14a Gior.: Liomatic Viola RC - Mec Energy Roseto 87-90 (OT)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Immagine____________Immagine____________Immagine

4. GAMBOLATI Antonio.................................................. 4. FUCEK Emiliano Daniel
5. LAGANA' Luca......................................................... 5. ELIA Nicola
6. PAPARELLA Emiliano................................................. 6. DI SANTE Alessio
7. POTI' Stefano (???).................................................... 7. GNACCARINI Marco
8. CAPRARI Marco........................................................ 8. PETRUCCI Nicolò
11. GRILLI Daniele....................................................... 11. TOMASSETTI Andrea ('91)
12. MARENGO Fernando Luis........................................... 12. CARUSO Martin
13. GRASSO Sebastiano ................................................ 15. DEL BROCCO Manuel
17. CAPPANNI Christian................................................ 20. GALLERINI Danilo
18. SERENI Giacomo..................................................... --. CELIA Paolo (und.)


Coach: FANTOZZI Alessandro...........................................Coach: FRANCANI Ernesto


__________________________Immagine____________________________


Comincia il trittico di match ad "alta tensione" per la Viola...3 partite durissime che diranno parecchio sulla Viola stessa prima del suo turno di riposo: Roseto-Agrigento-Rieti. La prima è contro gli abruzzesi e fra le tre partite e forse la meno dura in confronto a Rieti e ad Agrigento...quella di domenica sarà una specie di ritorno al passato dato che l'ultimo incontro fra le due squadre risale a 6 anni fa in A1, quindi è una sfida che avrà un sapore di serie A in un certo senso. Roseto si presenta con un roster di ottimo livello, l'obiettivo manco a dirlo e di salire e di fare dei play-off da protagonista....ecco, quindi, servito il primo dei tre big-match che vedranno la nostra squadra impegnata a dimostrare il proprio valore. Caruso lo conosciamo tutti, fino all'ultimo si è tentato di portarlo a Reggio ma alla fine l'ha spuntata Roseto, inutile dire che sta disputando un ottima stagione (15.4 punti, 7.2 rimbalzi, 36% da tre, 89% ai liberi), poi c'è Gnaccarini, gran play, 4° nella classifica assist e dotato di ottimo tiro, Gallerini anche lui ottima play-guardia dal "grilletto" facile, quindi l'ottimo Del Brocco che assieme a Caruso prendono in due 14 rimbalzi a sera (anche lui viaggia sui 7), poi c'è l'altro lungo Fucek buon giocatore, questi alcuni dei giocatori di punta dei rosetani...insomma sarà un match difficile, ma la Viola deve vincere anche per allungare e quindi consolidare sempre di più il secondo posto e per prepararsi al meglio all'incontro clou del 18 dicembre. Per quanto riguarda la Viola, come potete notare dal roster, mancherà sicuramente Coronini, alla fine l'infortunio di ieri ha inciso un pò e salterà l'importante sfida di domani, si spera sia pronto per Agrigento...ma non è tutto, infatti noterete che Potì è in dubbio, bè sembra che non ci sarà neanche lui (l'ho messo in dubbio, ma le ultime dal gruppo ufficiale fb della Viola parlano anche di una sua assenza certa..non ha ancora recuperato dal suo infortunio) ed è la 3a gara che salta...inoltre sarà un test molto significatico per Cappanni visto appunto i lunghi con cui avrà a che fare....la Viola, dunque, giocherà senza due esterni...Paparella farà davvero gli straordinari. 3 big-match, 3 sfide verità, 3 gare che la Viola non può perdere....FORZA RAGAZZI!!! FORZA VIOLA!!!

Palla a due alle ore 18.00 di domenica 11 Dicembre al "Pianeta Viola"...confermati le altre due "fonti": Netcasting della LNP e radiocronaca di Lollo Mazzitelli su Radio RC International seguibile anche via streaming.
Ultima modifica di Hurricane82 il 15/12/2011, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, Coronini rientra a gennaio
Domani in casa con Roseto per "blindare" il secondo posto in classifica


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Stavolta, a Giugliano non sono arrivate "amare" sorprese (eccezion fatta per l'infortunio a Coronini di cui si parla in basso). La Liomatic s'è sbarazzata in 15' del fanalino di coda, ancora all'asciutto in questo campionato; per i reggini invece s'allunga la seconda striscia (terza vittoria in fila) dopo che la prima s'era fermata a otto vinte.
Come prevedibile, la Viola ha evitato gli approcci morbidi delle peggiori serate e, seppur col solito inizio "diesel", ha impiegato poco per mettere l'incontro sui giusti binari. Non può che far notizia l'ottima prova del centro Christian Cappanni, dominatore assoluto dei tabelloni, agevolato sicuramente dalla taglia "small" dei lunghi campani. L'aretino sfiora la doppia doppia, realizzando 23 punti (migliore dell'incontro) con 11/11 al tiro e 9 rimbalzi, ma l'aspetto più rasserenante in vista del periodo "caldo" che il calendario adesso riserva ai reggini (Roseto, Agrigento e Rieti) è la ritrovata condizione del centro: il suo apporto per intensità e presenza fisica testimonia che ormai può rappresentare quel "quid" in più in vernice.
Neanche il tempo di tornare a casa che subito c'è da preparare il match contro il forte Roseto, insieme a Martina Franca e Rieti il terzo incomodo nella sfida tra titani Agrigento-Viola. Domani Cappanni se la vedrà con giocatori del calibro di Del Brocco, Fucek e Caruso, assortimento di lunghi di eccezionale levatura. I risultati della tredicesima consegnano a Caprari e soci la possibilità di chiudere i giochi, perlomeno in seconda posizione, visto che tra i reggini e la coppia Martina Franca-Roseto ci sono 6 lunghezze (anche se i reggini devono ancora riposare, dopo la trasferta ad Agrigento). Da domani comincia il ciclo di ferro: tre sfide che potranno fare le carte alla possibilità di riaprire il campionato e di incoronare – con quasi mezza regular season ancora da giocare – i reggini come antagonisti principali alla corazzata sicula per la vittoria del campionato.
Coronini nel 2012. Mezzo sospiro di sollievo per coach Fantozzi. Giovanni Coronini s'è sottoposto ieri mattina ad una risonanza magnetica al ginocchio che dovrebbe aver scongiurato qualsiasi lesione. «Temevamo si trattasse della lesione ai legamenti – ci ha detto il responsabile medico dott. Gianni Calafiore – di questi tempi, memori anche delle "tegole" della scorsa stagione con Cavalieri e Ruggeri, avevamo tutti un po' d'apprensione. Sono in attesa del referto finale, ma una prima e non approfondita diagnosi parlerebbe di distrazione del legamento collaterale del ginocchio. Tempi? Dai 25 ai 30 giorni per rivederlo in campo, senza necessità d'intervento chirurgico».
Le parole del "doc" consegnano la certezza che il ragazzo non abbia chiuso anzitempo la stagione come si temeva nell'immediatezza dell'infortunio. Coronini, uscito tra le braccia dei compagni attorno al 32' per una torsione al ginocchio mentre era in corsa, salterà sicuramente le due sfide d'alta quota contro Roseto (domani sera alle 18 al "Pianeta Viola") e Agrigento (domenica 18 dicembre); potrebbe invece farcela – ma non è detto – per l'ultima sfida del girone d'andata contro Rieti (5 gennaio). Domani dovrebbe rientrare invece in squadra Stefano Potì, completamento guarito dalla tendinopatia che l'ha costretto ai box nelle ultime tre settimane.



non una bella cosa andare ad Agrigento senza il proprio play...ce ne vuole di culo :roll:
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

La fortuna girerà..non potranno vincere tutte le 34 partite del campionato i siciliani!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

davvero una brutta notizia anche perchè nonostante il momento della squadra, che non era dei migliori, Coronini l'avevo visto in crescita...ora tutti dovranno metterci qualcosa in più ma siamo sicuri che lo possono fare!
trentaprile

Se giochi contro i figghioli,sei sopra di 20-25, e tieni i senior in campo 35 minuti è logico che gli dei del basket ti puniscono e succedono queste cose.

ma vabè,pensiamo a battere Roseto che è molto importante per consolidare il distacco dalle altre.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Senza Coronini e Potì e con Marengo e Lagana con pochi minuti sulle gambe la vedo davvero dura per questo trittico che ci aspetta

dobbiamo difendere il secondo posto con le unghie e con i denti ma appare chiaro il fatto che a Gennaio serva un ritorno sul mercato, Fantozzi ne considera solo 8 e se di questi 2 o 3 si infortunano pure...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Bud ha scritto:Senza Coronini e Potì e con Marengo e Lagana con pochi minuti sulle gambe la vedo davvero dura per questo trittico che ci aspetta

dobbiamo difendere il secondo posto con le unghie e con i denti ma appare chiaro il fatto che a Gennaio serva un ritorno sul mercato, Fantozzi ne considera solo 8 e se di questi 2 o 3 si infortunano pure...
almeno sembra che Potì dovrebbe essere tra i 10 convocati...poi se gioca tanto o non gioca proprio questo non si sa...ma anche lui non sarà al top, praticamente non si è allenato per niente. :roll:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Liomatic Viola, se son Roseto...
I neroarancio vogliono i due punti in vista del big match con Agrigento


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Sarà l'accanimento della legge di Murphy o un refrain del dicembre disgraziato (ricordate i crociati di Cavalieri e Ruggeri dello scorso anno?), sta di fatto che la Liomatic si presenta alla vigilia del trittico più importante della stagione (Roseto, Agrigento, Rieti) con l'infermeria affollata.
Nella conta di oggi Fantozzi dovrà rinunciare sicuramente a Giovanni Coronini, fermo ai box almeno per un mesetto dopo che a Giugliano il ginocchio s'è torto su un adesivo pubblicitario a centrocampo, procurando una distrazione al legamento collaterale. Per l'under "rivelazione" Potì, invece, si cullano flebili speranze di un rientro nei dieci dopo tre settimane di assenza. Il tormentone della sua tendinopatia volge così al termine, ma una cosa è considerare guarito sotto il profilo clinico un atleta, altro è averlo in buone condizioni.
Ieri mattina il ragazzo ha svolto il primo allenamento, con molta probabilità dovrebbe essere tra i convocati della sfida odierna (ore 18, "Pianeta Viola" del rione Modena), blande le possibilità di un congruo utilizzo. Ciò significa che a parte i sette superstiti più Potì, per lo staff tecnico si profilano scelte quasi obbligate: nei dieci uno solo tra Marengo e Laganà, giocatori tatticamente diversi ma pur sempre due ali, e un playmaker, forse il "baby" Smorto o Rappoccio.
In queste ore comunque si sta già pensando a chi possa dare supporto a Paparella in cabina di regia in caso di necessità; Grilli ad esempio potrebbe essere un adattamento interessante per qualche minuto, anche se molto dipenderà dall'evoluzione della sfida d'alta quota con Roseto, una delle squadre – ironia della sorte – più lunghe dell'intero campionato. I rosetani, anche loro "risuscitati" dopo aver conosciuto l'ebbrezza del basket di primo livello, vedono la sfida di Reggio come ultima spiaggia per cullare perlomeno speranze di aggancio dei reggini in seconda posizione.
Quintetto estremamente equilibrato, robusto, efficace in difesa (in trasferta non subisce più di 70 punti), eclettica sotto il profilo offensivo. Lo starting five è da primato: Gnaccarini (12 punti, 84% ai liberi, 4 rimbalzi, 2 recuperi, 3 assist per gara) è il playmaker, Gallerini il "bomber" (15.8 punti, 40% da tre), Elia lo specialista difensivo, Martin Caruso (15,4 punti, 7.2 rimbalzi) l'ala forte, Manuel Del Brocco (10,4 punti, 7.4 rimbalzi) il centro. Fucek il back-up dei lunghi, regista di riserva il teramano Di Sante, mentre l'89 Petrucci entra nelle rotazioni degli esterni.
Decisiva la sfida in vernice, dove Fantozzi darà minuti importanti al ritrovato Cappanni; possibile anche l'utilizzo di Sereni da "tre" per sfruttare meglio i mis-match sotto le plance o alzare il muro difensivo.
Arbitreranno Ciccodicola e Caruso di Roma; il primo quest'anno ha solo visto Roseto, il secondo ha invece diretto i reggini nella sfida Liomatic-Francavilla (70-57). Serve la bolgia neroarancio per sospingere verso due punti fondamentali nella griglia playoff e magari sfruttare un sempre possibile scivolone di Agrigento (sul campo caldo di Bernalda), prima del big match di domenica prossima.
Si parte così
DNB, 13. giornataSt. Azzurra-Scauri 75-82Potenza-Giugliano 79-57(giocate ieri)Agropoli-BisceglieBernalda-AgrigentoFrancavilla-Mens SanaLiomatic-RosetoPescara-RietiMartina Franca-CoratoRiposa: Palestrina
ClassificaAgrigento 24, Liomatic Viola Reggio Calabria 22, Martina Franca, Roseto, Potenza 16, Rieti, Scauri 14, Francavilla 12, Pescara, Agropoli, Bernalda, Bisceglie, Mens Sana, Stella Azzurra, Palestrina 10, Corato 4, Giugliano 0
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Si ma che quelli del comune, vedano quello che devono fare perché con sta storia dei concerti, degli spettacolini, del tennis, del pugilato, e mi sa che arriveranno anche alle sagre delle frittole e castagne hanno rotto! Se non hanno altro impianto per ospitare manifestazioni di questo genere non le facciano, non vedo perché io 'tifoso' e tutti gli altri come me che hanno fatto tanto di abbonamento devono essere 'sfrattati' la domenica per fare spazio ad altro. Poi dico io non c'é il botteghelle? non possono andare li a rompere i maroni ogni volta? La devono finire! Oggi ci tocca andare 1 ora prima a Modena per prendere il posto e stare anche scomodi oltretutto senza seggiolini...ma peffauri! solo da noi si vedono ste fisserie!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Smorto e Rappoccio convocati

Scritto da La Redazione
Domenica 11 Dicembre 2011 13:25

Flash dal pregara di Liomatic Viola-Roseto.La lista dei convocati rilascia due liete sorprese.

Nel roster dei dieci per coach Fantozzi troviamo due atleti giovanissimi, reggini doc pronti a farsi valere.

Antonio Smorto,guardia e Bruno Rappoccio playmaker sono prontissimi per l’esordio in DNB.

I due entrano nel roster domenicale accanto al rientrante Potì.Non sono stati convocati, infatti, Coronini,Laganà e Marengo.

Piccola curiosità:I due giovanissimi classe 95 il primo e classe ’94 il secondo si sono sfidati nella giornata di ieri nella sfida di C Regionale tra Nuovo Basket Soccorso e Viola: ha vinto Rappoccio su Smorto per la prima vittoria stagionale della formazione parrocchiale dopo una rimonta finale contro i giovanotti nero-arancio.

Smorto è un’95 di assicuro interesse nazionale: ha gia vestito più volte la canotta della nazionale giovanile.

Rappoccio,invece, dopo le esperienze con Fortitudo Bologna e Rimini è rientrato da due anni a casa base nero-arancio per crescere giorno dopo giorno.


la cosa che risalta è che oltre all'ormai certa assenza di Coronini non siano stati convocati nè Laganà nè Marengo :oo: ....che credo fossero più pronti di Smorto e Rappoccio....problemi anche per loro?? o scelta tecnica??
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mmm viene da pensare che ci sia stata qualche diciamo "discussione", magari si aspettavano di giocare di più a Giugliano? è solo un'ipotesi la mia...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ecco finalmente

Lagana e Marengo non convocati, c'era quindi qualcosa sotto il loro non impiego in questo campionato

non mi interessano i motivi a dire il vero, vorrei però che giocassero quando convocati o che venissero sostituiti in sede di mercato per avere l'intero roster rotabile
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

rappoccio è stato convocato perché è il terzo play della viola e, quindi, è il sostituto ideale di coronini
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

nessuno dei due ha problemi, quindi trattasi di pura scelta tecnica del coach....vedremo...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Hurricane82 ha scritto:nessuno dei due ha problemi, quindi trattasi di pura scelta tecnica del coach....vedremo...
Un grande, avesse i coglioni di dire però che Laganà e Marengo fanno uno schifo tale da preferire la convocazione di 2 figghioleddi.

Contro Roseto in panchina con Grasso, Cappanni, Rappoccio, Smorto, Potì versione Zombie.

Speriamo che i titolari ci bastino a portarla a casa, perchè come gestione del roster siamo a livelli di minibasket.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ethan ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:nessuno dei due ha problemi, quindi trattasi di pura scelta tecnica del coach....vedremo...
Un grande, avesse i coglioni di dire però che Laganà e Marengo fanno uno schifo tale da preferire la convocazione di 2 figghioleddi.

Contro Roseto in panchina con Grasso, Cappanni, Rappoccio, Smorto, Potì versione Zombie.

Speriamo che i titolari ci bastino a portarla a casa, perchè come gestione del roster siamo a livelli di minibasket.
la scelta di Rappoccio è data dal fatto che è play, mentre quella di Smorto ho letto che è per turnover.....ripeto, vedremo come andrà....sono decisioni che hanno un pò sorpreso, forse quella di Rappoccio può essere anche condivisibile, ma l'altra mah...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

come al solito partiti male

9 - 14
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ci stiamo riprendendo, forza!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

non ho capito perchè ha detto "linea allo studio di radiorc international mentre noi continuiamo la radiocronaca"

ah, era solo per la pubblicità :thumright
Rispondi