Ma sto tizio di cosa sta parlando?

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

http://www.basketnet.it/it/momento-del- ... era/263836

Oggi pomeriggio a Roma seduta di lavoro per il Procuratore federale della federbasket Marco Lucente, che potrebbe prendere materialmente in consegna la documentazione inviata dalla Bawer Matera alla Fip, e da questa trasmessa all’organo di giustizia sportiva, in cui il club lucano evidenzia le irregolarità formali e sostanziali commesse da Forlì e Reggio Calabria (che pare abbia pagato anch’essa fuori tempo massimo, anche se con un assegno circolare, la fidejussione per la partecipazione al campionato) chiedendo che se ne traggano le logiche conclusioni. Tradotto: l’esclusione rispettivamente dai gironi Gold e Silver della A2. Da Roma confermano che il plico è effettivamente arrivato sulla scrivania della Procura federale, ma ieri non erano ancora in grado di dire se effettivamente già oggi il giudice Lucente avrebbe iniziato ad esaminarlo e quanto tempo potrebbe servire per arrivare a trarre conclusioni formali. Ma almeno qualche informazione dovrebbe arrivare venerdì al Consiglio federale, che dovrebbe ratificare (è l’ultima seduta prima dell’inizio della stagione agonistica) gli elenchi delle squadre ammesse ai vari campionati nazionali. Da Forlì ostentano tranquillità e sicurezza, ma pare che in realtà le cose non siano così tranquille, nell’ambiente cittadino del basket c’è scetticismo palpabile. Intanto giocatori e staff tecnico hanno in mano rispettivamente da 8 e da 11 giorni gli assegni di pagamento del primo stipendio, che però non sono ancora esigibili perchè scoperti. E poi la squadra continua ad essere emigrante, dividendosi tra le palestre di Forlimpopoli e Villa Franca per allenarsi. E lo resterà fin quando la società non sborserà i 120mila euro, o almeno una congrua parte, di debito pregresso nei confronti della Fiera di Forlì che gestisce il palasport. L’atmosfera è quella tipica pre-temporalesca, con nuvole sempre più gonfie e nere che si accumulano, in attesa del fulmine che apra le cateratte del cielo. La Procura federale potrebbe essere questo fulmine scatenante. Una situazione a cui guardano con attenzione tanti club, pur con differenti motivazioni, dal mercato che riavrebbe improvvisamente una ventina di giocatori liberi e allenati, alle retrocessioni che, in caso di eslcusione di Forlì e Reggio, scenderebbero a una soltanto.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che Matera abbia presentato ricorso contro Forlì è vero, ma il nostro nome è la prima volta che lo leggo in mezzo a sta storia...mi auguro sia una bufala
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

dopo il casino che ha scatenato tra noi tifosi l'articolo che ho postato sopra, risponde Giovanni da reggioacanestro:

Impazza sul web l'articolo del giornale "Il Piccolo" che vorrebbe la Viola alle prese con delle problematiche gravissime. In realtà il problema non sussiste
L'articolo di Matteo Contessa de Il Piccolo, ripreso dal portale cestistico basketnet.it, tira le fila del discorso sulla questione ammissioni ponendo grossi punti interrogativi anche sulla Viola.

L'articolo in questione
Oggi pomeriggio a Roma seduta di lavoro per il Procuratore federale della federbasket Marco Lucente, che potrebbe prendere materialmente in consegna la documentazione inviata dalla Bawer Matera alla Fip, e da questa trasmessa all’organo di giustizia sportiva, in cui il club lucano evidenzia le irregolarità formali e sostanziali commesse da Forlì e Reggio Calabria (che pare abbia pagato anch’essa fuori tempo massimo, anche se con un assegno circolare, la fidejussione per la partecipazione al campionato) chiedendo che se ne traggano le logiche conclusioni. Tradotto: l’esclusione rispettivamente dai gironi Gold e Silver della A2. Da Roma confermano che il plico è effettivamente arrivato sulla scrivania della Procura federale, ma ieri non erano ancora in grado di dire se effettivamente già oggi il giudice Lucente avrebbe iniziato ad esaminarlo e quanto tempo potrebbe servire per arrivare a trarre conclusioni formali. Ma almeno qualche informazione dovrebbe arrivare venerdì al Consiglio federale, che dovrebbe ratificare (è l’ultima seduta prima dell’inizio della stagione agonistica) gli elenchi delle squadre ammesse ai vari campionati nazionali. Da Forlì ostentano tranquillità e sicurezza, ma pare che in realtà le cose non siano così tranquille, nell’ambiente cittadino del basket c’è scetticismo palpabile. Intanto giocatori e staff tecnico hanno in mano rispettivamente da 8 e da 11 giorni gli assegni di pagamento del primo stipendio, che però non sono ancora esigibili perchè scoperti. E poi la squadra continua ad essere emigrante, dividendosi tra le palestre di Forlimpopoli e Villa Franca per allenarsi. E lo resterà fin quando la società non sborserà i 120mila euro, o almeno una congrua parte, di debito pregresso nei confronti della Fiera di Forlì che gestisce il palasport. L’atmosfera è quella tipica pre-temporalesca, con nuvole sempre più gonfie e nere che si accumulano, in attesa del fulmine che apra le cateratte del cielo. La Procura federale potrebbe essere questo fulmine scatenante. Una situazione a cui guardano con attenzione tanti club, pur con differenti motivazioni, dal mercato che riavrebbe improvvisamente una ventina di giocatori liberi e allenati, alle retrocessioni che, in caso di esclusione di Forlì e Reggio, scenderebbero a una soltanto.

In realtà...

Dalla Viola, per fortuna, è tutto tranquillo. Il pagamento è stato inoltrato nei tempi e nei modi corretti, dalla Fip di Roma non vi è nessuna pratica di esclusione aperta, insomma, tanto rumore per nulla; i nero-arancio ed i tifosi possono stare sereni. La speranza è che queste voci non disturbino in qualche modo l'operazione lancio coordinata dalla presidenza Branca verso nuovi orizzonti.

chiedo scusa anche a mio cugino che un altro pò si collassava.
Ma adesso a sto giornalista che bisogna dire?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Insiste il tipo:

http://www.basketnet.it/it/il-caso-akel ... ori/263864

Rinuncia definitiva. E' questa la scelta proveniente da Trieste riguardo l'atleta Nicola Akele, prospetto conteso fra Venezia e...la famiglia. Matteo Contessa dalle pagine de Il Piccolo aggiunge nuovi elementi della difficile trattativa.

Il ragazzo, in accordo con la sua famiglia, ha deciso di non accettare la proposta della Reyer Venezia, così com’è stata avanzata. E non è andato neppure ad allenarsi nella squadra-satellite di Promozione dell’hinterland veneziano. La vertenza si complica quindi notevolmente e per arrivare a una soluzione condivisa, se mai ci si arriverà, i tempi si allungano in modo indeterminato. Una situazione palesemente incompatibile per la Pallacanestro Trieste, che a questo punto pur se a malincuore rinuncia definitivamente al ragazzo e torna sul mercato per colmare l’ulteriore buco in organico. Qualche sondaggio la società biancorossa lo ha già fatto e la prima porta a cui si è bussato è stata quella di Matteo Formenti, esperta guardia trentaduenne attualmente libero e reduce lo scorso anno dall’esperienza di Brindisi in serie A. Una strada che si è subito dimostrata difficilmente praticabile per la richiesta del giocatore, fuori portata per le casse biancorosse. Non è l’unica opzione, comunque. Perchè, ad esempio, l’ingaggio di Marco Cusin a Sassari come prima conseguenza ha generato l’intenzione della società sarda di mandare a giocare altrove, per quest’anno, Amedeo Tessitori. Un tassello (lungo d’area, 20 anni, bravo, da far maturare) che combacerebbe alla perfezione tanto con la filosofia della società, quanto con le esigenze tecniche della squadra che di un lungo d’area ha bisogno, vista la propensione di Candussi e Marini a giocare lontano dal canestro, con Holloway senza rotazioni naturali. E infatti la società triestina ha subito drizzato le antenne. Una cosa però è chiara: due sono le caselle scoperte nel roster biancorosso, dopo l’addio di Akele, ma un solo colpo di mercato è sostenibile dalle finanze del club. Per cui l’altro tassello sarà Massimiliano Fossati, che piace molto al tecnico Dalmasson e che si sta meritando la richiamata per l’impegno, la dedizione e le prove che sta offrendo in questo pre-campionato. Non sarà comunque un colpo immediato, prima si vuole capire cosa sarà di Forlì e Reggio Calabria.

F-E-R-M-A-T-E-L-O!!!!!!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Oltretutto non si capisce cosa importerebbe a Matera di una eventuale nostra esclusione, visto che siamo in Silver come loro. Per Forlì è un altro discorso visto che è in Gold e loro puntano evidentemente ad essere ripescati
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Forse a Matera è salito qualche sasso su per il retto dopo le scelte di Benedetto e Rezzano.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Io insisto perché la società si faccia sentire con un comunicato atto a chiarire la vicenda o smentirla del tutto valutando la possibilità di adire le vie legali. C'è un silenzio assordante intorno a tutto ciò, hanno fatto comunicati per ogni minima virgola e ora tutto tace... mah. Penso che i tifosi meritino chiarezza, soprattutto visti i rischi che sembra ci siano qualora la voce venisse confermata.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

pablyto91 ha scritto:Io insisto perché la società si faccia sentire con un comunicato atto a chiarire la vicenda o smentirla del tutto valutando la possibilità di adire le vie legali. C'è un silenzio assordante intorno a tutto ciò, hanno fatto comunicati per ogni minima virgola e ora tutto tace... mah. Penso che i tifosi meritino chiarezza, soprattutto visti i rischi che sembra ci siano qualora la voce venisse confermata.
Quoto anche la punteggiatura.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

cmq il tipo MATTEO CONTESSA è rinomato per scrivere articoli pieni di fregnacce clamorose...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Io credo che non si faccia il comunicato per non amplificare sta cagata, soprattutto se è vero di qualche trattativa con gli sponsor. Sono invece molto favorevole ad avanzare una querela o comunque che ci si tuteli. Branca non è un fissa..
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

x come la leggo io al di fuori,prima di ogni vostro altro commento,lo stesso giornalista nel primo articolo dice e mette CHIARAMENTE in due piani diversi MATERA E REGGIO(dove lui stesso mostra insicurezza,parlando al condizionale)


quindi non jarmati burdelli.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...si parla di documenti di iscrizione,avendo qualche dubbio secondo voi facevano qualche squadra(visto che l iscrizione non penso l abbiano fatta ieri o dopo il mercato)
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

malanova mi cacai..
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

chicugino ha scritto:cmq il tipo MATTEO CONTESSA è rinomato per scrivere articoli pieni di fregnacce clamorose...
tipo?
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ethan ha scritto:
chicugino ha scritto:cmq il tipo MATTEO CONTESSA è rinomato per scrivere articoli pieni di fregnacce clamorose...
tipo?
posto un esempio:

http://basket.forumfree.it/?t=39818911&st=2145
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

chicugino ha scritto:
ethan ha scritto:
chicugino ha scritto:cmq il tipo MATTEO CONTESSA è rinomato per scrivere articoli pieni di fregnacce clamorose...
tipo?
posto un esempio:

http://basket.forumfree.it/?t=39818911&st=2145
un bel cazzaro insomma
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

http://www.fip.it/News.asp?IDNews=7468

Serie A2 Gold. Fulgor Libertas Forlì
Il Consiglio federale ha deliberato di chiedere formalmente alla Lega Nazionale Pallacanestro di permettere alla società Bawer Olimpia Matera l'accesso agli atti presentati dalla Fulgor Libertas Forlì relativi alla fideiussione per l'iscrizione al Campionato di Serie A2 Gold per consentire alla stessa Bawer Olimpia Matera di tutelare, eventualmente, i propri diritti dinanzi ai competenti Organi di Giustizia.

Tradotto potrebbe slittare il campionato se Matera si impunta.
Come premesso la Viola neanche nominata per problemi relativi all'iscrizione. :thumleft
Ora Contessa cosa si meritava? C'è un reato penale per creato allarmismo o sbaglio? Mi va mi si mmazza
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

vedi sopra vicenda palazzetto.
Sto tizio ha fatto gravi danni
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi