Tyreke Evans a Roma

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Serie A Basket - Colpo Nba per Roma: Tyreke Evans


Dopo un avvio di stagione decisamente da dimenticare, contraddistinto da un record negativo di tre vittorie ed appena quattro sconfitte, la Virtus Roma del patron Claudio Toti ha deciso di correre ai ripari andando sul mercato e piazzando due colpi inattesi e per certi versi clamorosi che ridisegnano completamente l’asse play-guardia della squadra giallorossa. Coach Lino Lardo, già dalle prossime ore, potrà contare sul capitano della Nazionale Italiana agli Europei di Lituania 2011 Marco Mordente ma soprattutto sulla giovane star dei Sacramento Kings Tyreke Evans.

COLPACCIO - Un blitz assolutamente a sorpresa quello della formazione capitolina che, muovendosi con grandissima circospezione, è riuscita nell’impresa di ingaggiare uno dei playmaker più elettrizzanti ed emergenti della Nba. Evans è l’ennesimo giocatore che, a causa del prolungarsi del lockout che dura da ben 148 giorni, ha deciso di rompere gli indugi e venire in Europa per tenersi in forma e competere in attesa che la diatriba fra sindacato giocatori e proprietari si risolva. Proprio in merito a questo contenzioso va sottolineato come proprio oggi sia previsto un incontro decisivo tra le due parti per vedere di arrivare a un accordo che faccia partire la stagione Nba il giorno di Natale. Nel caso di un nuovo no prenderebbe realmente forma l’idea di un annullamento dell’intera stagione 2012.

ROOKIE OF THE YEAR NEL 2010 - Ma torniamo all’affare Evans che, dopo Gallinari a Milano diventa il secondo giocatore sotto contratto nel campionato professionistico americano a decidere di giocare in Italia. Tyreke firmerà, nella nottata, il contratto con l’Acea Roma per l’intera stagione 2011-2012 con possibilità di uscire dal contratto nel caso in cui il campionato NBA.

Nato a Chester il 19 settembre del 1989, inizia la sua carriera all’American Christian Academy, High School della sua zona, e diventa subito la stella della sua squadra tanto da partecipare al McDonald’s-All American e ricevere la nomina di MVP. Dopo un anno molto positivo al College a Memphis, Evans si elegge al draft 2009 dove viene scelto dai Sacramento Kings con la quarta chiamata assoluta. Tyreke diventa subito il go to guy dei derelitti Kings e chiude la sua prima annata a Sacramento con 20.1 punti, 5.3 rimbalzi e 5.8 assist di media. Numeri spaventosi per una matricola che gli permettono di vincere a mani basse il titolo di rookie of the year della stagione 09-10. Non solo le cifre prodotte nelle 72 partite disputate fanno entrare Evans nell’elite della storia del gioco visto che prima di lui solo Oscar Robertson, Michael Jordan e LeBron James erano riusciti a mettere insieme almeno 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di media nel loro primo anno nella Lega.

Nella sua seconda annata un problema alla fascite plantare lo costringe a fermarsi ai box per 25 partite e a ridurre leggermente le sue cifre, che comunque restano di tutto rispetto dato che Evans chiude la stagione da sophomore con 17.8 punti, 5.6 rimbalzi e 4.6 assist di media a partita. Con numeri così si capisce come Roma (lockout permettendo) si sia assicurata un vero e proprio crack che può cambiare completamente gli scenari della sua stagione.

Stefano DOLCI / Eurosport



A posto, tra oggi e domani finisce il lockout :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
phil
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 17:46

Lilleuro ha scritto:A posto, tra oggi e domani finisce il lockout :mrgreen:
Detto, fatto.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Le mosse geniali di Toti :mrgreen:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

u sapiva :lol: :lol: :lol: :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Di sti tempi speriamo che a Toti non gli venga in mente di comprare titoli di stato..
Rispondi