Giro d'Italia 2015

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: concordo completamente,con la differenza però è che Nibali lo scorso anno al tour si è preparato sapendo che froome e contador erano presenti,ritirati durante il tour(ma è solo un piccolo appunto,x il resto concordo con quello che dici).

Poi in verità vi dico che mi è piaciuto più ARU ieri,sofferente ma caparbio,che domenica quando non è successo nulla fino alla fine della tappa.......

ha perso solo 2 minuti e mezzo(senza calcolare la foratura dopo il mortirolo).......perdere le gambe come le ha perse lui sul mortirolo,x altri ciclisti avrebbe anche potuto dire 10 minuti..........

Contador???di un altro pianeta.....ma le salite delle alpi potrebbe sentirle ora con Landa.... :salut :salut :salut :salut
Landa si è fatto Madonna di Campiglio e Aprica a tutta, bisogna vedere quando gli dura la benzina
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: concordo completamente,con la differenza però è che Nibali lo scorso anno al tour si è preparato sapendo che froome e contador erano presenti,ritirati durante il tour(ma è solo un piccolo appunto,x il resto concordo con quello che dici).

Poi in verità vi dico che mi è piaciuto più ARU ieri,sofferente ma caparbio,che domenica quando non è successo nulla fino alla fine della tappa.......

ha perso solo 2 minuti e mezzo(senza calcolare la foratura dopo il mortirolo).......perdere le gambe come le ha perse lui sul mortirolo,x altri ciclisti avrebbe anche potuto dire 10 minuti..........

Contador???di un altro pianeta.....ma le salite delle alpi potrebbe sentirle ora con Landa.... :salut :salut :salut :salut
Landa si è fatto Madonna di Campiglio e Aprica a tutta, bisogna vedere quando gli dura la benzina

ma oggi tappa soft,no?


ed è la corporatura di landa che mi fa pensare che sia più adatto di ARU......che ribadisco,ieri mi è piaciuto più di altre volte dove è riuscito a rimanere attaccato a Contador..
pensa se al posto di ARU ci fosse stato l amico di MAVE...a quest ora doveva ancora arrivare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ma oggi tappa soft,no?


ed è la corporatura di landa che mi fa pensare che sia più adatto di ARU......che ribadisco,ieri mi è piaciuto più di altre volte dove è riuscito a rimanere attaccato a Contador..
pensa se al posto di ARU ci fosse stato l amico di MAVE...a quest ora doveva ancora arrivare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si oggi tappa tranquilla, c'è solo una salita all'inizio che la rende adatta a qualche fuga da lontano

Per quanto riguarda Aru, se finisce così rimarrà certamente un po' di delusione...forse non ha abbastanza carburante, ma a mio parere deve provare a lasciare un segno in questo giro
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
ma oggi tappa soft,no?


ed è la corporatura di landa che mi fa pensare che sia più adatto di ARU......che ribadisco,ieri mi è piaciuto più di altre volte dove è riuscito a rimanere attaccato a Contador..
pensa se al posto di ARU ci fosse stato l amico di MAVE...a quest ora doveva ancora arrivare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si oggi tappa tranquilla, c'è solo una salita all'inizio che la rende adatta a qualche fuga da lontano

Per quanto riguarda Aru, se finisce così rimarrà certamente un po' di delusione...forse non ha abbastanza carburante, ma a mio parere deve provare a lasciare un segno in questo giro

delusione si,ma perchè lo hanno "pompato" troppo(o forse perchè i suoi veri avversari,e non Contador,hanno deluso piu di lui).....

Io Landa lo proponevo già prima della crono, ma vabbè,sicuramente non vincerà ma almeno potrà dare piu fastidio e rendere piu spettacolare le ultime tappe.

Aru ribadisco,mi è piaciuto piu ieri che in altre giornate,e ieri comunque una delle tappe piu belle degli ultimi anni(dietro la tappa famosa con la polvere,pioggia,Nibali gregario di Basso)


Comunque lilluzzo,sai di cosa esco pazzo nel ciclismo,oltre che delle tappe di montagna???...quando si accostano al mare e c è vento...quello è veramente spettacolo..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ragazzi Aru ha 24 anni, troppo giovane per competere contro un mostro come Contador! Deve continuare così e magari arriverà a fare quello che ha fatto Nibali
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oggi arriva la tappa che fin dall'inizio avevo sperato potesse far saltare tutte le gerarchie, anche più del Colle delle Finestre...si arriva a Cervinia, ben 236 km con 3 GPM di prima categoria, tutti concentrati negli ultimi 80 km del percorso...tre salite non difficilissime, ma in totale sono oltre 3 km di dislivello. Purtroppo l'ultima è la meno dura, con pendenza media del 5% e arrivo praticamente in falsopiano, ma dopo 220 km la stanchezza si farà sentire e potrebbe comunque esserci selezione

Speriamo di assistere ad una tappa spettacolare :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bravo Fabio, finalmente sui pedali! :bash:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

"An extraordinAru day!", come disse il telecronista inglese :cheers

Giro ufficialmente riaperto :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bravooooooooooo! Una vittoria di tappa ci voleva e poi oggi l'ho visto finalmente in forma!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:Bravooooooooooo! Una vittoria di tappa ci voleva e poi oggi l'ho visto finalmente in forma!
L'avevo detto, non poteva chiudere il giro in modo così anonimo...doveva lasciare un segno, doveva portare a casa una tappa. Ha vinto in quella più difficile :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Grande Aru,ma già nella tappa dell Aprica dove aveva perso poco,anche se in crisi,si era capito di che pasta era fatto...

Peccato x il ritardo dei due Astana,altrimenti oggi ci sarebbe da divertirsi visto che ho visto un Contador sempre in perfetto controllo,ma al risparmio....ed oggi con una tappa dove se piove succederà l eclissi,poteva crollare........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E mentre l'arbitro fischiava la fine del derby, Aru trionfava per la seconda volta al Sestriere :cheers

Sul Colle delle Finestre si è finalmente visto un Contador in difficoltà, un Contador umano...il distacco in classifica era incolmabile, ma queste ultime due tappe di montagna hanno mostrato che anche lui, nella giornata giusta, è battibile. Prenda appunti Nibali, tra un mesetto tocca a lui :salut

Aru ha finito il giro da protagonista assoluto, vincendo due tappe tostissime...chiude con poco più di due minuti di ritardo da Contador, alla fine la cronometro ha fatto la differenza. 3° l'anno scorso, 2° oggi...l'obiettivo per l'anno prossimo mi pare abbastanza chiaro :Italia::
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:E mentre l'arbitro fischiava la fine del derby, Aru trionfava per la seconda volta al Sestriere :cheers

Sul Colle delle Finestre si è finalmente visto un Contador in difficoltà, un Contador umano...il distacco in classifica era incolmabile, ma queste ultime due tappe di montagna hanno mostrato che anche lui, nella giornata giusta, è battibile. Prenda appunti Nibali, tra un mesetto tocca a lui :salut

Aru ha finito il giro da protagonista assoluto, vincendo due tappe tostissime...chiude con poco più di due minuti di ritardo da Contador, alla fine la cronometro ha fatto la differenza. 3° l'anno scorso, 2° oggi...l'obiettivo per l'anno prossimo mi pare abbastanza chiaro :Italia::

te l avevo detto io......alla fine la crono è stata la vittoria di Contador....
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: te l avevo detto io......alla fine la crono è stata la vittoria di Contador....
Veramente io il giorno della crono avevo scritto che Contador aveva il giro in mano...chi ti sta 'mbentandu Tonino? :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: te l avevo detto io......alla fine la crono è stata la vittoria di Contador....
Veramente io il giorno della crono avevo scritto che Contador aveva il giro in mano...chi ti sta 'mbentandu Tonino? :D

staiu festeggiando...erano 2 discorsi differenti...avevo detto stamattina che Contador oggi avrebbe sofferto...

e la sua vittoria è dovuta soprattutto alla crono..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intendiamoci, oggi Contador ha preso due minuti e mezzo anche perché sapeva di poter gestire il vantaggio...sul Colle delle Finestre era in crisi veramente, ma se il Giro fosse stato ancora in bilico oggi avrebbe perso un minuto, forse uno e mezzo...non di più
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:Intendiamoci, oggi Contador ha preso due minuti e mezzo anche perché sapeva di poter gestire il vantaggio...sul Colle delle Finestre era in crisi veramente, ma se il Giro fosse stato ancora in bilico oggi avrebbe perso un minuto, forse uno e mezzo...non di più

alla fine,si è rivelato umano anche lui.........

ma ripeto,i rivali hanno perso troppo nella crono.........e li che alla fine ha vinto........
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

REGGIOVUNQUE ha scritto: alla fine,si è rivelato umano anche lui.........

ma ripeto,i rivali hanno perso troppo nella crono.........e li che alla fine ha vinto........
Tonino i rivali chi? Contador non ha mai avuto rivali, diciamo le cose come stanno...si la crono ha fatto la differenza ma va detto che Contador era favorito, forse Aru avrebbe potuto perdere qualcosina in meno

E' sul Mortirolo che Aru ha perso troppo tempo...aveva 50 secondi di vantaggio e tre compagni di squadra, ha chiuso con due minuti e mezzo di ritardo. Quella è stata la giornata nera del suo giro, come ha ammesso lui stesso
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Lilleuro ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: alla fine,si è rivelato umano anche lui.........

ma ripeto,i rivali hanno perso troppo nella crono.........e li che alla fine ha vinto........
Tonino i rivali chi? Contador non ha mai avuto rivali, diciamo le cose come stanno...si la crono ha fatto la differenza ma va detto che Contador era favorito, forse Aru avrebbe potuto perdere qualcosina in meno

E' sul Mortirolo che Aru ha perso troppo tempo...aveva 50 secondi di vantaggio e tre compagni di squadra, ha chiuso con due minuti e mezzo di ritardo. Quella è stata la giornata nera del suo giro, come ha ammesso lui stesso
quello si,ma mettici che landa prima della crono pighiau mi pari altri minuti in giro,pigghia puru che Aru rrrivau al giro con un virus non ancora del tutto scomparso e che comunque non avrebbe potuto competere con contador comunque,la crono(dove penso che contador è andato più forte di quello che si aspettavano tutti,ma non darebbe mai 2 minuti al NIBALI)ha rovinato un po un bel giro comunque..........dando in anticipo il risultato che tutti si aspettavano.
Rispondi