benvenuto al sindaco Arena...strade invase dallla monnezza..

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Inizia bene a preoccuparsi dei VERI problemi della città l'illustre neo eletto sindaco..
Sono dieci giorni che fra San Gregorio e saracinello NON raccolgono la spazzatura.
Se posso oggi vi posto una foto,siamo invasi da metri cubi di monnezza,ma nessuno ne parla.
benvenuto sindaco Arena...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ma che importa?? il reggino è felice cosi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Io fortunatamente non l'ho votato,specifico...
Non dico che debba venire lui a raccorglierla...ma questo è indice che c'è sempre il solito menefreghismo..
Nessuno ne parla,nessuno interviene..e la "saga"continua...come Star Wars...malanova mannu...
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

magari deve ancora organizzarsi, mi pare che la giunta non sia stata ancora formata..o mi sbaglio? :scratch in ogni caso speriamo bene, che altro possiamo fare? :sad:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Certo,quindi si ferma una città fin quando non si forma la giunta? :scratch
Non è una scusante valida,chi dirige ed organizza la Leonia ha il dovere di proseguire il suo lavoro anche senza sindaco,questo quantomeno dovrebbe fare un buon manager.
Se cambia il capo della Polizia es non è che nelle città la Questura non funziona più fino a nuovo ordine...
Io sono sicuro che tutto rimarrà come prima..con o senza giunta comunale nuova..
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Motociclista ha scritto:Certo,quindi si ferma una città fin quando non si forma la giunta? :scratch
Non è una scusante valida,chi dirige ed organizza la Leonia ha il dovere di proseguire il suo lavoro anche senza sindaco,questo quantomeno dovrebbe fare un buon manager.
Se cambia il capo della Polizia es non è che nelle città la Questura non funziona più fino a nuovo ordine...
Io sono sicuro che tutto rimarrà come prima..con o senza giunta comunale nuova..
Si certo la ditta dei rifiuti dovrebbe continuare il suo lavoro, ma siccome parlavi del sindaco ho immaginato che ancora non sia organizzato, in effetti non lo so :D mi auguro che sia veloce però! :thumleft
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mah,lo spero...anche se secondo me non si tratta di sindaco dato che dalla sua elezione è passata più di una settimana..
iocupocumajocu
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/05/2011, 16:15

la città è di una lordia unica. inesistente ormai il servizio spazzatrice strade,i netturbini (che fino a 2 anni fà passavano, devo ammetterlo nelle varie zone) sono scomparsi, ovunque marciapiedi con mattonelle divelte, l'incuria più totale, verde cittadino abbandonato a se stesso, quando non si interviene per fare danni con potature a cazzo di cane. stamane zona ospedali completamente senz'acqua. W il modello Reggio! W il 56%! :bash:
non me la piglio (ancora) con il dott. Arena, è passato troppo poco tempo dalla sua elezione, cmq le persone che hanno portato la città a questa drammatica situazione sono i suoi compari.
e non mi venite a dire colpa dei cittadini, di questo e di quello. se non si raccogliesse la spazzatura per 10-15 giorni anche il cantonticino diventerebbe tipo Napoli.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sai,magari molti credevano che eletto Arena tutto d'un tratto la città si trasformava... :lol: :mrgreen:
Ieu ricu chi ancora non vittimu nenti...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Beh, la colpa in primis è della Leonia.

Poi sicuramente è il comune che non paga ma parlare di Arena ancora senza neanche la giunta fatta è come dire che a Napoli la spazzatura non si raccoglie per colpa di De Magistris.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Plutino aveva detto che il problema si era risolto (prima delle elezioni) adesso si e' ritornato nell'inferno..
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

stanotte ad archi hanno bruciato decine di cassonetti e cumuli di spazzatura...
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko ha scritto:Beh, la colpa in primis è della Leonia.

Poi sicuramente è il comune che non paga ma parlare di Arena ancora senza neanche la giunta fatta è come dire che a Napoli la spazzatura non si raccoglie per colpa di De Magistris.
Certo...ma qui non siamo a Napoli dove il problema è di bel altra portata...
Arena è da una settimana sindaco però mi sembra sentirlo parlare d'altro(decreto Reggio,ecc),ma di quello che accade dietro la sua porta di casa?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Malaca ha scritto:Plutino aveva detto che il problema si era risolto (prima delle elezioni) adesso si e' ritornato nell'inferno..
beh,casualmente prima delle elezioni,chissà come mai... :scratch :lol:
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Motociclista ha scritto:Io fortunatamente non l'ho votato,specifico...
Non dico che debba venire lui a raccorglierla...ma questo è indice che c'è sempre il solito menefreghismo..
Nessuno ne parla,nessuno interviene..e la "saga"continua...come Star Wars...malanova mannu...

neanche io l'ho votato :salut ..cmq lo vedo spaesato
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

specifico che questo topic lo avrei scritto se anche ci fosse stato un Canale,ecc al suo posto...
Non si tratta di colore politico,ma di interesse verso i problemi della gente comune che vive specie nelle periferie,e non in ville lussuose al mare o ai monti lontana dalla spazzatura..
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

spiny79 ha scritto:stanotte ad archi hanno bruciato decine di cassonetti e cumuli di spazzatura...
confermo...uno schifo e in più ci sono 2 perdite d'acqua che chissà quando verranno riparate...per non parlare delle buche che si stanno formando visto che è da più di una settimana che scorre acqua a fiumi :S
Lafilandiera
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/05/2011, 19:27

Anche la zona sud è invasa dalla spazzatura...quel che imbarazza (oltre al mancato servizio) è l'indifferenza generale.. nè una protesta nè un servizio/inchiesta giornalistica..
speriamo si intervenga presto, adesso arriverà anche il caldo..

PS e menomale che la calabria aiuta Napoli nello smaltimento dei rifiuti... :lol:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Lafilandiera ha scritto:Anche la zona sud è invasa dalla spazzatura...quel che imbarazza (oltre al mancato servizio) è l'indifferenza generale.. nè una protesta nè un servizio/inchiesta giornalistica..
speriamo si intervenga presto, adesso arriverà anche il caldo..

PS e menomale che la calabria aiuta Napoli nello smaltimento dei rifiuti... :lol:


fatelo presente a Stril ad es :scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

L'italia, da Roma in giu specialmente, e' una polveriera pronta ad esplodere per quanto riguarda il tema rifiuti. In certe realta' poi come Reggio siamo indietro di decenni rispetto alla raccolta differenziata, intendo dire soprattutto a livello di cittadini, grandissima parte dei quali non arriva proprio minimamente a capire perche' debba separare i propri rifiuti in casa, umido, carta, vetro, plastica, basterebbe solo questo per dimezzare lo smaltimento dei rifiuti, ma come farlo capire a certi ignorantoni? Qua e' in gioco il futuro delle nuove generazioni, siamo tutti in ritardissimo, tante nuove Napoli spunteranno da qui a poco, tutte citta che non hanno saputo programmare il proprio futuro, dovremmo sentirci tutti responsabili per i nostri rifiuti e tutti prendere coscienza dei danni che possono derivare da un nostro errato approccio al problema.
E' davvero cosi complicato?
PS: non sono comunista e manco di greenpeace o legambiente.
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
Rispondi