Reggio ed i giornalisti compiacenti..

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sapevo come la pensa e per chi tifa l'autore dell'articolo ma scrivere idiozie a questo livello è da pura campagna elettorale :roll: :

http://www.strettoweb.com/2013/10/reggi ... oto/99231/

La città di Reggio Calabria versa in questo periodo in condizioni di degrado tale che bisogna fare un salto indietro di 18-20 anni per rispolverare situazioni analoghe in riva allo Stretto: nonostante siamo ormai a fine ottobre, in pieno autunno, interi quartieri sono ancora adesso privi di acqua corrente, un problema sicuramente atavico per Reggio ma che mai s’era proposto con le proporzioni di questo 2013, a causa di continui guasti lungo la rete idrica mai riparati e abbandonati al destino. Dopotutto chi dovrebbe ripararli? Non c’è neanche chi possa recepire le segnalazioni dei cittadini: il comune è stato sciolto per “contiguità mafiosa” (di quelle stesse cooperative che oggi sono dichiarate “pulite”, ma questa è un’altra storia) e Palazzo San Giorgio è guidato dai commissari prefettizi che amministrano la città da più di un anno. Non da pochi giorni, più di un anno.
E di commissario non è che ce ne sia solo uno. Troppo poco. Ne hanno mandati 3, poi uno s’è dimesso e ne è arrivato un’altro, poi il principale ha fatto carriera e ha abbandonato l’incarico ed è stato sostituito dopo molto tempo pochi giorni fa. Insomma, 5 commissari per non riparare neanche i tombini e le buche. Adesso stanno dismettendo il patrimonio edilizio per risanare le casse comunali. Bene, lo stanno facendo tutti i comuni d’Italia e del mondo. Ma a Reggio questo processo era già stato avviato tre anni fa dall’ex Sindaco Arena. I commissari lo stanno riattivando oggi, ma appena erano arrivati l’anno scorso avevano bloccato tutto. Insomma, hanno perso tempo. E intanto la città è affogata da una nuova emergenza rifiuti, le buche vengono rattoppate così male che il nuovo asfalto resiste solo pochi giorni e la città si trova allo sbando più totale. Eppure qualcuno ci aveva assicurato che lo scioglimento del comune e l’arrivo dei commissari avrebbe risolto tutto. I fatti dimostrano il contrario, dopotutto in molti l’avevano già sostenuto in tempi non sospetti: il peggior sindaco è preferibile anche al miglior commissario.
Duomo1Non solo disagi che si possono toccare con mano quotidianamente, ma anche scelte discutibili che rischiano di far perdere alla città alcune grandi occasioni: ci sono tanti progetti come quelli di piazza Duomo e del corso Garibaldi le cui aziende che hanno vinto il bando sono pronte a iniziare sin da subito. Vorrebbero il via ai lavori, per iniziare a lavorare. Ma da Palazzo San Giorgio c’è il silenzio più assoluto. I fondi per realizzare queste opere, ammodernare la città, migliorarla e al tempo stesso attivare un virtuoso circuito lavorativo, provengono dalla comunità europea e fanno parte dal Programma Integrato di sviluppo Urbano (P.I.S.U.) inserito nei fondi P.O.R. FESR CALABRIA 2007-2013, ciò significa che se i lavori non inizieranno entro dicembre (mancano due mesi), questi soldi verranno persi, le opere non si faranno, il lavoro non ci sarà, la città rimarrà ferma e – anzi – continuerà a fare passi indietro. E’ la città dei commissari e di chi li ha voluti facendo il tifo per lo scioglimento. E’ la città di chi s’è compiaciuto del commissariamento e adesso versa lacrime di coccodrillo…
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Motociclista ha scritto:a causa di continui guasti lungo la rete idrica mai riparati e abbandonati al destino. Dopotutto chi dovrebbe ripararli?

La "profezia" di Terreti si è curiosamente avverata :mrgreen:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Caro amico Motociclista, purtroppo questa è una vecchia storia... Ciò che dispiace è vedere una persona di quella età già "compiacente" e prona in questa maniera ai propri politici di riferimento... (...tralasciando gli errori grammaticali presenti nell'articolo...).
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Mi fa ridere il passaggio dell'asfalto che rattoppato poi cede dopo pochi giorni......e che c'azzeccano i commissari?chi su iddi chi ora stuppunu i buca? :lol:

oppure...."Non c’è neanche chi possa recepire le segnalazioni dei cittadini"...(dichiarazione assolutamente falsa perché il numero verde di Palazzo San Giorgio risponde e gestisce tranquillamente le chiamate dato che ci ho parlato meno di 20 min addietro per una perdita idrica)...se poi non arriva nessuno è un altro paio di maniche....ma non è certo colpa dei commissari dato che anche con Arena e Scopelliti i disagi esistevano ugualmente...

Povero Peppe Caridi.....ormai non gli rimane altro da fare che scrivere menzogne o mezze verità per postare poi qualcosa su StrettoWeb....
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

UnVeroTifoso ha scritto:Caro amico Motociclista, purtroppo questa è una vecchia storia... Ciò che dispiace è vedere una persona di quella età già "compiacente" e prona in questa maniera ai propri politici di riferimento... (...tralasciando gli errori grammaticali presenti nell'articolo...).
:salut
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Motociclista ha scritto:Mi fa ridere il passaggio dell'asfalto che rattoppato poi cede dopo pochi giorni......e che c'azzeccano i commissari?chi su iddi chi ora stuppunu i buca? :lol:
Vedi che ora arriva Luca29 a spiegarti come era diverso l'asfalto ai tempi di Scopelliti... :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
patero
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Comunque a mia sti commisari non mi piacciono proprio.......oltre a non sapere tappare i buchi non sannu mancu cogghiri a spazzatura e u bellu chi quandu sunnu supra i camion fannu puru i snobbbbby con mascherina, quanti bianchi e casco..... era megghiu mi nescivunu a turnu, l'ingegneriii, i geomitra, Luca29 e chissu chi scriviu su bellu papellu, almenu cacchi cosa i bunu si viriva pi strati......... :mrgreen:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

UnVeroTifoso ha scritto:
Motociclista ha scritto:Mi fa ridere il passaggio dell'asfalto che rattoppato poi cede dopo pochi giorni......e che c'azzeccano i commissari?chi su iddi chi ora stuppunu i buca? :lol:
Vedi che ora arriva Luca29 a spiegarti come era diverso l'asfalto ai tempi di Scopelliti... :lol: :lol: :lol:
:lol:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

patero ha scritto:Comunque a mia sti commisari non mi piacciono proprio.......oltre a non sapere tappare i buchi non sannu mancu cogghiri a spazzatura e u bellu chi quandu sunnu supra i camion fannu puru i snobbbbby con mascherina, quanti bianchi e casco..... era megghiu mi nescivunu a turnu, l'ingegneriii, i geomitra, Luca29 e chissu chi scriviu su bellu papellu, almenu cacchi cosa i bunu si viriva pi strati......... :mrgreen:
:beer: :lol:
Rispondi