FantaRegginaLife - Bar del campionato

Sezione a statuto speciale...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Otto Grunf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/05/2011, 11:52

Cmq, se ognuno di noi (mi includo anch'io, per evitare qualsiasi polemica...) perdesse 5 minuti del proprio tempo per leggere il regolamento postato sul sito e successive modifiche pubblicate in questo post, tutto sarebbe più chiaro e semplice.. E Nino avrebbe anche modo di godere dei frutti del suo impegno... ultima giornata a parte!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Otto Grunf ha scritto:Cmq, se ognuno di noi (mi includo anch'io, per evitare qualsiasi polemica...) perdesse 5 minuti del proprio tempo per leggere il regolamento postato sul sito e successive modifiche pubblicate in questo post, tutto sarebbe più chiaro e semplice.. E Nino avrebbe anche modo di godere dei frutti del suo impegno... ultima giornata a parte!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Penso che tutti abbiano letto il regolamento, anche più di una volta...se si interviene per dire cosa va e cosa non va, è proprio per cercare di migliorarlo e rendere il gioco più interessante, senza fare polemica e soprattutto senza mettere in dubbio l'impegno di Nino :wink

Onestamente mi dispiace un pò leggere commenti del tipo "non mi diverto affatto"...e parlo dal basso dei miei zero punti in classifica :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Otto Grunf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/05/2011, 11:52

Lilleuro ha scritto:
Otto Grunf ha scritto:Cmq, se ognuno di noi (mi includo anch'io, per evitare qualsiasi polemica...) perdesse 5 minuti del proprio tempo per leggere il regolamento postato sul sito e successive modifiche pubblicate in questo post, tutto sarebbe più chiaro e semplice.. E Nino avrebbe anche modo di godere dei frutti del suo impegno... ultima giornata a parte!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Penso che tutti abbiano letto il regolamento, anche più di una volta...se si interviene per dire cosa va e cosa non va, è proprio per cercare di migliorarlo e rendere il gioco più interessante, senza fare polemica e soprattutto senza mettere in dubbio l'impegno di Nino :wink

Onestamente mi dispiace un pò leggere commenti del tipo "non mi diverto affatto"...e parlo dal basso dei miei zero punti in classifica :salut
:salut Chapeau :salut
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

concordo con chi dice che ci sono troppe variabili di calcolo per i risultati (i vari modificatori sono quelli che incasinano di più a mio parere)

però avendo iniziato così mi sa che ormai ci tocca continuare così

quanto alla riapertura del mercato sono d'accordo, per me anzi dovrebbe essere sempre aperto

in questo modo si potrebbero sostituire eventuali infortunati di lungo corso o anche titolari che improvvisamente diventano panchinari, etc

si limiterebbe quindi il rischio di ritrovarsi in inferiorità numerica
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Secondo me per il mercato bisognerebbe mettere delle date ben precise. Ben venga la riapertura adesso per le squadre con parecchi giocatori non titolari ma che sia sempre aperto secondo me non sarebbe una buona idea.

I modificatori li reputo anche interessanti. All'inizio non mi piacevano ma invece devo dire che sono utili e danno un giusto vantaggio(e parlo da persona che ha preso solo una volta un modificatore centrocampo +1).
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Secondo me il modificatore del centrocampo così come è impostato è troppo penalizzante, però ormai la regola è questa...
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:la riserva d'ufficio l'avevamo tolta perchè ancora non hanno risolto il problema di sovrapposizione con le sostituzioni.

per questo dicevo di riaprire il mercato e cercare di intervenire con correttivi.
Mah non lo so, onestamente mi sembra tutto un pò troppo incasinato...ci sono diverse cose che non mi piacciono, anche i modificatori difesa/centrocampo/attacco, per me creano solo confusione...sarà che non gioco da qualche anno ormai, ma come avevo detto all'inizio, secondo me ci devono essere poche regole semplici

Per quanto riguarda il mercato, non penso si risolverà granchè riaprendolo...alla fine sempre 25 giocatori puoi avere in rosa, per cui togli di qua e metti di là, alla fine la sostanza rimane la stessa

i modificatori sono messi apposta per poter permettere a tutti di organizzarsi al meglio, e dare la possibilità anche senza chi fa gol di poter competere.

se non hai tre attaccanti, giochi con un 451 e provi a giocarti la partita con i modificatori, che ti permettono di poter vincere anche senza i "nomi" del fantacalcio. anche il mercato può essere gestito in base ai modificatori.

e comunque i modificatori ci sono sempre stati, specialmente quello difesa.

il mercato credo aiuterà a sistemare un po le squadre.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Bud ha scritto:concordo con chi dice che ci sono troppe variabili di calcolo per i risultati (i vari modificatori sono quelli che incasinano di più a mio parere)

però avendo iniziato così mi sa che ormai ci tocca continuare così

quanto alla riapertura del mercato sono d'accordo, per me anzi dovrebbe essere sempre aperto

in questo modo si potrebbero sostituire eventuali infortunati di lungo corso o anche titolari che improvvisamente diventano panchinari, etc

si limiterebbe quindi il rischio di ritrovarsi in inferiorità numerica
i modificatori non inasinano il calcolo, lo fa in automatico, nessun impegno da parte mia tranne quello di premere il bottone :D
come dicevo a Lillo, i modificatori sono un modo diverso di giocare, uno può puntare a quelli anche senza avere una grande squadra e vincere.

per il mercato lo riapro,, ma non sempre aperto, una volta al mese la prima settimana, sempre con il solito sistema asta a rilancio di 24 ore.
a mercato aperto per ora ci sarà anche la possibilità degli scambi.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Otto Grunf ha scritto:.. ultima giornata a parte!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pensavo che avremmo pareggiato, non mi aspettavo una sconfitta così netta, anche perchè i gol li avevo fatti e neanche pochi, mi sembra 4 eppure capita anche questo :D
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto: Pensavo che avremmo pareggiato, non mi aspettavo una sconfitta così netta, anche perchè i gol li avevo fatti e neanche pochi, mi sembra 4 eppure capita anche questo :D
Ed è proprio questo che non va a mio parere...cioè per me non esiste che uno fa 4 gol e poi perde pure nettamente, è proprio sbagliato come concetto

Chi segna tanti gol e prende voti alti è giusto che vinca, chi non segna e prende voti bassi è giusto che perda...i modificatori potranno anche esistere da una vita, ma io rimango della mia idea: a determinare la vittoria devono essere solo i giocatori schierati, forti o deboli che siano, senza l'ausilio di alcun modificatore :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto: Pensavo che avremmo pareggiato, non mi aspettavo una sconfitta così netta, anche perchè i gol li avevo fatti e neanche pochi, mi sembra 4 eppure capita anche questo :D
Ed è proprio questo che non va a mio parere...cioè per me non esiste che uno fa 4 gol e poi perde pure nettamente, è proprio sbagliato come concetto

Chi segna tanti gol e prende voti alti è giusto che vinca, chi non segna e prende voti bassi è giusto che perda...i modificatori potranno anche esistere da una vita, ma io rimango della mia idea: a determinare la vittoria devono essere solo i giocatori schierati, forti o deboli che siano, senza l'ausilio di alcun modificatore :wink
ripetto il tuo concetto, ma non è sempre così, il modificatore con voti bassi non scatta, anzi prendere voti bassi è aggravante :D
però se capita come a me la settimana scorsa di segnare 4 gol e prendere voti bassi ho fatto 72 mi sembra, gioco contro una squadra che non segna ma che prende tutti 6,5 o 7 perdo giustamente, anche senza modificatori.

i modificatori si incastrano nel sistema per equilibrare le partite, ed è un'arma in più da poter sfruttare, imho.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:ripetto il tuo concetto, ma non è sempre così, il modificatore con voti bassi non scatta, anzi prendere voti bassi è aggravante :D
però se capita come a me la settimana scorsa di segnare 4 gol e prendere voti bassi ho fatto 72 mi sembra, gioco contro una squadra che non segna ma che prende tutti 6,5 o 7 perdo giustamente, anche senza modificatori.

i modificatori si incastrano nel sistema per equilibrare le partite, ed è un'arma in più da poter sfruttare, imho.
Io ho fatto solo un esempio, non parlavo necessariamente del tuo caso...la settimana scorsa hai perso perche anche il tuo avversario ha fatto 4 gol e a quel punto la differenza l'hanno fatta i voti e sopratutto le 4 pappine che ha preso il tuo portiere :wink
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Come previsto il mercato ha avuto grande successo :lol:

Mi raccomando, ora scannatevi per Bogdani :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Ho combinato un piccolo guaio: ho appena svincolato Lucchini convinto che il mercato fosse aperto fino a mezzanotte e ora il sistema non mi fa acquistare nessuno e mi ritrovo con sette difensori e con l impossibilità di modificare la formazione
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Asostegno diuna fede ha scritto:Ho combinato un piccolo guaio: ho appena svincolato Lucchini convinto che il mercato fosse aperto fino a mezzanotte e ora il sistema non mi fa acquistare nessuno e mi ritrovo con sette difensori e con l impossibilità di modificare la formazione

risolto. :thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
Otto Grunf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/05/2011, 11:52

Purtroppo non avuto modo di vedere e partecipare a quest'ultima sessione di mercato:
è possibile reperire sul sito, o magari pubblicare qui, un'elenco delle operazioni effettuate da ogni squadra? :scratch
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

non riesco ad inserire la formazione neanche dopo la conclusione dell'asta, mi dice che ho la rosa incompleta, tuttavia avendo preso Bogdani sono al completo
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

niente da fare

questo calciomercato mi ha penalizzato

come funziona adesso? Mi viene confermata la formazione della scorsa settimana o cosa?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bud ha scritto:niente da fare

questo calciomercato mi ha penalizzato

come funziona adesso? Mi viene confermata la formazione della scorsa settimana o cosa?

0-3 a tavolino e siamo a posto :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Bud ha scritto:niente da fare

questo calciomercato mi ha penalizzato

come funziona adesso? Mi viene confermata la formazione della scorsa settimana o cosa?
provo ad inserire io quella che mi hai inviato in MP :thumright
Have a Nice Day
Rispondi