Like a Rolling Stone

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Per me una delle canzoni più belle di sempre, di tutta la storia della musica, è "Like a Rolling Stone" che per il suo cinquantesimo anniversario ha un video di una genialità unica, l'ha voluto il suo autore, mister Bob Dylan in persona...
un video interattivo con sedici canali (si passa da un canale all'altro mentre si guarda il video cliccando sui pulsanti in alto a sinistra), curioso, divertente, geniale, rende omaggio a una canzone storica e bellissima, da brividi...


http://video.bobdylan.com/desktop.html

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Bellissimo. Grazie per averlo postato only :thumleft
Devo dire che a me era piaciuta molto la versione dei Rolling Stones di questo brano, ma l'originale è sempre più emozionante. Poi il video è molto carino.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:Bellissimo. Grazie per averlo postato only :thumleft
Devo dire che a me era piaciuta molto la versione dei Rolling Stones di questo brano, ma l'originale è sempre più emozionante. Poi il video è molto carino.

Sono d'accordo con te, la versione dei Rolling Stones è molto bella (poi per me che sono un rollingstoniano da sempre...), ma quella di Dylan è meravigliosa, ha una magia unica... :wink

Il video mi piace sempre di più, mano a mano che scopro tutte le "versioni" di tutti i video contenuti, divertentissimo ed anche emozionante, mi dà come l'idea palpabile dell'universalità di questo brano...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi