Grasso: "Un premio a Berlusconi"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

http://www.corriere.it/cronache/12_magg ... ae1a.shtml


ALLA «ZANZARA», su radio 24

Grasso: «Un premio a Berlusconi per la lotta alla criminalità organizzata»

Così il procuratore nazionale sull'ex premier
«Un magistrato non deve fare politica»



MILANO- Un premio a Silvio Berlusconi per l'impegno del suo governo nella lotta alla criminalità organizzata. A richiederlo non è un esponente del Pdl, bensì il procuratore generale anti-mafia Piero Grasso. Parole che faranno discutere, quelle del magistrato, intervistato da Radio 24 nel programma «La Zanzara» di Giuseppe Cruciani.

«LE SUE LEGGI CI HANNO AIUTATO»- «Darei un premio speciale a Berlusconi e al suo governo per la lotta alla mafia» ha detto Grasso spiegando che l'ex premier «ha introdotto delle leggi che ci hanno ci hanno consentito di sequestrare in tre anni moltissimi beni ai mafiosi». Un bottino che ammonta a 40 miliardi di euro.

NESSUNA POLEMICA CON INGROIA - Il conduttore ha quindi proposto il tema dei rapporti tra magistratura e politica, segnalando il caso di Antonio Ingroia, procuratore aggiunto di Palermo, in passato al centro di polemiche per aver preso parte ad un'iniziativa politica. «È sbagliato fare politica utilizzando la propria funzione». Ma in serata, dopo le reazioni suscitate dalle sue parole, Grasso ha rettificato alcune frasi che gli erano state attribuite: «Non volevo criticare Ingroia, ho soltanto detto come mi sarei comportato io rispondendo alla domanda di un giornalista che chiedeva il mio parere sull'opportunità di intervenire ad un comizio di partito». Il magistrato siciliano ha ribadito la netta separazione fra politica e giustizia: «O si fa politica o si esercitano le funzioni di magistrato, ma parlavo in generale, senza personalizzare e senza riferirmi a nessuno in particolare».



Redazione Online
12 maggio 2012 | 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

:ooh:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

La tua voglia di andare a trovare giustificazioni
per aver votato per anni un corrruttore/puttaniere che ci ha condotto sul baratro
genera un'infinita tenerezza.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

"La crisi non esiste,i ristoranti sono pieni".Giusto premiarlo :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:La tua voglia di andare a trovare giustificazioni
per aver votato per anni un corrruttore/puttaniere che ci ha condotto sul baratro
genera un'infinita tenerezza.
Guarda che l'articolo riguarda il Procuratore Grasso non me...
Non riesco a fare altro davati a cotanta frustrazione ed obnubilazione : :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Che bravo Berlusconi a combattere gli effetti, ma le cause ?

Perché, nonostante gli inviti e le raccomandazioni dell'UE, non è mai intervenuto e non ha alcuna intenzione ancora di intervenire in materia di corruzione, evasione fiscale, riciclaggio e falso in bilancio ?

Chissà perché :scratch
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Virus dilagante.

Il dato: oltre 40 miliardi di euro tolti dal controllo delle mafie.
La "causa": le leggi del Governo precedente.
Il fatto del giorno: l'intervento di Grasso.


Riproviamoci...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Nell'intervista radiofonica, Grasso stava accennando a questo importante tema, ma non so perché, i conduttori hanno sviato il discorso, forse per problemi di sinteticità, ed i media hanno riportato solo quello che stupidamente ritengono più importante per loro, cioè notizia parziale e strumentale.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:La tua voglia di andare a trovare giustificazioni
per aver votato per anni un corrruttore/puttaniere che ci ha condotto sul baratro
genera un'infinita tenerezza.
Guarda che l'articolo riguarda il Procuratore Grasso non me...
Non riesco a fare altro davati a cotanta frustrazione ed obnubilazione : :lol:
A tuo beneficio integro e preciso.
Articolo che prontamente hai postato per la motivazione sopra detta
e che se giornalmente usassi lo specchio non avresti fatto.
L'obniluazione è tutta tua che per 18 anni, ma direi che di fattore antropologico si tratta, non hai fatto che 'mbuccarti di tutto e di più.
La frustazione dovrebbe derivare dall'aver perso qualcosa che non ha trovato ancora un suo surrogato. Ergo il sovvertimernto della realtà.
Se pubblicamente ne faresti ammenda almeno ne guadagneresti in onestà intellettuale.
...Questa si sconosciuta
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:Che bravo Berlusconi a combattere gli effetti, ma le cause ?

Perché, nonostante gli inviti e le raccomandazioni dell'UE, non è mai intervenuto e non ha alcuna intenzione ancora di intervenire in materia di corruzione, evasione fiscale, riciclaggio e falso in bilancio ?

Chissà perché :scratch
Temo che qui, la domanda non troverà risposta.

Bentornato :salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:La tua voglia di andare a trovare giustificazioni
per aver votato per anni un corrruttore/puttaniere che ci ha condotto sul baratro
genera un'infinita tenerezza.
Guarda che l'articolo riguarda il Procuratore Grasso non me...
Non riesco a fare altro davati a cotanta frustrazione ed obnubilazione : :lol:
A tuo beneficio integro e preciso.
Articolo che prontamente hai postato per la motivazione sopra detta
e che se giornalmente usassi lo specchio non avresti fatto.
L'obniluazione è tutta tua che per 18 anni, ma direi che di fattore antropologico si tratta, non hai fatto che 'mbuccarti di tutto e di più.
La frustazione dovrebbe derivare dall'aver perso qualcosa che non ha trovato ancora un suo surrogato. Ergo il sovvertimernto della realtà.
Se pubblicamente ne faresti ammenda almeno ne guadagneresti in onestà intellettuale.
...Questa si sconosciuta
Ma leviti i menzu e peri...a parita' di condizioni il mio voto, anche ex post, sarebbe immutato.
Forse non ti rendi conto, tu, di quei quattro cialtroni e straccioni che dovevano essere l'alternativa.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

Ma leviti i menzu e peri...a parita' di condizioni il mio voto, anche ex post, sarebbe immutato.
Forse non ti rendi conto, tu, di quei quattro cialtroni e straccioni che dovevano essere l'alternativa.
Anche se tu, pur di non confrontarsi con lo specchio, oscenamente continui a fare tentativi per oscurare quelli che sono i tuoi errori,
quello che continuamente ti voglio ricordare è il fatto che i malfattori di ogni ordine e grado a difenderli sei tu...E più lo sono e più ti attraggono.
E che quello, e la sua corte dei miracoli, sia un malfattore è un fatto incontrovertibile e universalmente riconosciuto.

Detto ciò e rifacendomi all'elegante "levarsi ri peri"
...Che fai... mi cacci?...o mi fai cacciare?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Ma leviti i menzu e peri...a parita' di condizioni il mio voto, anche ex post, sarebbe immutato.
Forse non ti rendi conto, tu, di quei quattro cialtroni e straccioni che dovevano essere l'alternativa.
Anche se tu, pur di non confrontarsi con lo specchio, oscenamente continui a fare tentativi per oscurare quelli che sono i tuoi errori,
quello che continuamente ti voglio ricordare è il fatto che i malfattori di ogni ordine e grado a difenderli sei tu...E più lo sono e più ti attraggono.
E che quello, e la sua corte dei miracoli, sia un malfattore è un fatto incontrovertibile e universalmente riconosciuto.

Detto ciò e rifacendomi all'elegante "levarsi ri peri"
...Che fai... mi cacci?...o mi fai cacciare?
Anche se gia' ti e' stato detto ripeto: tu hai seri problemi di lettura edi comprendonio... Tra gli altri 8-) , ...va passia, ty
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:

Ma leviti i menzu e peri...a parita' di condizioni il mio voto, anche ex post, sarebbe immutato.
Forse non ti rendi conto, tu, di quei quattro cialtroni e straccioni che dovevano essere l'alternativa.
Anche se tu, pur di non confrontarsi con lo specchio, oscenamente continui a fare tentativi per oscurare quelli che sono i tuoi errori,
quello che continuamente ti voglio ricordare è il fatto che i malfattori di ogni ordine e grado a difenderli sei tu...E più lo sono e più ti attraggono.
E che quello, e la sua corte dei miracoli, sia un malfattore è un fatto incontrovertibile e universalmente riconosciuto.

Detto ciò e rifacendomi all'elegante "levarsi ri peri"
...Che fai... mi cacci?...o mi fai cacciare?
Anche se gia' ti e' stato detto ripeto: tu hai seri problemi di lettura edi comprendonio... Tra gli altri 8-) , ...va passia, ty
Capisco.
Quando gli argomenti latitano e la presunzione galoppa il vestito buono cucitosi addosso incomincia a stare stretto e la vera natura viene fuori.
Lo trovo fantastico e patetico nello stesso tempo. ..Il perchè te lo dirò in altra occasione.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

questa sezione fa dare il peggio ad alcuni forumini ....vi insultate x difendere o meno un politico quando questi se ne fottono altamente di voi e dei vostri voti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

_naka ha scritto:questa sezione fa dare il peggio ad alcuni forumini ....vi insultate x difendere o meno un politico quando questi se ne fottono altamente di voi e dei vostri voti....
Su quello che dici nessun dubbio...
Naka ma tra mille spunti di discussione che puo' dare l'argomento del giorno di tutti i quotidiani italiani mi posso mettere appresso a sto soggetto ed alle sue fissazioni?
Siamo ai limiti dello stalking, direi, altro che peggio di me di se e degli altri.
Figghju no reggiu chiu'. :p:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:questa sezione fa dare il peggio ad alcuni forumini ....vi insultate x difendere o meno un politico quando questi se ne fottono altamente di voi e dei vostri voti....
Il punto è che discutere di un qualsiasi argomento pretendendo che lo si affronti settorialmente la considero, ed è,
solo un’operazione di bieca demagogia, quando non caddaresca, volta a distogliere lo sguardo :
- dal contesto nel quale è nato.
- dalle conseguenze che ne sono derivate
- dalle responsabilità (anche personali) che ci sono e anch’esse innegabili
è un’"arte" che mi è praticamente impossibile imparare.

Nello specifico voler parlare dei successi nella lotta alla mafia senza affrontare i punti riportati da Lillo sei uno (intervenuto dopo lunga assenza e prontamente zittito)
ai quali aggiungo l’intenzione, fortunatamente abortita, di limitare le intercettazioni,
è un’operazione nella quale solo gli allocchi e le papere possono cadere.
A leggere certe tesi (?) che,tra l’altro, non sono frutto di una propria autonoma analisi
ma bensì dettate da una scuola di pensiero che come i pali della luce è immobile, non riesco a non replicare a tono.

Me ne scuso con te e con tutti ma gli altrimenti detti “figghiolazzzi” che presuntuosamente si erigono a maître à penser,
dichiarati e non, col vestito buono o puzzolenti che siano e per quello che rappresentano, tranne le mie prime ere di vita, ne reggia mai e,
pur sforzandomi, la necessità di evidenziare la loro pochezza mentale che nel nostro Paese ha prodotto e produce solo morte fame e disperazione,
è esercizio incomprimibile fin che Dio mi sosterrà.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

i magistrati non devono fare politica...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

era cosi difficile discutere solamente delle dichiarazioni di grasso senza cadere nelle solite sterili polemiche ?? ormai questa sezione sembra un confronto 1vs 1 ...un vero peccato xkè gli spunti di riflessione su queste dichiarazioni erano tanti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Si ricade sempre nello stesso errore, considerare da plauso e straordinari provvedimenti che devono rientrare nella normalità di una gestione politica e/o amministrativa...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

mohammed ha scritto:Si ricade sempre nello stesso errore, considerare da plauso e straordinari provvedimenti che devono rientrare nella normalità di una gestione politica e/o amministrativa...
Come anche il resto che ancora manca ed è tanto.
Ma questi provvedimenti prima non c'erano e hanno consentito il raggiungimento di quei risultati impensabili fino a 10 anni fà.
Oramai l'ovvio ed il naturalmente naturale viene considerato "conquista".
E riguardo il ruolo del magistrato che ne pensi? ... Anche se Grasso, da quel poco che si è potuto leggere, pare abbia corretto il tiro, generalizzando ed allontanandosi alla vicenda Ingroia al congresso dei comunisti.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi