Accademia di Firenze nel caos

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

MESSAGGIO RIMOSSO DALL'AUTORE.
HO CHIESTO IERI LA CANCELLAZIONE DEL TOPIC AL MODERATORE NINOMED CHE FINGE DI NON CAPIRE.
HO APERTO UN TOPIC DI ATTUALITA', DATO CHE NON INTERESSA A NESSUNO LO CANCELLO.
Ultima modifica di Miranda il 25/02/2012, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

MESSAGGIO RIMOSSO DALL'AUTORE.
HO CHIESTO IERI LA CANCELLAZIONE DEL TOPIC AL MODERATORE NINOMED CHE FINGE DI NON CAPIRE.
HO APERTO UN TOPIC DI ATTUALITA', DATO CHE NON INTERESSA A NESSUNO LO CANCELLO.
Ultima modifica di Miranda il 25/02/2012, 17:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

MESSAGGIO RIMOSSO DALL'AUTORE.
HO CHIESTO IERI LA CANCELLAZIONE DEL TOPIC AL MODERATORE NINOMED CHE FINGE DI NON CAPIRE.
HO APERTO UN TOPIC DI ATTUALITA', DATO CHE NON INTERESSA A NESSUNO LO CANCELLO.

PS HO SALVATE LE COPIE DI TUTTO IL TOPIC ORIGINALE :)
Ultima modifica di Miranda il 25/02/2012, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Miranda ha scritto:un applauso al nostro paese che si prende cura così delle nostre eccellenze! :cheers :bash:
il sindaco tuttofare Renzi tace. :fifi: se si porta alle elezioni nazionali votatelo eh..così si occuperà di tutto come fa a Firenze. :na:
Non so se l'Accademia è di competenza del Comune di Firenze.
Tu lo sai?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

aquamoon ha scritto:
Miranda ha scritto:un applauso al nostro paese che si prende cura così delle nostre eccellenze! :cheers :bash:
il sindaco tuttofare Renzi tace. :fifi: se si porta alle elezioni nazionali votatelo eh..così si occuperà di tutto come fa a Firenze. :na:
Non so se l'Accademia è di competenza del Comune di Firenze.
Tu lo sai?
:scratch
certo che lo è..e cmq un edificio storico, del 1300 nel cuore della città totalmente inagibile è fonte di potenziali pericoli, che se mai si dovessero palesare, andrebbero a incidere sul comune altro che no! :wink
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
suonatore Jones

Miranda ha scritto:un applauso al nostro paese che si prende cura così delle nostre eccellenze! :cheers :bash:
il sindaco tuttofare Renzi tace. :fifi: se si porta alle elezioni nazionali votatelo eh..così si occuperà di tutto come fa a Firenze. :na:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Miranda ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Miranda ha scritto:un applauso al nostro paese che si prende cura così delle nostre eccellenze! :cheers :bash:
il sindaco tuttofare Renzi tace. :fifi: se si porta alle elezioni nazionali votatelo eh..così si occuperà di tutto come fa a Firenze. :na:
Non so se l'Accademia è di competenza del Comune di Firenze.
Tu lo sai?
:scratch
certo che lo è..e cmq un edificio storico, del 1300 nel cuore della città totalmente inagibile è fonte di potenziali pericoli, che se mai si dovessero palesare, andrebbero a incidere sul comune altro che no! :wink
Secondo me, invece, l'Accademia è di competenza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Renzi non c'entra proprio nulla, certamente per la parte amministrativa, e infatti, nel tuo stesso post:
Finanziata con soli 108 mila euro annui dallo Stato (il bilancio arriva appena a 500 mila con le rette), questo istituto rischia il collasso. «Adesso il ministero ha due opzioni - continua Mecacci - o nominare un nuovo presidente in accordo con i docenti o il commissariamento».
Passaggio dal quale si evince che l'Accademia fa capo al Ministero e non al Comune.
Comprendo la tua antipatia per Renzi ma ciò non giustifica l'attribuzione di responsabilità non sue, a me, per esempio, non piace scopelliti ma non posso certamente imputargli inefficenze che non gli appartengono.
Se leggi attentamente il tuo link, alla fine viene fatto il nome di Bondi... che non era un assessore della giunta Renzi ma il Ministro.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

aquamoon ha scritto:
Passaggio dal quale si evince che l'Accademia fa capo al Ministero e non al Comune.
Comprendo la tua antipatia per Renzi ma ciò non giustifica l'attribuzione di responsabilità non sue, a me, per esempio, non piace scopelliti ma non posso certamente imputargli inefficenze che non gli appartengono.
Se leggi attentamente il tuo link, alla fine viene fatto il nome di Bondi... che non era un assessore della giunta Renzi ma il Ministro.
:salut
fammi capire..di tutto lo sfacelo in cui versa la più importante accademia italiana, del fatto che gli studenti, siano costretti a lavorare in quelle condizioni (con le mani nell'acido), e con le aule non fatiscenti, ma con un buco di 1 m nel pavimento e loro intorno ai bordi del foro, tu ne fai questione di competenza? ti ripeto, se crolla, tutto finisce sulla strada che è larga si e no 1.50 m così potrebbe uccidere abitanti e turisti, e il comune non c'entra nulla? vedi..questo è il male atavico dell'Italia, quello di cercare subito l'altro colpevole, la mania di non prendersi mai responsabilità. e non credo proprio che il comune abbia rinunciato mai a uno dei suoi edifici storici a favore del ministero, sarebbe cosa molto stupida! una cosa da Renzi appunto :surprice: e infatti per visitare il museo dell'accademia, quello che custodisce il celebre Davide per intenderci, ed è solo uno degli ambienti dello stesso edificio di cui trattiamo, si paga un biglietto al comune ;)

aggiungo che il ministero di cui si parla nell'articolo è quello dell'istruzione e dell'università da cui dipendeva il presidente appena dimessosi!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Miranda ha scritto:
aggiungo che il ministero di cui si parla nell'articolo è quello dell'istruzione e dell'università da cui dipendeva il presidente appena dimessosi!
Appunto, Ministero non Comune.
Non è questione di assumersi le responsabilità, nel caso in questione salvasonomatteorenzi non c'entra nulla.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

aquamoon ha scritto: Appunto, Ministero non Comune.
Non è questione di assumersi le responsabilità, nel caso in questione salvasonomatteorenzi non c'entra nulla.
:salut
Miranda ha scritto: con le aule non fatiscenti, ma con un buco di 1 m nel pavimento e loro intorno ai bordi del foro, tu ne fai questione di competenza? ti ripeto, se crolla, tutto finisce sulla strada che è larga si e no 1.50 m così potrebbe uccidere abitanti e turisti, e il comune non c'entra nulla? [...]e infatti per visitare il museo dell'accademia, quello che custodisce il celebre Davide per intenderci, ed è solo uno degli ambienti dello stesso edificio di cui trattiamo, si paga un biglietto al comune ;)
eppure non è scritto trasparente :surprice:

il punto è: dato che Renzi non sa badare alla sua illustre città non saprà badare ad altro. le sorti dell'accademia spero non siano totalmente nelle sue mani altrimenti :zip: :zip: :zip:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mi arrendo.
:o.o:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Miranda ha scritto: ne fai questione di competenza?
Si, è la legge. Piaccia o meno, è così.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Ma quale legge? :oo: una cosa è forse di un ministero e il comune può fregarsene? questa è la legge?
..prima aquamoon tiri fuori un ministero che non c'entra e ora ti arrendi? ma cose da pazzi..volevo vedere voi ad avere qualcuno che studia o lavora lì se parlavate di competenze o meno!!! e comunque a parte le competenze non avete nulla da dire? niente di scandaloso?
maaaahhhhhhhhhhhhh...............continuate così ZZZZzzzzzZZZZ
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
suonatore Jones

guarda, miranda: la questione di competenza l'hai creata tu, mettendo in mezzo renzi, no? :scratch
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

suonatore Jones ha scritto:guarda, miranda: la questione di competenza l'hai creata tu, mettendo in mezzo renzi, no? :scratch
non sia mai che lo si tocchi per carità..
ma cosa vuoi che mi freghi di chi sia la competenza? per me un edificio storico, chiunque sia preposto ad occuparsene DEVE FARLO. suppongo che il comune abbia competenze visto che si prende i soldi del museo annesso, se così non è, ora mi copro il capo di cenere, perchè ovviamente questo è più grave della situazione descritta! anzi scusate se ho disturbato i sonni degli astanti :S

nessuno qui sa di chi è la competenza, questa è la verità..siccome ho citato Renzi il resto passa in secondo piano.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
suonatore Jones

Miranda ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:guarda, miranda: la questione di competenza l'hai creata tu, mettendo in mezzo renzi, no? :scratch
non sia mai che lo si tocchi per carità..
ma cosa vuoi che mi freghi di chi sia la competenza? per me un edificio storico, chiunque sia preposto ad occuparsene DEVE FARLO. suppongo che il comune abbia competenze visto che si prende i soldi del museo annesso, se così non è, ora mi copro il capo di cenere, perchè ovviamente questo è più grave della situazione descritta! anzi scusate se ho disturbato i sonni degli astanti :S

nessuno qui sa di chi è la competenza, questa è la verità..siccome ho citato Renzi il resto passa in secondo piano.

guarda, se tu pensi che io difenda renzi, caschi male. solo doddi lo stima. in questi giorni ho difeso la juve prima e renzi poi, mi scuso con tutto il forum.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

suonatore Jones ha scritto:
Miranda ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:guarda, miranda: la questione di competenza l'hai creata tu, mettendo in mezzo renzi, no? :scratch
non sia mai che lo si tocchi per carità..
ma cosa vuoi che mi freghi di chi sia la competenza? per me un edificio storico, chiunque sia preposto ad occuparsene DEVE FARLO. suppongo che il comune abbia competenze visto che si prende i soldi del museo annesso, se così non è, ora mi copro il capo di cenere, perchè ovviamente questo è più grave della situazione descritta! anzi scusate se ho disturbato i sonni degli astanti :S

nessuno qui sa di chi è la competenza, questa è la verità..siccome ho citato Renzi il resto passa in secondo piano.

guarda, se tu pensi che io difenda renzi, caschi male. solo doddi lo stima. in questi giorni ho difeso la juve prima e renzi poi, mi scuso con tutto il forum.
e quindi? non casco proprio..ma sono basita di fronte a due articoli come questi dove ttt gli interventi sono stati per difendere Renzi! qualcosa di strano accade se solo ciò è più importante.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
suonatore Jones

Miranda ha scritto: e quindi? non casco proprio..ma sono basita di fronte a due articoli come questi dove ttt gli interventi sono stati per difendere Renzi! qualcosa di strano accade se solo ciò è più importante.

resettiamo tutto. tu sai per certo che la competenza sia del comune?
suonatore Jones

poi, scusa: nell'articolo si parla di ministero. che c'entra renzi. lo vuoi attaccare? mi sta bene. ti offro uno spunto. in questi giorni, ha tamponato una tizia guidando un'auto elettrica. ebbene sì: un auto elettrica. ci sono i presupposti per dire "non sa guidare una macchina elettrica, figuriamoci un paese".
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon è veltroniano :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi