Topic uff. 18a gior: Viola Reggio Calabria - Basket Recanati

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Immagine

Secondo turno infrasettimanale del campionato, si torna a giocare in casa contro Recanati dopo l'inaspettata vittoria ad Omegna.
Buone notizie (almeno in parte) dall'infermeria, dalla quale esce Nico De Meo ma che continua ad "ospitare" Erik Rush, che probabilmente potrà rivedersi in campo in occasione della partita contro Scafati dell'1 Febbraio.
All'andata battemmo Recanati senza soffrire più di tanto, da allora i due loro americani sono migliorati moltissimo, tant'è che spesso la coppia Sykes-Mosley (rispettivamente 15.9 punti e 3.1 assist - 13.1 punti e 11.3 rimbalzi) la troviamo in Top Ten. Da tenere d'occhio anche l'ala grande Pierini e Ousmane Gueye, che esce sì dalla panchina ma che solitamente quando vede neroarancio "sviluppa a scienza".

Palla a due: ore 20.30 al PalaCalafiore.

Arbitri: Eduardo Ciano di Vicopisano (PI) – Andrea Bongiorni di Pisa – Alessandro Pilati di Zanè (VI).

Possibilità di seguire il match: in streaming radio su http://www.touring104.it/streaming o tramite il netcasting della LNP all’indirizzo http://www.fibalivestats.com/matches/32 ... oO4M7phwE/.

Forza Viola!!! :Viola2:: :Viola2:: :Viola2::
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

tutti al Palazzo!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Come si possono giustificare queste figuracce ???
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

cari miei urge un lungo indipendentemente da rush...ammannato penoso stasera ma sta faticando da tante partite
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

domifi ha scritto:Come si possono giustificare queste figuracce ???
Io francamente ho visto una gran bella squadra di fronte, secondo me più forte della stessa Treviso. Noi siamo chiaramente e giustificatamente cotti, ed i ragazzi meritano sempre e solo applausi, però ritengo che stasera sarebbe stata dura anche con Rush in campo
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

domifi ha scritto:Come si possono giustificare queste figuracce ???
questa figuraccIA te la giustifico così.

1 manca Rush il migliore di tutta la A2 silver
2 siamo senza rotazioni
3 abbiamo tirato con percentuali scandalose sopratutto Casini e Ammannato
4 manca Rush e lo ripeto

per il resto ai ragazzi SOLO applausi che in 6 hanno sbancato Omegna.

Chi si sente offeso dalla prestazioe piffauri mi si resta a casa contro Scafati
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Io non ce l'ho coi ragazzi, stasera millemila canestri a noi entravano e uscivano e a loro...entravano.
Poi ve l'avevo detto di Gueye, questo quando vede la Viola diventa Kevin Durant..

Fattostà che adesso è inutile comprare un giocatore, oggi a fine partita ho parlato con Erik e, parole sue, ha detto che rientra domenica contro Treviglio.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

comunque 2500 presenze di mercoledì sera è un ottimo numero, detto poi che giocavamo contro una squadra che non attira certo lo spettatore...

ps. speriamo che Rush entri contro Treviglio, quantomeno per riprendere confidenza con il parquet
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Due partite in pochi giorni, l'assenza del miglior giocatore, una prestazione opaca da parte di quelli che finora l'anno tirata la carretta specialmente in assenza di rush (ammannato sta facendo un campionato strepitoso).

Ci sta anche perdere contro una buonissima squadra.
Spero che quando ritorni rush, considerato che lupusor e soprattutto azzaro sono entrati molto di più nelle rotazioni, sperando che la pausa coppa italia dia ossigeno a tutti, ci rifaremo alla grande.

p.s. ma quanti stranieri aveva recanati?
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

UnTo_Re ha scritto:Due partite in pochi giorni, l'assenza del miglior giocatore, una prestazione opaca da parte di quelli che finora l'anno tirata la carretta specialmente in assenza di rush (ammannato sta facendo un campionato strepitoso).

Ci sta anche perdere contro una buonissima squadra.
Spero che quando ritorni rush, considerato che lupusor e soprattutto azzaro sono entrati molto di più nelle rotazioni, sperando che la pausa coppa italia dia ossigeno a tutti, ci rifaremo alla grande.

p.s. ma quanti stranieri aveva recanati?
Gueye e Lauwers sono entrambi italiani
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io sono semplicemente scandalizzato per i commenti che ho sentito ieri sera alla fine della partita tra gli spettatori che uscivano..."che vergogna", "non vegnu cchiù", "stasira mi nnasiai", " "fanno bene a non giocare perché la società non li paga"...e via con altre perle del genere...
Io dico solo una cosa: questa società non naviga nell'oro, non abbiamo uno sponsor e lo si sapeva da Luglio non da ora, ciononostante questa società ha ricreato l'entusiasmo per la Viola a Reggio, ha mantenuto il titolo sportivo e non solo, ci sta mantenendo ai vertici del basket nazionale, che catenazzo vogliamo di più non lo so...non siamo mai stati nei bassifondi della classifica anzi tutt'altro stiamo lottando da pari a pari con società molto più ricche della nostra,
e c'è gente che sta iniziando a sputare nel piatto...una serata storta ci può stare, ieri sera ho visto tiri non entrare a canestro in maniera incredibile, per conto mio solo applausi a questa società e a questi ragazzi, che anzi pur avendo perso a fine partita hanno fatto il giro del campo a battere il cinque con gli spettatori, e hanno avuto gli applausi sinceri di coloro (e io ero tra questi) che sono rimasti apposta per applaudirli!...questi sono uomini con le palle, onore a loro! :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Della partita di ieri, poco da dire... ho ascoltato le parole di Benedetto nel post partita e sono perfettamente d'accordo con lui. O quasi. Nel senso che a mio avviso la botta di ieri sera è per lo più una sua responsabilità. Scelte come quella di tenere Ammannato in campo (si vedeva da fuori dal palazzo che era in debito d'ossigeno) quando hai un Lupusor che ha fatto un secondo quarto da gigante, è solo un' occasione persa. Per non parlare della zona in difesa mentre loro bombardavano come i pazzi! Ben inteso, avremmo perso comunque e la mia stima nei confronti del coach è sempre immensa, ma a volte è proprio testardo e perde ottime occasioni per valorizzare i giovani.
I commenti di fine del pubblico non li ho sentiti... ognuno è libero di pensarla come vuole, ma almeno s'informassero prima di sparare cazzate...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Ste bestie dove erano l anno scorso? A Vibo? Al pianeta viola? Al botteghelle quando giocavamo con san severo o Martina franca o scauri? Dove erano?
servono solo a dare 10 euro per la società e poi sono perfettamente inutili
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

E cmq hanno perso Treviso Ravenna Treviglio e Tortona.

:cheers :cheers :cheers
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

chicugino ha scritto:E cmq hanno perso Treviso Ravenna Treviglio e Tortona.

:cheers :cheers :cheers
ma siamo sicuri che ci dobbiamo scialare? la classifica si accorcia parecchio
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mave ha scritto:
chicugino ha scritto:E cmq hanno perso Treviso Ravenna Treviglio e Tortona.

:cheers :cheers :cheers
ma siamo sicuri che ci dobbiamo scialare? la classifica si accorcia parecchio
ci dobbiamo scialare in proiezione playoff.... poco ci importa che si avvicinino, basta evitare posto 14,15 e 16 e poco ci manca
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

simp e imp ha scritto:Della partita di ieri, poco da dire... ho ascoltato le parole di Benedetto nel post partita e sono perfettamente d'accordo con lui. O quasi. Nel senso che a mio avviso la botta di ieri sera è per lo più una sua responsabilità. Scelte come quella di tenere Ammannato in campo (si vedeva da fuori dal palazzo che era in debito d'ossigeno) quando hai un Lupusor che ha fatto un secondo quarto da gigante, è solo un' occasione persa. Per non parlare della zona in difesa mentre loro bombardavano come i pazzi! Ben inteso, avremmo perso comunque e la mia stima nei confronti del coach è sempre immensa, ma a volte è proprio testardo e perde ottime occasioni per valorizzare i giovani.
I commenti di fine del pubblico non li ho sentiti... ognuno è libero di pensarla come vuole, ma almeno s'informassero prima di sparare cazzate...
Peraltro credo che il tuo pensiero su Benedetto sia ampiamente condiviso, quando si è ricordato dell'esistenza di Ion in panchina e ha seduto Ammannato c'è stato un lungo applauso da parte del pubblico, me compreso che gli ho urlato un "era ora". Ogni tanto gli si blocca qualcosa nel ciriveddu, come quando si dimenticava Rezzano in panchina :D
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

pablyto91 ha scritto:
simp e imp ha scritto:Della partita di ieri, poco da dire... ho ascoltato le parole di Benedetto nel post partita e sono perfettamente d'accordo con lui. O quasi. Nel senso che a mio avviso la botta di ieri sera è per lo più una sua responsabilità. Scelte come quella di tenere Ammannato in campo (si vedeva da fuori dal palazzo che era in debito d'ossigeno) quando hai un Lupusor che ha fatto un secondo quarto da gigante, è solo un' occasione persa. Per non parlare della zona in difesa mentre loro bombardavano come i pazzi! Ben inteso, avremmo perso comunque e la mia stima nei confronti del coach è sempre immensa, ma a volte è proprio testardo e perde ottime occasioni per valorizzare i giovani.
I commenti di fine del pubblico non li ho sentiti... ognuno è libero di pensarla come vuole, ma almeno s'informassero prima di sparare cazzate...
Peraltro credo che il tuo pensiero su Benedetto sia ampiamente condiviso, quando si è ricordato dell'esistenza di Ion in panchina e ha seduto Ammannato c'è stato un lungo applauso da parte del pubblico, me compreso che gli ho urlato un "era ora". Ogni tanto gli si blocca qualcosa nel ciriveddu, come quando si dimenticava Rezzano in panchina :D
è successo anche con Treviso che non ha più calcolato azzaro, li toglierlo era stato giusto perché battezzato e demotivato non si prendeva più tiri...però poi lo poteva catechizzare in panca e rimetterlo

per carità il coach è anch'egli un valore aggiunto e ste 2 partite le avremmo perse comunque, però questa piccola critica se la merita
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Rush prova ad allenarsi, speriamaddio per domenica...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi