ai domiciliari assessore De Gaetano - Fedele - Bilardi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Certo, non andremo a votare adesso, questo è sicuro, se ne parlerà a meno di eventi straordinari tra quattro anni;
la mia domanda era figlia della delusione, dell'enorme delusione, pur non credendo agli asini che volano almeno credevo e speravo che questa giunta potesse fare almeno intravedere una novità.
Questa novità c'è stata, ma in negativo.
Eppure sai nei comuni della Calabria, in questi ultimi anni, ci sono forze positive che sono entrati dentro i Consigli Comunali, alcuni sono diventati persino Sindaci, penso al Comune di Cinquefrondi e a quello di Condofuri.
Non capisco perché al livello regionale, non si riescano a mandare a casa gli stessi attori che si sono mangiati un'intera Regione, e non c'era bisogno dell'inchiesta per capire quale fosse il loro grado di moralità.
Tra l'altro l'età media di inquisiti e condannati è altissima.
Speriamo che in Calabria tra 5 anni le cose al livello politico siano migliorate.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Io mi meraviglio di quelli che si meravigliano.
Come se fino a ieri fossero vissuti nel mondo delle favole o come se l'auspicare che con il solo cambiare gli attori tutto si risolve.
Non è così. Il problema sta altrove.
D'altronde era impensabile che quello che era già stato scoperto in Regioni culturalmente più "sane", non avvenisse in quella che è la parte d'Italia dove il termine Politica da tempo immemore si scrive con la minuscola.
Io mi trovo in grande e doloroso imbarazzo caro Regmi;
quello che scrivi tu è giusto, nessuno vive nel mondo delle favole, però c'è un però grande come una casa...una via d'uscita dobbiamo trovarla oppure no? oppure ci rassegniamo e non tanto per noi, ma per i nostri figli...
Tornando a palla, venivamo da una gestione disastrosa del centrodestra che sappiamo, abbiamo sperato che l'avvento del centrosinistra potesse non avere la bacchetta magica, ma quantomeno invertire la rotta...ci troviamo invece in un disastro totale;
domanda delle cento pistole: chi votiamo alle prossime elezioni?
Only mi meraviglio di te che ti meravigli
ovviamente continueremo a votare per il colore politico preferito, a prescindere da chi siano gli attori, tanto nulla cambierà.

io, fossi un loro elettore, mi vergognerei e mi sentirei loro complice.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:Io mi meraviglio di quelli che si meravigliano.
Come se fino a ieri fossero vissuti nel mondo delle favole o come se l'auspicare che con il solo cambiare gli attori tutto si risolve.
Non è così. Il problema sta altrove.
D'altronde era impensabile che quello che era già stato scoperto in Regioni culturalmente più "sane", non avvenisse in quella che è la parte d'Italia dove il termine Politica da tempo immemore si scrive con la minuscola.
Io mi trovo in grande e doloroso imbarazzo caro Regmi;
quello che scrivi tu è giusto, nessuno vive nel mondo delle favole, però c'è un però grande come una casa...una via d'uscita dobbiamo trovarla oppure no? oppure ci rassegniamo e non tanto per noi, ma per i nostri figli...
Tornando a palla, venivamo da una gestione disastrosa del centrodestra che sappiamo, abbiamo sperato che l'avvento del centrosinistra potesse non avere la bacchetta magica, ma quantomeno invertire la rotta...ci troviamo invece in un disastro totale;
domanda delle cento pistole: chi votiamo alle prossime elezioni?
Più che chi votiamo, caro Only io mi porrei la domanda chi candidiamo inteso in forma generale e tenendo conto del fatto che se si dovesse proporre Barack Obama nessuno lo voterebbe in quanto troppo bravo e, a maggior ragione, troppo "pulito".
In estrema sintesi e parafrasando non so chi, io non temo De Gaetano in sé, temo il De Gaetano che è in me.

Pessimismo dirai? Si lo è ?
E non c'è un benché minimo segnale per non esserlo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:Io mi meraviglio di quelli che si meravigliano.
Come se fino a ieri fossero vissuti nel mondo delle favole o come se l'auspicare che con il solo cambiare gli attori tutto si risolve.
Non è così. Il problema sta altrove.
D'altronde era impensabile che quello che era già stato scoperto in Regioni culturalmente più "sane", non avvenisse in quella che è la parte d'Italia dove il termine Politica da tempo immemore si scrive con la minuscola.

e dove sta il problema?
visto che tu non ti meravigli a te va bene così?

e vero, che male c'è tanto lo fanno tutti. Io non sogno di vivere nelle favole, sogno solo di vivere tra persone oneste, come lo sono io gradirei che lo fossero anche gli altri.

mi dirai che è utopia? io ai miei figli do quest'insegnamento, non certo insegno a come fregare il prossimo.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote


e dove sta il problema?
visto che tu non ti meravigli a te va bene così?

e vero, che male c'è tanto lo fanno tutti. Io non sogno di vivere nelle favole, sogno solo di vivere tra persone oneste, come lo sono io gradirei che lo fossero anche gli altri.

mi dirai che è utopia? io ai miei figli do quest'insegnamento, non certo insegno a come fregare il prossimo.
Anche perché il Pd al livello Regionale si è posto come alternativa allo Scopellitismo.
Hanno detto loro di essere diversi, e hanno vinto, perché rivendicavano questa diversità.
Invece mangiavano quanto se non più dei propri avversari.
Se si è uguali agli altri, lo si dice chiaramente, così la prossima volta dinnanzi a scandali di questo genere, non ci meraviglieremo più.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto: Only mi meraviglio di te che ti meravigli
ovviamente continueremo a votare per il colore politico preferito, a prescindere da chi siano gli attori, tanto nulla cambierà.

io, fossi un loro elettore mi vergognerei e sentirei loro complice.
Scusami ninomed ma la tua ultima frase è pazzesca: io dovrei sentirmi complice? vergognarmi addirittura? e perchè, in base a quale regola io sono responsabile delle azioni di chi faccio eleggere? facciamo un ragionamento a posteriori, tipo palla di vetro? oppure diciamo che tutti i politici sono tutti ladri e quindi non andiamo più a votare, così non dobbiamo avere nessun rimorso; peccato che non andando a votare è come se si votasse per chi vince le elezioni, chiunque esso sia.

Io non mi meraviglio, io mi indigno direi che è molto diverso, se perdiamo anche la capacità di indignarci è finita veramente.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto: Only mi meraviglio di te che ti meravigli
ovviamente continueremo a votare per il colore politico preferito, a prescindere da chi siano gli attori, tanto nulla cambierà.

io, fossi un loro elettore mi vergognerei e sentirei loro complice.
Scusami ninomed ma la tua ultima frase è pazzesca: io dovrei sentirmi complice? vergognarmi addirittura? e perchè, in base a quale regola io sono responsabile delle azioni di chi faccio eleggere? facciamo un ragionamento a posteriori, tipo palla di vetro? oppure diciamo che tutti i politici sono tutti ladri e quindi non andiamo più a votare, così non dobbiamo avere nessun rimorso; peccato che non andando a votare è come se si votasse per chi vince le elezioni, chiunque esso sia.

Io non mi meraviglio, io mi indigno direi che è molto diverso, se perdiamo anche la capacità di indignarci è finita veramente.
io mi indigno tanto quanto te e non mi meraviglio.
only non parliamo di avere palle di vetro e prevedere il futuro,tu non dovresti sentirti complice
parliamo di chi va a votare e a prescindere da chi siano gli attori, vota consapevole che non viviamo nelle favole e già sappiamo che chiunque si voti va li a rubare soldi pubblici.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:Io mi meraviglio di quelli che si meravigliano.
Come se fino a ieri fossero vissuti nel mondo delle favole o come se l'auspicare che con il solo cambiare gli attori tutto si risolve.
Non è così. Il problema sta altrove.
D'altronde era impensabile che quello che era già stato scoperto in Regioni culturalmente più "sane", non avvenisse in quella che è la parte d'Italia dove il termine Politica da tempo immemore si scrive con la minuscola.

e dove sta il problema?
visto che tu non ti meravigli a te va bene così?

e vero, che male c'è tanto lo fanno tutti. Io non sogno di vivere nelle favole, sogno solo di vivere tra persone oneste, come lo sono io gradirei che lo fossero anche gli altri.

mi dirai che è utopia? io ai miei figli do quest'insegnamento, non certo insegno a come fregare il prossimo.
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto Nino. Nemmeno camuffati da domanda, è' alquanto fastidioso.
Ho detto che la soluzione bisogna trovarla altrove, che non vuol certo dire condividere.
E se fai uno sforzo a leggere anche il resto, capirai pure quale sia e sempre a mio modesto parere.

Per quanto riguarda il tuo esempio posso dirti che nell'arco dei decenni siam passati dall'essere in 10 ad applicarlo agli all'attuali 2.
Io e te.
Capirai da solo che se si affrontano queste discussioni con un deciso piglio personalistico non si va da nessuna parte.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Io non mi meraviglio, io mi indigno direi che è molto diverso, se perdiamo anche la capacità di indignarci è finita veramente.
Ed io, invece io un po' mi meraviglio, non tanto per De Gaetano, si sapeva chi fosse, ma per Oliverio.
Non mi sarei mai aspettato che ancora dopo un anno, un altro poco, dalla vittoria delle elezioni Regionali, non avesse neanche terminato la Giunta.
Non mi sarei aspettato che avesse fatto come assessore De Gaetano, uomo chiacchierato, dopo che non l'ha voluto, neanche, come candidato al consiglio regionale.
Non mi sarei aspettato che ad un anno, quasi dall'insediamento del Governo Regionale, non sia stato fatto nulla di concreto per una Regione che ha il più alto tasso di disoccupazione.
Né mi sarei aspettato che ci fosse una sfilza di indagati e condannati da parte di quella forza politica che si portava come il nuovo.
Non mi sarei aspettato che la Lanzetta venisse presa e pesci in faccia.
Non mi sarei aspettato,di vedere un peggioramento rispetto all'era Scopellitiana, ed a malincuore devo riconoscere che c'è stato.
Io non mi sento complice, perché grazie a Dio, ho sempre votato uomini che rappresentavano una forza minoritaria, se non addirittura settaria, però da non sostenitore di Oliverio, devo riconoscere che mi ha parecchio deluso, nel senso che ha fatto più danni del suo predecessore, nonostante abbia governato pure di meno.
Saranno quattro anni e mezzo lunghi e nauseanti.
:salut
Ultima modifica di reggino il 27/06/2015, 23:14, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
NinoMed ha scritto: Only mi meraviglio di te che ti meravigli
ovviamente continueremo a votare per il colore politico preferito, a prescindere da chi siano gli attori, tanto nulla cambierà.

io, fossi un loro elettore mi vergognerei e sentirei loro complice.
Scusami ninomed ma la tua ultima frase è pazzesca: io dovrei sentirmi complice? vergognarmi addirittura? e perchè, in base a quale regola io sono responsabile delle azioni di chi faccio eleggere? facciamo un ragionamento a posteriori, tipo palla di vetro? oppure diciamo che tutti i politici sono tutti ladri e quindi non andiamo più a votare, così non dobbiamo avere nessun rimorso; peccato che non andando a votare è come se si votasse per chi vince le elezioni, chiunque esso sia.

Io non mi meraviglio, io mi indigno direi che è molto diverso, se perdiamo anche la capacità di indignarci è finita veramente.
io mi indigno tanto quanto te e non mi meraviglio.
only non parliamo di avere palle di vetro e prevedere il futuro,tu non dovresti sentirti complice
parliamo di chi va a votare e a prescindere da chi siano gli attori, vota consapevole che non viviamo nelle favole e già sappiamo che chiunque si voti va li a rubare soldi pubblici.
Ok nino, e quindi? adesso che si fa? posto che io sarei per l'occupazione del Consiglio Regionale e la bastonatura di chi si trova all'interno da parte della popolazione, ma questo non succederà; resteremo a protestare tra noi cittadini, per le strade, sui forum ,su facebook, su twitter, ci indigneremo a più non posso, faremo smorfie schifate pensando a quel televisore che nottetempo ha fatto la spola tra un'abitazione privata e le stanze della Regione.
Poi andremo ad esercitare il nostro diritto di voto, prima o poi.
Se siamo convinti che tutti, ma proprio tutti quelli che saranno eletti andranno solo a rubare, la democrazia è finita, cosa andiamo a fare a votare?
Il problema è serio, grave, doloroso, non ho una risposta.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto:Ed io, invece io un po' mi meraviglio, non tanto per De Gaetano, si sapevo chi fosse, ma per Oliverio.
Non mi sarei mai aspettato che ancora dopo un anno, un altro poco, dalla vittoria delle elezioni Regionali, non avesse neanche terminato la Giunta.
Non mi sarei aspettato che avesse fatto come assessore De Gaetano, uomo chiacchierato, dopo che non l'ha voluto, neanche, come candidato al consiglio regionale.
Non mi sarei aspettato che ad un anno, quasi dall'insediamento del Governo Regionale, non sia stato fatto nulla di concreto per una Regione che ha il più alto tasso di disoccupazione.
Né mi sarei aspettato che ci fosse una sfilza di indagati e condannati da parte di quella forza politica che si portava come il nuovo.
Non mi sarei aspettato che la Lanzetta venisse presa e pesci in faccia.
Non mi sarei aspettato,di vedere un peggioramento rispetto all'era Scopellitiana, ed a malincuore devo riconoscere che c'è stato.
Io non mi sento complice, perché grazie a Dio, ho sempre votato uomini che rappresentavano una forza minoritaria, se non addirittura settaria, però da non sostenitore di Oliverio, devo riconoscere che mi ha parecchio deluso, nel senso che ha fatto più danni del suo predecessore, nonostante abbia governato pure di meno.
Saranno quattro anni e mezzo lunghi e nauseanti.
:salut
Condivido.
Tranne il fatto che ancora con l'era scopellitiana un paragone non si può fare, vista la diversa durata; certo si è partiti non male, ma malissimo, come peggio non si poteva.
E anch'io non ho votato questo centrosinistra, ma questo lo dico per pura statistica forumina (o forumiana? :lol: ), non certo per tirarmi fuori.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto: e dove sta il problema?
visto che tu non ti meravigli a te va bene così?

e vero, che male c'è tanto lo fanno tutti. Io non sogno di vivere nelle favole, sogno solo di vivere tra persone oneste, come lo sono io gradirei che lo fossero anche gli altri.

mi dirai che è utopia? io ai miei figli do quest'insegnamento, non certo insegno a come fregare il prossimo.
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto Nino. Nemmeno camuffati da domanda, è' alquanto fastidioso.
Ho detto che la soluzione bisogna trovarla altrove, che non vuol certo dire condividere.
E se fai uno sforzo a leggere anche il resto, capirai pure quale sia e sempre a mio modesto parere.

Per quanto riguarda il tuo esempio posso dirti che nell'arco dei decenni siam passati dall'essere in 10 ad applicarlo agli all'attuali 2.
Io e te.
Capirai da solo che se si affrontano queste discussioni con un deciso piglio personalistico non si va da nessuna parte.
non era mia intenzione, anzi ti ho fatto la domanda proprio per comprendere dove sta il problema e quale sia la soluzione.
io non vivo nel mondo dei sogni, e se so che il mio partito politico candida gente che secondo me non merita il voto, cambio il mio pensiero e voto gente nuova.
di sicuro non mi arrendo non andando a votare.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto: Ok nino, e quindi? adesso che si fa? posto che io sarei per l'occupazione del Consiglio Regionale e la bastonatura di chi si trova all'interno da parte della popolazione, ma questo non succederà; resteremo a protestare tra noi cittadini, per le strade, sui forum ,su facebook, su twitter, ci indigneremo a più non posso, faremo smorfie schifate pensando a quel televisore che nottetempo ha fatto la spola tra un'abitazione privata e le stanze della Regione.
Poi andremo ad esercitare il nostro diritto di voto, prima o poi.
Se siamo convinti che tutti, ma proprio tutti quelli che saranno eletti andranno solo a rubare, la democrazia è finita, cosa andiamo a fare a votare?
Il problema è serio, grave, doloroso, non ho una risposta.
tutti non possiamo saperlo, ma di chi già sappiamo, perchè continuare a votarlo?
per uscire dalla generalizzazione ti faccio un esempio pratico
io ormai voto in Sicilia, alle regionali ho votato M5S e al comune IDV e ad oggi ancora non mi sono pentito di averlo fatto, perchè le persone votate anche contro il resto della vecchia politica si impegnano per cambiare le cose.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Ok nino, e quindi? adesso che si fa? posto che io sarei per l'occupazione del Consiglio Regionale e la bastonatura di chi si trova all'interno da parte della popolazione, ma questo non succederà; resteremo a protestare tra noi cittadini, per le strade, sui forum ,su facebook, su twitter, ci indigneremo a più non posso, faremo smorfie schifate pensando a quel televisore che nottetempo ha fatto la spola tra un'abitazione privata e le stanze della Regione.
Poi andremo ad esercitare il nostro diritto di voto, prima o poi.
Se siamo convinti che tutti, ma proprio tutti quelli che saranno eletti andranno solo a rubare, la democrazia è finita, cosa andiamo a fare a votare?
Il problema è serio, grave, doloroso, non ho una risposta.
Io sono dell'idea che vadano premiati politici che mostrino un briciolo di coraggio e anche da noi alle passate elezioni regionali ci sono stati, solo che non sono stati considerati. Penso a Callipo, se vogliamo parlare del Pd.
oggi si parla di quello che sta facendo Tsipras in Grecia.
Io non so se ciò che sta facendo sia giusto o sbagliato, so che però è coraggioso e lo fa per il bene del suo popolo, e questo è una cosa che gli rende onore.
Mi ricorda quella favola del gambero che voleva camminare in avanti, nonostante la sua natura, l'ambiente, i suoi genitori, i suoi amici, gli imponessero di camminare indietro, e lui noncurante di ciò che dicevano gli altri, si sforzava a camminare in avanti, tra le altre cose, riuscendovi, nel disprezzo dei suoi simili. Del cammino di quel gambero si saprà poco e nulla, però ha avuto il coraggio, di andare avanti per la sua strada.
Morale dell favola: dei politici decenti li abbiamo pure noi, che amano fare l'interesse della collettività, solo che non gli diamo fiducia, preferiamo disprezzarli.
:sad: :sad:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto: e dove sta il problema?
visto che tu non ti meravigli a te va bene così?

e vero, che male c'è tanto lo fanno tutti. Io non sogno di vivere nelle favole, sogno solo di vivere tra persone oneste, come lo sono io gradirei che lo fossero anche gli altri.

mi dirai che è utopia? io ai miei figli do quest'insegnamento, non certo insegno a come fregare il prossimo.
Non mi mettere in bocca parole che non ho detto Nino. Nemmeno camuffati da domanda, è' alquanto fastidioso.
Ho detto che la soluzione bisogna trovarla altrove, che non vuol certo dire condividere.
E se fai uno sforzo a leggere anche il resto, capirai pure quale sia e sempre a mio modesto parere.

Per quanto riguarda il tuo esempio posso dirti che nell'arco dei decenni siam passati dall'essere in 10 ad applicarlo agli all'attuali 2.
Io e te.
Capirai da solo che se si affrontano queste discussioni con un deciso piglio personalistico non si va da nessuna parte.
non era mia intenzione, anzi ti ho fatto la domanda proprio per comprendere dove sta il problema e quale sia la soluzione.
io non vivo nel mondo dei sogni, e se so che il mio partito politico candida gente che secondo me non merita il voto, cambio il mio pensiero e voto gente nuova.
di sicuro non mi arrendo non andando a votare.
Assolutamente si, anche perché come diceva Only il non voto di fatto si trasforma in una preferenza per chi vince.
Il problema l'ho esposto poco sopra.
La soluzione che io vedo è di tipo drastico ... ma è meglio non dirla altrimenti si scatena un putiferio della ma..lora.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:...se so che il mio partito politico candida gente che secondo me non merita il voto, cambio il mio pensiero e voto gente nuova.
di sicuro non mi arrendo non andando a votare.
Qui concordo, se tutti facessero facessimo così i problemi sarebbero di meno.
Personalmente non ho (più) un partito politico, voto elezione per elezione.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: Assolutamente si, anche perché come diceva Only il non voto di fatto si trasforma in una preferenza per chi vince.
Il problema l'ho esposto poco sopra.
La soluzione che io vedo è di tipo drastico ... ma è meglio non dirla altrimenti si scatena un putiferio della ma..lora.
:fifi:
se penso alla soluzione descritta anche da Only, non posso aiutarti, anzi mi troveresti dall'altro lato della barricata a doverli pure difendere. :muro:
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto: Io sono dell'idea che vadano premiati politici che mostrino un briciolo di coraggio e anche da noi alle passate elezioni regionali ci sono stati, solo che non sono stati considerati. Penso a Callipo, se vogliamo parlare del Pd.
oggi si parla di quello che sta facendo Tsipras in Grecia.
Io non so se ciò che sta facendo sia giusto o sbagliato, so che però è coraggioso e lo fa per il bene del suo popolo, e questo è una cosa che gli rende onore.
Mi ricorda quella favola del gambero che voleva camminare in avanti, nonostante la sua natura, l'ambiente, i suoi genitori, i suoi amici, gli imponessero di camminare indietro, e lui noncurante di ciò che dicevano gli altri, si sforzava a camminare in avanti, tra le altre cose, riuscendovi, nel disprezzo dei suoi simili. Del cammino di quel gambero si saprà poco e nulla, però ha avuto il coraggio, di andare avanti per la sua strada.
Morale dell favola: dei politici decenti li abbiamo pure noi, che amano fare l'interesse della collettività, solo che non gli diamo fiducia, preferiamo disprezzarli.
:sad: :sad:
Appunto Reggino, appunto.
Nella loro interezza i candidati sono parte dello stesso problema.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto: Assolutamente si, anche perché come diceva Only il non voto di fatto si trasforma in una preferenza per chi vince.
Il problema l'ho esposto poco sopra.
La soluzione che io vedo è di tipo drastico ... ma è meglio non dirla altrimenti si scatena un putiferio della ma..lora.
:fifi:
se penso alla soluzione descritta anche da Only, non posso aiutarti, anzi mi troveresti dall'altro lato della barricata a doverli pure difendere. :muro:


Ma io soluzioni non he ho date :scratch ...non ne ho

@Regmi: qual è la soluzione cui stai pensando, scateniamolo sto putiferio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote


Ma io soluzioni non he ho date :scratch ...non ne ho

@Regmi: qual è la soluzione cui stai pensando, scateniamolo sto putiferio
"posto che io sarei per l'occupazione del Consiglio Regionale e la bastonatura di chi si trova all'interno da parte della popolazione," forse si riferiva a questo, Ninomed.
:mrgreen:
Ultima modifica di reggino il 27/06/2015, 23:51, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi