Bronzi di Riace a Milano durante l'Expo?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

suonatore Jones ha scritto:Tipo chi prende Sgarbi o Maroni come esempio della gente del nord.
Non facciamo una tragedia ora,il vero razzismo è altra cosa...

Comunque ricordiamoci che Maroni è stato eletto a presidente con il 42,81% dei voti,non è caduto dal cielo, stesso discorso in veneto con Zaia, e altre regioni.
suonatore Jones

RAMBO ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:Tipo chi prende Sgarbi o Maroni come esempio della gente del nord.
Non facciamo una tragedia ora,il vero razzismo è altra cosa...

Comunque ricordiamoci che Maroni è stato eletto a presidente con il 42,81% dei voti,non è caduto dal cielo, stesso discorso in veneto con Zaia, e altre regioni.
Posto che, se vogliamo dirla tutta, in italia non si dovrebbe parlare di razzismo tra bianchi, il razzismo in senso lato della lega è fatto da preconcetti posti a identificare il carattere di una minoranza con quello di tutti gli individui dello stesso ambito sociale e geografico.
Definizione fatta a braccio, ma ci sta.

Prendendola per buona, il razzismo è anche considerare sgarbi come portavoce di un popolo (di cui io faccio parte, essendo cresciuto all'estremo nord).

Scopelliti, quello ammanicato con i mafiosi, è stato eletto col 70%. Quindi i calabresi sono TUTTI mafiosi.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

si dà troppa importanza a personaggi del genere, onestamente a me le parole di un cretino che fa sempre così per ottenere risonanza mediatica scivolano addosso...per lui non siamo in Italia? ma chissene

anzi dato che non siamo in Italia non può mica pretendere di venirsi a prendere i bronzi...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

il razzisti è ovviamente riferito ai leghisti che governano la Lombardia e hanno preso Sgarbi per curare l'EXPO LOMBARDA (secondo loro)
ripeto: razzisti imbecilli
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
Posto che, se vogliamo dirla tutta, in italia non si dovrebbe parlare di razzismo tra bianchi, il razzismo in senso lato della lega è fatto da preconcetti posti a identificare il carattere di una minoranza con quello di tutti gli individui dello stesso ambito sociale e geografico.
Definizione fatta a braccio, ma ci sta.

Prendendola per buona, il razzismo è anche considerare sgarbi come portavoce di un popolo (di cui io faccio parte, essendo cresciuto all'estremo nord).

Scopelliti, quello ammanicato con i mafiosi, è stato eletto col 70%. Quindi i calabresi sono TUTTI mafiosi.
Immaginavo si arrivava a parlare di Scopelliti ma se pensi quello di lui,non hai dubbi sulle elezioni vinte con il 70%,è la stessa cosa il paragone con Maroni e il suo 42,81% ?

Il razzismo è generalizzare, invece di trovare tratti in comune si trovano differenze..sempre e solo da un lato,guardare un cittadino di Reggio Calabria non come un italiano,ma come uno nato sotto un altra stella,e stabilire che tutti i calabresi siano come lui perchè ti ha fatto un brutto effetto, a differenza del milanese tanto simpatico, però ovviamente i milanesi sono tutti come quest'ultimo. Comunque sgarbi e maroni sono due ignoranti, e la lega nord ormai è seguita solo da 4 poveretti,per fotuna non è tutto come appare.
1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/09/2014, 15:21

Reggio Calabria non è in Italia?.
Ovvio, Reggio Calabria era parte del ricchissimo regno delle due sicilie ed ex città della Magna Grecia, mica voglio la mia città come parte di un paese da TERZO MONDO come l'itaglia
Non vedo l'ora di tornare prima del 1860, questo paese fatto dalla monarchia francese-piemontese non ci appartene.
E per la cronica, i Bronzi di Riace sono del CITTADINI di Riace e Reggio Calabria e forse della Calabria intera, mica dei padani!!. Hanno fatto più che bene, o sarebbe bello trasportare la torre di Pisa a Potenza??.
suonatore Jones

RAMBO ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

Scopelliti, quello ammanicato con i mafiosi, è stato eletto col 70%. Quindi i calabresi sono TUTTI mafiosi.
Immaginavo si arrivava a parlare di Scopelliti ma se pensi quello di lui,non hai dubbi sulle elezioni vinte con il 70%,è la stessa cosa il paragone con Maroni e il suo 42,81% ?
io penso che il comune che lui ha governato fino ad un anno prima dallo scioglimento, è stato sciolto per contiguità. Ma mica lo dico io. Lo dicono le carte. E che lui è stato condannato a sei anni per altri reati. E la conclusione, era ovviamente una risposta al 40 percento di maroni che, figurati, non mi piace minimamente.
suonatore Jones

1914love ha scritto:Reggio Calabria non è in Italia?.
Ovvio, Reggio Calabria era parte del ricchissimo regno delle due sicilie ed ex città della Magna Grecia, mica voglio la mia città come parte di un paese da TERZO MONDO come l'itaglia
Non vedo l'ora di tornare prima del 1860, questo paese fatto dalla monarchia francese-piemontese non ci appartene.
E per la cronica, i Bronzi di Riace sono del CITTADINI di Riace e Reggio Calabria e forse della Calabria intera, mica dei padani!!. Hanno fatto più che bene, o sarebbe bello trasportare la torre di Pisa a Potenza??.
quando parlavo di razzismo dei reggini nei confronti altrui, mi riferivo a post di questo tenore. Gente che se avesse la possibilità, sarebbe capace di vedere morire il nord italia e goderne.

Per la cronaca: i bronzi di riace sono dei CITTADINI italiani, mica calabresi. Ah già, è la stessa cosa. La torre di pisa è patrimonio dell'italia. Sfortunatamente, per quanto friabile il terreno, la torre è difficilimente trasportabile, certamente più dei bronzi. Non so se l'hai mai notato.
1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/09/2014, 15:21

suonatore Jones ha scritto:
1914love ha scritto:Reggio Calabria non è in Italia?.
Ovvio, Reggio Calabria era parte del ricchissimo regno delle due sicilie ed ex città della Magna Grecia, mica voglio la mia città come parte di un paese da TERZO MONDO come l'itaglia
Non vedo l'ora di tornare prima del 1860, questo paese fatto dalla monarchia francese-piemontese non ci appartene.
E per la cronica, i Bronzi di Riace sono del CITTADINI di Riace e Reggio Calabria e forse della Calabria intera, mica dei padani!!. Hanno fatto più che bene, o sarebbe bello trasportare la torre di Pisa a Potenza??.
quando parlavo di razzismo dei reggini nei confronti altrui, mi riferivo a post di questo tenore. Gente che se avesse la possibilità, sarebbe capace di vedere morire il nord italia e goderne.

Per la cronaca: i bronzi di riace sono dei CITTADINI italiani, mica calabresi. Ah già, è la stessa cosa. La torre di pisa è patrimonio dell'italia. Sfortunatamente, per quanto friabile il terreno, la torre è difficilimente trasportabile, certamente più dei bronzi. Non so se l'hai mai notato.

Non so dove vedi il razzismo. io non voglio vedere morire nulla (a differenza di molti "fratelli d'italia" che vogliono vedere il sud Italia morto e terremotato, esempi ce se sono tanti) semplicemente ho detto che per Reggio Calabria, per la calabria e per tutto il meridione l'unità o falsa unità non ha portato nulla di buono al sud (solo morti e genocidio che ovviamente non si insegna a scuola) e che sarebbe più che meglio tornare dietro il 1860.
Il problema dei meridionali in generale è l'ignoranza e il non sapere la loro storia (i meridionali che sono con Salvini, un personaggio che odia il sud è che ora vuole i voti meridionali solo per la questione stranieri e la prova), anche se più gente si stà svegliando.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

50% verità
50% tendenziosità
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Immagine
possono sempre andare in questo negozio di Verona a vederseli ... in miniatura , mbardati di spada elmi e caschi ma pur sempre Bronzi :)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lixia ha scritto:Immagine
possono sempre andare in questo negozio di Verona a vederseli ... in miniatura , mbardati di spada elmi e caschi ma pur sempre Bronzi :)
SEGNALIAMOLO A SGARBI così fa lo scoop che i bronzi in realtà sono di una cultura italo-celto-romano-padana e quelli in Calafrica sono solo una copia scadente e fuori scala....
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

chicugino ha scritto:
Lixia ha scritto:Immagine
possono sempre andare in questo negozio di Verona a vederseli ... in miniatura , mbardati di spada elmi e caschi ma pur sempre Bronzi :)
SEGNALIAMOLO A SGARBI così fa lo scoop che i bronzi in realtà sono di una cultura italo-celto-romano-padana e quelli in Calafrica sono solo una copia scadente e fuori scala....
Se è vero che alcune "soddisfazioni" non hanno prezzo, questa rientra certamente nel novero delle stesse.
In casi come questi l'orgasmo multiplo e prolungato è garantito...Vo mentiri... altro che rievocazione della Moana.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.


Al di là di tutto quello che c'è scritto, vorrei far notare che anche a Milano mi hanno chiesto 30 euro per 20 minuti scarsi di strada. E il tassametro ne segnava 28...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Pensa tu... c'era il tassametro...
:roll:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Regmi ha scritto:
chicugino ha scritto:
Lixia ha scritto:Immagine
possono sempre andare in questo negozio di Verona a vederseli ... in miniatura , mbardati di spada elmi e caschi ma pur sempre Bronzi :)
SEGNALIAMOLO A SGARBI così fa lo scoop che i bronzi in realtà sono di una cultura italo-celto-romano-padana e quelli in Calafrica sono solo una copia scadente e fuori scala....
Se è vero che alcune "soddisfazioni" non hanno prezzo, questa rientra certamente nel novero delle stesse.
In casi come questi l'orgasmo multiplo e prolungato è garantito...Vo mentiri... altro che rievocazione della Moana.
è vero è vero . la foto l'ho scattata io
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

aquamoon ha scritto:Pensa tu... c'era il tassametro...
:roll:


Capita, a volte... :scrolleye:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ANSA) - CATANZARO, 8 GEN - Sono stati 396.466 i visitatori dei 16 luoghi culturali statali in Calabria nel 2014. E' quanto emerge dai dati forniti dal Ministero per i Beni culturali. Tra questi 111.106 sono stati i paganti con un +947,45% degli introiti. L'aumento dei visitatori è stato del 108,2% rispetto al 2013. Un dato, afferma il Ministero, "sbalorditivo dovuto essenzialmente alla riapertura del Museo nazionale archeologico di Reggio e dei suoi Bronzi di Riace con un aumento del 1.601% di pubblico".

questa la dovevo postare.... in onore di quelli della lega incappucciati venuti per "liberare" i bronzi, in onore di Vittorio, in onore di Bobo, in onore di chi "che ce li teniamo a fare a Reggio a prendere la polvere"?

SOFFRITE
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi