Noleggio auto

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

a Reggio , dove ?

a me viene in mente solo l'aeroporto
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per noleggiare 3 auto? boh non ne ho idea
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Lilleuro ha scritto:Per noleggiare 3 auto? boh non ne ho idea

e chi ha detto tre auto? :scratch me ne basta una di nove posti tipo no scudo va
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lixia ha scritto: e chi ha detto tre auto? :scratch me ne basta una di nove posti tipo no scudo va
Iapristi tri topic, avevo capito male io :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Lilleuro ha scritto:
Lixia ha scritto: e chi ha detto tre auto? :scratch me ne basta una di nove posti tipo no scudo va
Iapristi tri topic, avevo capito male io :D
io ho aperto tre topic???? ma veramente ??? :scratch
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lixia ha scritto: io ho aperto tre topic???? ma veramente ??? :scratch
Sono ancora lì citrola :lol: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Aereoporto...carta di credito e via....(o contanti con caparra)...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Lilleuro ha scritto:
Lixia ha scritto: io ho aperto tre topic???? ma veramente ??? :scratch
Sono ancora lì citrola :lol: :mrgreen:
visti.... :mrgreen: ho il raffreddore stooo male ... sono rinco ... cancellati
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:Aereoporto...carta di credito e via....(o contanti con caparra)...
sai per caso quanto è la caparra ? dipende dalla macchina? e scudo o veicoli nove posti ne hanno? dovrei chiamare ... ma se c'è solo all'aeroporto pelano tanto o ti mangi sta minestra o non ti noleggi il veicolo in pratica
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ti sei risposta da sola....devi andare di persona...sennò apri i siti dei noleggi e guardi i prezzi...

La caparra(anzi la chiamarei cauzione)se eventualmente non disponi di carta di credito...
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

nessuno noleggia le auto con capara o contanti ma,
solamente con carta di credito e con numeri in rilievo
niente prepagate o circuito electron.
la cauzione è solo un blocco preventivo di 250€ circa fino alla riconsegna.
la maggiore ha le offerte migliori, puoi tornare in trentino con 30€ noleggiando l'auto per 3 giorni
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mi dispiace deluderti ma la Maggiore di RC all'aereoporto mi ha noleggiato una macchina previo versamento anticipato di una caparra come garanzia, procedura che consente di effettuare l'operazione a chi non possiede carta di credito bancaria(io sono titolare di BancoPosta).
Tale caparra comprendeva la cifra del noleggio più altri oneri che decide il titolare dell'agenzia a propria discrezione.
Alla fine del noleggio ti viene restituita la somma.

Tale procedura è chiaramente riportata nei contratti della Maggiore e non è la prima volta che mi capita di usufruirne.
Nel regolamento recita testualmente:
http://doc.e-maggiore.net/condizioni_generali_it.pdf
Il pagamento del noleggio si effettua con Documenti di Credito Maggiore Rent S.p.A. o principali Carte di Credito
finanziarie, previo rilascio di apposita autorizzazione dell’istituto emittente oppure in contanti/Bancomat (nei casi e con le
modalità specificate nel paragrafo 1).
Paragrafo 1:Per il noleggio di vetture e veicoli commerciali di categoria diversa rispetto a quelle individuate dal Locatore non è necessaria la Carta di Credito, dietro il pagamento di un Deposito di Garanzia pari al nolo presunto (compresi accessori, pieno di carburante, refuelling ed oneri vari), più la somma indicata nel Tariffario Maggiore ovvero la maggior somma richiesta a discrezione dell’Agenzia del Locatore.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Motociclista ha scritto:Mi dispiace deluderti
capirai che delusione

magari le noleggiano pure ma sulla carta devi avere un impoto tale da coprire eventuali danni, furti, mancato rifornimento ecc
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

kimba ha scritto:
Motociclista ha scritto:Mi dispiace deluderti
capirai che delusione

magari le noleggiano pure ma sulla carta devi avere un impoto tale da coprire eventuali danni, furti, mancato rifornimento ecc

quale carta se non me l'hanno nemmeno chiesta? :scratch
oltretutto non è nemmeno scritto nel regolamento...

ovvio che se arriva uno zingaro o nei loro database risulti con precedenti per truffa verso autonoleggi auto non te ne danno.....la transazione mica si basa sulla parola.
Avatar utente
Andrew
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/05/2011, 17:08

Sì, c'è qualche autonoleggio che fa eccezione è noleggia previa caparra. Ma ormai sono sempre più rari. Per lixia: ormai avrai già fatto, ricorda che conviene sempre prenotare online (AVIS o hertz), troverai prezzi competitivi e risparmierai qualcosina rispetto a prendere la macchina direttamente in aeroporto. Personalmente sconsiglio la hertz sia a Reggio che a Lamezia. Quasi tutto il personale è scorbutico, maleducato e sembra che ti facciano il favore a noleggiarti l'auto. Guai a lamentarsi poi... Loro hanno sempre ragione. L'ultima volta però, strano ma vero, a lamezia ho trovato un ragazzo davvero gentile che mi ha dato un auto molto più lussuosa e prestante alla mia richiesta di alternativa alla I30 SW. Se prenoti alla AVIS invece vai tranquilla che è una compagnia troppo seria. A Reggio trovi principalmente il signor Mimmo (quello senza capelli) ed il signor Alessandro, tutte e due persone squisite e disponibili. A lamezia c'è anche una ragazza gentilissima. Chiedi pure se avrai bisogno di altre informazioni!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Andrew ha scritto:Sì, c'è qualche autonoleggio che fa eccezione è noleggia previa caparra. Ma ormai sono sempre più rari. Per lixia: ormai avrai già fatto, ricorda che conviene sempre prenotare online (AVIS o hertz), troverai prezzi competitivi e risparmierai qualcosina rispetto a prendere la macchina direttamente in aeroporto. Personalmente sconsiglio la hertz sia a Reggio che a Lamezia. Quasi tutto il personale è scorbutico, maleducato e sembra che ti facciano il favore a noleggiarti l'auto. Guai a lamentarsi poi... Loro hanno sempre ragione. L'ultima volta però, strano ma vero, a lamezia ho trovato un ragazzo davvero gentile che mi ha dato un auto molto più lussuosa e prestante alla mia richiesta di alternativa alla I30 SW. Se prenoti alla AVIS invece vai tranquilla che è una compagnia troppo seria. A Reggio trovi principalmente il signor Mimmo (quello senza capelli) ed il signor Alessandro, tutte e due persone squisite e disponibili. A lamezia c'è anche una ragazza gentilissima. Chiedi pure se avrai bisogno di altre informazioni!
Grazie Andrew , sto valutando anche un noleggio con conducente di un pulmino e mi levo il pensiero , tanto si tratta di un giorno solo ... mi sto informando, grazie delle dritte :okok:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

la maggiore all aereoporto è quella con cui mi trovo meglio....;)però dovresti se riesci contattarli prima x sapere se hanno disponibilità di mezzi cosi grandi............e x quale e quanto periodo;)
Rispondi