Iniziate le riprese del film sulla Viola!

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

cugino ha scritto:
chicugino ha scritto:Versione editata per la tv. Mancano 15 minuti. Si aspettano notizie per la versione dvd
su pocu
u vogghiu i tri uri, annunca non mu ccattu
vogghiu mi nce ginobili, e hughes, e eubanks, e zorzi, e donato e gus, e minchia l'elencu è longu...
e vogghiu mi ndi cunta i mazzettu, di cuntratti cu na stritta i manu, i recalcati e gebbia, i mimmettu e myers, ill'autogrill, i silipu e malanova edney, du fallimentu, i cornu i rosazzu e i ora, ammenu...
vulissi na panzata, un ura è l'aperitivu...
Ahahahaha
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Sembra che quella andata in onda sia l'unica versione. Almeno così sembra leggendo sulla pagina ufficiale del film.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Quanto brucia ancora quel canestro regolare di Garrett contro Treviso :evil:
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

pablyto91 ha scritto:Sembra che quella andata in onda sia l'unica versione. Almeno così sembra leggendo sulla pagina ufficiale del film.
allora, parlando seriamente, è parzialmente deludente.
benissimo, c'è tutta l'epopea di viola e l'ingiustizia subita da scambia. peraltro, mancante del pezzo finale, perchè il film è stato chiuso prima della sentenza definitiva che ha sancito l'illegittimità del fallimento (c'è stata, o mi sto sbagliando?)
ma con un'altra ora si poteva mettere dentro almeno la tragedia di mazzetto, la disavventura barbaro e rocambolesca rinascita successiva, la sfortunatissima serie playoff di lardo ancora con treviso, il fallimento del 2007 e la nuova resurrezione con tanto di morto al palasport e trasferte a vibo, tutte cose che restano eccome nella traccia del titolo "viola contro tutti"... (che nella versione vista sembra invece solo "viola contro chi ha voluto fregare scambia")
e per alleggerire, e far capire meglio anche l'importanza della nostra storia, almeno un paio di passaggi sui bryant e manu ginobili, due parole sullo scudetto dei giovani di gebbia, e una carrellata di coach storici (con qualche parola almeno di zorzi)
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

cugino ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Sembra che quella andata in onda sia l'unica versione. Almeno così sembra leggendo sulla pagina ufficiale del film.
allora, parlando seriamente, è parzialmente deludente.
benissimo, c'è tutta l'epopea di viola e l'ingiustizia subita da scambia. peraltro, mancante del pezzo finale, perchè il film è stato chiuso prima della sentenza definitiva che ha sancito l'illegittimità del fallimento (c'è stata, o mi sto sbagliando?)
ma con un'altra ora si poteva mettere dentro almeno la tragedia di mazzetto, la disavventura barbaro e rocambolesca rinascita successiva, la sfortunatissima serie playoff di lardo ancora con treviso, il fallimento del 2007 e la nuova resurrezione con tanto di morto al palasport e trasferte a vibo, tutte cose che restano eccome nella traccia del titolo "viola contro tutti"... (che nella versione vista sembra invece solo "viola contro chi ha voluto fregare scambia")
e per alleggerire, e far capire meglio anche l'importanza della nostra storia, almeno un paio di passaggi sui bryant e manu ginobili, due parole sullo scudetto dei giovani di gebbia, e una carrellata di coach storici (con qualche parola almeno di zorzi)
Non dedicare almeno qualche minuto al più grande giocatore che ha vestito la maglia della Viola è una mancanza non da poco, sicuramente...e anche la tragedia di Mazzetto....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

La parte di Kobe e hughes che racconta sicuramente c'è ed è stata tagliata. Poi chi ha letto il libro di Giusva sa che è stato scritto nel 2010 quindi al primo anno di Muscolino. Poi effettivamente manca Ginobili e tanti altri ma non è un film sul basket ma in primis sul riscatto di una città intera.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

E l annullamento del fallimento della Cestistica è ancora in attesa della sentenza in Cassazione
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Immagine
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Li possono comunque mettere come extra nel DVD. C'è anche la parte su Mazzetto.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Fanno prima a fare un secondo film!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lo stavo per caricare anche io su YouTube... per fortuna ho un cervello. Mi spiace per chi non lo ha visto, la mia versione in HD è già sul mio PC. Ovviamente in attesa del DVD ufficiale
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pablyto91 ha scritto:Immagine
e hanno detto una grossa cazzata! questa è la versione TV della durata di 60 minuti, quella integrale dura 75 minuti come detto da Giusva nell'intervista rilasciata a reggioacanestro e dallo stesso Ventrice.

Tra l'altro manca la parte di Mazzetto di cui abbiamo visto solo qualche spezzottone mesi fa e di Ginobili e Hughes...per cui....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Hurricane82 ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Immagine
e hanno detto una grossa cazzata! questa è la versione TV della durata di 60 minuti, quella integrale dura 75 minuti come detto da Giusva nell'intervista rilasciata a reggioacanestro e dallo stesso Ventrice.

Tra l'altro manca la parte di Mazzetto di cui abbiamo visto solo qualche spezzottone mesi fa e di Ginobili e Hughes...per cui....
Ricordavo bene allora
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

reggiocal ha scritto:
cugino ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Sembra che quella andata in onda sia l'unica versione. Almeno così sembra leggendo sulla pagina ufficiale del film.
allora, parlando seriamente, è parzialmente deludente.
benissimo, c'è tutta l'epopea di viola e l'ingiustizia subita da scambia. peraltro, mancante del pezzo finale, perchè il film è stato chiuso prima della sentenza definitiva che ha sancito l'illegittimità del fallimento (c'è stata, o mi sto sbagliando?)
ma con un'altra ora si poteva mettere dentro almeno la tragedia di mazzetto, la disavventura barbaro e rocambolesca rinascita successiva, la sfortunatissima serie playoff di lardo ancora con treviso, il fallimento del 2007 e la nuova resurrezione con tanto di morto al palasport e trasferte a vibo, tutte cose che restano eccome nella traccia del titolo "viola contro tutti"... (che nella versione vista sembra invece solo "viola contro chi ha voluto fregare scambia")
e per alleggerire, e far capire meglio anche l'importanza della nostra storia, almeno un paio di passaggi sui bryant e manu ginobili, due parole sullo scudetto dei giovani di gebbia, e una carrellata di coach storici (con qualche parola almeno di zorzi)
Non dedicare almeno qualche minuto al più grande giocatore che ha vestito la maglia della Viola è una mancanza non da poco, sicuramente...e anche la tragedia di Mazzetto....
...secondo me, il più grande è stato sasha volkov...l'avessimo avuto tutta la stagione e non il "sostituto" frank kornett...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

allora, parlando seriamente, è parzialmente deludente.
benissimo, c'è tutta l'epopea di viola e l'ingiustizia subita da scambia. peraltro, mancante del pezzo finale, perchè il film è stato chiuso prima della sentenza definitiva che ha sancito l'illegittimità del fallimento (c'è stata, o mi sto sbagliando?)
ma con un'altra ora si poteva mettere dentro almeno la tragedia di mazzetto, la disavventura barbaro e rocambolesca rinascita successiva, la sfortunatissima serie playoff di lardo ancora con treviso, il fallimento del 2007 e la nuova resurrezione con tanto di morto al palasport e trasferte a vibo, tutte cose che restano eccome nella traccia del titolo "viola contro tutti"... (che nella versione vista sembra invece solo "viola contro chi ha voluto fregare scambia")
e per alleggerire, e far capire meglio anche l'importanza della nostra storia, almeno un paio di passaggi sui bryant e manu ginobili, due parole sullo scudetto dei giovani di gebbia, e una carrellata di coach storici (con qualche parola almeno di zorzi)[/quote]

Non dedicare almeno qualche minuto al più grande giocatore che ha vestito la maglia della Viola è una mancanza non da poco, sicuramente...e anche la tragedia di Mazzetto....[/quote]

...secondo me, il più grande è stato sasha volkov...l'avessimo avuto tutta la stagione e non il "sostituto" frank kornett...[/quote]

Volkov è arrivato da affermato mentre Ginobili era un ragazzino. Effettivamente con la maglia della Viola addosso il più forte è stato Sasha, come carriera senz'altro Manu
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...volkov aveva un eleganza che lasciava a bocca aperta, portava anche palla...ginobili vinceva le partite da solo...non mi piaceva fuori dal parquet...non so se si trattava di riservatezza o se era strafottenza...l'ho incontrato più di una volta assieme ad oliver...brian disponibilissimo con noi ragazzini amanti del basket che li veneravamo, manu in disparte che lo esortava a stringere perché si dovevano "intrattenere" con delle signorine del posto...con tanto di gesto inequivocabile...certo parlando di basket, ginobili era di un altro livello x il campionato italiano...non vorrei essere frainteso...il suo atteggiamento in privato non c'entra nulla con la mia valutazione...x me a vita rimane sasha lo zar il più grande visto calcare il parquet...anche se sogno ad occhi aperti il ritorno di manu a chiudere la carriera da dove è esploso...tanto x chiudere il cerchio...
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

non zanniamo, anch'io ero impressionato da volkov visto giocare da vicino (per troppo poco tempo, peraltro), ma cinque anelli forse sei non si battono con niente....
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

A livello assoluto, non c'è neanche da fare paragone tra Volkov e Ginobili. Resta il fatto che secondo me la Viola della prima parte di campionato con Volkov sano è stata la più forte mai vista a Reggio, secondo me, ancora ho negli occhi il ricordo dell'esordio a Livorno, asfaltati giocando per molti minuti con un quintetto in cui tutti tiravano da tre (quando Garret riposava), a quei tempi, un lusso che solo poche grandi squadre avevano. Inutile tornare al rammarrico per quello che poteva essere quella stagione senza l'infortunio di Volkov, ancora più del furto finale di Treviso (saremmo arrivati ai playoff con le belle in casa almeno fino alla semifinale e una squadra rodata e fortissima).
Rispondi