12a Gior: Liomatic Viola RC - Mens Sana Campobasso 93-80

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

come già detto puntare al primo posto penso sia ormai impossibile

tuttavia prima di fare i play-off come seconda non ci sono ancora i play-off del girone?

Il secondo posto sarebbe importante anche per questo

ok, Agrigento al momento è decisamente superiore tuttavia in una partita può sempre accadere di tutto, specie alla fine di un campionato lungo ed estenuante

e quindi perchè non pensare di poter vincere anche ad Agrigento? Finora con le squadre più forti abbiamo sempre vinto, i nostri cali ci sono stati in partite che credevamo di vincere facile e quindi appare chiaro che il nostro primo problema sia un deciso calo di concentrazione

con Agrigento e squadre simili invece questo non dovrebbe accadere (in teoria)

io direi di impegnarci al massimo per mantenere il secondo posto

e poi chissà...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

se vogliamo pensare di vincere il campionato dobbiamo prendere play e pivot...altrimenti ci aspetta l'ennesimo anno in questo campionato
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Hurricane82 ha scritto:
ethan ha scritto:A Giugliano perdiamo sicuro.
vedendo gli ultimi precedenti contro le squadre dei bassifondi della classifica il timore non è così remoto :lol: :lol: :lol:
:lol: va bhè se succede mi faccio il tatuaggio con il simbolo della Benetton Treviso per punizione.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

army ha scritto:se vogliamo pensare di vincere il campionato dobbiamo prendere play e pivot...altrimenti ci aspetta l'ennesimo anno in questo campionato
quoto. e forse è pure già tardi. io lo dico dalla prima giornata. ma qui dentro ci sono troppi più realisti del re.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

io ormai mi sono convinto che là sotto bisogna intervenire....l'urgenza è rappresentata dal pivot ragazzi....Pennisi se lo divora a Cappanni, non gli fa manco mettere i piedi sul parquet!!...ieri ha dato qualche sussulto di risveglio (ero anch'io tra quelli che l'ha applaudito incredulo in quell'attimo in cui ha fatto stoppata e segnato i due punti successivi....e non è che sia una cosa positiva, siamo arrivati 1800 persone ad applaudire come "chissà cosa" una giocata che dovrebbe essere "normale"...) ma è ancora indietrissimo...siamo anni luce lontani dall'avere un pivot degno per competere alla pari con i siciliani che come ho detto prima sono, ad ora, pressochè imbattibili...per quanto riguarda il play, su questo sono un pò combattuto....Coronini non entusiasma neanche me, ma il suo lo fa...d'altronde si sapeva che era un play con meno punti nelle mani rispetto agli altri esterni e con in generale statistiche non prettamente di prim'ordine, ma appunto le statistiche non dicono tutto...l'urgenza è appunto il pivot...con Cappanni non è cosa....e mi dispiace perchè speravo in un suo recupero definitivo...ma a mio parere (che può anche essere errato, dato che ci sono persone più preparate di me in tal senso) bisogna intervenire subito, credo prima del 18 se vogliamo coltivare qualche speranza di non subire l'ennesima batosta in terra sicula come ormai accade da parecchio tempo...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io ieri sera non sono uscito felicissimo dal palazzetto...abbiamo giocato contro una squadra tosta ma comunque con gli uomini contati e nonostante tutto ci hanno tenuto testa per 15' e fin che hanno retto difensivamente abbiamo faticato e non poco per fare un azione decente in attacco, poi sul +20 il solito calo e loro erano rimasti praticamente in 6 a giocare...ok il non voler infierire ma non ci si deve far rimontare in quel modo, abbiamo fatto + di 90 punti ma ne abbiamo concessi 80 e questo secondo me non va bene
poi secondo me ieri era l'occasione per dare qualche minuto a Luca e Marengo ma evidentemente il coach non li vede proprio...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

le parole dell'MVP Gambolati e del Coach Fantozzi al termine del match http://www.teambasketviola.it/index.asp

P.S. da notare che forse (avrò capito male io) qualcuno ha fatto al coach una domanda sull'argomento "cambio di allenatore".....ma non si capisce il contesto...

EDIT: svelato l'arcano...la domanda riguardava l'esonero di Avenia...
Ultima modifica di Hurricane82 il 05/12/2011, 11:56, modificato 1 volta in totale.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ma sopra di 20 a 6 minuti dalla fine per quale motivo non mettere laganà e marengo almeno per qualche minuto? io non credo che possano fare danni più di cappanni o di altri...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

army ha scritto:ma sopra di 20 a 6 minuti dalla fine per quale motivo non mettere laganà e marengo almeno per qualche minuto? io non credo che possano fare danni più di cappanni o di altri...
la stessa cosa l'abbiamo pensata io e altri forumini ieri sera durante la partita... :roll:
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

anche perche non stiamo pensando al futuro...col meccanismo dei nas è fondamentale lanciare dei giovani...sia Laganà che Marengo potrebbero stare in campo tranquillamente e far riposare il quintetto...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

premesso che la vittoria addolcisce tutto,premesso che non dimentico che siamo stati pressocchè sempre avanti nel punteggio,e mai abbiamo dato l impressione di poter perdere la gara..premesso questo,nemmeno io sono uscito troppo contento dal pentimele,per i seguenti motivi:
1)controllo del match si,ma nn mi piace che ci si faccia rimontare 15 punti in 5 minuti,per chiudere poi con un leggerissimo affanno.
2)fare quanto detto al punto uno con i "titolari" in campo
3) non riesco in nessun modo a capire la necessità di restringere all osso le rotazioni,anche sul piu 20,e con i veterani in affanno
4)non mi convince troppo l atteggiamento costantemente soft della squadra..il mio timore è che la nostra abilità col fioretto possa non bastare quando incontreremo chi invece mena poderosi fendenti con la sciabola.ma questo forse dipende dal mio personalissimo modo di intendere la pallacanestro...
5)a quando 4 quarti convincenti dal primo all ultimo minuto?anche qui,parere personale e fallibilissimo,il coach ha gia detto che per lui va bene cosi,e finchè vinciamo,andrà bene anche a me.

in conclusione mantengo il giudizio espresso 2 mesi fa,che nn è cambiato di una virgola:questa squadra nn ha le stigmate della "corazzata" o dell'ammazzacampionato,ha ottime potenzialità anche ad altissimo livello,ma deve LAVORARE LAVORARE LAVORARE E ANCORA LAVORARE forte in palestra,remando tutti nella stessa direzione
Ultima modifica di Paura&Delirio il 05/12/2011, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

piu precisamente,mi sembra che globalmente il secondo posto ce lo siamo meritato,non ci fosse stata agrigento di mezzo,la mia gastrite ne avrebbe sicuramente giovato,e molte osservazioni me le sarei sicuramente risparmiate :S
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

le parole (le prime che ascoltiamo da quando è a Reggio) dell'uomo al centro delle nostre "attenzioni" :mrgreen: ....Cappanni http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=683
trentaprile

Non condivido assolutamente il pensiero dei tanti che danno per scontato il secondo posto.

Per me ancora con oltre un girone intero da giocare è impensabile definire già da adesso la nostra posizione,possiamo arrivare quarti o quinti o addirittura primi,guardate cosa è successo a Rieti che tra infortuni e squalifiche in un mese si ritrova a galleggiare nella medio alta classifica.

Lasciate stare l'anno scorso e ricordatevi di 2 anni fa,a questo punto del campionato Siracusa e la Viola dominavano e nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul fatto che in A ci sarebbero andate Massafra e Patti,perciò aspettiamo e lottiamo partita per partita perchè nulla è perduto e nulla già conquistato.
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:le parole (le prime che ascoltiamo da quando è a Reggio) dell'uomo al centro delle nostre "attenzioni" :mrgreen: ....Cappanni http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=683

bhè almeno è stato onesto in quest'intervista,ridiamogli qualche punto :mrgreen:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:le parole (le prime che ascoltiamo da quando è a Reggio) dell'uomo al centro delle nostre "attenzioni" :mrgreen: ....Cappanni http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=683
Chinè sembra un' Hobbit della contea di fianco all'umano Cappanni :mrgreen:
Rispondi