Pianificazione nuova stagione A2 2016-2017

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

vabbò vabbò....
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

http://www.sportando.com/it/mondo/asia/ ... -cina.html

Meno uno, Brackins sta per firmare in Cina per la prossima stagione....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Oggi RE ha scritto:http://www.sportando.com/it/mondo/asia/ ... -cina.html

Meno uno, Brackins sta per firmare in Cina per la prossima stagione....
È un contratto estivo
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

chicugino ha scritto:
Oggi RE ha scritto:http://www.sportando.com/it/mondo/asia/ ... -cina.html

Meno uno, Brackins sta per firmare in Cina per la prossima stagione....
È un contratto estivo
Allora va decisamente meglio, così continua a perdere qualche chiletto di troppo e tornare quello dell'Università....

N.b. chicugino a te sempre grazie per le tue utilissime precisazioni..
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Oggi RE ha scritto:
chicugino ha scritto:
Oggi RE ha scritto:http://www.sportando.com/it/mondo/asia/ ... -cina.html

Meno uno, Brackins sta per firmare in Cina per la prossima stagione....
È un contratto estivo
Allora va decisamente meglio, così continua a perdere qualche chiletto di troppo e tornare quello dell'Università....

N.b. chicugino a te sempre grazie per le tue utilissime precisazioni..
Figurati parlare di Viola è sempre un piacere.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mordente pare abbia rescisso. Peccato ma comprensibile dopo quello che è successo tra lui società è tifosi.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io paragono la delusione mordente a quella volpi nella Reggina dii novellino...2 giocatori che adoravo ed ero felicissimo di vedere a Reggio ma poi hanno reso molto al di sotto delle aspettative
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

domifi ha scritto:Tutto chiaro, fra qualche settimana cominceranno i soliti lamenti per l'assenza dei contributi da parte delle istituzioni.
Bene ma non benissimo.
sei rimasto fermo a diversi anni fa

guarda che il tempo è passato :thumleft
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

chicugino ha scritto:Mordente pare abbia rescisso. Peccato ma comprensibile dopo quello che è successo tra lui società è tifosi.
ottimo un contratto oneroso in meno in rapporto al valore rendimento :cheers
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Benedetto ha rescisso
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Da Gazzetta del Sud
Sembra che ormai non ci siano più dubbi, Paternoster, salvo clamorosi colpi di scena, sarà il nuovo coach della Viola Reggio Calabria stagione 2016/17 (probabile contratto pluriennale). Domani il GM Condello e l'allenatore in pectore lucano cominceranno a parlare di progetto tecnico. A tal proposito, nubi minacciose si paventano sulla conferma di Dobbins, sembra infatti che il ragazzo abbia ricevuto un importante offerta da un club di serie A francese e la Viola per ovvie ragioni non intende addentrarsi in aste.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Giustamente
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Sono contento di Paternoster, è uno che ha fatto tanta gavetta (ha allenato anche me in una rappresentativa regionale anni fa!) e dopo quanto fatto con Agropoli quest'anno non abbiamo di che lamentarci se lo ufficializziamo!

Tony purtroppo si sapeva che potesse avere richieste, merita di chiudere la carriera ad alti livelli, Condello quest'anno deve farsi trovare pronto
Scarrone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/12/2013, 23:05

chicugino ha scritto:Giustamente
Con tutti i soldi che ci sono non riusciamo a tenere Dobbins? :oo:

E com'è possibile? :lol:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Scarrone ha scritto:
chicugino ha scritto:Giustamente
Con tutti i soldi che ci sono non riusciamo a tenere Dobbins? :oo:

E com'è possibile? :lol:
è inutile tenerlo visto che non ci sono i soldi per iscriversi ahhahahah
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Basket – La Viola riparte da Rullo e Lupusor. Condello al lavoro per il nuovo roster


Venerdì 27 Maggio 2016

di Gianni Tripodi – In attesa dell’ufficialità di Antonio Paternoster sulla panchina nero arancio, il dg Condello è già all’opera per costruire il roster della Viola 2016/2017. L’obiettivo è senza dubbio quello di costruire una squadra competitiva che dovrà dimostrare carattere e una spiccata propensione al sacrificio, che sappia entusiasmare il pubblico del Pala Calafiore e che faccia dimenticare alla svelta l’ultima deludente stagione. Si ripartirà da Roberto Rullo e Ion Lupusor, attorno a loro verrà assemblato un roster giovane e di prospettiva, con giocatori di talento e grande voglia di rilancio. Per il resto sarà rifondazione. Dopo un finale più che straordinario, sarà impossibile trattenere Anthony Dobbins, il passaportato ha già ricevuto tantissime offerte allettanti e con molta probabilità, purtroppo, non rimarrà in riva allo Stretto. Il dg Condello sta già valutando diversi prospetti, italiani e non, la scelta degli americani dovrà essere più ponderata, servirà molto più tempo, delle attente analisi, perché non si potrà più sbagliare (vedi caso Freeman). Nel frattempo il primo ingaggio sembra essere già nell’aria. Il primo tassello infatti, dovrebbe essere un under. Tutti gli indizi portano al 19enne playmaker toscano Lorenzo Caroti. Reduce dall’ottima stagione a Cecina (assieme all’ex Gambolati) nel campionato di serie B nel quale ha realizzato 11.3 punti e 2.8 assist a partita. Numeri importanti registrati anche durante i quarti di finale playoff di serie B contro Valsesia, 18.4 punti di media e 2.4 assist, facendosi così notare tra i migliori under del campionato. Sarà lui a prendere il posto di Valerio Costa, in partenza e già con le valigie in mano. Caroti ha un ottima visione di gioco, più tiratore rispetto a Costa ed è anche stato nel giro della Nazionale Under 18. In attesa di conoscere i primi nomi che vestiranno la canotta nero arancio, quel che è certo è che la nuova Viola non sarà formata da “figurine”, ma da uomini pronti a lottare ed onorare la maglia, non ci saranno quindi colpi ad effetto, la stagione appena conclusa ha insegnato molto e non verranno quindi più commessi gli stessi errori di valutazione.
- See more at: http://sport.strill.it/citta/2016/05/27 ... xBkD9.dpuf
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Ho capito ma rivoluzione totale per l'ennesima volta significa ripartire da zero

ad esempio perchè non tenere Brackins? Non mi sembra fosse una figurina

o anche fare l'impossibile per trattenere Dobbins
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bud ha scritto:Ho capito ma rivoluzione totale per l'ennesima volta significa ripartire da zero

ad esempio perchè non tenere Brackins? Non mi sembra fosse una figurina

o anche fare l'impossibile per trattenere Dobbins
Di fronte ad offerte da serie maggiori, si parla di Francia ma secondo me squadre interessate con quel passaporto italiano ne trova ovunque, è praticamente impossibile competere anche perchè quest'anno avremo sicuramente un ridimensionamento del budget
Per Brackins discorso diverso, probabilmente quest'anno si vuole puntare ad un 5 extracomunitario mentre lui è un 4, in più io non sottovaluterei il discorso Cina...lui rimarrà lì almeno fino ad Agosto penso, praticamente senza essersi fermato mai, potrebbe essere un problema ad inizio stagione e sul finire se non si prende una pausa, anche se i ritmi cinesi saranno meno alti della partita che faccio io al campetto
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Mave ha scritto:
Bud ha scritto:Ho capito ma rivoluzione totale per l'ennesima volta significa ripartire da zero

ad esempio perchè non tenere Brackins? Non mi sembra fosse una figurina

o anche fare l'impossibile per trattenere Dobbins
Di fronte ad offerte da serie maggiori, si parla di Francia ma secondo me squadre interessate con quel passaporto italiano ne trova ovunque, è praticamente impossibile competere anche perchè quest'anno avremo sicuramente un ridimensionamento del budget
Per Brackins discorso diverso, probabilmente quest'anno si vuole puntare ad un 5 extracomunitario mentre lui è un 4, in più io non sottovaluterei il discorso Cina...lui rimarrà lì almeno fino ad Agosto penso, praticamente senza essersi fermato mai, potrebbe essere un problema ad inizio stagione e sul finire se non si prende una pausa, anche se i ritmi cinesi saranno meno alti della partita che faccio io al campetto
si ma che allora arrivasse gente con voglia di fare e soprattutto per restare in un progetto pluriennale altrimenti ogni stagione sarà una sofferenza
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bud ha scritto:
Mave ha scritto:
Bud ha scritto:Ho capito ma rivoluzione totale per l'ennesima volta significa ripartire da zero

ad esempio perchè non tenere Brackins? Non mi sembra fosse una figurina

o anche fare l'impossibile per trattenere Dobbins
Di fronte ad offerte da serie maggiori, si parla di Francia ma secondo me squadre interessate con quel passaporto italiano ne trova ovunque, è praticamente impossibile competere anche perchè quest'anno avremo sicuramente un ridimensionamento del budget
Per Brackins discorso diverso, probabilmente quest'anno si vuole puntare ad un 5 extracomunitario mentre lui è un 4, in più io non sottovaluterei il discorso Cina...lui rimarrà lì almeno fino ad Agosto penso, praticamente senza essersi fermato mai, potrebbe essere un problema ad inizio stagione e sul finire se non si prende una pausa, anche se i ritmi cinesi saranno meno alti della partita che faccio io al campetto
si ma che allora arrivasse gente con voglia di fare e soprattutto per restare in un progetto pluriennale altrimenti ogni stagione sarà una sofferenza
su questo posso solo concordare, quest'anno ci aspettiamo una squadra di cagnacci, nel senso buono del termine :mrgreen:
Rispondi