Convocazioni Nazionale Calcio, c'è Acerbi

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Prandelli convoca Acerbi
10.08.2012 19:55 di Redazione Tuttoreggina


Nazionale sperimentale quella di Prandelli, che si ritroverà a Coverciano il 13 agosto. Il 15, poi, l'amichevole contro l'Inghilterra. Tanti giovani, tra cui Perin, De Sciglio, El Shaarawy, Gabbiadini e Francesco Acerbi, ex difensore della Reggina. Mancano i calciatori di Juventus e Napoli, impegnati domani a Pechino, 11 agosto, nella Supercoppa Italiana. Curioso, però, che ci sia invece Balotelli, che domenica 12 agosto si giocherà la Community Shield con il suo Manchester City, sfidando i campioni d'Europa del Chelsea.

Di seguito, l'elenco completo dei convocati di Cesare Prandelli:

Portieri: Andrea Consigli (Atalanta), Mattia Perin (Pescara), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Francesco Acerbi (Milan), Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Daniele Gastaldello (Sampdoria), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Federico Peluso (Atalanta);

Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Poli (Sampdoria), Ezequiel Schelotto (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Mario Barwuha Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Atalanta).


http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=11589
Have a Nice Day
Avatar utente
Ninco Nanco
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 260
Iscritto il: 11/05/2011, 13:52

nulla contro acio, ma le strisce fanno miracoli...
"I mafiosi non avrebbero cittadinanza in Italia se non ci fosse il potere politico e finanziario che gli permette di esistere."
Giuseppe Fava, ucciso il 5 gennaio 1984.
http://www.regno.fm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

si infatti, meritava già quando era in B e lo chiamano dopo che è andato al Milan!!!
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

a) gastaldello cazzo ci fa lì in mezzo? :lol:
b) perché tre terzini sinistri e nessun destro?
c) sono curioso di vedere se Verratti verrà fatto giocare titolare (lo fa nel PSG, spero lo faccia anche in nazionale)
d) barwuha è nome o cognome?
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Forza Toro ha scritto:a) gastaldello cazzo ci fa lì in mezzo? :lol:
b) perché tre terzini sinistri e nessun destro?
c) sono curioso di vedere se Verratti verrà fatto giocare titolare (lo fa nel PSG, spero lo faccia anche in nazionale)
d) barwuha è nome o cognome?
De sciglio è un terzino che può giocare indifferentemente a dx che Sx... Ma nasce come terzino dx
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Forza Toro ha scritto:a) gastaldello cazzo ci fa lì in mezzo? :lol:
b) perché tre terzini sinistri e nessun destro?
c) sono curioso di vedere se Verratti verrà fatto giocare titolare (lo fa nel PSG, spero lo faccia anche in nazionale)
d) barwuha è nome o cognome?
burwah è il ocgnome dei veri genitori di Balotelli, che è stato adottato dai bresciani Balotelli appunto
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Quando a Reggio era chiddu cu neu...

Io mi sbilanciai (nemmeno tanto a dire il vero) dicendo che nella sua carriera avrebbe certamente vestito una o più tra le maglie di Milan, Inter, Juve... E' al Milan e quella che ero certo fosse una cosa scontata si è avverata...
Se il Milan avrà la compiacenza di farlo giocare Acerbi non sarà un convocato di una nazionale monca e sperimentale ma sarà uno dei 22 dei prossimi mondiali!

Foti con lui ha fatto un errore "veniale" in un doppio senso:
A - ha ceduto, sia pur con un'ampia plusvalenza, troppo presto alle lusinghe quando era evidente che già da noi Acerbi era tra i migliori 10 centrali italiani
B - ha peccato in poca lungimiranza forse proprio perchè 3 milioni di euri in 4 mesi (se non ricordo male) non sono roba che si trova al mercato tutti i giorni. Avesse saputo aspettare ne avrebbe presi ben di più
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Nn sapi marcari. (cit. Storica) :lol:
AMOMARANTO LIBERO
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

EktorBaboden ha scritto:Nn sapi marcari. (cit. Storica) :lol:
che -almeno io- confermo, vedasi i due gol sciuppati contro l' inter nel trofeo moretti. si può non essere reattivi perchè imballati, ma essere fuori posizione è altra storia. e tu lo sai, ma fai lo scecco nel lenzuolo perchè ti piace...

se poi mi smentirà, non avrò problemi a dire che mi sbagliavo. io.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

io concordo in toto con rca, pur non avendo visto i gol da lui citati nel trofeo moretti
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Asostegno diuna fede ha scritto:
Forza Toro ha scritto:a) gastaldello cazzo ci fa lì in mezzo? :lol:
b) perché tre terzini sinistri e nessun destro?
c) sono curioso di vedere se Verratti verrà fatto giocare titolare (lo fa nel PSG, spero lo faccia anche in nazionale)
d) barwuha è nome o cognome?
De sciglio è un terzino che può giocare indifferentemente a dx che Sx... Ma nasce come terzino dx
oggi prandelli ha detto che giocheremo con il 4-3-3...
ora... dico io... van bene gli esperimenti, per carità...
va bene dare spazio a giocatori che potranno dare molto nel prossimo biennio...
però se decidi di giocare con il 4-3-3 e fai giocare terzino destro uno che magari diventerà un fenomeno ma che, ora come ora, tra un po' manco a Milanello sanno che faccia abbia, per me c'è qualcosa che non va...

va a finire che piazza schelotto terzino destro...
oppure adatta balzaretti a dx e lascia peluso a sx...
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

si vedeva da reggio la stoffa..glielo dicevo al sant agata !grande acio
Rispondi