l'entusiasmo del Presidente Muscolino...

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Una Viola sempre più reggina il sogno del patron
Muscolino «Presenteremo il progetto alla città, e che tormento Laganà...»



Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
Giancesare Muscolino è raggiante. Tutto procede come sperava: da un lato la società che si dimensiona per una crescita strutturale importante, dall'altro un roster di prima squadra che inizia a prender forma nel rispetto del budget.

«La scelta di attendere che molte squadre in serie superiore definiscano i propri organici – ribadisce il presidente della Viola – è stata fondamentale. Avremo un roster di ottima levatura senza dover fare troppi sacrifici rispetto alle nostre previsioni di spesa. Per come stiamo facendo le cose, potremmo pure essere nelle condizioni tra qualche mese di poter decidere d'elevare ulteriormente la qualità di prima squadra e settore giovanile, con investimenti proiettati al futuro e alla nuova era del basket ormai cominciata».

Un commento sulle prime tappe della nuova stagione, lasciando al dg Condello ogni valutazione ulteriore dal punto di vista tecnico-operativo.
«Venerdì avremo un'altra riunione dei soci – prosegue Muscolino – perché in questa fase è fondamentale programmare tutto e darci tempi di verifica abbastanza ristretti. Confermato l'abbinamento principale con Liomatic, grazie ai nuovi soci stanno arrivando riscontri da altri sponsor minori. Se riuscissimo ad avere l'ufficialità del co-sponsor che inseguiamo da mesi, svolteremmo davvero».

È già tempo di preseason e il numero uno del club regala anticipazioni e una sorpresa:
«Pensiamo ad una presentazione della nuova stagione e della squadra in grande stile – le parole di Muscolino –. A settembre, ad organico definito, ci vorremmo presentare ai tifosi, alla città e alla società calabrese. Vorremmo spiegare il nostro progetto, le nostre intenzioni, gli obiettivi a medio-lungo termine. Credo si possa fare qualcosa di simpatico, per avviare una campagna abbonamenti supportata da una campagna di comunicazione interessante».

Autonomia tecnica al dg Gaetano Condello, vero e proprio uomo-mercato che anche quest'anno nel rapporto qualità-prezzo ha già strappato tre firme di valore assoluto.
«Un ottimo inizio – conclude Muscolino – ma ne mancano ancora sette prima che si possa esprimere un giudizio compiuto. Gambolati e Grilli non hanno bisogno di presentazioni, Laganà è la nostra scommessa. Luca mi tormenta (lo dice sorridendo, ndc) di messaggi e telefonate per esprimermi la sua felicità nel giocare per la Viola. Questo entusiasmo mi piace, presuppone un attaccamento unico e che dà continuità con lo scorso anno. Conferme? Degregori potrebbe rimanere, ma di mercato parlate con Condello, è lui che sa tutto...».



:okok: :okok: :okok:
Rispondi