La Juve affianca la Reggina: accordo triennale per il Sant'A

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

mohammed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
mohammed ha scritto:Non riesco a capire tutto questo odio. Ormai Foti é per i cazzi suoi e si sta muovendo in una direzione piuttosto diversa da quella che molti avevano supposto, cerca di far fruttare la struttura che ha a disposizione facendo un ottimo accordo con la più famosa squadra italiana a livello internazionale. Qualcosa che non mi pare sia creata ad arte per rientrare nel giro del calcio professionistico, semplicemente si sarà rivolto a manager e progettisti di buon livello che sono riusciti in breve tempo a rimettere in piedi con qualche stampella la fotina calcio. Che la struttura sia costruita in parte abusivamente o su terreno demaniale o a rischio idrogeologico mi pare in linea con un buon 40% degli edifici pubblici e privati della città, chissà quanti parlano male del s.agata e si son tirati su due piani a mmucciune sul terrazzo.
Io spero che le due società possano trovare un accordo tanto non è che ci siano tante differenze sul piano umano a livello dirigenziale, tanto amore per i colori amaranto e per i tifosi reggini. Speriamo di rivedere il calcio professionistico già da quest'anno, pensiamo a chi scende in campo con i colori della città in questo momento e agli interventi di mercato che vanno fatti al più presto visto che l'allenatore ce lo dobbiamo comunque sucare. Qui tutti si sono fatti i cazzi propri, c'è chi se li sta facendo meglio e chi peggio. Che ognuno guardi nel proprio pollaio, noi tifosi dobbiamo tenerci fuori dagli intrighi e dai maneggi che si sono fatti sulla nostra pelle e sulla nostra tradizione e pretendere solo rispetto e il livello calcistico che meritiamo. Stare a pensare a Foti è inutile e pure controproducente.

come fai a non preoccuparti????

http://www.reggionelpallone.it/2015/10/ ... lo-stadio/


Dichiarazioni forti, quelle di Lillo Foti quest’oggi sulle colonne del Corriere dello Sport. Il presidente della Reggina Calcio svela i progetti futuri del sui club tra accordi già raggiunti e definiti, altri in itinere, e propositi di un ritorno all’attività agonistica solo qualche mese fa esclusi categoricamente e oggi – si legge – non più del tutto campati in aria. Con addirittura il progetto stadio che, Foti, non considera del tutto utopistico.

juve_stabia-reggina_foti“La Reggina Calcio vivrà e tornerà a splendere in una città che amo e che avrà significativi ritorni dal progetto”, inizia così l’intervista rilasciata al collega Eugenio Marino. Il progetto di rilancio parte da un accordo definito con la Juventus. “Frutto di uno studio approfondito che non germoglia dalla sottocultura che spesso sostiene il nostro ambiente – parole di Foti – alla Juventus ho incontrato dirigenti lungimiranti e pratici, sono abituati a realizzare piuttosto che a parlare. Il progetto Reggina Calcio è stato analizzato, quasi radiografato, ne abbiamo riparlato e firmato l’accordo”.

juverealcoreoAffare concluso, dunque. Ma in cosa consiste? Foti spiega. “Il Centro S. Agata è il cuore di un programma di stage e osservazione, l’attività sarà coordinata dai nostri tecnici che settimanalmente riceveranno la visita dei responsabili del settore giovanile bianconero. Reggio diventerà il punto d’incontro per tutti i giovani nati dal 2000 del Sud Italia, ospiteremo ragazzi da Calabria, Sicilia, Basilicata, Campania e Puglia in un S.Agata che può ricevere e far pernottare fino a 47 persone”.

tavecchio_6401Non è finita qui, assicura Foti, che annuncia la definizione di un’altro accordo:”Il Sant’Agata diventa Centro Federale, abbiamo firmato. La Federazione organizzerà raduni e provini riconoscendo alla società dei benefit. Un piano di rilancio che, nelle intenzioni, dovrebbe garantire soddisfazione economica anche a garanzia dei creditori. “Con queste novità, Agenzia delle Entrate, Unicredit, così come tutti saranno soddisfatti: onoreremo i debiti”.

reggina_calcio_facebookLe novità più sorprendenti arrivano in chiusura dell’intervista quando spunta nuovamente l’idea della costruzione di un nuovo impianto sportivo e, addirittura, non viene escluso il ritorno all’attività agonistica della Reggina Calcio. “Il progetto stadio era stato accantonato per alcune incomprensioni con gli amministratori pubblici. La sua realizzazione sarà fondamentale per il futuro della società”, spiega Foti. Ma un’azienda che si occupi esclusivamente di settore giovanile, a maggior ragione potendo contare su una struttura d’eccellenza come il S.Agata, che necessità avrebbe di costruire un nuovo impianto? La domanda a questo punto è doverosa. Vuol dire che Foti e la Reggina Calcio torneranno all’attività agonistica? “Vedremo cosa ci riserverà il prossimo futuro”, è la risposta. Non è un sì, ma è ben diverso dal “finchè ci sarò io la Reggina Calcio si occuperà esclusivamente di settore giovanile”, pronunciato meno di 60 giorni fa.

Situazione, più che mai, in evoluzione…
Di cosa dovrei preoccuparmi? Sembra pure una cosa positiva per la città, certo mi fa rosicare il fatto che Foti sia il primo a goderne ma alla fine è lui che è riuscito a piazzare il colpo, non capisco come possa influire sull'attuale squadra che rappresenta la città tutto ciò.
Mohammed, sono perfettamente d'accordo con te...questa sarebbe una cosa molto positiva per la città. la cosa che non capisco è l'acredine rabbiosa di tutti nei confronti di foti. è una persona che ha fatto impresa con i suoi soldi (nessuno di quelli che lo insulta credo abbia mai investito nella reggina) e quando ha sbagliato investimenti è finito contro un muro...ora sta cercando di rialzarsi...ma alla gente perché questo fa cosi tanta rabbia? lancio una provocazione, citando il poeta giunta: i riggitani sunnu nani...e vonnu a tutti nani...
oggi è facile attaccare foti come sparare sulla croce rossa
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

REGGIOVUNQUE ha scritto:io mi preoccupo invece dell ultima parte...del suo ritorno,prevedibile,nel professionismo........

è un danno.........X LA CITTà.
scusa e che danno ha fatto alla città?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

SalvatoreC ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io mi preoccupo invece dell ultima parte...del suo ritorno,prevedibile,nel professionismo........

è un danno.........X LA CITTà.
scusa e che danno ha fatto alla città?

QUELLO CHE FARà.....anche se già mi pare non è che sia ESENTE DA COLPE visto dove CI HA CONDOTTO......

e tu parli con uno che fino all ultimo,e lo potranno testimoniare in molte,ha creduto in lui.......
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

REGGIOVUNQUE ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:io mi preoccupo invece dell ultima parte...del suo ritorno,prevedibile,nel professionismo........

è un danno.........X LA CITTà.
scusa e che danno ha fatto alla città?

QUELLO CHE FARà.....anche se già mi pare non è che sia ESENTE DA COLPE visto dove CI HA CONDOTTO......

e tu parli con uno che fino all ultimo,e lo potranno testimoniare in molte,ha creduto in lui.......
si, ma quale danno ha fatto alla città? non mi è chiaro...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

:scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


ho scritto arabo :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Non vorrei essere frainteso, io stesso odio foti per aver gestito la Reggina come un bancomat e non aver voluto poi impegnarsi personalmente nel momento di crisi, un po come hanno fatto la maggior parte degli imprenditori che hanno chiuso aziende piangendo ma con un bel gruzzoletto al sicuro all'estero. Mi pare inutile continuare a dare di matto per ogni cosa che fa Foti, sembra che ne si debba avere paura. Se domani tirasse fuori i soldi e iscrivesse la Reggina in serie B io non avrei problemi a tifare per la reggina in serie B. Poiché non lo farà mai pensiamo a quello che abbiamo e rimaniamo sui nostri problemi che sono quelli di avere una squadra che ha bisogno di 3-4 acquisti per vincere il campionato SUBITO.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

SalvatoreC ha scritto:
Mave ha scritto:che schifo...merda che si mischia con altra merda e perdonate il mio punto di vista così forte!
scusa m come ti permetti? questo sarebbe un punto di vista? questo si chiama insultare...la si puo pensare come si vuole, ma se si cade nel turpiloquio e nell'offesa secondo me non va bene...per niente...io che vedo di buon occhio questo accordo e che sono juventino sarei merda? no caro, proprio no...e visto che sei moderatore, bannati da solo
ma chi ha attaccato o offeso le persone??

quindi nei mesi scorsi avrei dovuto bannare chi scriveva Messina merda?

venendo alla parte seria...non si capisce l'acredine verso lillo Foti? chi ci ha ridotti a giocare in D subendo umiliazioni anno dopo anno? chi ha distrutto il calcio a Reggio e ne è uscito pulito?
chi parla non ha investito dici, i tifosi investono con biglietti, abbonamenti, sky quando ancora eravamo nel calcio che conta, merchandising etc...quindi credo si abbia tutto il diritto di non essere contenti di un Foti che ne esce pulito mentre ciò che conta davvero, cioè la nostra passione e la nostra squadra deve ripartire da 0
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...senza contare come e quante ce ne siamo date con i gobbi,x tenere alto il NOSTRO NOME.
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

Mave ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:
Mave ha scritto:che schifo...merda che si mischia con altra merda e perdonate il mio punto di vista così forte!
scusa m come ti permetti? questo sarebbe un punto di vista? questo si chiama insultare...la si puo pensare come si vuole, ma se si cade nel turpiloquio e nell'offesa secondo me non va bene...per niente...io che vedo di buon occhio questo accordo e che sono juventino sarei merda? no caro, proprio no...e visto che sei moderatore, bannati da solo
ma chi ha attaccato o offeso le persone??

quindi nei mesi scorsi avrei dovuto bannare chi scriveva Messina merda?

venendo alla parte seria...non si capisce l'acredine verso lillo Foti? chi ci ha ridotti a giocare in D subendo umiliazioni anno dopo anno? chi ha distrutto il calcio a Reggio e ne è uscito pulito?
chi parla non ha investito dici, i tifosi investono con biglietti, abbonamenti, sky quando ancora eravamo nel calcio che conta, merchandising etc...quindi credo si abbia tutto il diritto di non essere contenti di un Foti che ne esce pulito mentre ciò che conta davvero, cioè la nostra passione e la nostra squadra deve ripartire da 0
Giustamente quando un discorso conviene non sia affrontato si dice che non è serio e che deve essere messo da parte...molto molto comodo, quando magari sarebbe più corretto ammettere di avere preso una cantonata e fare ammenda. Sai, tutti possono sbagliare e magari esprimersi male, non solo il tanto vilipeso foti...
quanto all'altro argomento, che ho affrontato in un altro post, foti ha pagato in prima persona più di tutti noi tifosi, infatti è ancora oggi sull'orlo del fallimento a causa delle sue scelte sbagliate. quello che perdi tu come tifoso è la possibilità di vedere belle partite magari con campioni spettacolari come ai tempi della serie a, mentre lui rischia di perdere il proprio lavoro, ma questo è il rischio che corre chi fa impresa, in qualunque campo... se poi non ci arrivi e ti piace insultare e magari fare parte del gruppo che ancora oggi allo stadio lo prende a parolacce allora lasciatelo dire...ti accontenti di molto poco
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

REGGIOVUNQUE ha scritto::scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


ho scritto arabo :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
magari no e l'arabo sono io....traduci please? non mi è chiaro che danno ha fatto alla città..quello che sta fallendo è lui...la città ha ben altri problemi
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

SalvatoreC ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto::scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


ho scritto arabo :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
magari no e l'arabo sono io....traduci please? non mi è chiaro che danno ha fatto alla città..quello che sta fallendo è lui...la città ha ben altri problemi

IN SERIE D..........ma lo avevo già scritto prima...il merito è tutto suo
SalvatoreC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/03/2015, 8:36

REGGIOVUNQUE ha scritto:
SalvatoreC ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto::scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


ho scritto arabo :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
magari no e l'arabo sono io....traduci please? non mi è chiaro che danno ha fatto alla città..quello che sta fallendo è lui...la città ha ben altri problemi

IN SERIE D..........ma lo avevo già scritto prima...il merito è tutto suo
ah..ok..questo senza dubbio si..ma il danno più che alla città lo fa a se stesso...una città come la nostra ha ben altri problemi
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Chi opera può sbagliare, ma prendere in giro la tifoseria è tutt'altra cosa. Credo che scendere in categorie inferiori POTREBBE anche essere normale per una città notevolmente disastrata economicamente come Reggio.
Ma dire che la Reggina Calcio non aveva problemi economicamente dal punto di vista finanziario è veramente imperdonabile. In special modo per gli abbonati di quegli anni. E' questo che personalmente non gli perdono!!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma il danno grosso lo farà a breve,quando tornerà a fare calcio agonistico e professionistico :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma il danno grosso lo farà a breve,quando tornerà a fare calcio agonistico e professionistico :salut :salut :salut :salut
Non credo che riuscirà a far fronte a quello che lo aspetta, facciamoci due conti quanto dovrebbe incassare? Ma anche questo è secondario, quando una persona non rispetta impegni economici anche irrisori, vuol dire che non è affidabile...
Tutto questo RUMORE è orientato solamente a guadagnare tempo per il tribunale...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

SoloOcchi ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma il danno grosso lo farà a breve,quando tornerà a fare calcio agonistico e professionistico :salut :salut :salut :salut
Non credo che riuscirà a far fronte a quello che lo aspetta, facciamoci due conti quanto dovrebbe incassare? Ma anche questo è secondario, quando una persona non rispetta impegni economici anche irrisori, vuol dire che non è affidabile...
Tutto questo RUMORE è orientato solamente a guadagnare tempo per il tribunale...

dici????.....spero...ma secondo me il guadagno sarà assai,rispetto alle perdite che avrà...

senza contare che i soldi che gli si doveva,qualcuno lo ha già intascato(e credo anche ad una cifra intorno al milione)
Avatar utente
SoloOcchi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/07/2012, 22:54

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

vediamo in quanti mbuccano stavota :D
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chicugino ha scritto:vediamo in quanti mbuccano stavota :D

vabbè se ha detto cazzate anche sulla JUVENTUS,squadra quotata in borsa cosa da non sottovalutare,spero lo querelino subito........ :salut :salut :salut :salut :salut :salut :salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

SoloOcchi ha scritto:http://www.strettoweb.com/2015/10/il-gr ... re/340042/

Questo è matto...
Foti vuole entrare in Lega e fare il dirigente, questo è il suo obbiettivo, per questo si sta organizzando il centro federale, è tutto calcolato, si capisce benissimo da questa intervista, a parte le voci in proposito che girano ultimamente, ma quelle non le consideriamo visto che se non si mettono nomi e cognomi vuol dire che si sta inventando tutto.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi