Muscolino lascia

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Io però la prima cosa che mi domando è: non se lo aspettava che sarebbe finita così (cioè: con il disinteresse degli enti locali)?

E' da 20 anni che chi si è alternato alla guida della Viola ha riscontrato sempre questo tipo di problema, anche in momenti storici in cui di certo non c'era la crisi o i centinaia di milioni di euro di rosso al comune, quindi figuriamoci adesso. Premesso che lo ringrazio per quello che sta facendo, per l'entusiasmo che è riuscito a portare, per le domeniche di gioia che comunque ci sta regalando, mi domando anche: ma un imprenditore non dovrebbe farcela da solo? Sottolineo che non è affatto una domanda polemica, ma un tentativo di prova a capire lucidamente il perché stia andando a finire così :sad:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ReggioReggio ha scritto:Io però la prima cosa che mi domando è: non se lo aspettava che sarebbe finita così (cioè: con il disinteresse degli enti locali)?

E' da 20 anni che chi si è alternato alla guida della Viola ha riscontrato sempre questo tipo di problema, anche in momenti storici in cui di certo non c'era la crisi o i centinaia di milioni di euro di rosso al comune, quindi figuriamoci adesso. Premesso che lo ringrazio per quello che sta facendo, per l'entusiasmo che è riuscito a portare, per le domeniche di gioia che comunque ci sta regalando, mi domando anche: ma un imprenditore non dovrebbe farcela da solo? Sottolineo che non è affatto una domanda polemica, ma un tentativo di prova a capire lucidamente il perché stia andando a finire così :sad:
lui non ha chiesto soldi dagli enti, fu la prima cosa che dissero quando rilevarono la società...però dalla politica ti aspetti che qualcosa si faccia per lo meno per trovare uno sponsor, per lo meno affidando la gestione del centro di Modena...il fatto di essere l'unica squadra senza sponsor è assurdo, poi se leggi che rtl è a sponsorizzare mirandola qualche domanda te la poni
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

:sad:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

chicugino ha scritto:
domifi ha scritto:
chicugino ha scritto:prego i detrattori dell'attuale dirigenza di non venire qui a rompere le palle e di pensare alla redel vis
già sono abbastanza nervoso
Bè, criticare la dirigenza Muscolino sarebbe davvero fuori dal mondo... Anzi, colgo l'occasione per ringraziarlo di avermi regalato altri due anni di passione. Ce ne fossero come lui...
spiegalo ai fessi che pensano che questa non sia la viola perché la dirigenza é di gioia tauro e non di reggio....ben 40 km di distanza... :sad:
Eh sì, a Roma sono distrutti da quando sono arrivati gli arabi a rilevare la AS Roma... Sono ben più di 40km, tutti a tagliarsi le vene...

Reggio è morta, viva Reggio ( cioè: facciamone un'altra, questa è andata ).
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

che schifo

e non aggiungo altro
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Oggi anche per vedere come ha reagito la squadra sono passato all'allenamento al Botteghelle...devo dire che i ragazzi mi hanno dato conferma che tutto ciò non ha intaccato la loro voglia e la loro carica....si sono allenati molto bene e sotto le solite direttive di coach Ponticiello, a fine allenamento Caprari è venuto a salutarci sotto la curva (eravamo davvero un bel gruppetto) e ci ha incoraggiato per domenica....una volta usciti dal Botteghelle sentiamo un urlo di incoraggiamento proveniente dallo spogliatoio....bè, direi che sotto il profilo dell'impegno e della voglia la squadra conferma che non mollerà un centimetro e lo stesso Caprari ha confermato di aver avuto tutte le garanzie del caso dall'ex Presidente e che già da Mirandola erano stati avvertiti che ci sarebbero state novità di questo tipo....possiamo stare sicuri che la squadra giocherà e scenderà in campo come sempre.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:Oggi anche per vedere come ha reagito la squadra sono passato all'allenamento al Botteghelle...devo dire che i ragazzi mi hanno dato conferma che tutto ciò non ha intaccato la loro voglia e la loro carica....si sono allenati molto bene e sotto le solite direttive di coach Ponticiello, a fine allenamento Caprari è venuto a salutarci sotto la curva (eravamo davvero un bel gruppetto) e ci ha incoraggiato per domenica....una volta usciti dal Botteghelle sentiamo un urlo di incoraggiamento proveniente dallo spogliatoio....bè, direi che sotto il profilo dell'impegno e della voglia la squadra conferma che non mollerà un centimetro e lo stesso Caprari ha confermato di aver avuto tutte le garanzie del caso dall'ex Presidente e che già da Mirandola erano stati avvertiti che ci sarebbero state novità di questo tipo....possiamo stare sicuri che la squadra giocherà e scenderà in campo come sempre.
Ok ma a giugno?
Che si fa?
Chi sta alla guida della società?
Venderanno il titolo?
Io mi sono pure un po' c...to il cazzo pero!
Mi passa la voglia!
Quest'anno mi sono fatto km per la viola e sinceramente già penso all'anno prossimo.
Ma senza un presidente come fai?
Chi rileva la società?
Ma porco dinci!

:sad: :sad:
:sad: :sad:


Ho bisogno di notizie se no mi rattristo ancora di più
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

racconto un aneddoto,che penso alcuni già sanno:


era l'11,forse il 12 giugno 1999...era mattina.....

dopo i fatti successi sul treno speciale che riportava i tifosi salernitani a casa,e dopo i 4 morti,furono sospesi le agevolazioni x poter andare a TORINO e vedere la storica promozione della reggina....


ci incontrammo prima dei giorni citati sopra,in piazza italia,x decidere su che cosa fare e soprattutto partire(ci incontrammo riferito ai gruppi importanti di allora)

poi,non sapendo piu che cavolo fare e di che morte morire,davanti il comune ci videro,che eravamo tanti................scesero(e chi c era sa con chi parlammo)....ci garantirono un treno speciale con le loro garanzie.....e partimmo.....e partimmo sempre in meno rispetto a quelli che dovevamo e potevamo essere li a torino quel giorno.


ora,a molti non interessera un cavolo di questo aneddoto,ma il succo è uno:

CON TUTTA LA MERDA CHE HANNO,CON TUTTE LE SCHIFEZZE CHE FANNO,DEL POPOLO SI CACANO SOPRA!!!!


stop parole qui se non di incoraggiamento verso chi si è fatto REALMENTE IL CULO X QUESTO SOGNO E QUESTA SOCIETà...MA è ORA DI SCENDERE IN PIAZZA E SPACCARE TUTTO...


forse nel 99 erano altri tempi e c'era altra gente.....ma non posso pensare che ora reggio sia cosi morta.....................
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

REGGIOVUNQUE ha scritto:racconto un aneddoto,che penso alcuni già sanno:


era l'11,forse il 12 giugno 1999...era mattina.....

dopo i fatti successi sul treno speciale che riportava i tifosi salernitani a casa,e dopo i 4 morti,furono sospesi le agevolazioni x poter andare a TORINO e vedere la storica promozione della reggina....


ci incontrammo prima dei giorni citati sopra,in piazza italia,x decidere su che cosa fare e soprattutto partire(ci incontrammo riferito ai gruppi importanti di allora)

poi,non sapendo piu che cavolo fare e di che morte morire,davanti il comune ci videro,che eravamo tanti................scesero(e chi c era sa con chi parlammo)....ci garantirono un treno speciale con le loro garanzie.....e partimmo.....e partimmo sempre in meno rispetto a quelli che dovevamo e potevamo essere li a torino quel giorno.


ora,a molti non interessera un cavolo di questo aneddoto,ma il succo è uno:

CON TUTTA LA MERDA CHE HANNO,CON TUTTE LE SCHIFEZZE CHE FANNO,DEL POPOLO SI CACANO SOPRA!!!!


stop parole qui se non di incoraggiamento verso chi si è fatto REALMENTE IL CULO X QUESTO SOGNO E QUESTA SOCIETà...MA è ORA DI SCENDERE IN PIAZZA E SPACCARE TUTTO...


forse nel 99 erano altri tempi e c'era altra gente.....ma non posso pensare che ora reggio sia cosi morta.....................
Ebbene si Reggio è morta
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Se va male anche stavolta, mi sa che una Viola a livelli decenti ce la possiamo scordare per decenni :sad:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Tratto da un articolo americano che parla di Sydney Johnson play della Viola della risalita in A1 anno 1998-99.
Sponsor della stagione dell'epica cavalcata con vittoria su Biella in finale (mi pare di ricordare visto che ero un ragazzetto) : NESSUNO
Leggete con attenzione il roster e ricordiamoci tutti da dove veniamo...

