Nuovo Regolamento

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
NinoMed ha scritto: Mi sembra già di averlo letto da qualche parte....
e se non ricordo male sono stati chiaramente spiegati i motivi che hanno portato a questa scelta.
Ti sembra... e allora?
I motivi saranno chiari per te, per me e per tanti altri utenti, non lo sono per niente.
E quindi?
Quindi continua la solita pantomina, voi giocate agli aperturisti e noi giochiamo a fare gli ottusi.
Intanto, a parte il loop sulla "trattativa inesistente", il Forum è ormai in coma...
però vigile.
Un'ultima cosa: mi pare sia sparito il topic in cui chiedevate consigli. Pulizie tardo primaverili o pulizia pudica?
:salut
di preciso qual'è il motivo che non ti è chiaro?

il topic è tornato d'era, errore mio di cui chiedo scusa ho sbagliato il topic da sostare.
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto:
aquamoon ha scritto:
NinoMed ha scritto: Mi sembra già di averlo letto da qualche parte....
e se non ricordo male sono stati chiaramente spiegati i motivi che hanno portato a questa scelta.
Ti sembra... e allora?
I motivi saranno chiari per te, per me e per tanti altri utenti, non lo sono per niente.
E quindi?
Quindi continua la solita pantomina, voi giocate agli aperturisti e noi giochiamo a fare gli ottusi.
Intanto, a parte il loop sulla "trattativa inesistente", il Forum è ormai in coma...
però vigile.
Un'ultima cosa: mi pare sia sparito il topic in cui chiedevate consigli. Pulizie tardo primaverili o pulizia pudica?
:salut
di preciso qual'è il motivo che non ti è chiaro?

il topic è tornato d'era, errore mio di cui chiedo scusa ho sbagliato il topic da sostare.
Il motivo per cui non mi è chiaro è che non c'è nessun motivo per non pubblicizzare i ban e le sanzioni.
Nel momento in cui gli amministratori del Forum decidono di sanzionare X, io ho il diritto di saperlo e quindi di formarmi un'opinione.
Nulla quaestio sulla inappellabilità ma, vivaddio, avrò il diritto di sapere perchè X non risponde alle mie domande o perchè Y non scrive più.
Risolto il problema del possibile ingorgo da topic approvanti o disapprovanti (lucchetto e inappellabilità) qual'è la ragione per cui insistete a non voler rendere pubbliche le vostre decisioni?
Se Y offende la community o un semplice utente io ho il sacrosanto diritto di sapere che è stato punito. Se lo stesso, in buona o cattiva fede non importa, travalica il regolamento,
io ho il diritto di sapere qual'è il terreno su cui mi muovo e quindi ho la possibilità di modulare il mio agire.
Se l'applicazione del regolamento avviene in assoluta segretezza e non vi è nessuna possibilità che gli altri utenti sappiano cosa accade, come si fa a discutere con uno che magari è stato sospeso?
Dite che non volete rotture di scatole e aggiungete che volete esercitare il vostro potere in segreto come, per esempio, faceva la Santa Inquisizione.
Ricordatevi però che la vostra posizione non ha alcun motivo democratico d'essere e che perseguirla è indice d'ottusità.
Le sanzioni e la loro causa DEVONO essere pubbliche. La Democrazia funziona così.
Tutto il resto è dittatura.
:salut

P.S.:
se vuoi continuare il dialogo, usami la cortesia di entrare nel merito. Continuare a chiedere facendo finta di non capire è un ottimo metodo per spegnere tutto.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto: Il motivo per cui non mi è chiaro è che non c'è nessun motivo per non pubblicizzare i ban e le sanzioni.
Nel momento in cui gli amministratori del Forum decidono di sanzionare X, io ho il diritto di saperlo e quindi di formarmi un'opinione.
Nulla quaestio sulla inappellabilità ma, vivaddio, avrò il diritto di sapere perchè X non risponde alle mie domande o perchè Y non scrive più.
Risolto il problema del possibile ingorgo da topic approvanti o disapprovanti (lucchetto e inappellabilità) qual'è la ragione per cui insistete a non voler rendere pubbliche le vostre decisioni?
Se Y offende la community o un semplice utente io ho il sacrosanto diritto di sapere che è stato punito. Se lo stesso, in buona o cattiva fede non importa, travalica il regolamento,
io ho il diritto di sapere qual'è il terreno su cui mi muovo e quindi ho la possibilità di modulare il mio agire.
Se l'applicazione del regolamento avviene in assoluta segretezza e non vi è nessuna possibilità che gli altri utenti sappiano cosa accade, come si fa a discutere con uno che magari è stato sospeso?
Dite che non volete rotture di scatole e aggiungete che volete esercitare il vostro potere in segreto come, per esempio, faceva la Santa Inquisizione.
Ricordatevi però che la vostra posizione non ha alcun motivo democratico d'essere e che perseguirla è indice d'ottusità.
Le sanzioni e la loro causa DEVONO essere pubbliche. La Democrazia funziona così.
Tutto il resto è dittatura.
:salut

P.S.:
se vuoi continuare il dialogo, usami la cortesia di entrare nel merito. Continuare a chiedere facendo finta di non capire è un ottimo metodo per spegnere tutto.
se non è ottuso è acuto...
ero già entrato nel merito e indicato i motivi per il quale non vengono pubblicati i Ban.
tu mi chiedi di continuare un dialogo però parti dal presupposto che "non c'è nessun motivo per non pubblicizzare i ban " che hai il diritto di sapere e che le sanzioni DEVONO essere pubbliche su cosa vuoi dialogare?
la democrazia funziona che uno impone il proprio pensiero e si deve fare come dice lui?

il terreno su cui muoverti sono le regole, ora aggiornate, non il giudizio di ban di un altro utente che magari tu non sai neanche cosa ha fatto per essere bannato, ne tantomeno lo potrai sapere in quanto i post con violazioni delle regole vengono cestinati. il sapere che tizio è stato bannato per violazione alla regola X, aggiunge poco se non le polemiche che ne potrebbero scaturire.
Have a Nice Day
suonatore Jones

No, la democrazia funziona che il popolo elegge i rappresentanti. Per esempio.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto: se non è ottuso è acuto...
ero già entrato nel merito e indicato i motivi per il quale non vengono pubblicati i Ban.
tu mi chiedi di continuare un dialogo però parti dal presupposto che "non c'è nessun motivo per non pubblicizzare i ban " che hai il diritto di sapere e che le sanzioni DEVONO essere pubbliche su cosa vuoi dialogare?
la democrazia funziona che uno impone il proprio pensiero e si deve fare come dice lui?

il terreno su cui muoverti sono le regole, ora aggiornate, non il giudizio di ban di un altro utente che magari tu non sai neanche cosa ha fatto per essere bannato, ne tantomeno lo potrai sapere in quanto i post con violazioni delle regole vengono cestinati. il sapere che tizio è stato bannato per violazione alla regola X, aggiunge poco se non le polemiche che ne potrebbero scaturire.
Era questo il "merito"?
storia vecchia, non c'è alcun motivo per conoscere i ban, ci sono solo svantaggi, fare ulteriore polemica ed alimentare le discussioni in merito. tantopiù che non ci sarebbe la possibilità di "giudizio", se è quello che volete, su un ban in quanto il post sanzionato viene cestinato.
il ban è gestito con l'utente, se c'è collaborazione.
Prova a immaginare un sistema giudiziario "a porte chiuse", un sistema dove il non indagato non sa che un altro è indagato e perchè.
Prova a immaginare quale possibilità di crescita è possibile quando il rapporto altrimenti pubblico diventa privato.
Prova a immaginare un sistema scolastico o concorsuale senza pubblicazione dei risultati.
Prova a immaginare un condominio dove i rapporti condominiali sono regolati privatamente e quindi nessuno sa chi paga, quanto paga e perchè l'androne non viene mai pulito.
Ti si dice che non c'è possibilità di ulteriori polemiche (comunicazione con lucchetto), ti si dice che è importante sapere chi sbaglia e come paga, ti si ricorda che il Forum è una community... e tu,
imperterrito,
insegui il tuo karma millantandolo come esigenza comune.
Non c'è nessuna possibilità di dialogo, me ne farò una ragione.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: allora: io di cose ne ho scritte tante. Se tu, di tutto quello che ho scritto, prendi solo "ah quindi la tua proposta è di rendere pubblici i ban?"
stai giocando sporco. Non so se volutamente o meno.

forse ho capito male io....
ma che il problema del forum è la pubblicazione dei Ban, lo hai scritto tu
Io sto dicendo che è un problema del forum. Mica avete chiesto "qual è il problema di attualità"; avete chiesto "Cosa proponete per ravvivare il forum?"
Troppo spesso leggi male Nino.
E se tu continui a leggere come ti pare non fai altro che dare fondatezza all'accusa che ti è stata mossa.

Un problema ha scritto
Non il problema.
Il significato è, ovviamente diverso.
Su quale sia è stato ampiamente dettagliato.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Appoggio, in una community non solo si ha il diritto di sapere CHI è stato sanzionato e soprattutto PERCHE',
ma penso che sia anche utile al buon funzionamento del forum stesso, conoscendo le sanzioni e le loro motivazioni se ne può fare tesoro e regolarsi di conseguenza.
E se questo vuol dire che ci possono essere polemiche e proteste, io dico magari ci fosse questo problema, vorrebbe dire che il forum è molto frequentato ed in buona salute, e non invece in stato di quasi abbandono da parte degli utenti.
Inviterei invece i mod ad usare toni meno bruschi e meno definitivi nello scambio di opinioni sulle regole del forum,
se ne gioverebbe la discussione e si eviterebbero frizioni inutili,
i mod sono indispensabili ad un forum e li ringraziamo ma lo sono ancora di più gli utenti, se un forum non è più frequentato, chiude.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

Ora, giusto per capire cosa sia la democrazia e cosa si intenda qui dentro per democrazia, ecco quello che scriveva io2 ani fa (non ricordavo questo messaggio, ma sono andato a rivedere le vecchie proposte)

http://www.regginalife.com/forum/viewto ... 20#p207409

In questo thread, di 2 anni fa, ci si lamentava dell'invisibilità dei ban.

Ed eravamo circa gli stessi.

Piuttosto che darci ascolto o intavolare una discussione, come aveva proposto io2 scrivendo:

"Visto che ne stiamo parlando, noi siamo pronti a confrontarci per trovare le soluzioni migliori. Però il confronto deve essere fatta in modo costruttivo.
Quali sono le proposte. Ognuno faccia la propria e se ne parlerà. Partendo però dal presupposto che:

non si possono commettere reati.
Non ci devono essere offese.
Non ci devono essere polemiche perenni per ogni minima cosa.

Detto questo siamo pronti a discutere delle vostre proposte per migliorare il tutto."


Data: novembre 2013.

Stessi contenuti di adesso.

La discussione che cercava io2 è stata questa :

Utenza: i ban dovrebbero essere pubblici
Moderazione: assolutamente no, decidiamo noi che i ban sono invisibili.
Utenza:-
Moderazione: già
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Non mi pare che non siamo stati disponibili a dialogare visto che qualche giorno fa è stato modificato il regolamento accogliendo le richieste degli utenti in un punto che per noi era importante come quello delle guerre di opinioni.
Questo non vuol dire che dobbiamo accogliere tutte le richieste degli utenti. Se ne discute ma nelle trattative i passi si devono fare in due e non mi pare che voi ne avete fatto.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:Non mi pare che non siamo stati disponibili a dialogare visto che qualche giorno fa è stato modificato il regolamento accogliendo le richieste degli utenti in un punto che per noi era importante come quello delle guerre di opinioni.
Questo non vuol dire che dobbiamo accogliere tutte le richieste degli utenti. Se ne discute ma nelle trattative i passi si devono fare in due e non mi pare che voi ne avete fatto.
Dimmi dove voi avete fatto un'apertura sul fatto dei ban.

I passi indietro miei sono quelli di stare in una comunità di cui schifo il regolamento e la linea moderatoriale.
Forse voi non vi rendete conto della cosa.

Mi si dirà "non ti obbliga nessuno". Vero, ma io a questa comunità tengo abbastanza, forse più di voi mod.
Ultima modifica di suonatore Jones il 08/07/2015, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

io2 ha scritto:Non mi pare che non siamo stati disponibili a dialogare visto che qualche giorno fa è stato modificato il regolamento accogliendo le richieste degli utenti in un punto che per noi era importante come quello delle guerre di opinioni.
Questo non vuol dire che dobbiamo accogliere tutte le richieste degli utenti. Se ne discute ma nelle trattative i passi si devono fare in due e non mi pare che voi ne avete fatto.

Sono sincero io2, ma questa divisione tra "noi" e "voi" già non va bene, non c'è in atto una guerra, ma sono stati chiesti consigli per migliorare il forum e sono stati dati, punto.
Se non si parte dal presupposto che i moderatori sono utenti come tutti gli altri non si va da nessuna parte, se tu poi parli di trattative e addirittura dici che gli utenti non hanno fatto "nessun passo" la cosa è gravissima,
mi viene voglia di chiederti di eliminare tutti i post che ho scritto personalmente in questo topic.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto: Mi si dirà "non ti obbliga nessuno". Vero, ma io a questa comunità tengo abbastanza, forse più di voi mod.
Quoto, è per questo che non lascerò mai questa community a meno che non venga cacciato...oppure che non scompaia la community. :lol:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: Mi si dirà "non ti obbliga nessuno". Vero, ma io a questa comunità tengo abbastanza, forse più di voi mod.
Quoto, è per questo che non lascerò mai questa community a meno che non venga cacciato...oppure che non scompaia la community. :lol:
Già.
onlyamaranto ha scritto: questa divisione tra "noi" e "voi" già non va bene, non c'è in atto una guerra, ma sono stati chiesti consigli per migliorare il forum e sono stati dati, punto.
Se non si parte dal presupposto che i moderatori sono utenti come tutti gli altri non si va da nessuna parte, se tu poi parli di trattative e addirittura dici che gli utenti non hanno fatto "nessun passo" la cosa è gravissima,
mi viene voglia di chiederti di eliminare tutti i post che ho scritto personalmente in questo topic.
Già/bis.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: Mi si dirà "non ti obbliga nessuno". Vero, ma io a questa comunità tengo abbastanza, forse più di voi mod.
Quoto, è per questo che non lascerò mai questa community a meno che non venga cacciato...oppure che non scompaia la community. :lol:
:thumright
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

il punto è, come già scritto, che adesso, correggere in corsa qualunque cosa, è inutile:
La comunità è ai minimi termini, non ci sono iscritti da mesi, come neppure ban (o forse sì, chi lo sa?).

Queste erano cose da pensare anni fa. Attuare, volevo dire. Pensare erano state pensate.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

onlyamaranto ha scritto:
io2 ha scritto:Non mi pare che non siamo stati disponibili a dialogare visto che qualche giorno fa è stato modificato il regolamento accogliendo le richieste degli utenti in un punto che per noi era importante come quello delle guerre di opinioni.
Questo non vuol dire che dobbiamo accogliere tutte le richieste degli utenti. Se ne discute ma nelle trattative i passi si devono fare in due e non mi pare che voi ne avete fatto.

Sono sincero io2, ma questa divisione tra "noi" e "voi" già non va bene, non c'è in atto una guerra, ma sono stati chiesti consigli per migliorare il forum e sono stati dati, punto.
Se non si parte dal presupposto che i moderatori sono utenti come tutti gli altri non si va da nessuna parte, se tu poi parli di trattative e addirittura dici che gli utenti non hanno fatto "nessun passo" la cosa è gravissima,
mi viene voglia di chiederti di eliminare tutti i post che ho scritto personalmente in questo topic.
mi sono espresso male.
I moderatori sono utenti come tutti gli altri ma hanno la responsabilità di fare applicare le regole che ci vogliono in tutte le comunità altrimenti sarebbe il caos.
Il problema è che molte volte ci accusate come se tutti i problemi del forum dipendono da noi. Su questo non puoi darmi torto.
Se guardi tutti i messaggi del topic dove si chiedevano consigli, molti di essi danno la responsabilità dell'attuale situazione del forum ad amministratore e moderatori. Questo è un atteggiamento costruttivo dell'utenza?
Io non faccio guerre o divisioni ma non mi pare che tutti stiano facendo quello che dici tu. Molti utenti continuano ad additarci come il male assoluto. Già questa è una divisione.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto: mi sono espresso male.
I moderatori sono utenti come tutti gli altri ma hanno la responsabilità di fare applicare le regole che ci vogliono in tutte le comunità altrimenti sarebbe il caos.
Il problema è che molte volte ci accusate come se tutti i problemi del forum dipendono da noi. Su questo non puoi darmi torto.
Se guardi tutti i messaggi del topic dove si chiedevano consigli, molti di essi danno la responsabilità dell'attuale situazione del forum ad amministratore e moderatori. Questo è un atteggiamento costruttivo dell'utenza?
Io non faccio guerre o divisioni ma non mi pare che tutti stiano facendo quello che dici tu. Molti utenti continuano ad additarci come il male assoluto. Già questa è una divisione.
Io2, ognuno vede quello che vuole, però.

Il tuo collega ninomed e la tua collega lixia, negli anni, non hanno fatto altro che dire "la gente se ne è andata esausta ed esapsperata dalla situazione, vi farei leggere i messaggi". Quindi, come scritto, accusando tra le righe noi rimasti.
Per me è molto grave che un moderatore scriva questa roba, secondo me non è un buon moderatore.

Quindi, quando parli di "male assoluto", sei pregato di valutare anche questo.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

Io rivedrei certi termini di questa discussione. Non è vero che tutto il forum pretende che le sanzioni siano rese visibili,ma in ogni topic del genere,puntualmente arriva lo sparuto numero di utenti formato sempre dagli stessi che insiste con questa richiesta,come se sia di fondamentale importanza per chi bazzica qui dentro. A me non sembra che il forum sia composto solo da questi 4-5 forumini...almeno questo è quanto vedo... dove sono tutti gli utenti di sezione amaranto, a gridare a gran voce le stesse vostre necessità ?

:scratch
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Se ricordi bene, nell'altro topic, io ho detto che la responsabilità è di tutti utenti e moderazione. Ma nel momento in cui la moderazione fa un passo indietro, alleggerendo il regolamento in modo da intervenire il meno possibile, mi piacerebbe che l'utenza apprezzasse il passo compiuto e che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Io ti ripeto, tutto lo staff si sta prendendo la responsabilità di dire modifichiamo il regolamento rendendolo più permissivo. Allo stesso modo non ho visto nessun utente dire: "a volte ho esagerato". Basterebbe poco.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

io2 ha scritto:Se ricordi bene, nell'altro topic, io ho detto che la responsabilità è di tutti utenti e moderazione. Ma nel momento in cui la moderazione fa un passo indietro, alleggerendo il regolamento in modo da intervenire il meno possibile, mi piacerebbe che l'utenza apprezzasse il passo compiuto e che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Io ti ripeto, tutto lo staff si sta prendendo la responsabilità di dire modifichiamo il regolamento rendendolo più permissivo. Allo stesso modo non ho visto nessun utente dire: "a volte ho esagerato". Basterebbe poco.
l'ho detto pure io, e quindi?
Ora che ho detto che la colpa è di tutti posso continuare a criticare? prima no? come funziona?
Apprezzo il passo, quindi ora devo dire che va tutto bene?
Ok, va tutto bene, non ci sono stati fraintendimenti nè cose poco chiare.

Va tutto benissimo.

Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, noi utenti di non saper untendere e voi moderatori di non saper moderare. Perché se siamo arrivati a questo, significa che ogni cosa non funziona.

Quello che non ho capito è quando la moderazione ha detto "si abbiamo sbagliato".
E non "avete fatto scappare la gente". Questo l'ho letto spesso.
Rispondi