Gianni Infantino nuovo presidente FIFA

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Al vertice del calcio mondiale Gianni Infantino di origini reggine:


http://www.corrieredellosport.it/news/c ... o_padrone/

ZURIGO - Quest’oggi a Zurigo si è deciso il dopo Blatter, tagliato fuori dalla corsa dopo ben 17 anni. La FIFA ha eletto lo svizzero Gianni Infantino suo nuovo presidente.

INFANTINO: «FIFA, COMINCIA UNA NUOVA ERA»
Il neo presidente, al suo primo discorso ufficiale: «Cari amici (detto in 4 lingue, italiano compreso, ndr), non posso esprimere i miei sentimenti in questo momento, vi ho detto che il mio è stato un viaggio eccezionale in cui ho incontrato tantissime splendide persone ogni giorno. Molte persone che meritano che la Fifa si altamente rappresentata. Noi rinnoveremo la Fifa e dobbiamo esserne orgogliosi. Voglio ringraziare tutti, compresi gli altri candidati. E' stata una competizione sportiva, un grande segno di democrazia. Voglio essere il presidente di tutte e 209 le federazioni. Voglio costruire una nuova era della Fifa».

UN PENSIERO PER PLATINI - "In questo momento, credetemi, ho un pensiero molto forte per Michel Platini": aggiunge Infantino durante la breve conferenza stampa, a poche ore dalle sua elezione. "Nei miei discorsi prima dell'elezione non ho menzionato alcun nome, ma è ovvio che ringrazio Michel Platini per i nove anni di lavoro svolti assieme", ha detto Infantino. L'italosvizzero non è entrato nei dettagli del suo programma ma ha comunque ricordato che durante la sua campagna aveva promesso che, nel caso accedesse alla massima carica, non avrebbe scelto un europeo come segretario generale.


https://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Infantino
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Un angelo custode tanto in alto........
Rispondi