"In Italy, and later Spain, Johnson witnessed an intense pressure to win, and he thrived, finding his niche as a defender and playmaker. Brent Scott, an assistant coach at Rice, played alongside Johnson with Reggio Calabria, a second-division team in Italy, during the late 1990s. The team had a mix of players, including Brian Oliver, an ex-NBA guard settling into the second act of his career, and Manu Ginobili, a young, relatively unknown Argentinian who would go on to be an NBA All-Star. Oliver and Ginobili were headliners in what would be a championship season, but Johnson “was the engine,” Scott says."
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chicugino ha scritto:Tratto da un articolo americano che parla di Sydney Johnson play della Viola della risalita in A1 anno 1998-99.
Sponsor della stagione dell'epica cavalcata con vittoria su Biella in finale (mi pare di ricordare visto che ero un ragazzetto) : NESSUNO
Leggete con attenzione il roster e ricordiamoci tutti da dove veniamo...

"In Italy, and later Spain, Johnson witnessed an intense pressure to win, and he thrived, finding his niche as a defender and playmaker. Brent Scott, an assistant coach at Rice, played alongside Johnson with Reggio Calabria, a second-division team in Italy, during the late 1990s. The team had a mix of players, including Brian Oliver, an ex-NBA guard settling into the second act of his career, and Manu Ginobili, a young, relatively unknown Argentinian who would go on to be an NBA All-Star. Oliver and Ginobili were headliners in what would be a championship season, but Johnson “was the engine,” Scott says."


SI MAAAA....traduzione?????
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

REGGIOVUNQUE ha scritto:
chicugino ha scritto:Tratto da un articolo americano che parla di Sydney Johnson play della Viola della risalita in A1 anno 1998-99.
Sponsor della stagione dell'epica cavalcata con vittoria su Biella in finale (mi pare di ricordare visto che ero un ragazzetto) : NESSUNO
Leggete con attenzione il roster e ricordiamoci tutti da dove veniamo...

"In Italy, and later Spain, Johnson witnessed an intense pressure to win, and he thrived, finding his niche as a defender and playmaker. Brent Scott, an assistant coach at Rice, played alongside Johnson with Reggio Calabria, a second-division team in Italy, during the late 1990s. The team had a mix of players, including Brian Oliver, an ex-NBA guard settling into the second act of his career, and Manu Ginobili, a young, relatively unknown Argentinian who would go on to be an NBA All-Star. Oliver and Ginobili were headliners in what would be a championship season, but Johnson “was the engine,” Scott says."


SI MAAAA....traduzione?????
"In Italia, e più tardi in Spagna, Johnson assistette ad una forte pressione per vincere, e ha prosperato, trovando la sua nicchia come difensore e playmaker. Brent Scott, assistente allenatore di Rice, giocò insieme a Johnson con Reggio Calabria, una squadra di A2 in Italia, durante la fine del 1990. la squadra ha avuto un mix di giocatori, tra cui Brian Oliver, un ex-NBA guardia che visse la seconda parte della sua carriera, e Manu Ginobili, un giovane argentino relativamente sconosciuto che avrebbe voluto essere una star NBA. Oliver e Ginobili erano le punte di diamante in quella stagione, ma Johnson "ne è stato il motore", ha detto Scott.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chicugino ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
chicugino ha scritto:Tratto da un articolo americano che parla di Sydney Johnson play della Viola della risalita in A1 anno 1998-99.
Sponsor della stagione dell'epica cavalcata con vittoria su Biella in finale (mi pare di ricordare visto che ero un ragazzetto) : NESSUNO
Leggete con attenzione il roster e ricordiamoci tutti da dove veniamo...

"In Italy, and later Spain, Johnson witnessed an intense pressure to win, and he thrived, finding his niche as a defender and playmaker. Brent Scott, an assistant coach at Rice, played alongside Johnson with Reggio Calabria, a second-division team in Italy, during the late 1990s. The team had a mix of players, including Brian Oliver, an ex-NBA guard settling into the second act of his career, and Manu Ginobili, a young, relatively unknown Argentinian who would go on to be an NBA All-Star. Oliver and Ginobili were headliners in what would be a championship season, but Johnson “was the engine,” Scott says."


SI MAAAA....traduzione?????
"In Italia, e più tardi in Spagna, Johnson assistette ad una forte pressione per vincere, e ha prosperato, trovando la sua nicchia come difensore e playmaker. Brent Scott, assistente allenatore di Rice, giocò insieme a Johnson con Reggio Calabria, una squadra di A2 in Italia, durante la fine del 1990. la squadra ha avuto un mix di giocatori, tra cui Brian Oliver, un ex-NBA guardia che visse la seconda parte della sua carriera, e Manu Ginobili, un giovane argentino relativamente sconosciuto che avrebbe voluto essere una star NBA. Oliver e Ginobili erano le punte di diamante in quella stagione, ma Johnson "ne è stato il motore", ha detto Scott.


:okok:
Rispondi