Biliardo

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Volevo segnalare il risultato di un bagnarese veramente forte alla seconda prova del BTP (circuito professionistico): Santi Caratozzolo ieri è arrivato ai quarti di finale dopo aver battuto due pro tra i migliori giocatori in assoluto del mondo biliardistico italiano (e quindi mondiale): Giachetti e Muro! Ora in classifica generale onnicomprensiva dovrebbe essersi portato dal 57° posto attorno al 30 mentre per quanto riguarda la categoria nazionali (quella di sua appartenenza) dovrebbe dal 27° posto avvicinarsi sensibilmente alla top ten!!!

Il suo incontro degli ottavi ieri con Muro è stato dato in diretta su Rai sport 2 e spero sia disponibile presto su YouTube. Se così fosse lo posterò nel caso qualche appassionato voglia godere di un gran biliardo e dell'impresa di questo giocatore in decisa ascesa nel ranking di questo sport
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

No, molto meglio!!! 14° generale (se mantenesse anche dopo la terza prova questa posizione diventerebbe testa di serie)

P (Professionista = massima categoria biliardistica)
N = Nazionale

1 LA MANNA ANTONIO P MO 160
2 LOPEZ DANIEL P MI 140
3 QUARTA ANDREA P TO 115
4 ANIELLO MICHELANGELO P BT 105
5 CAVAZZANA FABIO P BS 80
6 CARIA MASSIMO P MI 75
7 ABBRUZZESE GIUSEPPE N SA 68
8 FREDDI STEFANO P BS 65
9 TRIUNFO GIOVANNI P FG 65
10 ROSSETTI ROSSANO P AN 55
11 PUTIGNANO ALBERTO P FI 55
12 MURO GIOVANNI P NA 50
13 GIRARDI ANTONIO N CO 50
14 CARATOZZOLO SANTI N RC 50
15 MARTINELLI DAVID N LI 48
16 BELLUTA RICCARDO P AL 40
17 SALA MARCO P MI 40
18 GIACHETTI SANDRO P FI 40
19 DELLA TORRE STEFANO P VA 40
20 GUALEMI MATTEO P FI 40

e nella classifica nazionali

Cognome Nome Prov. 1°PR 2°PR 3°PR 4°PR 5°PR 6°PR PRES. TOT
1 ABBRUZZESE GIUSEPPE SA
2 GIRARDI ANTONIO CO
3 CARATOZZOLO SANTI RC

I primi 6 a fine stagione vengono promossi a profesionisti
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
suonatore Jones

Gli italiani sono i migliori al mondo nel biliardo?
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

suonatore Jones ha scritto:Gli italiani sono i migliori al mondo nel biliardo?
Nella specialità 5 e 9 birilli assolutamente sì contrastati in questo solo dagli argentini

nelle specialità carambola, pool e snooker, che però non seguo il discorso è diverso.. carambola abbiamo Zanetti già campione del mondo che è uno dei migliori.. pool e snoocker invece sono poco rappresentati da noi.
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
suonatore Jones

reggina D-I ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Gli italiani sono i migliori al mondo nel biliardo?
Nella specialità 5 e 9 birilli assolutamente sì contrastati in questo solo dagli argentini

nelle specialità carambola, pool e snooker, che però non seguo il discorso è diverso.. carambola abbiamo Zanetti già campione del mondo che è uno dei migliori.. pool e snoocker invece sono poco rappresentati da noi.
ecco, io seguo solo snooker.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

anche io lo seguico quando avevo sky ma non mi piace la cosa che ino tira fino a che non sbaglia... amo l'alternanza e quindi il concetto parallelo di attacco e difesa che nè carambola, nè snooker nè pool hanno. Vedere uno che, seduto, perde una set senza poter giocare un colpo che sia uno e quindi ipoteticamente uno potrebbe vincere senza mai far tirare l'avversariolo trovo assolutamente riduttivo

Chiaramente sono punti di vista e so anche perfettamente che se il biliardo entrasse (finalmente direi) alle Olimpiadi sarebbe in una delle specialità non alternanti perchè più praticate a livello di nazioni...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
suonatore Jones

Si, tecnicamente uno potrebbe vincere senza mai far giocare l'avversario, ma a me piace la tattica e il "camminare sul filo" che ti trasmette quella disciplina. Sai che appena sbagli un colpo lo paghi, calcoli la traiettoria di tutte le palle (non solo di una). Mi chiedo come facciano. E poi c'è Ronnie, vuoi mettere?
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

http://www.catanzarotv.it/sport/809-tor ... ovani.html

Santi macina!!! Altra impresa in un torneo che ha visto la partecipazione di molti BIG (ma a breve sono certo lo sarà lui stesso) del mondo biliardistico. E a breve ci srà la quarta prova del BTP
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi