Comunali 26-27 maggio 2013 / Ballottaggi 9-10 giugno 2013

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

UnVeroTifoso ha scritto:[quote


Infatti non ho detto che sia spacciato e nemmeno lo penso. Così come sono convinto che alle politiche sarà tutta un'altra storia. Sicuramente a questo turno ha preso una tramvata che difficilmente riuscirà a recuperare ai ballottaggi... a meno che il M5S (che a questo turno non nascondo di aver votato) non decida di appoggiare il cdx...
dove l'hai votato a roma??se sì,non la condivido molto come scelta,quel candidato del m5s a me non è piaciuto,io avrei votato medici,e al doppio turno ovviamente marino.
Ultima modifica di reggino il 27/05/2013, 22:53, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

reggino ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:[quote


Infatti non ho detto che sia spacciato e nemmeno lo penso. Così come sono convinto che alle politiche sarà tutta un'altra storia. Sicuramente a questo turno ha preso una tramvata che difficilmente riuscirà a recuperare ai ballottaggi... a meno che il M5S (che a questo turno non nascondo di aver votato) non decida di appoggiare il cdx...
dove l'hai votato a roma??se sì,non la condivido molto come scelta,quel candidato del m5s a me non è piaciuto,io avrei votato de medici,e al doppio turno ovviamente marino.
No, provincia di Milano. E l'ho fatto solo perchè non mi piace l'accrocchio PD- PdL a Roma. Al ballottaggio non avrò dubbi su chi votare. :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:Mi ha danneggiato il derby
[G. Alemanno]
Ma come ha fatto il sindaco di Roma un personaggio del genere???

"Lo svolgimento della finale di Coppa Italia, il derby Roma-Lazio, in concomitanza con la prima giornata delle elezioni comunali "non è stato determinante ma ha contribuito a creare un clima di distrazione".

Allucinante...un clima di distrazione... :lol: è ora di liberarsi di questo squallore

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Ah questo è sicuro.
Ma i 5stelle, nati e aumentati in maniera incredibile appena a Febbraio, che a queste elezioni diventano marginali, hanno un obbligo di riflessione ancora maggiore...la protesta legittima degli italiani contro la casta, a questo giro non è passata da loro, appena tre mesi dopo l'exploit...
Marginali per governare ma non per svolgere il ruolo da "cani da guardia" che si sono scelti e nel quale si sono confinati. In un parola, la loro mission.
Dove -vedi Parma o le più recenti Politiche -
hanno avuto consensi oltre le proprie aspettative che imponevano un cambio di passo alla Ronaldo in piena forma
non si sono certo distinti o sono entrati in crisi per manifesta incapacità.
Ergo, fare i "cazzari" da un palco a colpi di vaffa verso tutto e tutti o affermare delle ovvietà come l'essere onesti, è ben diverso e più semplice dall'essere capaci e/o voler andare al mulino.
...Il rischio di restare infarinati è troppo grande.

Cmq, e mi pare si dica la stessa cosa, il dato emerso da questa tornata sembra sia quello di una fine della spinta propulsiva che fino a tre mesi fa sembrava inarrestabile.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

UnVeroTifoso ha scritto:
No, provincia di Milano. E l'ho fatto solo perchè non mi piace l'accrocchio PD- PdL a Roma. Al ballottaggio non avrò dubbi su chi votare. :wink
Fedifrago!
:timido:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Regmi ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
No, provincia di Milano. E l'ho fatto solo perchè non mi piace l'accrocchio PD- PdL a Roma. Al ballottaggio non avrò dubbi su chi votare. :wink
Fedifrago!
:timido:
:cry: :cry: :cry: :cry:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Regmi ha scritto: i 5stelle, nati e aumentati in maniera incredibile appena a Febbraio,
da questa tornata sembra sia quello di una fine della spinta propulsiva che fino a tre mesi fa sembrava inarrestabile.
Scusa se mi permetto, ma alla fine non hai dimenticato di scrivere "e io :cheers " ?
Nel senso, visto che tu avevi perso il sonno per l'ex successo elettorale del M5S e considerando che adesso il pericolo è scampato e mai più si ripresenterà, tu adesso non sei :D ?
Visto che l'incubo M5S è svanito nel nulla, credo che tu d'ora in avanti dormirai beato come un pargoletto ................. per cui, buonanotte. :thumleft
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

il meditatore ha scritto:
Regmi ha scritto: i 5stelle, nati e aumentati in maniera incredibile appena a Febbraio,
da questa tornata sembra sia quello di una fine della spinta propulsiva che fino a tre mesi fa sembrava inarrestabile.
Scusa se mi permetto, ma alla fine non hai dimenticato di scrivere "e io :cheers " ?
Nel senso, visto che tu avevi perso il sonno per l'ex successo elettorale del M5S e considerando che adesso il pericolo è scampato e mai più si ripresenterà, tu adesso non sei :D ?
Visto che l'incubo M5S è svanito nel nulla, credo che tu d'ora in avanti dormirai beato come un pargoletto ................. per cui, buonanotte. :thumleft
C'è poco da festeggiare, anzi la rabbia aumenta perché si poteva fare un governo storico, ma purtroppo i cinquestellati sono tenuti in ostaggio da un miliardario che cura solo i suoi interessi e questi sono i risultati.Purtroppo mi sa che l'astensione aumenterà ancora
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

il meditatore ha scritto:
Regmi ha scritto: i 5stelle, nati e aumentati in maniera incredibile appena a Febbraio,
da questa tornata sembra sia quello di una fine della spinta propulsiva che fino a tre mesi fa sembrava inarrestabile.
Scusa se mi permetto, ma alla fine non hai dimenticato di scrivere "e io :cheers " ?
Nel senso, visto che tu avevi perso il sonno per l'ex successo elettorale del M5S e considerando che adesso il pericolo è scampato e mai più si ripresenterà, tu adesso non sei :D ?
Visto che l'incubo M5S è svanito nel nulla, credo che tu d'ora in avanti dormirai beato come un pargoletto ................. per cui, buonanotte. :thumleft
Ho letto, ho riletto, ma tranne una volontà provocatoria che non mi tange, nulla ho capito.
Non escludo che, considerando l'ora, la vista mi si sia annebbiata
nel tal caso, e sempre se hai voglia di scambiare quattro cazzate, ti pregherei di riformulare il tutto in modo più semplice.
Elementare ecco.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

secondo me è difficile che queste votazioni non riflettano il sentimento comune. non posso credere che i candidati del csx fossero tutti, o quasi, migliori degli altri.

la lettura dell'andamento del m5s tra le amministrative a parma e oggi è che, anche a parità di risultati, quelli erano preludio di un ascesa, questi sono segnale di caduta, con le politiche come picco.

la loro gestione del vantaggio è stata poco oculata. zemaniana, per fare un paragone calcistico.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

suonatore Jones ha scritto:
la loro gestione del vantaggio è stata poco oculata. zemaniana, per fare un paragone calcistico.
Zeman non gestisce il vantaggio, gioca per incrementarlo.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:secondo me è difficile che queste votazioni non riflettano il sentimento comune. non posso credere che i candidati del csx fossero tutti, o quasi, migliori degli altri.

la lettura dell'andamento del m5s tra le amministrative a parma e oggi è che, anche a parità di risultati, quelli erano preludio di un ascesa, questi sono segnale di caduta, con le politiche come picco.

la loro gestione del vantaggio è stata poco oculata. zemaniana, per fare un paragone calcistico.
nel 2010 quando si candidarono per le prima volta alle regionali,presero grosso modo queste percentuali.Lo scorso anno,che era l'anno del boom,l'anno in cui bersani rosso in faccia andò in tv a borbottare di aver non vinto,l'anno in cui i partiti erano distrutti(come lo sono ora),il m5s prese le stesse e medesime percentuali di voti.Al livello locale i risultati che hanno ottenuto sono sempre gli stessi,questo perchè sono poco strutturati al livello locale,dipendono troppo da grillo,il che se al livello nazionale può essere un vantaggio,al livello locale non lo è,perchè grillo non è che può conoscere le problematiche di tutti i comuni,poi sbagliano tantissimo a non andare in tv,se non si fanno conoscere e non fanno vedere quali sono le loro idee,difficilmente vengono votati,e poi devono scegliere altri criteri di selezione al loro interno,quello lì de vito,era inguardabile,come sono inguardabili alcuni parlamentari del m5s,devono fare selezioni più accurate.E poi se proprio i partiti non li vogliono vedere,devono incominciare a stringere alleanze quantomeno con liste civiche,che erano tantissime in queste elezioni,e un compromesso quantomeno con queste devi trovarlo.Più che la politica nazionale,che secondo me se non è stata perfetta,poco ci manca,devono rivedere parecchie regole interne,che queste sì li hanno penalizzati,e continueranno a penalizzarli enormemente,se non si danno una svegliata.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rorschach ha scritto:[quote

C'è poco da festeggiare, anzi la rabbia aumenta perché si poteva fare un governo storico, ma purtroppo i cinquestellati sono tenuti in ostaggio da un miliardario che cura solo i suoi interessi e questi sono i risultati.Purtroppo mi sa che l'astensione aumenterà ancora
se fossero tenuti in ostaggio da grillo,non avrebbero votato una parte di loro grasso al senato,nè ci sarebbero stati posizioni divergenti da quelle espresse da grillo sullo ius soli,nè tantomeno ci sarebbero state le aperture che il m5s ha concesso al pd,che questi ha rispedito al mittente(per avere il governo del cambiamento bastava votare rodotà alla presidenza della repubblica,o in alternativa votare un grillino a palazzo chigi,o in alternativa rinunciare ai rimborsi elettorali,bastava poco da parte del pd se si voleva).L'unico che mi pare voglia un governo col m5s è civati,che mi pare che non sia ben visto dalla dirigenza del pd.
Ultima modifica di reggino il 28/05/2013, 11:09, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

rca ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
la loro gestione del vantaggio è stata poco oculata. zemaniana, per fare un paragone calcistico.
Zeman non gestisce il vantaggio, gioca per incrementarlo.
Appunto, rca, appunto. E spesso la scelta non paga. Come in questo caso
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Credo che il paragone con le nazionali sia fuori luogo perchè a livello amministrativo contano cose molto diverse, faccio un esempio, il reggino al comune notoriamente vota "l'amico", quello che gli promette qualcosa, quello che gli può dare un contratto, insomma è un voto che dipende da vari fattori ma spesso si vota + la persona che il partito(anzi direi la maggior parte delle volte)....
altra cosa importante è il fatto che i partiti siano RADICATI a livello territoriale e quindi a livello locale ottengono molti + consensi.....
ovvio che il m5s si debba interroggare sui questi risultati che sono (è innegabile) deludenti e non poco ma non tanto xkè non siano andati al ballottaggio da nessuna parte ma quanto xkè tanti di quei voti che prendevano hanno scelto a stto giro di restare al palo e di scegliere il partito vincente cioè quello dell'astensionismo.....Ecco quindi che grillo e company devono decidere come recuperare quei voti che non hanno perso(forse sono anche contenti cosi dal momento che non hanno responsabilità a sto giro) ... una riflessione sarà necessaria e sarà costruttiva

altri dati di fatto..il pdl dietro in tutti i comuni anche dove è al ballottaggio, a roma la lista pdl ha preso il 19%, pochino....perciò prenderei queste elezioni con le pinze...
a livello nazionale è tutta una storia diversa....e credo che queste elezioni abbiano spaventato silvio e il governo inciucio continuerà ancora...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

reggino ha scritto:
rorschach ha scritto:

C'è poco da festeggiare, anzi la rabbia aumenta perché si poteva fare un governo storico, ma purtroppo i cinquestellati sono tenuti in ostaggio da un miliardario che cura solo i suoi interessi e questi sono i risultati.Purtroppo mi sa che l'astensione aumenterà ancora
se fossero tenuti in ostaggio da grillo,non avrebbero votato una parte di loro grasso al senato,nè ci sarebbero stati posizioni divergenti da quelle espresse da grillo sullo ius soli,nè tantomeno ci sarebbero state le aperture che il m5s ha concesso al pd,che questi ha rispedito al mittente(per avere il governo del cambiamento bastava votare rodotà alla presidenza della repubblica,o in alternativa votare un grillino a palazzo chigi,o in alternativa rinunciare ai rimborsi elettorali,bastava poco da parte del pd se si voleva).L'unico che mi pare voglia un governo col m5s è civati,che mi pare che non sia ben visto dalla dirigenza del pd.
C'era la possibilità con Bersani e Grillo (ha deciso solo lui) non ha voluto. Fine della storia. Il risultato è che molti elettori PD sono passati all'astensione e Berlusconi vincerà le prossime. Speriamo in Civati :salut
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rorschach ha scritto:
C'era la possibilità con Bersani e Grillo (ha deciso solo lui) non ha voluto. Fine della storia. Il risultato è che molti elettori PD sono passati all'astensione e Berlusconi vincerà le prossime. Speriamo in Civati :salut
il primo treno l'ha perso grillo(verosimile, vista la campagna elettorale probabile), il secondo (quello rodotà ma potrei anche dire Prodi) chi l'ha perso ??? Il problema è che i media fanno passare il messaggio : "è tutta colpa di grillo" invece le colpe sono pd 70% e m5s 30% ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
reggino ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Grandissimo successo del PdL!

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
non per fare sempre il catastrofista e il pessimista,ma memore delle esperienze di napoli,genova,milano,palermo,parma,e via dicendo,dove nonostante le sconfitte del pdl,alle politiche è riscuscitato,vicendo,poi le elezioni politiche,quelle più importanti,ci penserei due volte a dare per spacciato il pdl.
Infatti non ho detto che sia spacciato e nemmeno lo penso. Così come sono convinto che alle politiche sarà tutta un'altra storia. Sicuramente a questo turno ha preso una tramvata che difficilmente riuscirà a recuperare ai ballottaggi... a meno che il M5S (che a questo turno non nascondo di aver votato) non decida di appoggiare il cdx...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Ora mutu ha stari, mutu :!: :!: :muro:
M5S è esperienza che consiglio di fare a tutti almeno una volta nella vita, ...tu, i mari, i 'mpestasti 8-)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

rorschach ha scritto:[quote

C'era la possibilità con Bersani e Grillo (ha deciso solo lui) non ha voluto. Fine della storia. Il risultato è che molti elettori PD sono passati all'astensione e Berlusconi vincerà le prossime. Speriamo in Civati :salut
ah,ho capito,grillo doveva accettare la proposta di bersani,di votare un governo presieduto da lui e un presidente della repubblica voluto da lui,e magari perchè no far nascere un governo in cui dentro c'era pure monti.Però con Grillo,dei paletti il pd li ha messi,e pure belli grossi,mentre per fare un governo col pdl,a berlusconi gli hanno lasciato carta bianca,niente ineleggibilità,niente legge sul conflitto d'interessi,nitto palma alla presidenza della commisione giustizia(su rodotà facevano gli schizzinosi),alfano agli interni e vice premier,la di girolamo che non capisce nulla di agricoltura,all'agricoltura,la lorenzin alla sanità,alla presidenza del consiglio l'uomo di berlusconi,e quant'altro.Insomma a grillo il pd ha detto:" o come dico io o nulla",al berlusconi,invece:"fai come dici tu e il governo si fa".E poi la colpa è di grillo.Poi una cosa che non capisco se,alla luce delle amministrative date per morto grillo,com'è che il pdl che ha ottenuti risultati scadenti a queste amministrative,lo date per vincente alle politiche??qualcosa non mi torna.
Ultima modifica di reggino il 28/05/2013, 12:33, modificato 2 volte in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote

il primo treno l'ha perso grillo(verosimile, vista la campagna elettorale probabile), il secondo (quello rodotà ma potrei anche dire Prodi) chi l'ha perso ??? Il problema è che i media fanno passare il messaggio : "è tutta colpa di grillo" invece le colpe sono pd 70% e m5s 30% ...
99.99 pd,0.1% m5s.
La stessa sereni ha detto che al pd interessavano solo i voti del m5s,poi se questi del pd avessero fatto le cose a cazzo(come le hanno fatte in otto anni di governo,gli stessi anni che ha governato de gasperi,solo che de gasperi qualcosa ha fatto,questi non sono stati capaci manco di ritenere ineleggibile berlusconi),e il m5s gli avesse votato contro,tutti ad andargli addosso.
Se si voleva fare un accordo serio si votava o rodotà alla presidenza della repubblica,e in cambio bersani a palazzo chigi,o un uomo del 5 stelle a palazzo chigi,oppure come minimo il pd rinunciava ai rimborsi.Ora non riscriviamo la storia,il pd ha preferito alfano e nitto palma uomini del pdl,ad un accordo serio col m5s,che avrebbe realizzato rodotà.Punto.Non l'hanno voluto che si tengano berlusconi,il m5s delle aperture le aveva date.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi