6a Gior.: Viola Reggio Calabria - Eagles Bologna 57-69

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

...........................................Immagine....................................

Probabili quintetti:

...............Immagine...............VS....................Immagine
Immagine......Immagine

Composizione Panchine:

8. CAPRARI Marco....................................... / ....... 4. TULLIO Carlo ruolo 4 (und.)
9. RAPPOCCIO Bruno.................................... / ....... 8. SILIMBANI Jacopo ruolo 4
16. SCOZZARO Dario.................................... / ...... 16. CHIANELLATO Eros ruolo 2 (und.)
18. GERMANI Enrico.................................... / ...... 15. BOTTEGHI Nicolò ruolo 3 (und.)
21. AMMANNATO Marco................................. / ...... --. HARIZAJ Franz (und.)


----------------------------------------------------------------

Sesta gara di campionato, terzo match che la Viola disputa tra le mure amiche tra le quali il risultato è di zero vittorie su due partite giocate...bilancio triste. Viene a farci visita una Fortitudo i cui giocatori per proteste varie sono reduci da una settimana di sciopero dagli allenamenti. Tuttavia c'è da dire che nonostante le difficoltà che hanno incontrato i giocatori bolognesi la squadra sta disputando un ottimo inizio di stagione posizionandosi tra le prime posizioni con 6 punti all'attivo. In regia c'è un signor giocatore come Piazza, già visto da protagonista in Lega2 e anche in A1. La Fortitudo non presenta un pivot di ruolo, ma adatta diversi uomini sottocanestro, situazione di cui potremmo approfittare se i nostri lunghi (a parte Ammannato e in parte Fontecchio) decidessero di darsi una svegliata. E' senza alcun dubbio la partita chiave per quanto ci riguarda, un ennesimo KO potrebbe determinare qualche testa mozzata e qualche intervento sul mercato. E' chiaro che non si può più sbagliare, c'è tanta pressione sui nostri giocatori, ma è arrivato il momento di tirar fuori gli attributi. Una vittoria potrebbe rialzare il morale della truppa e quindi di tutto l'ambiente, anche se poi si dovrebbe dar seguito alla stessa, anche perchè le prossime sfide non sono particolarmente semplici. FORZA VIOLA!!!

Palla a due alle ore 18.00 di domenica 28 Ottobre al Botteghelle. Confermate le dirette via Netcasting LNP e Radio RC International (http://www.radiorc.it/streaming).
Ultima modifica di Hurricane82 il 31/10/2012, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Video integrale della Conferenza Stampa pre-partita del DG Condello e di Coach Bolignano.....Quaglia in forse per domenica.

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... o+calabria
trentaprile

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... enU#t=423s


guardate lo sguardo assassino di condello ahahahahahaha
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

sarà una partita durissima. se non si vince salterà qualche testa, ma se si vince senza convincere si deve provvedere comunque..
ci vogliono bestie in campo con il sangue agli occhi
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Spero non sia la fotocopia delle altre partite, penso che purtroppo lo sarà

sono abituato a dire quello che penso senza fare tanti giri di parole

io credo che i giocatori non abbiano fiducia in Bolignano

di conseguenza quando giocano ecco che non ci mettono quell'impegno e quella carica agonistica che invece servirebbe

fermo restando che dei professionisti dovrebbero comportarsi diversamente e metterci il massimo dell'impegno, indipendentemente da chi li allena, a mio parere il tutto accade durante la la stessa partita, cioè quando questi (che comunque di basket dovrebbero capirne, soprattutto i più anziani) non riescono a comprendere alcune scelte tecniche o valutazioni del mister (così come non le comprendiamo anche noi, infatti discutiamo sempre di scelte assurde, time out non chiamati, etc) e di conseguenza si "scazzano" e cominciano a pascolare in campo

non a caso si dice che quelli che si impegnano durante la partita sono i giovani, mentre viene puntualmente a mancare l'apporto dei più esperti (cosa che in allenamento - stando a quanto ho letto - non accade)

e penso che questo discorso ce lo portiamo avanti sin dai tempi di Fantozzi (d'altro canto Bolignano ha avuto solo lui come riferimento)

infatti i giocatori cambiano, il roster si modifica radicalmente ma i problemi di sempre restano

ecco perchè resto perplesso anche se eventuali teste dovessero saltare (a meno che non salti quella del mister, lì le cose potrebbero cambiare)

spero di essere smentito, per il bene della Viola e dei suoi tifosi (me compreso ovviamente)
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Bud ha scritto:Spero non sia la fotocopia delle altre partite, penso che purtroppo lo sarà

sono abituato a dire quello che penso senza fare tanti giri di parole

io credo che i giocatori non abbiano fiducia in Bolignano

di conseguenza quando giocano ecco che non ci mettono quell'impegno e quella carica agonistica che invece servirebbe

fermo restando che dei professionisti dovrebbero comportarsi diversamente e metterci il massimo dell'impegno, indipendentemente da chi li allena, a mio parere il tutto accade durante la la stessa partita, cioè quando questi (che comunque di basket dovrebbero capirne, soprattutto i più anziani) non riescono a comprendere alcune scelte tecniche o valutazioni del mister (così come non le comprendiamo anche noi, infatti discutiamo sempre di scelte assurde, time out non chiamati, etc) e di conseguenza si "scazzano" e cominciano a pascolare in campo

non a caso si dice che quelli che si impegnano durante la partita sono i giovani, mentre viene puntualmente a mancare l'apporto dei più esperti (cosa che in allenamento - stando a quanto ho letto - non accade)

e penso che questo discorso ce lo portiamo avanti sin dai tempi di Fantozzi (d'altro canto Bolignano ha avuto solo lui come riferimento)

infatti i giocatori cambiano, il roster si modifica radicalmente ma i problemi di sempre restano

ecco perchè resto perplesso anche se eventuali teste dovessero saltare (a meno che non salti quella del mister, lì le cose potrebbero cambiare)

spero di essere smentito, per il bene della Viola e dei suoi tifosi (me compreso ovviamente)

Analisi ineccepibile...
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Intanto, dopo una partita tiratissima Lucca batte di 40 (!) San Severo, con Super Gueye che realizza un'altra prestazione monstre ( come contro di noi ): 7 punti con 2/8 al tiro.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ma si sa qualcosa della partita o ci minaru a tutti e non è iniziata?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

inizia alle 18:30

In radio sono collegati
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ottimo grazie. la lnp dava inizio alle 18... chi doveva giocare prima, il torneo anziani di tresette? ma mannaja...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

chicugino ha scritto:ottimo grazie. la lnp dava inizio alle 18... chi doveva giocare prima, il torneo anziani di tresette? ma mannaja...
partita di pallavolo
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

dobbiamo svegliarci con le triple
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ok solita serata....
toto tagli al via
purtroppo a bolignano non lo segheranno mai...quindi?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

1/11 da tre ma stiamo zanniando mi auguro...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

per me si vogliono giocare l'allenatore

la squadra ormai ha perso la fiducia in lui

con uno o due tagli la musica non cambierà, purtroppo
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Rovinare una squadra che arriverebbe tranquillamente ai playoff con un cambio del play decente e un allenatore per tenerci Bolignano e scendere è qualcosa di incomprensibile...
mubald

Una mia considerazione.Giocare contro la Fortitudo e' affrontare,per la prima volta da quando la Viola e' rinata,una squadra che ti fa pensare a uno scontro di serie A
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

si purtroppo però ti fa pensare a una partita di serie a con in panchina giuliani..
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

purtroppo difendiamo solo con i falli... siamo troppo fallosi
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

stiamo giocando senza centro! grande bolignano ha visto che nel movimento di palla e nel tiro da fuori stasera siamo micidiali! :o.o:
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi