CAMPAGNA ABBONAMENTI

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

più di 1500 abbonamenti in prelazione,dopo una retrocessione e un inizio da 0 è un discreto numero,inutile mentire.........

Se l anno scorso erano 3600 gli abbonamenti strappati,arrivare a perdere "solo" il 50% non è male........e comunque c è tutto da guadagnare...

secondo me la media potrebbe essere più alta degli ultimi anni in B anche con partite in meno,ma ora ci vuole qualche movimento societario in entrata....


è un anno zero x tutti,speriamo anche e che lo sia veramente x la società.....
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Nell'87/88, anno della promozione in B con Scala, gli abbonati furono 870. L'anno dopo, primo in B dopo quasi tre lustri, circa 1.500... Effettivamente i 1.563 di oggi, con quello che abbiam vissuto fino a una settimana fa, sono proprio un fallimento... Ma rriggettativi chi inchistuvu i bampugghi!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

carolus ha scritto:M'immagino i virtuosismi che deve fare uno che la pensa al contrario di come la penso io per non offendermi ancora più pesantemente ed io lo ringrazio del suo buon cuore. Avere opinioni diverse è inevitabile, cercare di comprendere le ragioni degli altri è altrettanto difficile.
Io NON considero nemici della Reggina chi non ha fatto l'abbonamento e che non lo farà neppure in seguito fino alla fine dei secoli e comprendo le ragioni dei 2300 abbonati che, presenti l'anno scorso, hanno deciso di disertare. Io credo di essere nel giusto e loro nell'errore, ma HANNO IL DIRITTO pieno di comportarsi secondo le scelte che reputano opportune e non è detto che abbiano torto. L'ho detto mille volte e lo ripeto. Gradirei essere capito.
Commentavo che - secondo me - 1560 abbonamenti non sono un gran traguardo (come invece dicevano altri che come me hanno fatto l'abbonamento) tenendo conto che ritenevamo che 3500 abbonati rappresentassero lo "zoccolo duro". Evidentemente tanto duro non era.
Che la Reggina non prometta gran che quest'anno lo sappiamo tutti, ma non tutti hanno deciso di disertare. Chi ha deciso di non venire allo stadio è più che giustificato. Io, nel mio piccolo, nelle vicende che mi hanno coinvolto durante tutta la vita, sono stato sempre dalla parte che ho ritenuto giusta (e credo di non aver sbagliato mai) anche se perdente e spesso ho perso, ma non ho mai disertato. Anche questa volta voglio essere PRESENTE. :salut
Caro Carolus, la penso sotanzialmente come te e forse la battuta non era così semplice. Siccome qua si è formato un esercito della salvezza (Reggina) che vive nel principio masimo che solo una sana e consapevole eutanasia (leggi fallimento e rileggi conseguente scomparsa) sia lecito atto d'amore eterno allora chi si abbona (e quindi contribuisce a mantenere in vita) non può che essere un "nemico"

Quindi se ti riferisci a me pensando ai virtuosismi nulla è più lontano dal vero :beer: :beer:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

reggina D-I ha scritto:
Caro Carolus, la penso sotanzialmente come te e forse la battuta non era così semplice. Siccome qua si è formato un esercito della salvezza (Reggina) che vive nel principio masimo che solo una sana e consapevole eutanasia (leggi fallimento e rileggi conseguente scomparsa) sia lecito atto d'amore eterno allora chi si abbona (e quindi contribuisce a mantenere in vita) non può che essere un "nemico"

Quindi se ti riferisci a me pensando ai virtuosismi nulla è più lontano dal vero :beer: :beer:
Stai tranquillissimo che non era a te che mi riferivo. :beer: :beer:
Carolus
Immagine
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

ethan ha scritto:
La mia è una considerazione pratica, ricordo bene la Serie C con lo stadio comunale pieno in ogni ordine di posto, credo facesse sui 6000 totali. Numeri che oggi sono irragiungibili, non condivido quindi questo "entusiasmo" anzi bisognerebbe farsi delle domande, ma si torna sempre allo stesso discorso pro/contro Foti e non vale la pena..
Gentile amico qui si continua in un errore, in un equivoco che è difficile dissipare: non si tratta di essere pro o contro Foti. Chi fa l'abbonamento di Foti se ne fotte (perdonate la volgarità), l'abbonamento si fa per la Reggina. Chi non lo fa ha le sue ragioni che non sempre sono contro Foti e spesso sono pro Reggina. Uno di noi parlò di scelte di "autanasia", trovo giustissimo il vocabolo, solo che io sono sempre per la vita.
Carolus
Immagine
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

carolus ha scritto:
ethan ha scritto:
La mia è una considerazione pratica, ricordo bene la Serie C con lo stadio comunale pieno in ogni ordine di posto, credo facesse sui 6000 totali. Numeri che oggi sono irragiungibili, non condivido quindi questo "entusiasmo" anzi bisognerebbe farsi delle domande, ma si torna sempre allo stesso discorso pro/contro Foti e non vale la pena..
Gentile amico qui si continua in un errore, in un equivoco che è difficile dissipare: non si tratta di essere pro o contro Foti. Chi fa l'abbonamento di Foti se ne fotte (perdonate la volgarità), l'abbonamento si fa per la Reggina. Chi non lo fa ha le sue ragioni che non sempre sono contro Foti e spesso sono pro Reggina. Uno di noi parlò di scelte di "autanasia", trovo giustissimo il vocabolo, solo che io sono sempre per la vita.
No mi riferivo ad altro, ovvero la perdita (attuale) del 60% di abbonati dovrebbe porre domande alla società stessa invece di elaborare comunicati entusiastici.
Avatar utente
ReLillo86
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/07/2014, 14:54

mi prendevate in giro una settimana fa, io ancora ci spero: 5000 abbonamenti :ultrà1 Forza Reggina!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

ReLillo86 ha scritto:mi prendevate in giro una settimana fa, io ancora ci spero: 5000 abbonamenti :ultrà1 Forza Reggina!
mi sa che ci avevi visto giusto :???:
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

RONDO ha scritto:Nell'87/88, anno della promozione in B con Scala, gli abbonati furono 870. L'anno dopo, primo in B dopo quasi tre lustri, circa 1.500... Effettivamente i 1.563 di oggi, con quello che abbiam vissuto fino a una settimana fa, sono proprio un fallimento... Ma rriggettativi chi inchistuvu i bampugghi!
Caro Rondo io non mi riggettu e ti jncu i bampughi accussì ti fai nu matarazzu chi a stati esti cchiù friscu. Diciamo che all'epoca gli abbonamenti non lo facevano tutti perché si faceva il biglietto partita per partita allo stadio che comunque, come tu sai, era pieno. Oggi il biglietto, con tutte le complicazionji che hanno creato lo fanno in pochi. Mi è gradita l'occasione per un caro saluto ricordando i bei tempi della serie A. :thumleft
Carolus
Immagine
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ethan ha scritto:
carolus ha scritto:
ethan ha scritto:
La mia è una considerazione pratica, ricordo bene la Serie C con lo stadio comunale pieno in ogni ordine di posto, credo facesse sui 6000 totali. Numeri che oggi sono irragiungibili, non condivido quindi questo "entusiasmo" anzi bisognerebbe farsi delle domande, ma si torna sempre allo stesso discorso pro/contro Foti e non vale la pena..
Gentile amico qui si continua in un errore, in un equivoco che è difficile dissipare: non si tratta di essere pro o contro Foti. Chi fa l'abbonamento di Foti se ne fotte (perdonate la volgarità), l'abbonamento si fa per la Reggina. Chi non lo fa ha le sue ragioni che non sempre sono contro Foti e spesso sono pro Reggina. Uno di noi parlò di scelte di "autanasia", trovo giustissimo il vocabolo, solo che io sono sempre per la vita.
No mi riferivo ad altro, ovvero la perdita (attuale) del 60% di abbonati dovrebbe porre domande alla società stessa invece di elaborare comunicati entusiastici.

aspetta ethan,i comunicati entusiastici della società(di Foti)io le guardo come unico sentore di un suo rendersi conto di aver sbagliato tutto da qualche anno a questa parte.
L entusiasmo x 2000 abbonamenti è un suo autogol personale,l autogol di una persona che difficilmente riesce a fare autocritica con il cuore in mano.

LUI IN CUOR SUO sa di aver combinato SOLO DANNI....e questi abbonati,che come dice CAROLUS molto probabilmente se ne fottono di Foti e di chiddu chi combinau,ma amano la REGGINA prima di tutto,devono realmente essere una "smuvuta" x il PATRON......

SOLO cosi la posso vedere e reputo abbastanza veritiera come cosa....
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Un caro saluto l sommo Carolus! Vedi che stiamo dalla "stessa" parte!!! Ricordando Perfetto, Spinelli e Vittiglio, quest'anno rivoglio quelle emozioni... E anche se non mi abbonerò x motivi extra calcistici, se Lei ci sarà, io ci sarò!!!
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

È così presuntuoso da dire solamente ho sbagliato, la colpa è solo mia ecc. ecc. giusto per prendere in giro un pò di gente; in realtà non lo pensa minimamente, anzi è convinto di fare bene ( infatti ogni anno persevera nello stesso andazzo ) e guai a dire cose diverse : lui aria fritta non ne fa ( simpatica, importante, il sorriso, con gioia, ecc. ecc. ecc. ) e chi la pensa diversamente è pregato di accomodarsi fuori. Bene, io di questo modo di fare mi sono stancato: sono e sarò sempre un tifoso della squadra della mia città , ma della sua azienda non ne voglio più sapere. Dopo vent'anni filati, quest'anno non farò l'abbonamento : e la cosa che mi fa pensare di essere nel giusto è che lui non ha fatto nulla per invogliarmi a cambiare idea!
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Comunque mi pare che siamo più di 1600 e ha protratto di alcuni giorni il diritto di prelazione .. :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

zimbatorc ha scritto:È così presuntuoso da dire solamente ho sbagliato, la colpa è solo mia ecc. ecc. giusto per prendere in giro un pò di gente; in realtà non lo pensa minimamente, anzi è convinto di fare bene ( infatti ogni anno persevera nello stesso andazzo ) e guai a dire cose diverse : lui aria fritta non ne fa ( simpatica, importante, il sorriso, con gioia, ecc. ecc. ecc. ) e chi la pensa diversamente è pregato di accomodarsi fuori. Bene, io di questo modo di fare mi sono stancato: sono e sarò sempre un tifoso della squadra della mia città , ma della sua azienda non ne voglio più sapere. Dopo vent'anni filati, quest'anno non farò l'abbonamento : e la cosa che mi fa pensare di essere nel giusto è che lui non ha fatto nulla per invogliarmi a cambiare idea!
Condivido in toto il tuo pensiero. Anche io avevo deciso di non rinnovare l'abbonamento dopo 40 anni perché in questi ultimi anni tanti sono stati i bocconi amari che ho ingoiato e pensavo di non farcela più fisicamente e mentalmente. Tanti amici abbonati storici hanno gettato la spugna e questo fatto mi ha amareggiato ancora di più perché si è disgregato un gruppo consolidato che si incontrava ogni partita casalinga, si scherzava, si tifava e si passavano un paio d'ore in spensieratezza. Questa forse e' stata la cosa che mi ha fatto più male, ancora di più rispetto alla retrocessione ed alle bugie di Foti alle quali ormai avevo fatto l'abitudine. Però poi ho riflettuto un attimo, ho pensato che abbandonare definitivamente la squadra con la quale sono cresciuto ed ho seguito ed amato per tutta la vita sarebbe stato ancora più brutto ed insopportabile, pertanto ho deciso di abbonarmi anzi sono passato in tribuna.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

miguelito ha scritto:
zimbatorc ha scritto:È così presuntuoso da dire solamente ho sbagliato, la colpa è solo mia ecc. ecc. giusto per prendere in giro un pò di gente; in realtà non lo pensa minimamente, anzi è convinto di fare bene ( infatti ogni anno persevera nello stesso andazzo ) e guai a dire cose diverse : lui aria fritta non ne fa ( simpatica, importante, il sorriso, con gioia, ecc. ecc. ecc. ) e chi la pensa diversamente è pregato di accomodarsi fuori. Bene, io di questo modo di fare mi sono stancato: sono e sarò sempre un tifoso della squadra della mia città , ma della sua azienda non ne voglio più sapere. Dopo vent'anni filati, quest'anno non farò l'abbonamento : e la cosa che mi fa pensare di essere nel giusto è che lui non ha fatto nulla per invogliarmi a cambiare idea!
Condivido in toto il tuo pensiero. Anche io avevo deciso di non rinnovare l'abbonamento dopo 40 anni perché in questi ultimi anni tanti sono stati i bocconi amari che ho ingoiato e pensavo di non farcela più fisicamente e mentalmente. Tanti amici abbonati storici hanno gettato la spugna e questo fatto mi ha amareggiato ancora di più perché si è disgregato un gruppo consolidato che si incontrava ogni partita casalinga, si scherzava, si tifava e si passavano un paio d'ore in spensieratezza. Questa forse e' stata la cosa che mi ha fatto più male, ancora di più rispetto alla retrocessione ed alle bugie di Foti alle quali ormai avevo fatto l'abitudine. Però poi ho riflettuto un attimo, ho pensato che abbandonare definitivamente la squadra con la quale sono cresciuto ed ho seguito ed amato per tutta la vita sarebbe stato ancora più brutto ed insopportabile, pertanto ho deciso di abbonarmi anzi sono passato in tribuna.

i sentimenti non vanno mai giudicati....ONORE A TE E A CHI LA PENSA COME TE...........(che non necessariamente deve essere pro Foti,ma questo non tutti lo hanno capito)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

OronzoPugliese ha scritto:
NinoMed ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto: Sono gli stessi identici prezzi che aveva fatto per le prelazioni dell'anno scorso. A cacau i bruttu
prelazione o meno se potessi come ogni anno farei l'abbonamento, spero di poterlo fare la prossima stagione (significherebbe non tanto che la Reggina esiste ancora, ma che io sono tornato a Reggio :D)

Oronzo, a cacau? perchè non ha ulteriormente abbassato i prezzi? 60 euro in curva sono 3 euro a partita, quanto doveva far pagare 40 euro? ricordo che anche l'Hinterreggio aveva prezzi più alti in legapro, forse non consideriamo che lo scorso anno li ha praticamente abbassati oltre il limite.

vediamo dei 3650 fedeli quanti ne resteranno, io ipotizzo almeno 1000
Io l'abbonamento lo faccio, ma ribadisco chi a cacau: per i vecchi abbonati gratis (lo ha già fatto in A, non è un'eresia), per i nuovi i prezzi da 60 a 300.

Dagli abbonamenti non ricavi un cazzo, L'UNICO obiettivo doveva essere riempire lo stadio. Così invece vedremo le balle di fieno rotolare campu campu.

Ci rendiamo conto che ad oggi non aimu mancu l'allenatore, cazzo?

Fermo restando che continuo a pensarla come allora, e che comunque ho fatto l'abbonamento, per la cronaca va detto che a Catanzaro la curva costa 196 euro (e per 18 partite)
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Oronzo,io ribadisco un concetto detto giorni fa sempre in questo topic,secondo me l errore grande è stato quello di proporre prezzi bassissimi lo scorso anno in B,cercando di accaparrarsi piu abbonamenti possibili e pensando ad un campionato di vertice.........


...ma facendo cosi,quest anno,non solo sei sceso,ma piu di quanto erano bassi allora,non potevi proporli........

questo è il mio punto di vista
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fatto sta che un po di chiarezza,anche quest anno che dovrebbe essere l anno 0(tipo il discorso del DS,c'è ancora o no,misterooo)ti avrebbe potuto portare,insieme a qualche ingresso in squadra,qualche conferma in piu......
amolareggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/06/2011, 8:35

Per chi dice che gli abbonamenti sono cari

http://www.uscatanzaro1929.com/index.ph ... =1:notizie
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

e prezzi a 14€ a partita di curva e in due giorni già 300 abbonamenti
Rispondi