ISCRIZIONE IN SERIE D

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Non voglio fare il solito che sa tutto ma non puó dirlo... Ho lo scoop da mesi di un progetto alternativo, un progetto che riguarderá il santagata ... Tenete a mente queste parole non posso aggiungere altro... Sono sconfortato, pensavo fosse fallito questo progetto... Se vi interessa ci sará l ingresso di nuovi soci...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

nosacciu ha scritto:Non voglio fare il solito che sa tutto ma non puó dirlo... Ho lo scoop da mesi di un progetto alternativo, un progetto che riguarderá il santagata ... Tenete a mente queste parole non posso aggiungere altro... Sono sconfortato, pensavo fosse fallito questo progetto... Se vi interessa ci sará l ingresso di nuovi soci...
"Sconfortato" per quale motivo?
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

nosacciu ha scritto:Non voglio fare il solito che sa tutto ma non puó dirlo... Ho lo scoop da mesi di un progetto alternativo, un progetto che riguarderá il santagata ... Tenete a mente queste parole non posso aggiungere altro... Sono sconfortato, pensavo fosse fallito questo progetto... Se vi interessa ci sará l ingresso di nuovi soci...

sorgerà un resort ..Sant'Agata resort
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Perché di calcio a Reggio non ne sentiremo più parlare per anni...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ESCLUSIVA TMW - Giacchetta: "La Reggina era un punto di riferimento per tutti"
15.07.2015 13.57 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio articolo letto 1638 volte
© foto di Federico De Luca
ESCLUSIVA TMW - Giacchetta: "La Reggina era un punto di riferimento per tutti"

C'è tristezza, amarezza, delusione, nella voce di Simone Giacchetta. Uno che ha vinto tante battaglie, dentro e fuori dal campo, in vita sua, che ha dovuto però arrendersi inerme davanti al fallimento della sua Reggina. "E' andata a finire male -spiega l'oramai ex responsabile del settore giovanile del club, quasi trecento presenze in amaranto dove è stato anche ds, per Tuttomercatoweb.com; il dispiacere è tanto perché la Reggina non è solo una squadra di calcio ma ha rappresentato per tanti anni il valore aggiunto per la città di Reggio Calabria e per la Calabria".

Lei è stato bandiera vera per il club, per la città.
"Ho condiviso qui un lunghissimo percorso professionale. Dieci da calciatore, dalla C alla salvezza in A, campionati vinti, salvezze ottenute e non solo. Mi ha dato grandissime gratificazioni sportive ma soprattutto umano. Sono stato il capitano per lungo tempo, per me la Reggina ha sempre rappresentato qualcosa di importante così come per la Calabria".

Deluso?
"E' un dramma notevole, una delusione profonda, un'amarezza forte. Non è stata una cosa improvvisa, era malata da tempo dal punto di vista economico; però ci speravamo, perché il presidente, da anima del club, ha sempre dimostrato di essere un combattente con soluzioni in momenti difficilissimi. Stavolta, però, c'è stato anche il suo stato di salute a condizionare l'esito finale".

Siete arrabbiati con Foti?
"Arrabbiati no. Siamo dispiaciuti, tutti quanti. C'è un patrimonio immenso, qui, il lavoro fatto in questi anni nel settore giovanile, i rapporti coi ragazzi e con le famiglie che anche ora continuano a chiamare, disponibili a restare in una Reggina che verrà. Sperando che ci sia. Il nostro ambiente va oltre ai rapporti di calcio, è un villaggio dove tutti sanno tutto di tutti, con una valenza sociale fortissima. Sant'Agata è stato sempre un obiettivo per tanti ragazzi, un riferimento al Sud, l'unica mai fallita negli ultimi trent'anni".

Potreste ripartire dalla D?
"Mi auguro che si crei un interesse da parte della città per i colori amaranto e per la Reggina. Non può morire così, deve riprendere il suo corso, la sua vita, deve esserci una Reggina sola che unisca tutti per fare calcio. Era ed è un segnale distintivo per città e regione, non possiamo farne a meno".

Anche lei?
"Per me la Reggina viene prima di tutto, sono disponibile anche se ancora siamo talmente sotto shock che è difficile metabolizzare, non riesco ad essere asettico ed obiettivo dopo tanti anni".

http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro ... tti-704542
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

se ti piace è così altrimenti puoi andare sempre alla Biellese ad esultare per ogni scontrino che batte l'unico soggetto illuminato e incaricato dal Signore perfare calcio a Reggio
:lol: sei fuori strada
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

goldenboy ha scritto:
nosacciu ha scritto:Non voglio fare il solito che sa tutto ma non puó dirlo... Ho lo scoop da mesi di un progetto alternativo, un progetto che riguarderá il santagata ... Tenete a mente queste parole non posso aggiungere altro... Sono sconfortato, pensavo fosse fallito questo progetto... Se vi interessa ci sará l ingresso di nuovi soci...

sorgerà un resort ..Sant'Agata resort
Comunque non voleva farla fallire...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

spirito libero ha scritto:Lillo Foti alla ‘Gazzetta del Sud’: “il disappunto c’è. Per anni ho chiesto la disponibilità di tutti ma vi è stata poca attenzione. Venerdì il Consiglio Federale si riunirà e sancirà la nostra mancata iscrizione ma la Reggina come società proseguirà il suo percorso. In che modo lo vedremo a breve”.

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... so/301895/

cosa vuol dire la Reggina proseguirà il suo percorso e vedremo come? FOTI mi fa sempre paura :o.o:

L'ho letto anch'io e sono rimasto molto perplesso su queste parole. Ma cosa vuol dire? Vuoi vedere che resta Lillo e iscrive la reggina in serie d o eccellenza:insomma non cambierà nulla e saremo 1-2 categorie più sotto,sarà ancora peggio e sempre con Lillo. Vuoi vedere che tutti anche quelli che speravano nel fallimento per sbarazzarsi definitivamente di lillo se la piglieranno nel.... ? :lol:


ahahahahahhaa eccellenza con lillo :lol:
Ultima modifica di reggino91 il 15/07/2015, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Un pò di chiarezza.
la reggina non si è idcritta quindi quella società non è più affiliata, perdendo ogni diritto di isvrizione, ripescaggio, ecc.
Tranne i giovani, tutti i giocatori e lo staff tecnico si liberano a zero subito.
La società non avendo più futuri incassi può solo portare i libri in tribunale e chiedere un fallimento concordatario.
Una nuova società al momento non può chiedere l'iscrizione in D di una squadra rappresentativa della città perchè già c'è.
Per ripartire quello che si può fare è costituire una nuoca società, comprare un titolo dalla D e poi comprare tramite tribunale tutto il patrimonio della vecchia reggina.
E resterebbero fottuti tutti i creditori.
E, per inciso, secindo me era tutto programmato cosi.
trentaprile

reggino91 ha scritto:
spirito libero ha scritto:Lillo Foti alla ‘Gazzetta del Sud’: “il disappunto c’è. Per anni ho chiesto la disponibilità di tutti ma vi è stata poca attenzione. Venerdì il Consiglio Federale si riunirà e sancirà la nostra mancata iscrizione ma la Reggina come società proseguirà il suo percorso. In che modo lo vedremo a breve”.

http://www.strettoweb.com/2015/07/reggi ... so/301895/

cosa vuol dire la Reggina proseguirà il suo percorso e vedremo come? FOTI mi fa sempre paura :o.o:

L'ho letto anch'io e sono rimasto molto perplesso su queste parole. Ma cosa vuol dire? Vuoi vedere che resta Lillo e iscrive la reggina in serie d o eccellenza:insomma non cambierà nulla e saremo 1-2 categorie più sotto,sarà ancora peggio e sempre con Lillo. Vuoi vedere che tutti anche quelli che speravano nel fallimento per sbarazzarsi definitivamente di lillo se la piglieranno nel.... ? :lol:


ahahahahahhaa eccellenza con lillo :lol:
cara Gabriella91 vi abbiamo già abbondantemente spiegato che ha perso l'affiliazione con la FIGC con la mancata iscrizione
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Paolino ha scritto: Una nuova società al momento non può chiedere l'iscrizione in D di una squadra rappresentativa della città perchè già c'è.
Per ripartire quello che si può fare è costituire una nuoca società, comprare un titolo dalla D e poi comprare tramite tribunale tutto il patrimonio della vecchia reggina.

Quindi se ho capito bene il ruolo dell'Hinterreggio può essere importante, perché da un lato la sua esistenza impedirebbe di chiedere l'iscrizione in serie D ad una nuova Reggina, dall'altro lato potrebbe essere acquistato il suo titolo sportivo (dell'Hinterreggio) da parte dei nuovi proprietari della Reggina, e così si ripartirebbe dalla serie D.
E' così?

In pratica l'Hinterreggio è una palla al piede da un lato, dall'altro permetterebbe attraverso l'acquisto del suo titolo sportivo la rinascita della Reggina.
Entrambe le cose non mi piacciono, ma non può autosciogliersi e si toglie dalle palle?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
trentaprile

Paolino ha scritto:Un pò di chiarezza.
la reggina non si è idcritta quindi quella società non è più affiliata, perdendo ogni diritto di isvrizione, ripescaggio, ecc.
Tranne i giovani, tutti i giocatori e lo staff tecnico si liberano a zero subito.
La società non avendo più futuri incassi può solo portare i libri in tribunale e chiedere un fallimento concordatario.
Una nuova società al momento non può chiedere l'iscrizione in D di una squadra rappresentativa della città perchè già c'è.
Per ripartire quello che si può fare è costituire una nuoca società, comprare un titolo dalla D e poi comprare tramite tribunale tutto il patrimonio della vecchia reggina.
E resterebbero fottuti tutti i creditori.
E, per inciso, secindo me era tutto programmato cosi.

Tutto giusto, ma Vitto ha detto che non è un problema la presenza dell'Hinterreggio in D (ammesso che si iscriva)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

trentaprile ha scritto:
Paolino ha scritto:Un pò di chiarezza.
la reggina non si è idcritta quindi quella società non è più affiliata, perdendo ogni diritto di isvrizione, ripescaggio, ecc.
Tranne i giovani, tutti i giocatori e lo staff tecnico si liberano a zero subito.
La società non avendo più futuri incassi può solo portare i libri in tribunale e chiedere un fallimento concordatario.
Una nuova società al momento non può chiedere l'iscrizione in D di una squadra rappresentativa della città perchè già c'è.
Per ripartire quello che si può fare è costituire una nuoca società, comprare un titolo dalla D e poi comprare tramite tribunale tutto il patrimonio della vecchia reggina.
E resterebbero fottuti tutti i creditori.
E, per inciso, secindo me era tutto programmato cosi.

Tutto giusto, ma Vitto ha detto che non è un problema la presenza dell'Hinterreggio in D (ammesso che si iscriva)
Appunto, bisogna chiarire bene questo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Paolino ha scritto:Un pò di chiarezza.
la reggina non si è idcritta quindi quella società non è più affiliata, perdendo ogni diritto di isvrizione, ripescaggio, ecc.
Tranne i giovani, tutti i giocatori e lo staff tecnico si liberano a zero subito.
La società non avendo più futuri incassi può solo portare i libri in tribunale e chiedere un fallimento concordatario.
Una nuova società al momento non può chiedere l'iscrizione in D di una squadra rappresentativa della città perchè già c'è.
Per ripartire quello che si può fare è costituire una nuoca società, comprare un titolo dalla D e poi comprare tramite tribunale tutto il patrimonio della vecchia reggina.
E resterebbero fottuti tutti i creditori.
E, per inciso, secindo me era tutto programmato cosi.
Quindi a quel punto uno Scali (per dire) ricomprerebbe tutta la Reggina Sant'Agata compreso dal tribunale.
Ma la domanda è: se l'Hinterreggio fallisse, la squadra della città non c'è più. E allora la Reggina 2015 potrebbe andare in D?
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Vitto ha detto cosi , poi che abbia ragione lui e non gli altri questo non lo so...ma lui ha detto che la Reggina puo stare in D indipendentemente dall'Hinterreggio ..stessa cosa che era successo anni fa con Rimini e Real Rimini nello stesso girone di serie D :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

In effetti anche l'anno scorso c'era il nuovo padova ammesso in serie d dopo il fallimento e nello stesso girone c'era anche san paolo padova ossia l'altra squadra di padova come l'hinterreggio. Lì non fecero problemi.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ok, questo è molto importante. :salut

L'Hinterreggio poti fari chiddu chi catenazzu voli

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
trentaprile

fuorisede ha scritto:
Paolino ha scritto:Un pò di chiarezza.
la reggina non si è idcritta quindi quella società non è più affiliata, perdendo ogni diritto di isvrizione, ripescaggio, ecc.
Tranne i giovani, tutti i giocatori e lo staff tecnico si liberano a zero subito.
La società non avendo più futuri incassi può solo portare i libri in tribunale e chiedere un fallimento concordatario.
Una nuova società al momento non può chiedere l'iscrizione in D di una squadra rappresentativa della città perchè già c'è.
Per ripartire quello che si può fare è costituire una nuoca società, comprare un titolo dalla D e poi comprare tramite tribunale tutto il patrimonio della vecchia reggina.
E resterebbero fottuti tutti i creditori.
E, per inciso, secindo me era tutto programmato cosi.
Quindi a quel punto uno Scali (per dire) ricomprerebbe tutta la Reggina Sant'Agata compreso dal tribunale.
Ma la domanda è: se l'Hinterreggio fallisse, la squadra della città non c'è più. E allora la Reggina 2015 potrebbe andare in D?

Il Sant'agata non appartiene alla Reggina 86, altra bufala fatta passare per verità assoluta dai giornalari locali. Tornerà a disposizione della Provincia che lo assegnerà alla nuova società.

Per quanto riguarda la categoria Vitto ha detto che non importa che ci sia l'Hinterreggio in serie D
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

onlyamaranto ha scritto:
Paolino ha scritto: Una nuova società al momento non può chiedere l'iscrizione in D di una squadra rappresentativa della città perchè già c'è.
Per ripartire quello che si può fare è costituire una nuoca società, comprare un titolo dalla D e poi comprare tramite tribunale tutto il patrimonio della vecchia reggina.

Quindi se ho capito bene il ruolo dell'Hinterreggio può essere importante, perché da un lato la sua esistenza impedirebbe di chiedere l'iscrizione in serie D ad una nuova Reggina, dall'altro lato potrebbe essere acquistato il suo titolo sportivo (dell'Hinterreggio) da parte dei nuovi proprietari della Reggina, e così si ripartirebbe dalla serie D.
E' così?

In pratica l'Hinterreggio è una palla al piede da un lato, dall'altro permetterebbe attraverso l'acquisto del suo titolo sportivo la rinascita della Reggina.
Entrambe le cose non mi piacciono, ma non può autosciogliersi e si toglie dalle palle?
L'Hinterreggio non impedisce nulla, è una cazzata colossale. Relax
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Anche ammettendo che scali la rifondi insieme con il nuovo gruppo di imprenditori cosa anche probabile, il calcio é comunque terminato. La città é in decrescita ed in particolare la provincia.. Tutto il lavoro prestabilito dai nuovi soci é in realtá non fattibile... La nuova società durerà 1/2 anni. Comunque il prossimo responsabile sarà baccellieri reo di aver detto agli australiani che lui non avrebbe maiinvestito qui... Jeu vu rissi...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi