CONTRIBUTI ALLE AZIENDE

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Arrivano i contributi alle imprese, per i corsi di lingua ai dipendenti. Direi un iniziativa interessante, che da modo ai molti dipendenti qualificati(soci titolari), di poter imparare le lingue senza emigrare all'estero,ma vediamo di cosa si tratta.


http://www.adnkronos.com/fatti/pa-infor ... Qe1LN.html


Fino al 5 settembre 2014 le Micro, Piccole e Medie imprese della provincia di Reggio Calabria potranno presentare la domanda per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Camera di Commercio con il bando per l'" Erogazione di contributi alle aziende della Provincia per corsi di formazione in lingue straniere" - Edizione 2014. Un’opportunità per le imprese per aiutare le proprie risorse (titolari di imprese individuali, soci delle società di persone, amministratori delle società di capitale, dipendente) a migliorare la conoscenza delle lingue straniere e accrescere la competitività sui mercati esteri. Il contributo sarà commisurato al 70% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 2.500. Ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili nel bando pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Reggio Calabria. Vai a Cliclavoro News per scoprire altre opportunità di incentivi per le imprese!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Purtroppo i datori di lavoro (la stragrande maggioranza), a Reggio non fanno fare questo tipo di corsi ai propri dipendenti, considerando che, anche se gratuiti o quasi, gli farebbero perdere qualche ora di profitto...

Ne ho avuto coscienza quando una associazione ha fatto partire dei corsi gratuiti per giovani apprendisti ma non si riuscivano a trovare aziende disposte a mandarli ad imparare...

Servono anche ignoranti perchè potrebbero dare problemi ai nostri imprenditori nani
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi