ECO SERVICES - MESSINA 60-75

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
ufficiostampAudax
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 14:27

La società ECO SERVICES REGGIO CALABRIA comunica che l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato DNC Girone I contro la formazione dell’Amatori Messina originariamente previsto per Sabato 1 Ottobre, a causa della sopravvenuta indisponibilità dell’impianto PalaPentimele, sarà disputato giorno Mercoledì 12 Ottobre alle ore 18.00.
Ultima modifica di ufficiostampAudax il 13/10/2011, 1:27, modificato 1 volta in totale.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

ho visto la partita...l'audax mi è sembrata poca cosa..veramente arruffona in attacco e in difesa molle...unici momenti in cui si è svegliata è stata con i canestri di daniele sergi e con la voglia di nino barreca di non perdere (anche se alla fiine si fissau mi joca sulu iddu..) comunque messina discreta anche se niente di eccezionale a parte vecchiet che secondo me è di categoria superiore.
ufficiostampAudax
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 14:27

ECO SERVICES REGGIO – AMATORI MESSINA 60-75 (9-23/27-40/41-55)

ECO SERVICES: MEDURI 6,SABARESE 6, BARRECA 12, SERGI 9, COSTANTINO 3, CERAMI 6, CANALE 16, FONTE ne, SALVATICO 2, BRIENZA ne. coach: Furfari.
AMATORI ME: VECCHIET 7, CENTORRINO 19, ARRIGO 14, CARNAZZA 13, FAZIO 6, GALLETTA 13, RESTUCCIA, ADORNO 3, SALVO ne, MONDELLO ne. Coach: ANSELMO

arbitri: Patti e Massari

Nella gara valevole per il recupero della seconda giornata di campionato l’Amatori Basket Messina espugna il Pala Calafiore con il punteggio di 75-59 al cospetto di una Eco Services Reggio che non riesce, dunque, a dare continuità alle proprie prestazioni positive.

IL PENTIMELE FA LE BIZZE – Più che la struttura in sé che è e resta sempre affascinante nonostante le carenze di manutenzione, questa volta si è messa la strumentazione elettronica a dare segni di cedimento. Proprio come successo in occasione dell’ultima partita della NJ, è accaduto, così, che anche nel prepartita del derby dello stretto il tabellone elettronico posto in alto abbia iniziato a dare segni di malfunzionamento, tanto da dover costringere all’utilizzo della strumentazione alternativa al fine del corretto svolgimento dell’incontro. La visione dello spettacolo in campo, specialmente per il pubblico, è stata ampiamente rovinata.

ECO SERVICES? ASSENTE – una premessa è d’obbligo, la vittoria degli ospiti è stata netta sotto ogni punto di vista, tuttavia, l’impressione è che la Eco Services abbia perso di concentrazione e tranquillità a causa del subbuglio iniziale, facendo proprio come quell’alunno che, sentendosi impreparato, preferisce marinare le lezioni. Una partenza assolutamente inguardabile ed un quarto regalato,il primo, in cui il Messina si porta sul +14 al 10’ (9-23). Un collettivo, quello giallorosso che gira a mille, sospinto dai canestri di Centorrino (19) e Arrigo (14) ed aiutato dalla non proprio imperforabile difesa reggina. I padroni di casa hanno in Seby Canale l’unico atleta che trova con continuità la via del canestro. Il ragazzo di Pellaro ne metterà 16 alla fine, per quello che rappresenta il suo high score nella categoria.

VORREI MA NON POSSO – Non che i nostri ragazzi non si siano impegnati, il sacrificio non è mai mancato, quella che è mancata invece, è apparsa la cattiveria agonistica, la rabbia di chi vuole ad ogni costo andarsi a prendere i due punti. Si è continuato, così, per tutta la durata dell’incontro a veleggiare su un distacco che è oscillato tra gli 8 ed i 15 punti in favore degli uomini di coach Anselmo, sospinti a gran voce, oltretutto, da circa una ventina di fedelissimi nero arancio. Insomma l’Audax ci ha storicamente abituato a rimonte impensabili, questa volta nemmeno il più ottimista dei tifosi ci avrebbe, però, scommesso su.

ILLUSION – Paradossalmente lo shock nervoso che porta la squadra a reagire si verifica al 29’ quando successivamente al fischio di un fallo offensivo, il capitano Meduri viene allontanato dal campo, con un quinto fallo tecnico chiamato per proteste. A quel punto la Eco Services si avvicina nel punteggio fino ad arrivare sul -5, 52-57 al 34’. Purtroppo però è tutta una illusione, una tripla del giovane e promettente Galletta (13) ed un recupero con canestro di Fazio, riportano subito Messina sul +10, per un finale in scioltezza.

I PIU’ ED I MENO – La cosa più positiva di tutte è che sabato si rigioca, non c’è tempo dunque per fermarsi a piangersi addosso, bisogno solo concentrarsi sulla reazione da mettere in campo contro la quotata Canicattì. Positivo ci è parso inoltre l’esordio dell’under Salvatico autore di alcune buone giocate. Di contro l’atteggiamento difensivo non va, l’approccio mentale ai match nemmeno. Siamo certi che già da sabato, l’Eco Services saprà reagire nel migliore dei modi.
Rispondi