Finalmente approvate le riforme costituzionali. Si va al ref

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8418
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il problema di fondo è che il primo ad avere la faccia come il culo è il capo del suo partito che lui difende
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

onlyamaranto ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:"Avete la faccia come il culo".

Grandissimo Giachetti poche parole ma buone!!!! :cheers :salut :salut
Prima di tutto non lo ha detto al plurale ma rivolgendosi a Speranza.
Secondo, che un rappresentante politico non trovi di meglio che usare queste parole, lo qualifica appieno nella sua pochezza.
Terzo, se una persona che non riesce pubblicamente ad usare un linguaggio differente per confrontarsi con chi non la pensa come lui trova dei sostenitori, rimane veramente poco da stare allegri.
Primo, ha detto proprio al plurale partendo da Speranza, vai a risentire.
Secondo, ha voluto provocare e la pochezza o lo spessore di una persona si valuta non certo da questi termini ma dalla sostanza di ciò che si dice, e in ciò che Giachetti ha detto la sostanza c'era, poi si può essere o meno d'accordo ma questo è altro discorso. O riduciamo tutto al bacchettonismo?
Terzo, non ha usato solamente quel vocabolo che tanto fa scandalizzare, ma ha riempito il tutto di un ragionamento articolato col quale si può concordare oppure no, ma questo come dicevo prima è un altro discorso.
Primo: l'ho risentito, e usa il singolare: risentilo tu, ti indico il link, così ti aiuto: http://www.huffingtonpost.it/2016/12/18 ... 05594.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo: Bacchettonismo???? ragionamento articolato??? guarda che se stiamo al bar, allora ci può anche stare usare certi termini, durante la direzione di un partito politico sicuramente no. e non esiste giustificazione. se parli così in tale contesto sei semplicemente inadatto, inadeguato, la forma non è avulsa dalla sostanza di un ragionamento. sono elementi che vanno avanti assieme. Io non so se lui usi quell'espressione per provocare, perché non ne conosce altre o per qualche altro arguto motivo che io comune cittadino non riesco a comprendere, io so solo che un soggetto del genere può fare tali arguti ragionamenti al bar o al circoletto sotto casa sua, non alla direzione del principale partito politico italiano, stipendiato da noi (almeno gli avessimo pagato una scuola serale così da fornirgli un lessico maggiormente articolato).
nella vita non sempre si deve trovare una giustificazione ad un proprio convincimento, se si sbaglia, si sbaglia.
mubald
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4076
Iscritto il: 11/05/2011, 14:23

Ribadisco il mio punto di vista.Su quanto detto da Giachetti e sul quale io concordo con lui si puo' discutere sulla forma,ma per me resta la sostanza.Voglio proprio vedere cosa faranno quelli del NO su quegli argomenti
AH,la vita!Sei single?Ti mancano cose che puoi avere da accoppiato.Sei accoppiato?Non puoi avere tutte le liberta' che hai da single
Rispondi