renzi spazza via m5s

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

con i 100 euro netti in più in busta paga e con i soldi che renzi darà ai disoccupati che meriteranno (cioè a quelli che non se ne stanno nei bar a poltrire) con solo queste due mosse il fiorentino spazzerà via grillo e grillini come se non fossero mai esistiti :lol:
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

E sarà la trecentoquarantottesima volta che qualcuno li avrà spazzati via

in più altre 856743 volta ci ha pensato Grillo a distrugere il suo movimento... infatti ciò che si vede è un ologramma...

:bash: :bash: :bash: :bash:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

giovanotto ha scritto:con i 100 euro netti in più in busta paga e con i soldi che renzi darà ai disoccupati che meriteranno (cioè a quelli che non se ne stanno nei bar a poltrire) con solo queste due mosse il fiorentino spazzerà via grillo e grillini come se non fossero mai esistiti :lol:

Non mi sembra abbia "spazzato via " nessuno. Ieri l'emendamento sulle preferenze personali non è passato per 35 voti e quello sulle prefferenze di genere per 20 e sarebbe finita a schifìo visto che all'interno del PD ci sono alcuni franchi tirarori che miravano e MIRANO a far saltare l'accordo con FI...
Per quanto riguarda il taglio al cuneo fiscale è da vedere dove si attingeranno le risorse visto che il ministro dell'economia ha messo le mani avanti riguardo alle coperture...E poi , in media l'aumento, in busta paga sarebbe di 80 euro e non sarebbe percepito da pensionati, precari e collaboratori poichè non dispongono di busta paga.
Io, "spazzamenti", non ne vedo.

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

scusate ma i 100 sono netti o lordi?
e i 2000 euro sui quali applicarli sono lordi o netti?
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

i calcoli sono fatti sempre sul lordo!!!

il che significa che saranno una 60ina di euro netti per gli stipendi al massimo appena superiori ai 1000 euri netti. Il che per quanto mi riguarda sarebbe anche cosa buona e giusta pur restandone fuori ma... tutti sarebbero stati buoni a mettere 100 euri a disposizione senza colpo ferire... è come se in una famiglia si dicesse "ci compriamo scarpe per 100 euri tanto poi ci rimangono".
I soldi sono numeri, addizioni e sottrazioni, quindi se da una parte metti dall'altra togli e guarda caso si parla di interventi strutturali nel medio periodo (ovviamente da fare dopo le elezioni europee e chissà perchè...)

E mi chiedo: se era così facile e immediato avere questa messe di denaro perchè prima nessuno si prendeva l'onere di metterlo a disposizione???

Ma il tempo come sempre è galantuomo e soprattutto per quello che si è visto crudele.... e ci dirà anche stavolta come andrà a finire col neoimbonitore 8-) 8-)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

tutti buoni propositi bei discorsi....ma i benefici(se mai ne avremo)del modello Renzi li vedremo chissà quando...
Intanto il tempo passa la disoccupazione aumenta e la situazione è identica dall'avvento di Monti.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

nciait'addiri mi veni mi spazza nu pocu i mundizza a riggiu... ma stiamo parlando di 1000 euro in più all'anno giusto? nel senso... ne stiamo addirittura parlando?
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

giustamente dare piu soldi a chi ha gia uno stipendio
chi è senza lavoro mi sa faci nto culu
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Ribadisco: Renzi sta facendo la storia ma non perchè sta spazzando via come polvere portata via dal vento il movimento 5 stelle che fra pochi anni nessuno ricorderà più, infatti con 1.000 € NETTI in più a impiegato - con i soldi che darà ai disoccupati - con l'abbassamento delle tasse e dell'energia per le imprese - con il pagamento di ben 80 miliardi della pubblica amministrazione a imprese e aziende - eccetera eccetera Renzi sta entrando nella Storia e al contempo sta spazzando via non solo il m5s.
C'è chi dice che mille euro in più NETTI l'anno sono poca cosa, intanto però chi li prenderà è ben felice e se poi si considera che in tante famiglie lavorano moglie e marito allora diventano 2.000 € che fanno molto comodo anche per togliersi un bel pò di capricci.

