SPARATORIA A PALAZZO CHIGI

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

uno squilibrato avrebbe acceso il fuoco contro due carabinieri ...uno ferendolo gravemente ...l'altro per fortuna di striscio.

dalle prime notizie risulta che la persona sia residente ad alessandria ma di origini calabresi.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Luigi Preiti di Rosarno 46 anni, questo stanno dicendo al momento...a parte la provenienza geografica che certamente ci colpisce resta da capire il perchè del gesto, si parla già con certezza di problemi psichiatrici
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Maurizio Gasparri. "Va detto con chiarezza. Il fatto che l'attentatore di Palazzo Chigi possa essere uno squilibrato non cancella le colpe di quanti, proprio in quelle zone della Capitale, stanno alimentando un clima di odio e di violenza. Gli squilibrati sono tanti. Non tutti con la pistola per fortuna. Ma chi semina odio alimenta tempeste. Incoraggia gesti di pazzi. Sono troppi gli squilibrati che stanno causando un clima di violenza".


Quindi la pianterà di mostrare il dito medio alla folla?
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

http://www.leggo.it/news/cronaca/luigi_ ... 5245.shtml

ROMA - È un italiano, Luigi Preiti, calabrese di 46 anni il responsabile della sparatoria davanti a Palazzo Chigi. Secondo una ricostruzione delle forze dell'ordine l'uomo che ha sparato, in giacca e cravatta, è arrivato davanti a palazzo Chigi, e, all'improvviso, ha aperto il fuoco contro i militari. Ha sparato diversi colpi di pistola. A terra almeno sei-sette bossoli. L'uomo ha poi tentato di fuggire, ma è stato ferito durante la colluttazione e arrestato. I carabinieri non hanno usato armi contro di lui.

E' SEPARATO ED HA PERSO IL LAVORO. Luigi Pretiti, a quanto si apprende, viveva una condizione personale molto delicata. L'uomo sarebbe entrato in crisi dopo la separazione dalla moglie ed era tornato a vivere a Rosarno, in Calabria, con i genitori circa due anni fa. Lo ha riferito il fratello Arcangelo che vive ad Alessandria. Dopo essersi trasferito in Piemonte negli anni novanta, Luigi Preiti si è sposato e la coppia ha avuto un figlio, che ora ha dieci anni. Due anni e mezzo fa Preiti si è separato dalla moglie ed ha scelto di tornare a vivere a Rosarno, con i genitori; la moglie ed il figlio sono rimasti in Piemonte e vivono a Predosa (Alessandria). Alle origini della decisione la difficoltà a trovare lavoro (Preiti fa il muratore) a causa della crisi. L'uomo era senza lavoro e disperato dal fatto di non riuscire a trovarlo. Fonti riferiscono che Preiti sarebbe finito nel giro dei videopoker. Le stesse fonti ribadiscono che Preiti ha agito da solo.

GLI INVESTIGATORI: "VENUTO A ROMA PER GESTO ECLATANTE" Secondo fonti investigative Luigi Preiti sarebbe venuto a Roma proprio con l'intenzione di compiere un «gesto eclatante». Da quanto si è appreso dai carabinieri l'uomo sarebbe arrivato nella capitale con questo intento: non è stato accertato se è arrivato già armato o se la pistola se l'è procurata a Roma.

GIRAVA L'ITALIA. Aveva iniziato a girare da qualche tempo in tutta Italia in cerca di lavoro, dopo la separazione dalla moglie provocata da problemi economici, Luigi Preiti, l'uomo che ha sparato stamattina davanti a Palazzo Chigi. Preiti non si rassegnava alla sua condizione di disoccupato e questo lo aveva portato negli ultimi tempi a cercare dappertutto occasioni lavoro, senza però riuscirci. Situazione che aveva accentuato fortemente la sua condizione di disagio.

FRATELLO STUPITO. Luigi Preiti «non è uno squilibrato, non ha mai sofferto di patologia psichiatriche»: lo ha detto il fratello Arcangelo. «Siamo allibiti, non sappiamo spiegarci quel che è potuto accadere».

"ALLENTATEMI LE MANETTE". «Per favore, allentatemi le manette, non sento il braccio»: cosi Luigi PreitI si è rivolto alle forze dell'ordine che lo hanno bloccato. «È apparso freddo e lucido», riferisce un addetto alla sicurezza che ha partecipato all'arresto.

FERITO LIEVE. È stato soccorso dopo essere stato fermato dai carabinieri l'uomo che questa mattina ha sparato davanti palazzo Chigi ferendo due militari. Quando il quarantaseienne calabrese è stato bloccato dai carabinieri è finito in terra sbattendo la testa. All'uomo, che è on stato di arresto, è stato applicato un collare medico.

LE ACCUSE È accusato di tentato omicidio, porto e detenzione di armi, l'uomo che ha sparato poco fa davanti a palazzo Chigi ferendo due carabinieri. Il pubblico ministero di Roma Antonella Nespola ha già chiesto al gip la convalida del fermo. L'uomo sarà interrogato tra domani e dopodomani. Nel frattempo sono stati disposti accertamenti per definire il profilo dell'attentatore e non è escluso che possa essere decisa anche una perizia medico legale per valutare le sue condizioni di salute.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Che continuino così i nostri politicanti....ancora non hanno capito che anche la gente perbene sta iniziando a perdere la pazienza ed alcuni non hanno ormai più nulla da perdere..
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

domanda di servizio

Immagino che in questo ed altri probabili topic aperti per questo tipo di argomento si debba obbligatoriamente parlare contro gli autori altrimenti scatterebbe il ban per trolley o fiammer o altri incomprensibili termini inglesi che servono da scusa per giustificarlo

giusto? :?: :?: :?: :?:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Se ogni "disperato" in Italia e' da etichettare come squilibrato allora farebbero meglio ad assumere decine di migliaia di nuovi menbri delle FDO.

Il punto era dove e quando non SE sarebbe accaduto.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

che sia un gesto dettato dalla disperazione ...credo sia evidente .... ma non capisco però se le intenzioni erano altre...nel senso...voleva aspettare qualche politico passare ... ??? perchè mirare due carabinieri che non centrano niente ?
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

DNAamaranto ha scritto:che sia un gesto dettato dalla disperazione ...credo sia evidente .... ma non capisco però se le intenzioni erano altre...nel senso...voleva aspettare qualche politico passare ... ??? perchè mirare due carabinieri che non centrano niente ?
perchè è un balordo, come quelle bestie che ieri hanno fatto una rapina a caserta ed hanno ucciso un carabiniere, perchè ci sono centinaia di migliaia di persone in italia che hanno grandi problemi di lavoro e di famiglia, ma li vivono con coraggio e dignità, senza andare in giro a fare rapine o a rubare o ad ammazzare carabinieri che non c'entrano niente...

però a questo signore a quanto riferito dai suoi parenti gli piaceva il gioco d'azzardo, poi se si è rovinato con le sue stesse mani, la moglie lo ha lasciato ed ha perso il lavoro, la colpa è sempre di qualcun altro...

ma lo sbattano in galera, che in italia non abbiamo bisogno di questa gente...
suonatore Jones

:surprice: mmm


mmm :surprice:


qualcosa non torna sui giudizi che leggo qui dentro.

questo qui, quindi, sarebbe una vittima del sistema, poraccio. che bello leggere un po' di comprensione, ogni tanto.

son cose che ti fanno passare una buona serata. si, ci sono due carabinieri mezzi morti, ma che vordì. la dignità umana prima di tutto.

eppure, qualcosa non mi torna.

ci penso su.

intanto, è bello leggere che il poveretto non sia stato lasciato solo, ma umanamente compreso.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

rorschach ha scritto:Maurizio Gasparri. "Va detto con chiarezza. Il fatto che l'attentatore di Palazzo Chigi possa essere uno squilibrato non cancella le colpe di quanti, proprio in quelle zone della Capitale, stanno alimentando un clima di odio e di violenza. Gli squilibrati sono tanti. Non tutti con la pistola per fortuna. Ma chi semina odio alimenta tempeste. Incoraggia gesti di pazzi. Sono troppi gli squilibrati che stanno causando un clima di violenza".
Quindi la pianterà di mostrare il dito medio alla folla?
La puntuale disgustosa dichiarazione del cretino di turno, che strumentalizza un dramma per far polemica contro gli avversari politici non poteva mancare.
Qui abbiamo due carabinieri che lottano per la vita perchè una persona mentalmente disturbata gli ha sparato senza motivo ed arriva subito "chiappe d'oro" a dire minkiate che fanno solo vomitare.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

l'unica cosa certa è che ci sono due carabinieri che non centravano un caxxo....feriti...uno in modo grave. questo è il dramma....per il resto che qualche politico si meritasse un paio di calci in cu.o ....credo che sia il pensiero di molti italiani...

avrei preferito ad esempio una bella protesta di massa davanti al palazzo...magari con cassonetti capovolti e politici asseragliati all'interno per 48 ore..... senza ne morti e feriti.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Penso ai due carabinieri con grande apprensione , spero si riprendano presto , per questo signore invece non ho tante parole non mi sento di giudicare salvo una cosa : che cmq se io perdo il lavoro dopo anni di fatica è un conto , se io perdo il lavoro e la mia vita è distrutta da una dipendenza da gioco è un altro, forse tanta gente piuttosto che prendersela con i politici dovrebbe fare un esame di coscienza e chiedersi : ma io nella mia vita cosa ho fatto per evitare di finire in rovina ?
E' ben troppo facile dire : Piove, Governo Ladro!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

ogno cosa che succede ha un perchè e di certo questo tipo di "gestualità" non te lo puoi aspettare da gente con la pancia piena e senza problemi.

Il primo messaggio dato per le nuove condizioni è stato quello di un suicidio seguito poi da altre centinaia di suicidi. E ogni persona che si suicidava aveva qualche problema magari incomprensibile alla gente
Poi arrivò un primo segnale nella bergamasca di uno che minaccio all'interno di un ufficio di equitalia senza poi dar seguito alle minacce. Poi arrivò Perugia dove un altro uccise due impiegate
Ora è arrivato questo che ferisce due carabinieri

ovviamente non si tratta mai di persone normali perchè non sono di quelli che mangiano tutti i giorni e conducono una vita dignitosamente normale tutti i giorni... sono di singoli che dentro di loro si sentono disperati, all'ultima spiaggia anzi già oltre!!! Ma noi non capiamo e quindi non accettiamo che possano succedere cose così... e condanniamo
Però all'occhio che proprio perchè si tratta di singoli la cosa è ben più pericolosa che se fossero organizzati. perchè se lo fossero ci sarebbero anche infiltrati dentro, mentre nessuno si può infiltrare in una persona sola. Perchè possono colpire quando e dove vogliono a meno che non si scelga la strada di blindare la vita a tutti (un po' come se per evitare i morti da incidenti si dichiarassero fuorilegge auto moto camion e pullman). Perchè più casi isolati potrebbero far comprendere che altri casi isolati sono possibili

Prima due impiegate, ora due carabinieri... la colpa è che erano lì ma non si può arrivare a chiedere al singolo di essere preparato a selezionare di fino le vittime...
Molte volte, quando si ha voglia di teorizzare sugli altri (un po' come quando si è allentori, commissari tecnici, segretari di altri movimenti, presidenti del consiglio) si hanno sempre soluzioni pronte per l'uso e credo di non dire una cosa sconosciuta se dico che spesso si sente "se fossi io nelle sue condizioni prima di suicidarmi ne farei fuori un po'". E quando ti capita di essere colui il quale, obnubilato dalla disperazione per te anche due impiegate o due carabinieri possono essere l'obiettivo!

E' una stagione che inizia e che potrebbe proseguire sempre più attuale secondo me... una stagione nella quale spesso ci sarà troppa confusione nell'additare un colpevole...

E' un po' come quando si ragiona per gli immigrati clandestini che sbarcano dopo viaggi al limite dell'impossibile in Italia... tutti si tende a dire che vengono qua perchè questo è il Paese del bengodi ecc ecc
Ma nessuno ragiona mai sul perchè una persona decide di dare tutti i suoi averi (milioni) e forse la sua vita (migliaia di morti navigano nel mediterraneo) per venire in quelle condizioni in Italia?
E' semplicemente un tale stato di disperazione che non si può comprendere perchè troppo oltre la disperazione che noi immaginiamo. Nessuno di noi ad esempio spenderebbe 5 o 10 milioni non per prendere una carretta del mare ma per fare un bel viaggio in aereo in businness class per Londra o Oslo o San Pietroburgo, nemmeno per un eccesso di piacere...

poi possiamo anche dirci che era di Rosarno, che aveva (non aveva) precedenti penali, che fosse afflitto (non era afflitto) da turbe psichiche, che si era separato dalla moglie, che fosse un giocatore incallito. Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma sta di fatto che lui non ha scelto di rapinare un passanteo massacrare un familiare: ha scelto il giorno del giuramento dei ministri e nella piazza di Palazzo Chigi, sede del governo, ha sparato su due rappresentanti dello stato...
Gasparri (notoriamente uno che vedrei bene sposato a Giovanardi) parla di fomentazione di un clima di odio e stavolta secondo me ci ha azzeccato! Perchè quello che oggi ci è stato servito come antipasto è in effetti odio! Resta da stabilire chi è che ha fomentato così tanto a questi livelli perchè si arrivasse a questo! E chi ha portato dei singoli ad una situazione talmente disperata da sfidare (o perdere priorio la vita) la morte pur di compiere un gesto eclatante!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

reggina D-I ha scritto: poi possiamo anche dirci che era di Rosarno, che aveva (non aveva) precedenti penali, che fosse afflitto (non era afflitto) da turbe psichiche, che si era separato dalla moglie, che fosse un giocatore incallito. Possiamo dire tutto quello che vogliamo ma sta di fatto che lui non ha scelto di rapinare un passanteo massacrare un familiare: ha scelto il giorno del giuramento dei ministri e nella piazza di Palazzo Chigi, sede del governo, ha sparato su due rappresentanti dello stato...
Gasparri (notoriamente uno che vedrei bene sposato a Giovanardi) parla di fomentazione di un clima di odio e stavolta secondo me ci ha azzeccato! Perchè quello che oggi ci è stato servito come antipasto è in effetti odio! Resta da stabilire chi è che ha fomentato così tanto a questi livelli perchè si arrivasse a questo! E chi ha portato dei singoli ad una situazione talmente disperata da sfidare (o perdere priorio la vita) la morte pur di compiere un gesto eclatante!
:salut :thumleft
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Non voglio commentare lo specifico episodio ma mi limito a far presente che l’attentatore ha dichiarato che l’obiettivo erano i politici e il PM finora ha escluso si tratti di uno squilibrato.


Ciò detto e specificando che non faccio riferimento all’episodio odierno,
io è da quasi due anni che sostengo che arriveranno i giorni in cui fra i moltissimi cittadini che per disperazione e per fame decideranno di togliersi la vita, fra questi ce ne saranno tanti che invece di togliere semplicemente il disturbo non disturbando (cioè suicidandosi “senza far rumore”) inizieranno a pensare che se loro sono stati costretti al suicidio dal “sistema” e che lo stesso “sistema” nulla ha fatto (pur potendo fare) per almeno alleviare le proprie pene, allora prima di compiere l’ultimo gesto penseranno che almeno qualche “responsabile” dovrà pagarla e allora inizieremo a vedere omicidi/suicidi.
Cioè dire: “se domani al Tg venisse data la notizia che un padre di famiglia disperato si è fatto saltare in aria uccidendo anche due politici e quattro portaborse”.........io non sarei affatto sorpreso........per nulla proprio......anzi........


http://lebarricate.altervista.org/2013/ ... a-poverta/
Boldrini: "inconsapevole della povertà e dei suicidi"
Le parole sono le seguenti: “Non immaginavo tanta povertà” e le potete ascoltare voi stessi in questo video su YouTube.
http://www.youtube.com/watch?v=6InIWbl5 ... e=youtu.be

Alcuni politici non immaginano e non riescono nemmeno ad immaginare,
altri non sanno
e altri ancora sanno ma se ne fottono altamente.........
........ poi, se fra uno, due o 6 mesi qualche disperato non riesce più a sopportare la disperazione e per la stessa e per la fame gli va in tilt in cervello e invece di suicidarsi in silenzio decide che vuole portarsi con se individui che potevano fare e nulla invece hanno fatto, poi ci si rimane sorpresi e stupiti..........

Le ultime parole famose “ Boldrini inconsapevole della povertà e dei suicidi”
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Lixia ha scritto:Penso ai due carabinieri con grande apprensione , spero si riprendano presto , per questo signore invece non ho tante parole non mi sento di giudicare salvo una cosa : che cmq se io perdo il lavoro dopo anni di fatica è un conto , se io perdo il lavoro e la mia vita è distrutta da una dipendenza da gioco è un altro, forse tanta gente piuttosto che prendersela con i politici dovrebbe fare un esame di coscienza e chiedersi : ma io nella mia vita cosa ho fatto per evitare di finire in rovina ?
E' ben troppo facile dire : Piove, Governo Ladro!
Andando OT ma non troppo: hai ragione, però pure i politici dovrebbero farsi un esame di coscienza per come hanno legalizzato le slot machine da bar. La maggior parte di quelli che vedo, in pausa pranzo, che giocano a quelle macchinette sono sicuramente preda di disturbi ossessivi-compulsivi, e lo stato semplicemente se ne è fregato del problema di dare una mano a questa gente.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

DNAamaranto ha scritto:l'unica cosa certa è che ci sono due carabinieri che non centravano un caxxo....feriti...uno in modo grave. questo è il dramma....per il resto che qualche politico si meritasse un paio di calci in cu.o ....credo che sia il pensiero di molti italiani...

avrei preferito ad esempio una bella protesta di massa davanti al palazzo...magari con cassonetti capovolti e politici asseragliati all'interno per 48 ore..... senza ne morti e feriti.
Dopo una campagna elettorale così livorosa, che trascinava con sè anni di semina di grano e cattiveria, si sono aggiunti gli ultimi due mesi di tarantelle impresentabili ed inaccettabili per chi riponeva ancora qualche minimo di speranza si miglioramento delle proprie condizioni di vita, con il mondo politico che continuava imerterrito nella sua dimensione surreale di litigiosità pensando solo al mantenimento del proprio status quo, pensando, solo a parole e ritornelli, al resto del paese che sprofondava.
Molto significativa l'espressione della rosyna bindi la calabra quando il giornalista di sky, mentre l'intervistava, dava la notizia che lo squilibrato, tale e pazzo non era ma che non potendo colpire i politici aveva scelto come bersaglio il simbolo, forse, principale dello Stato. Per l'appunto è sbiancata in volto che si confondeva con il candore della capigliatura.
Lo sapevano già tutti, ora lo hanno capito in modo inequivocabile.
Quando non si ha più nulla da perdere, poichè si è già perso tutto, il passo che separa da gesti così eclatanti ed incomprensibili a volte può essere molto più breve di quel che sembra per chiunque.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

rorschach ha scritto:
Lixia ha scritto:Penso ai due carabinieri con grande apprensione , spero si riprendano presto , per questo signore invece non ho tante parole non mi sento di giudicare salvo una cosa : che cmq se io perdo il lavoro dopo anni di fatica è un conto , se io perdo il lavoro e la mia vita è distrutta da una dipendenza da gioco è un altro, forse tanta gente piuttosto che prendersela con i politici dovrebbe fare un esame di coscienza e chiedersi : ma io nella mia vita cosa ho fatto per evitare di finire in rovina ?
E' ben troppo facile dire : Piove, Governo Ladro!
Andando OT ma non troppo: hai ragione, però pure i politici dovrebbero farsi un esame di coscienza per come hanno legalizzato le slot machine da bar. La maggior parte di quelli che vedo, in pausa pranzo, che giocano a quelle macchinette sono sicuramente preda di disturbi ossessivi-compulsivi, e lo stato semplicemente se ne è fregato del problema di dare una mano a questa gente.
Io sono sulla stessa linea di Lixia. Il pensiero va solo alle persone ferite e, in particolare, al carabiniere che rischia la paralisi. Tirar fuori polemiche, cercando le colpe di qualcuno o di una parte politica è vero e proprio sciacallaggio.
Quell'uomo, oltre ad aver perso il lavoro, aveva due relazioni finite male alle spalle ed era, a quanto pare, dipendente del gioco d'azzardo. E' andato fuori di testa. Probabilmente dava colpa di tutte le sue frustrazioni e dei suoi fallimenti ad altri. E' un caso diverso da quello dei recenti suicidi.
Ma condivido anche quanto dice rosasch sulle slot machine, che non è completamente OT secondo me.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Hannibal
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/05/2011, 15:17
Località: Gebbione
Contatta:

Ieri sera su Facebook mi ha colpito questa cosa:

Dall’ http://www.huffingtonpost.it/Lo sfogo di due carabinieri.
Davanti Palazzo Chigi lo sfogo di due carabinieri: è il gesto di un disperato, ma la gente non ne può più e se la prende con noi.
"E' il gesto di un disperato. I politici non lo sanno che vuol dire prendere 800 euro al mese, entrare in un negozio e non poter comprare nulla a tuo figlio... Ecco cosa succede se non lo sanno".
Parola di carabiniere. Accento napoletano, occhi quasi in lacrime, è in servizio con la pattuglia intorno ai Palazzi del potere "Era ferito sull'asfalto e urlava...", continua il gendarme. "Si capiva che era un gesto di rabbia, ma loro - e indica il Palazzo, Camera e Palazzo Chigi - non lo sanno, vivono in un mondo loro, non capiscono che poi la gente se la prende con noi che facciamo servizio in strada...".
E prosegue il racconto: sembra un grillino ma, di fronte alle sue parole, una considerazione del genere si sgonfia come semplice sintesi giornalistica, quale è. Evidentemente è una persona vera che parla prendendosi il diritto a parlare, pur con la divisa addosso. "Li vedo quando prestiamo servizio davanti al ministero... Escono i sindacalisti a braccetto e dicono: 'L'accordo non si è fatto'. Per loro non cambia niente, per tante famiglie cambia molto...".
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLICO, E' BELLO CIO' CHE E' PACE!

Ciao Padre Gianfry...ci mancherai tantissimo!!!
Rispondi