io pinsavu na cosa...

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ILY ha scritto:
elrocco66 ha scritto:
aviti raggiuni, mi detturu i chiavi di Palermo

e poi finiru i picciuli, custa assai veniri a Reggio, dal 16 al 20 luglio sono in ferie e resto qua, se vuoi venire con commare Cozzina a disposizione, andiamo a mangiare a pepata i cozzi e puru i babbaluci a picchi pacchi :salut
Nui piccamora bbazzicamu a natra parti...haimu i figghioli e ne putimu rassari... :S

Comu rifrisca forsi na passiata nda facimu... 8-)


p.s. viri chi haimu a organizzari na para i trasferti...una pa puglia e una pa campania... :wink
dincillu....nui vardamu i figghioli e iddi vardunu a nui..... :scrolleye:
ma sguazziamo che è una billizza... :cheers
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

cozzina1 ha scritto:
ILY ha scritto:
elrocco66 ha scritto:
aviti raggiuni, mi detturu i chiavi di Palermo

e poi finiru i picciuli, custa assai veniri a Reggio, dal 16 al 20 luglio sono in ferie e resto qua, se vuoi venire con commare Cozzina a disposizione, andiamo a mangiare a pepata i cozzi e puru i babbaluci a picchi pacchi :salut
Nui piccamora bbazzicamu a natra parti...haimu i figghioli e ne putimu rassari... :S

Comu rifrisca forsi na passiata nda facimu... 8-)


p.s. viri chi haimu a organizzari na para i trasferti...una pa puglia e una pa campania... :wink
dincillu....nui vardamu i figghioli e iddi vardunu a nui..... :scrolleye:
ma sguazziamo che è una billizza... :cheers

p.s. senti cummari, ma i baleni si ssettunu a tavula mi mangiunu...??? :o.o: :S :S :mrgreen:


...e comu sguazziamu :cheers :yaho: :cheers
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ILY ha scritto: p.s. senti cummari, ma i baleni si ssettunu a tavula mi mangiunu...??? :o.o: :S :S :mrgreen:


...e comu sguazziamu :cheers :yaho: :cheers

tra baleni e balenotti...focu meu...
pinzati chi nui ndi sittimu vicini vicini...ndi nu tavulu randi....mi vardamu megghiu comu mangiunu i baleni...e soprattutto la voracità e comu mentunu i peri... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

in questo periodo la sicilia è sotto l'occhio del ciclone :oo:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

elrocco66 ha scritto: però poi a torno :salut

turnavi, avi nu bello pocu...
mi stava taliando a canale 5 e c'erano ficarra e picone, i due comici palermitani

e io pinsavu na cosa, io pinsavu cinque anni fa soffrivo di calcoli ai reni, mi vinni na colica troppo forti e fuia o pronto soccorso, stava murendo, mi misiru a flebo e mi iettaru nta na barella cu tutta a flebo, vicino avevo un picciotto tutto sgargiato e pieno di escorazioni che lo aveva investito una macchina, evidentemente era amico di ficarra; ad un certo punto arriva sto ficarra, era serio serio serio, entra nella nostra stanzetta resta un attimo a guardarci entrambi doloranti assai e poi fa al suo amico: comu stai ?

allora ndi talliammu tutti e due e nonostante il forte dolore gli scoppiammo a ridere in faccia, e allora ficarra ndi rici: ma che minkia ridete ?

per me fu una colica indimenticabile, non sapevo se piangere dal dolore o ridere tutto il tempo, se vi dovesse venire una colica pinsati a questa mia avventura che vi faci meno mali...
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

elrocco66 ha scritto:
elrocco66 ha scritto: però poi a torno :salut

turnavi, avi nu bello pocu...
mi stava taliando a canale 5 e c'erano ficarra e picone, i due comici palermitani

e io pinsavu na cosa, io pinsavu cinque anni fa soffrivo di calcoli ai reni, mi vinni na colica troppo forti e fuia o pronto soccorso, stava murendo, mi misiru a flebo e mi iettaru nta na barella cu tutta a flebo, vicino avevo un picciotto tutto sgargiato e pieno di escorazioni che lo aveva investito una macchina, evidentemente era amico di ficarra; ad un certo punto arriva sto ficarra, era serio serio serio, entra nella nostra stanzetta resta un attimo a guardarci entrambi doloranti assai e poi fa al suo amico: comu stai ?

allora ndi talliammu tutti e due e nonostante il forte dolore gli scoppiammo a ridere in faccia, e allora ficarra ndi rici: ma che minkia ridete ?

per me fu una colica indimenticabile, non sapevo se piangere dal dolore o ridere tutto il tempo, se vi dovesse venire una colica pinsati a questa mia avventura che vi faci meno mali...
Foooocu...ormai non ti canusciu cchiù... :S :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

ILY ha scritto:
elrocco66 ha scritto:
elrocco66 ha scritto: però poi a torno :salut

turnavi, avi nu bello pocu...
mi stava taliando a canale 5 e c'erano ficarra e picone, i due comici palermitani

e io pinsavu na cosa, io pinsavu cinque anni fa soffrivo di calcoli ai reni, mi vinni na colica troppo forti e fuia o pronto soccorso, stava murendo, mi misiru a flebo e mi iettaru nta na barella cu tutta a flebo, vicino avevo un picciotto tutto sgargiato e pieno di escorazioni che lo aveva investito una macchina, evidentemente era amico di ficarra; ad un certo punto arriva sto ficarra, era serio serio serio, entra nella nostra stanzetta resta un attimo a guardarci entrambi doloranti assai e poi fa al suo amico: comu stai ?

allora ndi talliammu tutti e due e nonostante il forte dolore gli scoppiammo a ridere in faccia, e allora ficarra ndi rici: ma che minkia ridete ?

per me fu una colica indimenticabile, non sapevo se piangere dal dolore o ridere tutto il tempo, se vi dovesse venire una colica pinsati a questa mia avventura che vi faci meno mali...
Foooocu...ormai non ti canusciu cchiù... :S :mrgreen:
hai ragione, sbagliavu, dovevo scrivere "ndi taliammu" con una L sola, comunque domenica arrivo a Reggio, vediamo di organizzare qualche cosa insieme a commare Cozzina, magari invitiamo anche un paio di ragazze del bizzolo (solo ragazze però), buone vacanze ed a presto :salut
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

elrocco66 ha scritto:
elrocco66 ha scritto: però poi a torno :salut

turnavi, avi nu bello pocu...
mi stava taliando a canale 5 e c'erano ficarra e picone, i due comici palermitani

e io pinsavu na cosa, io pinsavu cinque anni fa soffrivo di calcoli ai reni, mi vinni na colica troppo forti e fuia o pronto soccorso, stava murendo, mi misiru a flebo e mi iettaru nta na barella cu tutta a flebo, vicino avevo un picciotto tutto sgargiato e pieno di escorazioni che lo aveva investito una macchina, evidentemente era amico di ficarra; ad un certo punto arriva sto ficarra, era serio serio serio, entra nella nostra stanzetta resta un attimo a guardarci entrambi doloranti assai e poi fa al suo amico: comu stai ?

allora ndi talliammu tutti e due e nonostante il forte dolore gli scoppiammo a ridere in faccia, e allora ficarra ndi rici: ma che minkia ridete ?

per me fu una colica indimenticabile, non sapevo se piangere dal dolore o ridere tutto il tempo, se vi dovesse venire una colica pinsati a questa mia avventura che vi faci meno mali...
:lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ieu pinsava ...che pensu chi mi stannu facendu nesciri paccia ... prima mi dinnu no poi mi dinnu si , poi mi dinnu forsi , poi mah si va!!

ieu pinsava chi forsi è megghiu si non pensu poi tantu
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

Lixia ha scritto:ieu pinsava ...che pensu chi mi stannu facendu nesciri paccia ... prima mi dinnu no poi mi dinnu si , poi mi dinnu forsi , poi mah si va!!

ieu pinsava chi forsi è megghiu si non pensu poi tantu

ed io pinsavu na cosa, io pinsavu che sabato sera potresti venire a trovarci a Verona, due passi da dove stai tu, ci vediamo la Reggina e poi con tutti gli altri a cenare fuori, anche du cocci i pastina, tutti insieme ndi scialamu, chi dici :?:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

si potrebbe fare ... parlo con la mia dolce metà devo vedere che turni ha il giorno dopo
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

elrocco66 ha scritto:
Lixia ha scritto:ieu pinsava ...che pensu chi mi stannu facendu nesciri paccia ... prima mi dinnu no poi mi dinnu si , poi mi dinnu forsi , poi mah si va!!

ieu pinsava chi forsi è megghiu si non pensu poi tantu

ed io pinsavu na cosa, io pinsavu che sabato sera potresti venire a trovarci a Verona, due passi da dove stai tu, ci vediamo la Reggina e poi con tutti gli altri a cenare fuori, anche du cocci i pastina, tutti insieme ndi scialamu, chi dici :?:
ieu pinzava chi o campu sciuppati corpa e a pastina ta mangi bona o spitali aundi a fannu assai bona cu formagginu e grana padano dop :fifi:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

Paolo_Padano ha scritto: ieu pinzava chi o campu sciuppati corpa e a pastina ta mangi bona o spitali aundi a fannu assai bona cu formagginu e grana padano dop :fifi:
Verona l'abbiam passata indenni, stai accura a Padova :salut
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

elrocco66 ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto: ieu pinzava chi o campu sciuppati corpa e a pastina ta mangi bona o spitali aundi a fannu assai bona cu formagginu e grana padano dop :fifi:
Verona l'abbiam passata indenni, stai accura a Padova :salut
a padova è stato sempre tranquillo sono santi 8-)
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

E io pinsavu na cosa, io pinsavu chi mi schiantu dei matrimoni, mi terrorizzano le partecipazioni di nozze.

Me la ritrovo nella buca della lettera, insieme alle bollette e la riconosco subito: a busta tutta china di stelline e cuori, palummeddi ca si vasanu e il mio nome scritto tutto a caratteri svolazzanti. Gentilissima famiglia .... cu stu colpo di Gentilissima loro intendono dire "cerca di essere Gentile che solo per farti manciare al ristorante staio spinnenu 120 euro a pirsona e voialtri in famigghia siti tri quindi fatti bonu i cunta e viri soccu a fare a ura du regalo"

Mentre acchiano i scali cu sta busta nte mani mi arrovello u ciriveddu per cercare di capire cu schifio esti ca si marita. Appena trasu a casa me muggheri mi talia ca busta e subito sentenzia: "qualche parente tuo é che si marita, gran sorta di camurria, ca siti centuvinti comu a briscola". Iapru a busta, leggiamo i nomi dei sposi, ndi taliamu cu me muggheri, ma cu su ? Dopo una mezzora passata a sfirniciarci arriviamo alla felice conclusione che errore ci fu... u postino si sbagliò.

Passano i giorni, la partecipazione è ormai un lontano ricordo, mi staiu ngranciannu quattro fila i pasta Picchi e Pacchi c'arriva a mazzata, squilla il telefono: "ciao .... io sono! Carmela... la cugina di tua moglie, ma che fa non ti ricordi? Ci siamo visti per il tuo matrimonio... quando fu? Vintanni fa, più o meno, che io avevo la bambina piccola... ma come non ti ricordi? Senti, l'hai ricevuta la partecipazione?

Michia, pinsavu, la partecipazione... idda fu ca mi mannò a partecipazione.

"Sicuro che l'hai ricevuta, io ci ho piacere che tu con tua moglie e la tua piccola venite al matrimonio di mia figlia, che con voi io ci tengo assai, non mi dire che hai impegni che mi offendo... a voi soli sto invitando a rappresentanza della famiglia di tua moglie, che sono tempi scarsuliddi e tanti sprazzi non si possono fare..... pronto, pronto, che fai non mi senti, passami a mia cugina"

Sprofondo in poltrona, l'aglio dei Picchi Pacchi ormai è solo un pezzetto di carbone ed ammorba l'aria della cucina.

Il giorno del matrimonio, in pieno agosto, a 40 gradi in giacca e cravatta davanti la chiesa comu un pinnoluni ad aspettare la sposa, che nella partecipazione scrisse alle ore 17:00 e se non sono le 18:00 mancu scinni ra casa, un pomeriggio passato a presentarmi a parenti ca mancu canuscio, dopo il quartu cugino ed il terzo nipote sconosciuto per sfinimento ci dico che me li ricordo tutti benissimo e faccio finta ca mi squilla u telefonino per levarmeli dai cabbasisi...

Il sole del pomeriggio è un tormento, i miei piedi sognano l'infradito e ancora mi devo assuppare un'orata buona di missa e poi farmi 40 km per arrrivare al ristorante, che come ben tutti sapete i sposi nei ristoranti vicini alla città non ci attigghia e ti fanno impazzire per sperdute strate di montagna, tanto sperse ca u Tom Tom, sfinito e con l'esaurimento nervoso, al primo pecoraro che incontra ci addummanna informazioni.

Io mi ricoro che mi maritai vicino a Palermo, a Monreale, i me soceri si pirdiru u stesso, tandu non c'erano i Tom Tom, rrivammu prima noi sposi dopo le foto di loro che me muggheri ci stava vinendo un corpu....

Dopo, dentro la sala ristorante, è tutto un tripudio di pesce imbalsamato, piscispata piscatu du capitano Acab, gamberone ca si dava di tu cu faraone Tutankamen, risotto ai frutti di mare degno di quattro salti in padella e quella cosa inutile ru fotografo ca continua a riprendere tutto con la video camera.

La sposa tutta radiosa ci abbrazza e ci vasa, u sposu pari un pinnoluni e continua a sorridere senza spicciare na parola.

Viene il momento della busta, e la sposina con l'occhio di falco già ha contato le cinque carte da cento dintra la busta, ci sorride e ci abbrazza e dice: "Grazie, grazie, ogni fiore è segno d'amore". Ogni fiore è segno d'amore ... cincu carte da cento sono un fiore segno d'amore, non sacciu com'è che non parte una tistata a fraccassarici naso e denti alla sposina, forse mi sono fatto vecchio ormai, oppure penso ca si mi sporcu u vestito di sangu, e poi dumani ci vonnu puru i picciuli per la lavanderia. Sorrido, u sposino, continua a sorridere senza spicciare una parola, u taliu e dintra pensu che stu pinnoluni ancora manco s'immagina soccu l'aspietta...

C'è il lancio del bouquet! Un'orda di zitellone si schierano davanti alla sposa, s'ammuttanu, qualcuna ha lo sguardo cattivo, le gomitate si sprecano, volano colpi bassi. La sposa tira il bouquet come una punizione di Del Piero, il mazzo supera il branco di zitellone, finisci in terra e in terra si iettano tutte quante, una supra all'altra.

Bellissimo matrimonio, mi sono divertito....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

elrocco ma sei un grandissimo, un pezzo da antologia da conservare nella storia del forum gentereggina, sto lacrimando... :lol: :lol: :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

onlyamaranto ha scritto:elrocco ma sei un grandissimo, un pezzo da antologia da conservare nella storia del forum gentereggina, sto lacrimando... :lol: :lol: :lol:
Quoto... :lol:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

eu pinsava na cosa, e pinsava che a casa mia quando chiama mia zia Tita e faci

Mio padre: Pronto!

Zia Tita: Ninu?....Teresa!

Mio padre: eh ....chi ffu!

il proseguio è di solito o la notizia di un matrimonio o un funerale, e la reazione sia di mio padre che di mia zia è la stessa indipendentemente che si tratti di un matrimonio o di un funerale :lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ieu pinzava chi vigghiu nu muru .. :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

:roftl: :roftl: :roftl: Grandioso Elrocco!!! :clap: :clap: :clap:
Rispondi