Io non ho dubbi, se non ci sarà la fine del mondo, nei libri di storia italiani, nelle scuole del 2.900 dC, gli launni studieranno il Presindente del Consiglio Matteo renzi come colui che ha cambiato la Storia di questo Paese mentre nessuno saprà mai nulla ne di Berlusconi - Dalema - Letta o Bersani.
Onore al merito, Letta era al collasso mentre renzi in pochi giorni ha trovato miliardi e miliardi di euro mentre negli stessi gironi sta abbassando le tasse, le cose sono due o Letta - Monti e gli altri sono stati dei totali incapaci oppure Matteo Renzi è un Genio, io penso la seconda ipotesi.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

giovanotto ha scritto:Ribadisco: Renzi sta facendo la storia ma non perchè sta spazzando via come polvere portata via dal vento il movimento 5 stelle che fra pochi anni nessuno ricorderà più, infatti con 1.000 € NETTI in più a impiegato - con i soldi che darà ai disoccupati - con l'abbassamento delle tasse e dell'energia per le imprese - con il pagamento di ben 80 miliardi della pubblica amministrazione a imprese e aziende - eccetera eccetera Renzi sta entrando nella Storia e al contempo sta spazzando via non solo il m5s.
C'è chi dice che mille euro in più NETTI l'anno sono poca cosa, intanto però chi li prenderà è ben felice e se poi si considera che in tante famiglie lavorano moglie e marito allora diventano 2.000 € che fanno molto comodo anche per togliersi un bel pò di capricci.

Io non ho dubbi, se non ci sarà la fine del mondo, nei libri di storia italiani, nelle scuole del 2.900 dC, gli launni studieranno il Presindente del Consiglio Matteo renzi come colui che ha cambiato la Storia di questo Paese mentre nessuno saprà mai nulla ne di Berlusconi - Dalema - Letta o Bersani.
Onore al merito, Letta era al collasso mentre renzi in pochi giorni ha trovato miliardi e miliardi di euro mentre negli stessi gironi sta abbassando le tasse, le cose sono due o Letta - Monti e gli altri sono stati dei totali incapaci oppure Matteo Renzi è un Genio, io penso la seconda ipotesi.
Ribadisco che io spazzamenti non ne vedo...Ribadisco che, per adesso , i disoccupati ( ed i pensionati) non sono stati beneficati da Renzi in quanto non percepiscono busta paga...Renzi non ha trovato ancora nulla, ci sono parecchi dubbi sulle coperture...Calma...

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Attraverso l'aumento dei soldi in busta paga e quindi ad un ipotetico aumento dei consumi e quindi ad un ipotetico aumento dei soldi che girano le aziende riprendono a produrre ecc ecc ecc ecc...

Il giro alla fine può produrre ripresa che si concretizza in meno disoccupati.
Dire: "per i disoccupati nn ha fatto niente" è un caxxata perchè non è che dallì'oggi al domani li reinserisci.
Dove li metti?
Le riforme del lavoro iniziano da chi il lavoro lo ha e poi nel tempo raggiungono tutti ma servono almeno un paio di anni.
Nel 2005 - 2006 se nn sbaglio la disoccupazione in italia era molto bassa, intorno al 6% perchpè il sistema delel interinali tirava. La Germania viaggiava oltre il 10% e cìha messo almeno 4-5 anni per scendere sotto l'8%. La riforma del lavoro ha prodtto risultati anni dopo come è gisuto che sia.

Il passo dei più soldi in busta paga è ottimo. sono circa 1000 euro in più io busta paga a chi ha uno stipendio lordo di 25mila euro l'anno. Con quei mille euro una famiglia o un single possono comprare la lavatrice, vestiti, scarpe, una pizza a settimana e tante tante altre cose.
La crisi si combatte alimentando i consumi altrimenti caxxi!!! Tutto passa da lì!
L'economista secondo me che dice che anche se vengono dati più soldi gli italiani li mettono sotto al materasso dice una grandissima min......ata!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Si spera solo che nel frattempo non escano nuovi o ulteriori aumenti delle tasse oltre a benzina, assicurazioni, ecc (cosa sicura al 100%)perché sennò questi mille Euro in più e come se non esistessero affatto.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io non so come fate a considera Renzi un uomo di sinitra,dopo anche gli ultimi proclami nazionalistici(condivisibili)che fa......


secondo me Renzi a destra,ma non centro destra ma destra destra,avrebbe il parlamento tutto suo.........alle prox elezioni
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

cosa ha di destra Renzi ?
lo dicono in tanti ma non ce n'è uno che dice veramente cos'abbia!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:io non so come fate a considera Renzi un uomo di sinitra,dopo anche gli ultimi proclami nazionalistici(condivisibili)che fa......


secondo me Renzi a destra,ma non centro destra ma destra destra,avrebbe il parlamento tutto suo.........alle prox elezioni
Proclami nazionalistici? Renzi a destra!?

:o.o: :o.o: :o.o:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sei convinto di quello che scrivi?!?!? :o.o: :o.o: :o.o:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

pellarorc ha scritto:cosa ha di destra Renzi ?
lo dicono in tanti ma non ce n'è uno che dice veramente cos'abbia!
Niente.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

UnVeroTifoso ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io non so come fate a considera Renzi un uomo di sinitra,dopo anche gli ultimi proclami nazionalistici(condivisibili)che fa......


secondo me Renzi a destra,ma non centro destra ma destra destra,avrebbe il parlamento tutto suo.........alle prox elezioni
Proclami nazionalistici? Renzi a destra!?

:o.o: :o.o: :o.o:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sei convinto di quello che scrivi?!?!? :o.o: :o.o: :o.o:

ah si si...come credo che negli ultimi 20 anni MOLTE PERSONE entrate in politica si siano messe a sinistra perchè a destra c'era il loro "nemico" da puntare e cercare di buttare giu,e comunque una "faccia" importante,alla quale non potevi mai rubargli il posto di figura principale.


uno su tutti???? DI PIETRO......a destra e senza berlusconi in mezzo,ma anche forse con lui stesso,avrebbe avuto la sua bella carriera....


RENZI è x come lo vedo io,neanche alla pari con i centro destristi,ma ancora piu a destra.

se nell intervista UFFICIALE PRIMA DI ANDARE IN GERMANIA DICHIARA CHE L ITALIA DEVE ESSERE LA BASE DELL EUROPA E NON ALL ESTREMO DI ESSA,è di destra...che poi se ne dica quante ne volete,ma la propaganda è di destra.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

REGGIOVUNQUE ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io non so come fate a considera Renzi un uomo di sinitra,dopo anche gli ultimi proclami nazionalistici(condivisibili)che fa......


secondo me Renzi a destra,ma non centro destra ma destra destra,avrebbe il parlamento tutto suo.........alle prox elezioni
Proclami nazionalistici? Renzi a destra!?

:o.o: :o.o: :o.o:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma sei convinto di quello che scrivi?!?!? :o.o: :o.o: :o.o:

ah si si...come credo che negli ultimi 20 anni MOLTE PERSONE entrate in politica si siano messe a sinistra perchè a destra c'era il loro "nemico" da puntare e cercare di buttare giu,e comunque una "faccia" importante,alla quale non potevi mai rubargli il posto di figura principale.


uno su tutti???? DI PIETRO......a destra e senza berlusconi in mezzo,ma anche forse con lui stesso,avrebbe avuto la sua bella carriera....


RENZI è x come lo vedo io,neanche alla pari con i centro destristi,ma ancora piu a destra.

se nell intervista UFFICIALE PRIMA DI ANDARE IN GERMANIA DICHIARA CHE L ITALIA DEVE ESSERE LA BASE DELL EUROPA E NON ALL ESTREMO DI ESSA,è di destra...che poi se ne dica quante ne volete,ma la propaganda è di destra.
se fosse di sinistra cosa avrebbe detto? Che l'Italia deve essere una roba insignificante per l'Europa?
:lol:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
suonatore Jones

ma che deve dire?

secondo te bertinotti o d'alema o togliatti andavano avanti con slogan tipo "italia merda"?

queste sono le deviazioni del berlusconismo: la sinistra è cattiva e anti-italiana. cazzate, solo la destra ama la nazione. il pd esiste solo per spedire i soldi alla madre russia. e poi kgb, telekom serbia e via dicendo.

su di pietro sono d'accordo, comunque. ne parlavo con un mio amico qualche giorno fa. gente (come travaglio) che non è a destra solo perchè c'è berlusconi.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

REGGIOVUNQUE ha scritto:io non so come fate a considera Renzi un uomo di sinitra,dopo anche gli ultimi proclami nazionalistici(condivisibili)che fa......


secondo me Renzi a destra,ma non centro destra ma destra destra,avrebbe il parlamento tutto suo.........alle prox elezioni
Si ora Renzi è fascio.Lui è un liberista nè più nè meno come Monti.Non è di sinistra ma nemmeno fascista.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi