Cancellato il volo mattutino per Linate

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mave ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
chicugino ha scritto:Non so voi, ma noi di AeroportoRC.com abbiamo notato che ormai Alitalia considera Reggio Calabria e Lamezia come se fossero un unico Aeroporto. I voli Calabria – Milano Linate vengono pianificati in modo che siano complementari tra i due scali, ovvero non si creano doppi voli che partono in fasce orarie condivise.
Io penso che in un Regione che funzionasse veramente, Lamezia e Reggio dovrebbero essere considerati come unico aeroporto, basterebbe poco, e cioè dei collegamenti efficaci, puntuali e rapidi tra Lamezia e Reggio.
Penso a Bergamo Orio al Serio che viene ormai considerato come scalo di Milano aggiungendosi di fatto a Malpensa e a Linate, e che è collegato con dei pullmann ogni 15 minuti da e verso Milano.
Perché in Calabria questo deve essere un sogno???
Lamezia è in una posizione centrale in Calabria, basterebbe organizzare dei collegamenti come dio comanda e tutte le città calabresi, compresa Reggio, se ne avvantaggerebbero, invece dobbiamo sempre buttare sangue e andare dietro a orari assurdi, cancellazioni di voli e di tratte, abbandoni di compagnie aeree, prezzi altissimi, fallimenti delle società di gestione, e altre assurdità del genere.
Se io con un pullann pagando un biglietto di 5 o 10 euro riesco ad arrivare a Lamezia, i problemi sarebbero risolti!!
pienamente d'accordo!
sono cmq 130 km, di autostrada ma pur sempre 130 km non dimentichiamolo.... parliamo di quasi il triplo di distanze

milano - bergamo 59 km
milano - malpensa 50 km
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ora il volo mattutino con rientro serale risulta prenotabile fino all' 8 gennaio 2016. Io non so più che dire, non si capisce più nulla... :scratch

sparisce però il volo diretto Reggio-Linate delle 13.05... se proprio ne dovevamo perdere 1 meglio questo.... lun-merc-ven-dom Blue express fà da tappabuchi con il suo Reggio-Linate delle 11.45
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

dal 9 Gennaio invece ricompare il volo Reggio-Linate diretto delle 13.05........ misteri su misteri al Tito Minniti giusto per confondere ancora di più i viaggiatori...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

chicugino ha scritto:ora il volo mattutino con rientro serale risulta prenotabile fino all' 8 gennaio 2016. Io non so più che dire, non si capisce più nulla... :scratch

sparisce però il volo diretto Reggio-Linate delle 13.05... se proprio ne dovevamo perdere 1 meglio questo.... lun-merc-ven-dom Blue express fà da tappabuchi con il suo Reggio-Linate delle 11.45

:thumright
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

chicugino ha scritto:
Mave ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Io penso che in un Regione che funzionasse veramente, Lamezia e Reggio dovrebbero essere considerati come unico aeroporto, basterebbe poco, e cioè dei collegamenti efficaci, puntuali e rapidi tra Lamezia e Reggio.
Penso a Bergamo Orio al Serio che viene ormai considerato come scalo di Milano aggiungendosi di fatto a Malpensa e a Linate, e che è collegato con dei pullmann ogni 15 minuti da e verso Milano.
Perché in Calabria questo deve essere un sogno???
Lamezia è in una posizione centrale in Calabria, basterebbe organizzare dei collegamenti come dio comanda e tutte le città calabresi, compresa Reggio, se ne avvantaggerebbero, invece dobbiamo sempre buttare sangue e andare dietro a orari assurdi, cancellazioni di voli e di tratte, abbandoni di compagnie aeree, prezzi altissimi, fallimenti delle società di gestione, e altre assurdità del genere.
Se io con un pullann pagando un biglietto di 5 o 10 euro riesco ad arrivare a Lamezia, i problemi sarebbero risolti!!
pienamente d'accordo!

sono cmq 130 km, di autostrada ma pur sempre 130 km non dimentichiamolo.... parliamo di quasi il triplo di distanze

milano - bergamo 59 km
milano - malpensa 50 km

Anche questo è vero, ciò non toglie che almeno un tentativo e una programmazione in tal senso andava e va fatta, almeno tentata, invece niente, come se fosse una cosa impossibile a prescindere!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Only c'è da considerare pure che il bacino d'utenza che ruota su Bergamo, Milano ed Hinterland è decisamente maggiore dei due aeoporti di Reggio e Lamezia.
Basti pensare che tutta la Calabria non fa gli abitanti della sola Milano.
Mettici pure che 130km di autostrada non sono i 50-60 di Bergamo o Malpensa e che, secondo me, in pochissimi prenderebbero un Bus per andare da Reggio a Lamezia per partire poi da lì.
Ma anche se lo mettessero, più di due corse al giorno non potrebbero permettersele, a meno che non fosse un Bus che si facesse tutte le fermate della provincia, con annessi e connessi tempi di percorrenza.
Voglio dire sarebbe sicuramente utile, ma andrebbero a rimetterci, oppure avrebbe costi esosi per i clienti.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
strettese
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/11/2015, 17:35

secondo me è improponibile l'idea di collegare reggio a lamezia.
sono lontanissimi e i tempi estremamente lunghi...che rischiano di superare il tempo effettivo del volo. Quindi sconvenientissimo per l utenza.
se ti convincono che nulla può cambiare, nulla cambierà.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lamezia deve servire a Reggio solo per i voli internazionali, per quelli ha senso pensare a dei collegamenti con orari programmati. Poi chi vuole andare cmq a Lamezia ha il treno.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi