Acerbi: Voglio la Nazionale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Dall’ex C2 alla A dopo un solo anno di B. Francesco Acerbi è determinato più che mai per il suo debutto in massima serie. Da Atzori a Di Carlo. Il Genoa, dopo aver sborsato più di 4 milioni di euro per prenderlo dalla Reggina, l’ha girato al Chievo in comproprietà, nell’ambito dell’affare Constant. E ora il neo gialloblù non si pone limiti: sogna di marcare Messi e di vincere il Mondiale.

Ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata dall’ex difensore amaranto a L’Arena.

L’IDOLO - «Alessandro Nesta è un mito, ma anche un campione da imitare. Sono milanista, amo il calcio e il bel gioco. È il più forte nel suo ruolo».

AMICI FUORI DAL CAMPO - «Mi sono fatto tanti amici grazie al calcio. Ricordo con piacere Bonazzoli e Burzigotti alla Reggina, Fogacci e Benny Carbone al Pavia. Mi resta sempre qualcosa dentro. Nuovi amici con i quali dividere momenti importanti».

L’ALLENATORE PREFERITO - «Atzori alla Reggina. Buona persona, bravissimo tecnico, ottimo uomo. Con lui ho legato molto. Mi diceva le cose in faccia. Belle e brutte. E il rapporto si è fatto importante».

VORREI MARCARE… - «Messi. Così vediamo che cosa succede e cosa vuol dire affrontare il Barcellona. Spero possa accadere un giorno. A me, a dire il vero, piace di più Cristiano Ronaldo».

IL MOMENTO PIU’ FELICE - «A gennaio, quando ho firmato per il Genoa. Proprio una bella soddisfazione».

IL SOGNO - «Sogno la Nazionale e di vincere un Mondiale. E di sicuro ci arriverò prima o poi. So già chi battiamo in finale: il Brasile».

ambizioso il ragazzo ;)
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Ci arriverà presto.... è da mesi che lo penso...
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Al Fantacalcio lo prendo e sarà titolare 8-)
Dovrebbe solo essere un po' più attento, perchè spesso si perde l'uomo alle spalle. Comunque ha solo 22 anni e ha una carriera luminosissima davanti
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

Arriverà molto presto... Grande Francesco... :salut

PS: e c'era chi diceva che "come difensore non bbali nenti"... :yaho:
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

AMOMARANTO ha scritto:Arriverà molto presto... Grande Francesco... :salut

PS: e c'era chi diceva che "come difensore non bbali nenti"... :yaho:
Non so se c'era chi diceva così,ma io dicevo (e dico) che è un po' troppo disattento in marcatura (infatti i grossi errori li ha fatti anche lui,quest'anno),se non corregge questo difetto rischia di auto-limitarsi quella che può essere una grande carriera :beer:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

AMOMARANTO ha scritto:Arriverà molto presto... Grande Francesco... :salut

PS: e c'era chi diceva che "come difensore non bbali nenti"... :yaho:
Se un difensore si perde l'uomo spesso e volentieri, come lo devi giudicare? Vero é che ha notevoli meriggi di crescita. Sta a lui...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

C'è arrivato il signor Ventura perchè non dovrebbe riuscirci lui? :king:
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

rca ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Arriverà molto presto... Grande Francesco... :salut

PS: e c'era chi diceva che "come difensore non bbali nenti"... :yaho:
Se un difensore si perde l'uomo spesso e volentieri, come lo devi giudicare? Vero é che ha notevoli meriggi di crescita. Sta a lui...

Io penso che ogni tanto bisognerebbe riconoscere di aver dato giudizi sbagliati... Non sempre e per forza si devono dire cose corrette...
Fatto sta che Francesco Acerbi, giudicato da alcuni come uno scarso difensore, in 2 anni anzi, in 1 anno e mezzo, è passato dalla C2 alla serie A...
Ora le cose sono 2...
1) quelli di Genoa e Chievo non capiscono nulla...
2) i giudizi di alcuni erano errati... Ma si sa... La "coerenza"... Sarebbero capaci di dire che "come difensore non bbali nenti" anche se alzasse la coppa del mondo da capitano e migliore giocatore (diciamo alla Cannavaro)...
3) io ho sempre detto che è un campione... può sbagliare 3/4 partite... ma le altre 38 è il migliore o uno dei migliori... E quest'anno arriva in nazionale... Ma si sa... in quel caso: "prandelli come allenatori, non bbali nenti"...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

AMOMARANTO ha scritto:
rca ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:Arriverà molto presto... Grande Francesco... :salut

PS: e c'era chi diceva che "come difensore non bbali nenti"... :yaho:
Se un difensore si perde l'uomo spesso e volentieri, come lo devi giudicare? Vero é che ha notevoli meriggi di crescita. Sta a lui...

Io penso che ogni tanto bisognerebbe riconoscere di aver dato giudizi sbagliati... Non sempre e per forza si devono dire cose corrette...
Fatto sta che Francesco Acerbi, giudicato da alcuni come uno scarso difensore, in 2 anni anzi, in 1 anno e mezzo, è passato dalla C2 alla serie A...
Ora le cose sono 2...
1) quelli di Genoa e Chievo non capiscono nulla...
2) i giudizi di alcuni erano errati... Ma si sa... La "coerenza"... Sarebbero capaci di dire che "come difensore non bbali nenti" anche se alzasse la coppa del mondo da capitano e migliore giocatore (diciamo alla Cannavaro)...
3) io ho sempre detto che è un campione... può sbagliare 3/4 partite... ma le altre 38 è il migliore o uno dei migliori... E quest'anno arriva in nazionale... Ma si sa... in quel caso: "prandelli come allenatori, non bbali nenti"...
Michè, tu devi parlare con me di quello che ho scritto, lascia perdere chi non ha scritto nulla nel topic. Altrimenti, caro amico, vuol dire che non hai voglia di parlare con me.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

ago ha scritto:Ci arriverà presto.... è da mesi che lo penso...

anche io...
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Folle Sentimento
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 12/05/2011, 20:50

io lo prenderò al faantacalcio :salut certo, la concorrenza al chievo non manca...c'è gente come andreolli, cesar, morero, mandelli...però mi sembra di aver letto che pioli sta provando la difesa a 3...quindi in quel caso penso che acerbi non avrà problemi di "titolarità"...conoscendo bene anche questo tipo di difesa :salut

io cmq ho scommesso che acerbi va ai prossimi europei :cheers
"...ed io sono quello a cui fai accender sigarette...e sono quello per cui le hai accese tu..."
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Folle Sentimento ha scritto:pioli sta provando la difesa a 3
Di Carlo :wink
Fin ora è sempre stato un maniaco del 4-3-1-2. Comunque penso sarà Andreolli-Acerbi la coppia titolare
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
vivosoloxlamaglia
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/05/2011, 12:38

Bravo è bravo. Il difficile sta nel riconfermarsi e di far valere le sue qualità in Serie A. Se ci riesce son contento per lui, se non lo fa tanti saluti, non mi cambia certo la vita:)
Questa è la mia vita...
Avatar utente
Folle Sentimento
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 12/05/2011, 20:50

SuperCarlo ha scritto:
Folle Sentimento ha scritto:pioli sta provando la difesa a 3
Di Carlo :wink
Fin ora è sempre stato un maniaco del 4-3-1-2. Comunque penso sarà Andreolli-Acerbi la coppia titolare
si, di carlo...lapsus...Cmq è vero che nelle prime uscite sta giocando a tre...ed in tal caso le speranze di titolarità di acerbi aumenterebbero...
"...ed io sono quello a cui fai accender sigarette...e sono quello per cui le hai accese tu..."
Rispondi