Le vacanze

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

Da bambino, da adolescente, e qualche volta da adulto le vacanze erano solo ed esclusivamente in Calabria, le radici da andare a ritrovare, i sapori e i profumi della costa Jonica, le tarantelle e le luminarie, i parenti che si offendono se non ti fermi per pranzo o per cena, il "crapetto" a sull'Aspromonte o la grigliata a Serra San Beuno per ferragosto, con lo zipangolo (o pizzitangolo dalle mie parti) in fresca nel ruscello.
E poi il mare, il sole, i fichi d'india e quel dialetto raramente puoi parlare nel posto in cui vivi se sei nato e cresciuto al nord come me.

Ora però sono anni che non scendo al paese, il lavoro, la famiglia, le vicissitudini mi impediscono di farlo, anchese sinceramente non credo che tra tutti posti da visitare la Calabria sia ancora così prioritaria.

Quest'anno non scenderò, non avendo neanche i giorni necessari per poterlo fare, essendo stato al mare in Toscana a fine giugno per una delle migliori vacanze della mia vita.

E voi?

Che fate o che state facendo per queste vacanze?

I migranti torneranno al paese o avranno altre mete?

E i calabresi? Staranno in "patria" o si muoveranno verso altri lidi?
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

tutto pronto ! ho preparato valigia e zaini , domenica si parte, anche se per 10 giorni, ma va bene ... non vedo l'ora di fare la sa-rc di notte ... è mangiare il panino cu pummadoru "stricatu" da nonna !
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

se mi danno qualche giorno di ferie a settembre scendo , inoltre credo se i dindini ci sono che sempre a settembre andrò a far tre giorni da qualche parte non so se in alto adige o se in liguria vediamo... dipende da quanti soldi ho a disposizione
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
goodfellow

Ma quindi esistono ancora le vacanze anche dopo ferragosto! :oo:
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

goodfellow ha scritto:Ma quindi esistono ancora le vacanze anche dopo ferragosto! :oo:
Le migliori vacanze :thumleft
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
goodfellow

hawtin ha scritto:
goodfellow ha scritto:Ma quindi esistono ancora le vacanze anche dopo ferragosto! :oo:
Le migliori vacanze :thumleft

Io propendo ancora per fine giugno primi di luglio, questione di prezzi e comodità...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goodfellow ha scritto:
hawtin ha scritto:
goodfellow ha scritto:Ma quindi esistono ancora le vacanze anche dopo ferragosto! :oo:
Le migliori vacanze :thumleft

Io propendo ancora per fine giugno primi di luglio, questione di prezzi e comodità...
Good
Viri non mi ti mpendi troppu ca cari :mrgreen:
:fifi:
:bash:
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
goodfellow

Regmi ha scritto:
Good
Viri non mi ti mpendi troppu ca cari :mrgreen:
:fifi:
:bash:
:salut

:scratch
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goodfellow ha scritto:
Regmi ha scritto:
Good
Viri non mi ti mpendi troppu ca cari :mrgreen:
:fifi:
:bash:
:salut

:scratch
propendi nu pocu i menu, eccu.
capisti ora ? :fifi: :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
goodfellow

Regmi ha scritto:
propendi nu pocu i menu, eccu.
capisti ora ? :fifi: :fifi:
Vabbò ma si non pozzu mancu propendere chi vita brutta malanova... :mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goodfellow ha scritto:
Regmi ha scritto:
propendi nu pocu i menu, eccu.
capisti ora ? :fifi: :fifi:
Vabbò ma si non pozzu mancu propendere chi vita brutta malanova... :mrgreen:
Prima passa ru farmacista (chiddu chi i vindi senza i si piegunu :fifi: ) e poi fatti na vacanza.
cusì non rischi... senti a mia.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
goodfellow

Regmi ha scritto:
goodfellow ha scritto:
Regmi ha scritto:
propendi nu pocu i menu, eccu.
capisti ora ? :fifi: :fifi:
Vabbò ma si non pozzu mancu propendere chi vita brutta malanova... :mrgreen:
Prima passa ru farmacista (chiddu chi i vindi senza i si piegunu :fifi: ) e poi fatti na vacanza.
cusì non rischi... senti a mia.

Preferisco i farmacisti che non si spiegano... :mrgreen:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

goodfellow ha scritto:Ma quindi esistono ancora le vacanze anche dopo ferragosto! :oo:

io sono sfigata le faccio SOLO dopo ferragosto , e di solito a fine settembre già da 4 anni ormai.... working on Garda See style ;)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

E' arrivato il grande giorno ! pranzo leggero.... classica penichella previaggio... è in serata si parte! se tutto va bene , domani mare !
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

quest'anno niente vacanze, sto studiando per il test in fisioterapia. Nato a Reggio e sempre vissuto a reggio (tra 2 anni a roma e 3 a bologna per motivi di studio) , l'anno scorso con la mia bella sono stato una settimana a Badolato. Quest'anno potremmo farci 2-3 giorni ma dopo il 4 settembre, sapreste consigliarmi e indirizzarmi, sarebbe bello riuscire a prendere una casa (anche un monolocale, giusto m'rurmimu e m'mangiamu) a Chianalea, ma mi stuzzica anche l'idea di Pentidattilo... avete idea?
goodfellow

kurohata ha scritto:quest'anno niente vacanze, sto studiando per il test in fisioterapia. Nato a Reggio e sempre vissuto a reggio (tra 2 anni a roma e 3 a bologna per motivi di studio) , l'anno scorso con la mia bella sono stato una settimana a Badolato. Quest'anno potremmo farci 2-3 giorni ma dopo il 4 settembre, sapreste consigliarmi e indirizzarmi, sarebbe bello riuscire a prendere una casa (anche un monolocale, giusto m'rurmimu e m'mangiamu) a Chianalea, ma mi stuzzica anche l'idea di Pentidattilo... avete idea?

Un po' di costa jonica da roccella in su?
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

goodfellow ha scritto:
Un po' di costa jonica da roccella in su?

si potrebbe anche fare, anche se sta prendendo piede l'ipotesi chianalea; tramontata e mai decollata l'idea pentidattilo, una trattativa che non è mai stata avviata. (sti giorni di calciomercato mi stanno deformando dialetticamente)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

kurohata ha scritto:quest'anno niente vacanze, sto studiando per il test in fisioterapia. Nato a Reggio e sempre vissuto a reggio (tra 2 anni a roma e 3 a bologna per motivi di studio) , l'anno scorso con la mia bella sono stato una settimana a Badolato. Quest'anno potremmo farci 2-3 giorni ma dopo il 4 settembre, sapreste consigliarmi e indirizzarmi, sarebbe bello riuscire a prendere una casa (anche un monolocale, giusto m'rurmimu e m'mangiamu) a Chianalea, ma mi stuzzica anche l'idea di Pentidattilo... avete idea?
Trovare in affitto un appartamento per un paio di giorni la vedo nu pocu complicata kuro.
La soluzione che vedo percorribile è un B&B.
A Chianalea ce ne stanno.
Carucci ma ci stanno.

A Pentidattilo non so. Che io ricordi fino a due tre anni fa non ce ne stavano.... diciamo che non sono aggiornato va.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

aggiudicato per un b&b, anche se ormai molti hanno anche l'angolo cottura (nel senso che cucino io). Mi piacerebbe un b£b diviso in mini appartamenti, come ad esempio questo http://www.casavelascilla.it/ , così per poter stare per i fatti propri senza il proprietario periperi. Più che chianale forse sarebbe meglio un pò più lontano, magari al mare o se non al mare comunque in qualche posto che sia particolare.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

kuhorata vai a "Le Castella" in provincia di Crotone ....
Rispondi