga per tutti o autorizzano qualunque cosa e parlo anche degli allenatori (vedi Mancini contro la Roma sabato e il trattamento subito da Sousa mi pare a Genova), ma al di là di tutto questo Bonucci andava espulso per il fallo successivo su Maxi Lopez, fallo fatto anche nel primo tempo su Belotti
per non parlare da quanto tempo fosse in diffida Bonucci, già prima dell'Inter fallaccio da dietro contro il Bologna, nessuna ammonizione e poi fu decisivo contro l'Inter
punto terzo il Napoli ha avuto l'aiutino dopo 5' e non sta scritto da nessuna parte che non avrebbe vinto lo stesso la partita, allo stesso modo non c'è certezza che la Juve ieri avrebbe pareggiato o perso, però un conto è il 10 vs 11, un conto è 85' per riuscire a segnare ad un palermo derelitto

questi 3 o 5 arbitri li mandiamo all'europeo e non hanno il coraggio di prendere decisioni importanti nel derby di Torino, anche questo merita una valutazione
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si chiama sudditanza psicologica, è sempre esistita in Italia e all'estero, quando non è la Juve è il Real o il Bayern e gli arbitri sono stranieri...io ci vedo solo questo. Bonucci è un giocatore più tutelato rispetto agli altri, anche Totti lo era a suo tempo e per meritare un'espulsione doveva abbattere gli avversari a pugni.

Il Napoli a Palermo ha creato poco, quel rigore è stato molto importante...ribadisco, la Juve ieri ha fatto 4 gol e al momento del rigore era avanti 2-0, per cui io non ci vedo tutta questa differenza nell'importanza degli episodi, che ti devo dire.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Si chiama sudditanza psicologica, è sempre esistita in Italia e all'estero, quando non è la Juve è il Real o il Bayern e gli arbitri sono stranieri...io ci vedo solo questo. Bonucci è un giocatore più tutelato rispetto agli altri, anche Totti lo era a suo tempo e per meritare un'espulsione doveva abbattere gli avversari a pugni.

Il Napoli a Palermo ha creato poco, quel rigore è stato molto importante...ribadisco, la Juve ieri ha fatto 4 gol e al momento del rigore era avanti 2-0, per cui io non ci vedo tutta questa differenza nell'importanza degli episodi, che ti devo dire.
finchè continui a parlarmi dei 4 gol senza valutare che in 10 gli altri 2 gol difficilmente sarebbero arrivati è chiaro che daremo un'importanza diversa agli episodi :mrgreen:

comunque a me la sudditanza fa schifo e farà schifo sempre
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: finchè continui a parlarmi dei 4 gol senza valutare che in 10 gli altri 2 gol difficilmente sarebbero arrivati è chiaro che daremo un'importanza diversa agli episodi :mrgreen:
Se vuoi ti dipingo un altro scenario: l'arbitro espelle Alex Sandro e il Torino si porta sull'1-2. La Juve in inferiorità numerica si chiude dietro e porta comunque a casa la vittoria. Ti sembra una possibilità remota per una squadra che veniva da 18 vittorie nelle ultime 19 partite? Per una squadra come la Juve poi...

Hai scritto che il Napoli ha ricevuto un aiutino dopo 5 minuti (22 in realtà), ma anche senza avrebbe potuto portare a casa la vittoria. E' vero, ma un Napoli che non riesce a segnare un gol in 70 minuti contro un Palermo costretto a rincorrere, avrebbe forse avuto vita più facile contro un Palermo compatto a difesa del pari? Io non credo, uno 0-0 sarebbe stato un risultato probabile.

Sono tutte possibilità, la sfera magica non ce l'abbiamo, ma a me i due episodi non sono sembrati così distanti nel determinare il risultato finale.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto: finchè continui a parlarmi dei 4 gol senza valutare che in 10 gli altri 2 gol difficilmente sarebbero arrivati è chiaro che daremo un'importanza diversa agli episodi :mrgreen:
Se vuoi ti dipingo un altro scenario: l'arbitro espelle Alex Sandro e il Torino si porta sull'1-2. La Juve in inferiorità numerica si chiude dietro e porta comunque a casa la vittoria. Ti sembra una possibilità remota per una squadra che veniva da 18 vittorie nelle ultime 19 partite? Per una squadra come la Juve poi...

Hai scritto che il Napoli ha ricevuto un aiutino dopo 5 minuti (22 in realtà), ma anche senza avrebbe potuto portare a casa la vittoria. E' vero, ma un Napoli che non riesce a segnare un gol in 70 minuti contro un Palermo costretto a rincorrere, avrebbe forse avuto vita più facile contro un Palermo compatto a difesa del pari? Io non credo, uno 0-0 sarebbe stato un risultato probabile.

Sono tutte possibilità, la sfera magica non ce l'abbiamo, ma a me i due episodi non sono sembrati così distanti nel determinare il risultato finale.
mi ero dimenticato che sei Gobbeuro :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto: mi ero dimenticato che sei Gobbeuro :mrgreen:
Grave da parte tua
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Aveva ragione il moderatore giallozozzo, il campionato può dirsi già finito...e la colpa è degli arbitri, anche quest'anno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi spiace per Lotito, non se lo merita :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Giornata di verdetti o quasi, si chiudono la corsa scudetto e quella per il terzo posto, si riapre probabilmente quella per il secondo, complice un Napoli che definire isterico...sconfitta pesante, la Juve vola via, la Roma si avvicina e Higuain rischia una lunga squalifica.

La Roma batte meritatamente la Lazio, troppo grande la differenza tecnica e di motivazioni, i biancocelesti si sono presentati con una linea di difesa imbarazzante. Il risultato alla fine è un po' eccessivo, la Roma ha dominato nel primo tempo, ma nella ripresa aveva già rallentato prima del gol di Dzeko...l'ingresso di Keita (grave errore di Pioli tenerlo fuori) ha risollevato la Lazio, che oltre al gol ha preso due legni in pochi minuti...proprio quando il pareggio sembrava nell'aria è arrivato il jolly di Florenzi, determinante per una Roma nettamente in difficoltà in quel momento. Comunque anche se la Lazio avesse trovato il pareggio, alla fine credo che i giallorossi avrebbero comunque trovato il modo per portare a casa i tre punti. Lotito ha esonerato Pioli, che oggi avrà anche delle responsabilità, ma le parole del comunicato sono a dir poco irrispettose...non un ringraziamento per il lavoro svolto, non un in bocca al lupo per il futuro, niente. Solo ribrezzo per questo tizio, nient'altro. :salut

In serata l'Inter abbandona definitivamente le ultime speranze di Champions, perdendo malamente a San Siro con il Toro...campionato già finito per Mancio. Non fa meglio la Fiorentina, fermata in casa dalla Samp e ormai fuori dai giochi. Il Milan perde a Bergamo e si ritrova il Sassuolo a -1...corsa per l'Europa League ancora apertissima.

In coda vittorie fondamentali per Udinese, Atalanta e Torino, perde malamente il Palermo...ormai sembra una lotta a 3.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Aveva ragione il moderatore giallozozzo, il campionato può dirsi già finito...e la colpa è degli arbitri, anche quest'anno.
ah ma ero scontato che il Napoli il passo falso l'avrebbe fatto...come si è visto la componente psicologica conta più di ogni altra cosa soprattutto per una squadra non abituata, la Juve vincerà meritatamente il campionato con una rimonta assurda e a sto punto spero che il Napoli abbia un bel crollo perché fare i preliminari dopo europeo e copa sudamericana non sarà il massimo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

si il napoli ha perso la testa e continuo a pensare che nella società partenopea facciano di tutto per complicarsi la vita con dichiarazioni stucchevoli come quella della temporalità delle partite ma riflettete però sui rigori assegnati...entrambi giusti ma entrambi conditi giustamente da ammonizioni. Ma si usa sempre lo stesso metro di giudizio? con un minimo di obbiettività basta andare con la mente alle mancate ammonizioni di alex sandro e bonucci la settimana precedente e farsi due conti!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

ago ha scritto:si il napoli ha perso la testa e continuo a pensare che nella società partenopea facciano di tutto per complicarsi la vita con dichiarazioni stucchevoli come quella della temporalità delle partite ma riflettete però sui rigori assegnati...entrambi giusti ma entrambi conditi giustamente da ammonizioni. Ma si usa sempre lo stesso metro di giudizio? con un minimo di obbiettività basta andare con la mente alle mancate ammonizioni di alex sandro e bonucci la settimana precedente e farsi due conti!
Sono d'accordo con te, il metro di giudizio non sempre è lo stesso e spesso gli errori finiscono per essere a favore della Juve, sicuramente la squadra che in Italia gode di maggiore sudditanza psicologica (più delle altre strisciate). Detto questo però, ritornare di nuovo sugli episodi del derby mi pare davvero esagerato...se proprio insisti due conti possiamo anche farli: 20 vittorie e un pareggio nelle ultime 21 partite, ma di che stiamo parlando ancora?

Al netto dei (pochi, almeno quest'anno) favori arbitrali ricevuti, oggi la Juve stramerita di vincere lo scudetto.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

buongiorno amici!
quanto era bello il campionato che e' andato in onda da agosto a dicembre, era il miglior campionato degli ultimi 170 anni, Napoli, Roma e Fiorentina giocavano un calcio spettacolare, il cinismo della ritrovata Inter era apprezzato, le moviole erano spente e tutti erano felici.
Che brutto choc questo ritorno; che divertimento leggere gli alibi dei napoletani, ci fanno giocare dopo (da quando e' uno svantaggio?), alle 12.30 non ho digerito la pastiera, l'Udinese con la Juve si e' scansata con noi ha fatto la partita dell'anno, Bonucci assassino Higuain vittima.
Le matte risate.
Non sto nemmeno ad analizzare i singoli episodi, tutti quanti potrebbero essere discutibili,ma e' piu' bello pensare che la Juve rubba!
forza bayern!
:D
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stefano ha scritto:buongiorno amici!
quanto era bello il campionato che e' andato in onda da agosto a dicembre, era il miglior campionato degli ultimi 170 anni, Napoli, Roma e Fiorentina giocavano un calcio spettacolare, il cinismo della ritrovata Inter era apprezzato, le moviole erano spente e tutti erano felici.
Che brutto choc questo ritorno; che divertimento leggere gli alibi dei napoletani, ci fanno giocare dopo (da quando e' uno svantaggio?), alle 12.30 non ho digerito la pastiera, l'Udinese con la Juve si e' scansata con noi ha fatto la partita dell'anno, Bonucci assassino Higuain vittima.
Le matte risate.
Non sto nemmeno ad analizzare i singoli episodi, tutti quanti potrebbero essere discutibili,ma e' piu' bello pensare che la Juve rubba!
forza bayern!
:D
Era stupendo e avete rovinato tutto ahahaha

La storia del giochiamo sempre dopo é allucinante, ma viene battuta dall'alibi delle 12:30, una delusione sarri e la sua gestione di questo finale
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

4 giornate al pipita...speriamo che non le riducano dopo il ricorso :mrgreen:
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

E' da anni che non seguo con interesse il calcio di serie A perchè è noioso, perchè ormai è un qualcosa che interessa poche realtà e perchè ormai tutti siamo abituati a dare per scontato tutte le cose che continuano a farci incazzare nella vita di tutti i giorni.
Nulla da dire sulla forza della giubileus e su come questa società sia in grado di gestire al meglio la propria forza ma rassegnarsi alla tanto vituperata sudditanza psicologica equivale ad abbandonare qualsiasi sorta di giustizia.
Raccomandati e privilegiati sempre avanti. Forti sempre più forti ed arbitri recensiti dai grandi club con carriere luminose.
Preferisco la reggina!
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Mave ha scritto:4 giornate al pipita...speriamo che non le riducano dopo il ricorso :mrgreen:
domanda retorica: ammesso che sia davvero in atto un'opera di danneggiamento dei chiagni e futti (cosa a cui non credo, ovviamente) , quale squadra ne trarrebbe vantaggio?
mubald

Molto semplicemente le due cose convivono.Da una parte che lo scudetto della Juve sia meritato e che in Italia e' la squadra piu' forte e' fuori discussione.Dall'altra che i suoi giocatori vengono trattati meglio di altri dagli arbitri (ripeto parlo di trattamento disciplinare ,non di episodi tipo rigori o altro perche' quest'anno non ne ricordo) credo sia altrettanto fuori discussione
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

mubald ha scritto:Molto semplicemente le due cose convivono.Da una parte che lo scudetto della Juve sia meritato e che in Italia e' la squadra piu' forte e' fuori discussione.Dall'altra che i suoi giocatori vengono trattati meglio di altri dagli arbitri (ripeto parlo di trattamento disciplinare ,non di episodi tipo rigori o altro perche' quest'anno non ne ricordo) credo sia altrettanto fuori discussione
Higuain e' tra quelli trattati meglio, manda a fanculo arbitri, guardalinee e compagni di squadra tutte le domeniche (alle 15, come alle 12.30, come in notturna).
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

stefano ha scritto:
mubald ha scritto:Molto semplicemente le due cose convivono.Da una parte che lo scudetto della Juve sia meritato e che in Italia e' la squadra piu' forte e' fuori discussione.Dall'altra che i suoi giocatori vengono trattati meglio di altri dagli arbitri (ripeto parlo di trattamento disciplinare ,non di episodi tipo rigori o altro perche' quest'anno non ne ricordo) credo sia altrettanto fuori discussione
Higuain e' tra quelli trattati meglio, manda a fanculo arbitri, guardalinee e compagni di squadra tutte le domeniche (alle 15, come alle 12.30, come in notturna).

Sei juventino sino al midollo.... secondo me partite del napoli ne hai viste poche. Higuain ha perso la testa domenica ma è sempre stato un giocatore corretto (leggiti quante espulsioni o ammonizioni ha accumulato in carriera). Una cosa è incazzarsi l'altra è quella di intimidire l'arbitro come hanno sempre fatto storicamente gli juventini. Quest'anno il più grande interprete di tale comportamento è bonucci che appoggia la testa su quella di rizzoli gridandogli di tutto nelle orecchie per poi addirittura ricevere la giustificazione a distanza di 15 giorni dallo stesso rizzoli.....vergognosi tutti....vergognosi il calcio italiano che permette queste schifezze da legge del più forte. I futti e chiagni come in modo indegno chiami il napoli (squadra che quest'anno ha espresso per lunghi tratti il miglior calcio della stagione) questi trattamenti di favore non li ha mai avuti e mai li avrà perché il potere è "strisciato".
Rispondi