CHAMPIONS LEAGUE 2012-13

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Franceschino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/07/2012, 11:48

Povero calcio italiano è da non credere quant'è scaduto da dieci anni a questa parte
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

fino al gol fallito da armero una buona udinese, poi c'è stato solo il braga.... sul gol erroracci di basta e brkic....sul rigore di maicosuel nn ci sono parole, ha mandato all'aria una stagione con quella cagata.... l'anno scorso hanno perso con una squadra + forte , quest'anno si sono fatti eliminare da un modestissimo braga....fallimento
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

domani dalle 17,30 sorteggio Champions League ...desolante son solo Milan e Juve che tra l'altro non saranno neanche tra le teste di serie
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:fino al gol fallito da armero una buona udinese, poi c'è stato solo il braga.... sul gol erroracci di basta e brkic....sul rigore di maicosuel nn ci sono parole, ha mandato all'aria una stagione con quella cagata.... l'anno scorso hanno perso con una squadra + forte , quest'anno si sono fatti eliminare da un modestissimo braga....fallimento
errore di brkic? io ricordo un miracolo sul primo tiro e insieme agli altri fatti ne fanno il migliore in campo.

e da una società che punta in alto, e con le possibilità che ha non può secodn ome presentarsi con una squadra simile in champions, dico io hai venduto FloroFlores e Torje, perchè non prendere un altro attaccante? ok Muriel e DiNatale e poi?
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:fino al gol fallito da armero una buona udinese, poi c'è stato solo il braga.... sul gol erroracci di basta e brkic....sul rigore di maicosuel nn ci sono parole, ha mandato all'aria una stagione con quella cagata.... l'anno scorso hanno perso con una squadra + forte , quest'anno si sono fatti eliminare da un modestissimo braga....fallimento
errore di brkic? io ricordo un miracolo sul primo tiro e insieme agli altri fatti ne fanno il migliore in campo.

e da una società che punta in alto, e con le possibilità che ha non può secodn ome presentarsi con una squadra simile in champions, dico io hai venduto FloroFlores e Torje, perchè non prendere un altro attaccante? ok Muriel e DiNatale e poi?
sul gol anzichè tornare verso la porta di corsa ha passiato sperando che basta(che ha la colpa + grave) intervenisse, una volta partito il cross la porta era sguarnita .... cmq prima ha salvato il risultato con 2,3 parate importanti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Tutto sul Ranking Uefa: proprio l'Udinese può evitare il crollo
Antonio Gaito - mercoledì 29 agosto 2012 21:00
CONDIVIDI
RICARICA
Con l'eliminazione ai calci di rigore dell'Udinese nel preliminare di Champions League, l'Italia si presenterà ai nastri di partenza della massima competizione continentale con soltanto due squadre. Non accadeva nella stagione '98-'99, ma soltanto perchè il format delle competizione all'epoca riservava solo due posti. La colpa non è sicuramente di Maicosuel per l'errore dal dischetto o, in generale, dall'Udinese, ma di un ridimensionamento globale del nostro calcio certificato dal sorpasso della Germania che ci ha portato via il terzo posto nel Ranking e quindi anche un posto in Champions, ed il conseguente impegno nel preliminare della terza classificata.

1. Spagna 73.329 (7/7)
2. Inghilterra 69.320 (7/7)
3. Germania 64.043 (7/7)
4. Italia 51.731 (6/6)
5. Portogallo 50.001 (6/6)
6. Francia 49.083 (6/6)

Questo il ranking Uefa - che mostra le prime sei, in totale ci sono 53 nazioni classificate - aggiornato alle partite di ieri sera. Chiaro il distacco dalle prime tre che l'Italia può anche scordarsi per un paio d'anni mentre dovrà guardarsi sempre con maggiore timore alle spalle. La graduatoria, infatti, tiene conto dei punti raccolti nelle ultime cinque stagioni e l'anno prossimo al nostro paese saranno scartati i punti della stagioni 2008, per far spazio a quelli del 2013: nello specifico l'Italia perderà 11,375 punti mentre il Portogallo, che ora è dietro di appena 1,730 punti, ne scarterà soltanto 6,785 e la Francia 11. Non c'è bisogno di fare calcoli per dire che a meno di una stagione esaltante delle due squadre in Champions e delle quattro squadre in Europa League - proprio dove le portoghesi hanno sempre imperversato negli ultimi anni - il sorpasso purtroppo sarà una formalità.

1. Spagna 2.982 (7/7)
2. Inghilterra 2.785 (7/7)
3. Germania 2.357 (7/7)
4. Portogallo 2.583 (6/6)
5. Italia 2.000 (6/6)
6. Francia 1.833 (6/6)

Il Ranking Uefa riferito soltanto alla stagione in corso chiaramente ci penalizza, dopo l'eliminazione dell'Udinese, peraltro proprio a favore di una portoghese. L'uscita di scena dei friulani dalla Champions, però, può portare benefici sul lungo periodo. In un sistema di punteggio che non diversifica un successo in Champions da uno in Europa League non si possono non sottolineare le maggiori possibilità per i friulani di ottenere successi nella seconda competizione continentale e salvare paradossalmente la posizione in graduatoria. Stessa cosa si può dire per Napoli, Inter e Lazio, che hanno tutte le carte - e quest'anno, pare, anche le intenzioni - per andare fino in fondo nel torneo. Anche perchè se il calcio italiano è in questa situazion è proprio per i risultati scadenti ottenuti in questa competizione.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:fino al gol fallito da armero una buona udinese, poi c'è stato solo il braga.... sul gol erroracci di basta e brkic....sul rigore di maicosuel nn ci sono parole, ha mandato all'aria una stagione con quella cagata.... l'anno scorso hanno perso con una squadra + forte , quest'anno si sono fatti eliminare da un modestissimo braga....fallimento
errore di brkic? io ricordo un miracolo sul primo tiro e insieme agli altri fatti ne fanno il migliore in campo.

e da una società che punta in alto, e con le possibilità che ha non può secodn ome presentarsi con una squadra simile in champions, dico io hai venduto FloroFlores e Torje, perchè non prendere un altro attaccante? ok Muriel e DiNatale e poi?
E poi essendo una provinciale tenti per l'ennesima di andare alla fase a gironi. Non ci riesci? bene parti per l'ennesimo campionato di media classifica magari cercando di stupire ancora
La fase a gironi se la prendano Roma, Lazio, Inter, Fiorentina, Torino, Genoa, Sampdoria, Milan, Juventus che sono per possibilità economiche imparagonabili ad una piccola provincia del profondo nord!!!
Il che per la proprietà transitiva vuol dire che se sta in quelle posizioni assurdamente alte è perchè usa lo gnegno cedendo chi gli permette di gestire annate calcistiche senza patemi!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Asostegno diuna fede ha scritto:Tutto sul Ranking Uefa: proprio l'Udinese può evitare il crollo
Antonio Gaito - mercoledì 29 agosto 2012 21:00
CONDIVIDI
RICARICA
Con l'eliminazione ai calci di rigore dell'Udinese nel preliminare di Champions League, l'Italia si presenterà ai nastri di partenza della massima competizione continentale con soltanto due squadre. Non accadeva nella stagione '98-'99, ma soltanto perchè il format delle competizione all'epoca riservava solo due posti. La colpa non è sicuramente di Maicosuel per l'errore dal dischetto o, in generale, dall'Udinese, ma di un ridimensionamento globale del nostro calcio certificato dal sorpasso della Germania che ci ha portato via il terzo posto nel Ranking e quindi anche un posto in Champions, ed il conseguente impegno nel preliminare della terza classificata.

1. Spagna 73.329 (7/7)
2. Inghilterra 69.320 (7/7)
3. Germania 64.043 (7/7)
4. Italia 51.731 (6/6)
5. Portogallo 50.001 (6/6)
6. Francia 49.083 (6/6)

Questo il ranking Uefa - che mostra le prime sei, in totale ci sono 53 nazioni classificate - aggiornato alle partite di ieri sera. Chiaro il distacco dalle prime tre che l'Italia può anche scordarsi per un paio d'anni mentre dovrà guardarsi sempre con maggiore timore alle spalle. La graduatoria, infatti, tiene conto dei punti raccolti nelle ultime cinque stagioni e l'anno prossimo al nostro paese saranno scartati i punti della stagioni 2008, per far spazio a quelli del 2013: nello specifico l'Italia perderà 11,375 punti mentre il Portogallo, che ora è dietro di appena 1,730 punti, ne scarterà soltanto 6,785 e la Francia 11. Non c'è bisogno di fare calcoli per dire che a meno di una stagione esaltante delle due squadre in Champions e delle quattro squadre in Europa League - proprio dove le portoghesi hanno sempre imperversato negli ultimi anni - il sorpasso purtroppo sarà una formalità.

1. Spagna 2.982 (7/7)
2. Inghilterra 2.785 (7/7)
3. Germania 2.357 (7/7)
4. Portogallo 2.583 (6/6)
5. Italia 2.000 (6/6)
6. Francia 1.833 (6/6)

Il Ranking Uefa riferito soltanto alla stagione in corso chiaramente ci penalizza, dopo l'eliminazione dell'Udinese, peraltro proprio a favore di una portoghese. L'uscita di scena dei friulani dalla Champions, però, può portare benefici sul lungo periodo. In un sistema di punteggio che non diversifica un successo in Champions da uno in Europa League non si possono non sottolineare le maggiori possibilità per i friulani di ottenere successi nella seconda competizione continentale e salvare paradossalmente la posizione in graduatoria. Stessa cosa si può dire per Napoli, Inter e Lazio, che hanno tutte le carte - e quest'anno, pare, anche le intenzioni - per andare fino in fondo nel torneo. Anche perchè se il calcio italiano è in questa situazion è proprio per i risultati scadenti ottenuti in questa competizione.
secondo me le italiane in champions faranno poco. Sarà tanto arrivare agli ottavi.

In europaleague speriamo di arrivare in fondo almeno con l'inter....
Franceschino
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/07/2012, 11:48

E pensare che fino ad un paio d'anni fa (anche su questo forum) c'era gente che diceva che il livello di squadre italiane inglesi e/o spagnole era uguale, che la Coppa Uefa le italiane non avevano nessun interesse a vincerla. Credo ormai sia palese che gli italiani ormai le possiamo prendere ( e spesso le prendiamo) da tutti e se non si avanza nelle coppe è soprattutto per impotenza.
Vediamo se in Europa league quest'anno le nostre squadre avranno almeno la volontà di cercare la vittoria, che per lo meno è alla portata dell' Inter e del Napoli. In Coppa Campioni è pressocchè impossibile. La Juve potrebbe far bene e magari arrivare ai quarti mentre il Milan sembra una banda amatoriale, non ricordo un Milan così scarso dai tempi di Blissett.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

zenit malaga ed anderlecht per il milan, la juve con chelsea, shakhtar e norvattelapesca
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sorteggio molto buono per entrambe le italiane, il Milan (perfino questo Milan) ha ottime possibilità di passare, la Juve se non fa stupidaggini con lo Shaktar non dovrebbe avere problemi

Durissimo il Girone D: Real Madrid, Manchester City, Ajax e Borussia Dortmund (e a momenti non ci scappava il PSG al posto dell'Ajax)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

girone del milan abbastanza facile direi ... la juve se la dovrebbe giocare con lo shacktar che non è + quello degli ultimi anni.....buone possiblità di passare x entrambe...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

è andata più che bene!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:girone del milan abbastanza facile direi ... la juve se la dovrebbe giocare con lo shacktar che non è + quello degli ultimi anni.....buone possiblità di passare x entrambe...

Considerando che il Milan era in prima fascia e la Juve in terza, credo che il sorteggio sia andato perfino meglio ai bianconeri
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:girone del milan abbastanza facile direi ... la juve se la dovrebbe giocare con lo shacktar che non è + quello degli ultimi anni.....buone possiblità di passare x entrambe...

Considerando che il Milan era in prima fascia e la Juve in terza, credo che il sorteggio sia andato perfino meglio ai bianconeri
anche se devo dirti ke un pensierino al barca l'ho fatto .... ma il norsgggggggg ke squadra è ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

ma state scherzando? la juve non ha nulla meno del chelsea (al massimo, forse, ha poco meno); il milan deve baciare a terra se gli è capitato il sorteggio nettamente più facile che poteva capitare.

il nordsjaelland è una squadra che ha vinto il campionato dopo essere stata sotto per molto tempo rispetto al copenhagen fc. squadra arcigna (in danimarca)che segna poco e subisce poco, che in cl significa: perde 2-3 a 0 tutte le partite contro squadre decenti.

è stata la sorpresa dello scorso anno, adesso non so come sia in classifica.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:ma state scherzando? la juve non ha nulla meno del chelsea (al massimo, forse, ha poco meno); il milan deve baciare a terra se gli è capitato il sorteggio nettamente più facile che poteva capitare.

il nordsjaelland è una squadra che ha vinto il campionato dopo essere stata sotto per molto tempo rispetto al copenhagen fc. squadra arcigna (in danimarca)che segna poco e subisce poco, che in cl significa: perde 2-3 a 0 tutte le partite contro squadre decenti.

è stata la sorpresa dello scorso anno, adesso non so come sia in classifica.
Anch'io penso che la Juve lotterà per il primo posto con il Chelsea
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Da stasera le coppe europee iniziano sul serio
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

il Real batte il M.City 3-2 dopo essere stato sotto 1-2 a 5 minuti dalla fine
il PSG batte 4-1 la Dinamo Kiev con in gol Ibra e T.Silva
il Milan fa pena e pareggia 0-0 in casa , mentre nello stesso girone il malaga strapazza 3-0 lo Zenit
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

spirito libero ha scritto:il Real batte il M.City 3-2 dopo essere stato sotto 1-2 a 5 minuti dalla fine
il PSG batte 4-1 la Dinamo Kiev con in gol Ibra e T.Silva
il Milan fa pena e pareggia 0-0 in casa , mentre nello stesso girone il malaga strapazza 3-0 lo Zenit
Ma chi me l'ha fatta fare a guardare il Milan? :roll:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Rispondi