Sallusti verso il carcere

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

Premetto di aver letto solo il titolo ma non l'intero articolo......
questo si che è un pericolo x la libertà di stampa. Se fosse davvero un pericolo sarebbe sufficiente interdirlo dalla professione. Sarei curioso di conoscere il parere degli illustri sindacalisti e compagni di partito del forum
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

La libertà di stampa non c'entra nulla: è pluri-recidivo nella diffamazione e non gli possono dare la sospensione condizionale della pena, men che meno per un'articolo dove viene invocata la pena di morte per la parte offesa
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

rorschach ha scritto:La libertà di stampa non c'entra nulla: è pluri-recidivo nella diffamazione e non gli possono dare la sospensione condizionale della pena, men che meno per un'articolo dove viene invocata la pena di morte per la parte offesa
ripeto non ho letto. E' plurirecidivo perchè è già stato condannato altre volte? Ma alla prima condanna non avrebbero dovuto sospenderlo dall'ordine dei giornalisti?
ps. per la pena di morte mi troverebbe d'accordo se l'ha invocata per un pedofilo o per uno che si è macchiato di crimini atroci (es. strage).
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

lappo ha scritto:
rorschach ha scritto:La libertà di stampa non c'entra nulla: è pluri-recidivo nella diffamazione e non gli possono dare la sospensione condizionale della pena, men che meno per un'articolo dove viene invocata la pena di morte per la parte offesa
ripeto non ho letto. E' plurirecidivo perchè è già stato condannato altre volte? Ma alla prima condanna non avrebbero dovuto sospenderlo dall'ordine dei giornalisti?
ps. per la pena di morte mi troverebbe d'accordo se l'ha invocata per un pedofilo o per uno che si è macchiato di crimini atroci (es. strage).
Sallusti è già stato sospeso dall'Ordine dei giornalisti tempo fa, ma questo non gli ha impedito di continuare a scrivere e pubblicare idiozie.
Non ha chiesto la pena di morte per pedofili o autori di stragi. Sarebbe bene che leggessi gli articoli linkati per commentare a proposito.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

sallusti rischia il carcere per una delle tanti leggi vergogna fatte dal governo berlusconi,difese anche dagli stessi feltri e sallusti,ossia la ex cirielli,non so se lo abbiano fatto per convinzione personale,o per guadagnarsi il tozzo pane dal proprio padrone,fatto sta che il direttore de il giornale si trova nei guai seri a causa di una delle tanti leggi vergogna che hanno distrutto il sistema giudiziario,e salvato il fondoschiena a chi le ha fatte,e di questo non me ne dispiaccio minimamente,nè mi dispiaccio se altri servi finissero nelle sue stesse condizioni,così imparassero a fare il mestiere del giornalista,e non il servo per accapararsi il tozzo di pane,ecco se c'è una cosa triste di questa vicenda,è che il tozzo di pane a sallusti,dovesse finire in carcere,non glielo pagherà più silvio,ma noi,e pagare le tasse per mantenere uno come sallusti non mi fa piacere minimamente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ma scusate l'accusa di diffamazione in questo caso quale è? Avere invocato la pena di morte? Questa secondo me è una libera opinione che in Italia hanno molti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

dò ampiamente ragione a @reggino.

verrà condannato per una legge del cavolo che berlusconi ha aggravato e loro hanno difese. Ora fatti loro! Ci dovevamo pensare prima di appoggiare berlusconi.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

io2 ha scritto:Ma scusate l'accusa di diffamazione in questo caso quale è? Avere invocato la pena di morte? Questa secondo me è una libera opinione che in Italia hanno molti.
se non ho capito male ha invocato la pena di morte per il magistrato,e ha fatto bene a querelarlo,io avrei fatto lo stesso,un conto è la critica,un conto è scadere così tanto sul piano personale,per me se in carcere ci va grazie ad una legge fatta da berlusconi(un risultato positivo lo ottiene sta legge),se lo merita.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

in galera, e con una corona di aglio sulla porta della cella...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
goodfellow

Oh cavolo! Quindi anche Blob dovrà chiudere??? :sad:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

goodfellow ha scritto:Oh cavolo! Quindi anche Blob dovrà chiudere??? :sad:

http://www.youtube.com/watch?v=U9Kq95CQfF8

:beer:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
goodfellow

reggino ha scritto:
goodfellow ha scritto:Oh cavolo! Quindi anche Blob dovrà chiudere??? :sad:

http://www.youtube.com/watch?v=U9Kq95CQfF8

:beer:

Chista mi piaciu... :beer:

Parlavo a proposito della libertà di comunicare... Sia ben chiaro che non sto dalla parte di Voldemort... :okok:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

goodfellow ha scritto:[quote=


Chista mi piaciu... :beer:

Parlavo a proposito della libertà di comunicare... Sia ben chiaro che non sto dalla parte di Voldemort... :okok:
si,ma un conto è la libertà di comunicare,un conto è diffamare,adoperando un linguaggio offensivo nei confronti di un magistrato,che per quel che mi riguarda è davvero grave.Poi se evita il carcere,guardo il lato positivo,e cioè che non dovrò mantenere sallusti,se invece dovrà stare dietro le sbarre,sarò contento perchè finalmente una legge fatta da berlusconi,ha prodotto qualche risultato positivo,a sua insaputa,ovviamente :mrgreen: .
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
goodfellow

reggino ha scritto: si,ma un conto è la libertà di comunicare,un conto è diffamare,adoperando un linguaggio offensivo nei confronti di un magistrato,che per quel che mi riguarda è davvero grave.Poi se evita il carcere,guardo il lato positivo,e cioè che non dovrò mantenere sallusti,se invece dovrà stare dietro le sbarre,sarò contento perchè finalmente una legge fatta da berlusconi,ha prodotto qualche risultato positivo,a sua insaputa,ovviamente :mrgreen: .

Vabbè... Si ritorna ai vecchi detti che "tra il dire e il fare"...

Io non giustifico, ci mancherebbe, lo preferivo in bianco e nero, da amante dell'horror d'autore, ma ai tempi si chiamava Nosferatu...

Il fatto è che ne ho sentite talmente tante da una parte o dall'altra che addirittura arrestarlo mi sembrerebbe eccessivo...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goodfellow ha scritto:
reggino ha scritto: si,ma un conto è la libertà di comunicare,un conto è diffamare,adoperando un linguaggio offensivo nei confronti di un magistrato,che per quel che mi riguarda è davvero grave.Poi se evita il carcere,guardo il lato positivo,e cioè che non dovrò mantenere sallusti,se invece dovrà stare dietro le sbarre,sarò contento perchè finalmente una legge fatta da berlusconi,ha prodotto qualche risultato positivo,a sua insaputa,ovviamente :mrgreen: .

Vabbè... Si ritorna ai vecchi detti che "tra il dire e il fare"...

Io non giustifico, ci mancherebbe, lo preferivo in bianco e nero, da amante dell'horror d'autore, ma ai tempi si chiamava Nosferatu...

Il fatto è che ne ho sentite talmente tante da una parte o dall'altra che addirittura arrestarlo mi sembrerebbe eccessivo...
In questa storia la libertà di stampa ci sta come il parmigiano sulle cozze.
Da qualche parte c'è ancora scritto che la legge è uguale per tutti...anche per lui.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
goodfellow

Regmi ha scritto:
In questa storia la libertà di stampa ci sta come il parmigiano sulle cozze.
Da qualche parte c'è ancora scritto che la legge è uguale per tutti...anche per lui.
Nelle cozze gratinate non ce lo metti il parmigiano? :surprice:

A me, ripeto, sembrerebbe una cosa eccessiva l'arresto... Poi fate vobis... :thumright
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

goodfellow ha scritto:

A me, ripeto, sembrerebbe una cosa eccessiva l'arresto... Poi fate vobis... :thumright
Nel senso che decidiamo noi?
:scratch

... ed io che pensavo ci fossero le Leggi... ed i Magistrati...
Mio nonno me lo diceva che ho una bella fantasia...

:oo:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

ma no, cosi lo fanno diventare un martire, ci mancherebbe altro.

Ricordo una puntata del Processo di Biscardi (anni e anni fa), il rosso biscardone lesse tutto tronfio in trasmissione una sentenza a suo favore, per una delle tante querele per diffamazione che prendevano lui e il suo programmino ai tempi.
La sentenza (senza che lui se ne fosse reso conto, ovviamente) in sintesi diceva che non si condannava Biscardi vista la trasmissione in cui era stata fatta la presunta diffamazione.
Come a dire, bisogna contestualizzare, vuoi mica prendertela perche' un pagliaccio con i capelli rossi ti diffama in un circo con altri pagliacci in cui tutti straparlano di sciocchezze?

Ovviamente il guitto Sallusti straparla di cose piu' serie, ma ci sara' davvero qualcuno che gli va dietro?
non ci sara' davvero qualche idiota che lo prende sul serio????
no dai, impossibile.

Lasciamolo libero di esprimersi!
goodfellow

aquamoon ha scritto:
goodfellow ha scritto:

A me, ripeto, sembrerebbe una cosa eccessiva l'arresto... Poi fate vobis... :thumright
Nel senso che decidiamo noi?
:scratch

... ed io che pensavo ci fossero le Leggi... ed i Magistrati...
Mio nonno me lo diceva che ho una bella fantasia...

:oo:

No, nel senso di pensarla, ovviamente, come volete, io resto del parere che l'arresto mi parrebbe esagerato.

Certamente, poi, ci penserà la magistratura a decidere.
Rispondi