La Pallacanestro Catanzaro rischia di chiudere i battenti

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

La Pallacanestro Catanzaro rischia di chiudere i battenti. L'allarme parte dalla societa', che ha diffuso un comunicato. "Anche per questa stagione agonistica, - si legge - la Pallacanestro Catanzaro ha tenuto alto il prestigio del basket catanzarese e calabrese, avendo militato, unica rappresentante della regione unitamente alla Viola Reggio Calabria, nel campionato nazionale di serie B. I giallorossi del basket hanno disputato, anche quest'anno, una stagione estremamente positiva, raggiungendo gli obiettivi prefissatisi, con l'ottenimento del diritto a partecipare nella prossima stagione, per il nono anno consecutivo, al campionato nazionale di serie B. Tutto cio' - si fa rilevare - nonostante una serie di incredibili e sfortunate coincidenze negative abbiano limitato e condizionato il potenziale della squadra, tant'e' che nei periodi in cui il bravo coach Restivo ha potuto disporre di tutto il roster in condizioni ottimali, sono stati ottenuti risultati eclatanti con vittorie contro alcune delle squadre piu' forti del girone. Adesso, archiviato ancora una volta con merito sportivo questo campionato, si pone, con maggiore drammaticita' ed ansia che in passato, il problema di come materialmente affrontare il futuro che definire arduo, dal punto di vista finanziario, e' dire poco, stante l'assoluta mancanza di certezze sulle risorse economiche disponibili, senza le quali, con grande rammarico, la Asd Pallacanestro Catanzaro sara' costretta a chiudere i battenti. Ma attenzione, - e' scritto - non stiamo parlando soltanto di non poter iscrivere la squadra di Catanzaro al prossimo campionato di serie B, che gia' rappresenterebbe l'uscita di scena della citta' e della provincia dal basket nazionale. Quanto, inoltre, salterebbe quel network, cosi' audacemente costruito nel tempo, che ha significato anche ben 2 squadre in C regionale, 1 in serie D, un settore giovanile di rilevanza nazionale con la partecipazione a tutti i campionati federali delle varie categorie e ad importanti tornei nazionali ed internazionali con l'ottenimento di risultati prestigiosi, per finire ad una scuola di minibasket, che opera diffusamente su tutto il territorio cittadino con circa 120 bambini e 5 istruttori".(AGI)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Spero possano salvarsi, lo abbiamo provato sulla nostra pelle e non lo auguro a nessuno, solo alla Benetton.
trentaprile

Ma la legge regionale sullo sport chi fini fici?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

trentaprile ha scritto:Ma la legge regionale sullo sport chi fini fici?
entrerà in vigore a tutti gli effetti tra 2 anni.....spero che riescano a trovare una soluzione....come ha già detto ethan, ci siamo passati anche noi e non lo auguro a nessuno tranne (e anche qui sono d'accordo con ethan :mrgreen: ) Treviso :devil:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

E' una bella realtà del basket calabrese e dispiacerebbe davvero se dovessero fallire
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

purtroppo pare proprio che chiuderanno.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

L’A.S.D. PALLACANESTRO CATANZARO ha formalmente comunicato alla F.I.P. la rinuncia al prossimo campionato di serie B Dilettanti.

La decisione è stata assunta all’unanimità dall’Assemblea dei Soci, appositamente convocata, avendo constatato che tutte le iniziative assunte ed i contatti avviati non hanno ottenuto alcun riscontro concreto e pertanto, l’assoluta mancanza di certezze sulle risorse economiche disponibili per la prossima stagione sportiva, non consente una adeguata programmazione per un campionato impegnativo e dispendioso come la serie B Dilettanti.

Catanzaro, 06 luglio 2011

Ufficio Stampa Network Pallacanestro Catanzaro

un'altra che rinuncia :S
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

Anche Bernalda e Potenza non ci dovrebbero essere
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mimmo Catona ha scritto:Anche Bernalda e Potenza non ci dovrebbero essere
Bernalda si è iscritta, ma ha problemi a reperire risorse, ma alla fine sembra che ce la facciano...Potenza ancora non si sa niente, anche perchè sono 2 le squadre lucane e almeno una delle due sembra si sia iscritta....Pescara (neopromosso) forse verrà messo nel nostro girone...

siamo in attesa che la Federazione faccia un comunicato in cui indica le squadre iscritte.
Rispondi