Siena - Viola

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Ore 18 esordio per Laganà, Voskuil e Baldassarre in maglia nero-arancio.

FORZA VIOLA
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Quando saremo una vera squadra il campionato sarà finito da tempo...
Altro ventello preso..
Non si possono commentare i nuovi ancora..
Quelli che avevamo li conosciamo ormai, con un Radic che con le valigie pronte non aveva voglia di giocare più di tanto.
Ed intanto Legion conquista Bologna...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Avremmo perso ugualmente, ma Paternoster mi sembra abbia una leggera confusione mentale. Fabi è partito a inizio dicembre e questo è un sosia.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Lo dico da ormai da tante partite: perché invece di cambiare tanti giocatori non cambiare solo l'allenatore: questo, oltre che scarso è anche presuntuoso è indisponente!
Anche quando non avevamo cambiato nessun giocatore, zero schemi offensivi e difesa imprecisabile.
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

zimbatorc ha scritto:Lo dico da ormai da tante partite: perché invece di cambiare tanti giocatori non cambiare solo l'allenatore: questo, oltre che scarso è anche presuntuoso è indisponente!
Anche quando non avevamo cambiato nessun giocatore, zero schemi offensivi e difesa imprecisabile.
Ma visto che sono anni che facciamo schifo...perché non cambiare prima di tutto il DS?
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Perché evidentemente non si può cambiare, come l'allenatore.
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Scarrone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/12/2013, 23:05

Oggi RE ha scritto:
Ed intanto Legion conquista Bologna...
Avevamo il fuoriclasse che ci poteva salvare e lo lasciamo andare….
Dai facciamo ridere…

http://bologna.repubblica.it/sport/2017 ... 157143940/

La Fortitudo schianta Treviso con le bombe di Legion e Montano: 83-53

Fortitudo-Treviso 83-53
Fortitudo: Candi 6, Montano 20, Legion 21, Knox 12, Gandini 2. Ruzzier 6, Italiano 10, Raucci, Mancinelli 6.
Treviso: Fantinelli 4, Moretti
7, Perry 11, La Torre 5, Ancellotti 4. Rinaldi 2, Negri 2, Saccaggi 11, Decosey 7.
Arbitri: Perciavalle, Moretti, Raimondo
mubald

Scarrone ha scritto:
Oggi RE ha scritto:
Ed intanto Legion conquista Bologna...
Avevamo il fuoriclasse che ci poteva salvare e lo lasciamo andare….
Dai facciamo ridere…

http://bologna.repubblica.it/sport/2017 ... 157143940/

La Fortitudo schianta Treviso con le bombe di Legion e Montano: 83-53

Fortitudo-Treviso 83-53
Fortitudo: Candi 6, Montano 20, Legion 21, Knox 12, Gandini 2. Ruzzier 6, Italiano 10, Raucci, Mancinelli 6.
Treviso: Fantinelli 4, Moretti
7, Perry 11, La Torre 5, Ancellotti 4. Rinaldi 2, Negri 2, Saccaggi 11, Decosey 7.
Arbitri: Perciavalle, Moretti, Raimondo
Quindi abbiamo un altro caso,come molti ad esempio nella Reggina,in cui da noi sembrano scarsi e poi vanno da altri e ci sviluppa a scienza?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mubald ha scritto:
Scarrone ha scritto:
Oggi RE ha scritto:
Ed intanto Legion conquista Bologna...
Avevamo il fuoriclasse che ci poteva salvare e lo lasciamo andare….
Dai facciamo ridere…

http://bologna.repubblica.it/sport/2017 ... 157143940/

La Fortitudo schianta Treviso con le bombe di Legion e Montano: 83-53

Fortitudo-Treviso 83-53
Fortitudo: Candi 6, Montano 20, Legion 21, Knox 12, Gandini 2. Ruzzier 6, Italiano 10, Raucci, Mancinelli 6.
Treviso: Fantinelli 4, Moretti
7, Perry 11, La Torre 5, Ancellotti 4. Rinaldi 2, Negri 2, Saccaggi 11, Decosey 7.
Arbitri: Perciavalle, Moretti, Raimondo
Quindi abbiamo un altro caso,come molti ad esempio nella Reggina,in cui da noi sembrano scarsi e poi vanno da altri e ci sviluppa a scienza?
No Mub, questo era forte pure da noi!
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Quest'anno la società ha indovinato solo 3 acquisti, che dovevano essere gli unici punti fermi per arrivare ad una salvezza tranquilla con gli adeguati innesti.
Solo che poi si decide (vai ascoprire le vere volontà) di privarsi di 2 degli acquisti azzeccati : Uno dei migliori attaccanti (Legion) ed uno dei migliori centri ( Radic).
In cambio sono arrivati si ottimi giocatori, ma solo sulla carta e che saranno ottimi solo a fine campionato,quando i giochi saranno ormai fatti...
Non bastasse quanto sopra detto si vuol anche scommettere su Hawkins,un grande talento che non gioca da quattro anni...
Mi chiedo io se tutto ciò può aver senso, con una retrocessione da evitare...
Anche perchè a salvezza acquisita ( non oso immaginare altri scenari) per l'ennesimo anno poi si farà una squadra con 8/10 di giocatori nuovi?
A tratti mi sa di Reggina stile Lillo.... (solo come tipo di operazioni di mercato non come persone,non ci sono neanche i paragoni da fare).
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Oggi RE ha scritto:Quest'anno la società ha indovinato solo 3 acquisti, che dovevano essere gli unici punti fermi per arrivare ad una salvezza tranquilla con gli adeguati innesti.
Solo che poi si decide (vai ascoprire le vere volontà) di privarsi di 2 degli acquisti azzeccati : Uno dei migliori attaccanti (Legion) ed uno dei migliori centri ( Radic).
In cambio sono arrivati si ottimi giocatori, ma solo sulla carta e che saranno ottimi solo a fine campionato,quando i giochi saranno ormai fatti...
Non bastasse quanto sopra detto si vuol anche scommettere su Hawkins,un grande talento che non gioca da quattro anni...
Mi chiedo io se tutto ciò può aver senso, con una retrocessione da evitare...
Anche perchè a salvezza acquisita ( non oso immaginare altri scenari) per l'ennesimo anno poi si farà una squadra con 8/10 di giocatori nuovi?
A tratti mi sa di Reggina stile Lillo.... (solo come tipo di operazioni di mercato non come persone,non ci sono neanche i paragoni da fare).
Hai presente la parola "povertà"?
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Pensi che sia solo una questione economica??
In ogni caso io ringrazio la Società che mi permette (con i loro soldi) di tifare ancora per la squadro di cui sono tifoso (o meglio malato :-))
N.B. (stesso discorso per la Reggina di Praticò)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

È chiaro che sotto ci sono problemi di soldi ma in pochi lo stanno capendo, però vorrei che venisse detto apertamente e non quelle conferenze/buffonate dove dipingono i nuovi arrivi come fenomeni e dietro le quinte cedono anche radic :mrgreen:
Scarrone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/12/2013, 23:05

Oggi RE ha scritto:Quest'anno la società ha indovinato solo 3 acquisti, che dovevano essere gli unici punti fermi per arrivare ad una salvezza tranquilla con gli adeguati innesti.
Solo che poi si decide (vai ascoprire le vere volontà) di privarsi di 2 degli acquisti azzeccati : Uno dei migliori attaccanti (Legion) ed uno dei migliori centri ( Radic).
In cambio sono arrivati si ottimi giocatori, ma solo sulla carta e che saranno ottimi solo a fine campionato,quando i giochi saranno ormai fatti...
Non bastasse quanto sopra detto si vuol anche scommettere su Hawkins,un grande talento che non gioca da quattro anni...
Mi chiedo io se tutto ciò può aver senso, con una retrocessione da evitare...
Anche perchè a salvezza acquisita ( non oso immaginare altri scenari) per l'ennesimo anno poi si farà una squadra con 8/10 di giocatori nuovi?
A tratti mi sa di Reggina stile Lillo.... (solo come tipo di operazioni di mercato non come persone,non ci sono neanche i paragoni da fare).
Legion è un fuoriclasse, un grandissimo giocatore come ce ne sono pochi.

Lo hai messo sotto contratto.

C’è una società importante che lo vuole?

Benissimo a fine campionato se ne va e avrà un ingaggio doppio rispetto a quello percepito a Reggio.

Nella posizione in cui si trova la Viola è una pazzia cederlo adesso: si rischia seriamente la retrocessione.

Anche perché con Legion con tutta probabilità ti salvi e quello che hai risparmiato adesso (ed è francamente poco) può farti perdere tutto.

Da pazzi…..facciamo ridere per non dire piangere.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mave ha scritto:È chiaro che sotto ci sono problemi di soldi ma in pochi lo stanno capendo, però vorrei che venisse detto apertamente e non quelle conferenze/buffonate dove dipingono i nuovi arrivi come fenomeni e dietro le quinte cedono anche radic :mrgreen:
C'è da dire che con i soldi di Legion la squadra l hai rafforzata davvero. Mi preoccupano i tempi per Laganà e Voskuil. Baldassarre vale di suo 2 Lupusor. Per Radic non capisco quanto convenga nel discorso economico/tempi di inserimento prendere un lungo italiano.. evidentemente Hawkins ha convinto.
Scommessa intrigante dopotutto.
E cosa fondamentale domenica c'è Agropoli Scafati per fortuna
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Scarrone ha scritto:
Oggi RE ha scritto:Quest'anno la società ha indovinato solo 3 acquisti, che dovevano essere gli unici punti fermi per arrivare ad una salvezza tranquilla con gli adeguati innesti.
Solo che poi si decide (vai ascoprire le vere volontà) di privarsi di 2 degli acquisti azzeccati : Uno dei migliori attaccanti (Legion) ed uno dei migliori centri ( Radic).
In cambio sono arrivati si ottimi giocatori, ma solo sulla carta e che saranno ottimi solo a fine campionato,quando i giochi saranno ormai fatti...
Non bastasse quanto sopra detto si vuol anche scommettere su Hawkins,un grande talento che non gioca da quattro anni...
Mi chiedo io se tutto ciò può aver senso, con una retrocessione da evitare...
Anche perchè a salvezza acquisita ( non oso immaginare altri scenari) per l'ennesimo anno poi si farà una squadra con 8/10 di giocatori nuovi?
A tratti mi sa di Reggina stile Lillo.... (solo come tipo di operazioni di mercato non come persone,non ci sono neanche i paragoni da fare).
Legion è un fuoriclasse, un grandissimo giocatore come ce ne sono pochi.

Lo hai messo sotto contratto.

C’è una società importante che lo vuole?

Benissimo a fine campionato se ne va e avrà un ingaggio doppio rispetto a quello percepito a Reggio.

Nella posizione in cui si trova la Viola è una pazzia cederlo adesso: si rischia seriamente la retrocessione.

Anche perché con Legion con tutta probabilità ti salvi e quello che hai risparmiato adesso (ed è francamente poco) può farti perdere tutto.

Da pazzi…..facciamo ridere per non dire piangere.
A giugno non prendi un euro e non sai mai come ti giocherà uno che a Bologna ha offerte per uno stipendio doppio. E se ti svacca? Complessivamente la squadra è stata rafforzata dalla cessione di Legion, bisogna vedere i tempi di inserimento...

Poi tu compari sempre a scrivere quando c'è puzza di bruciato...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

chicugino ha scritto:
Mave ha scritto:È chiaro che sotto ci sono problemi di soldi ma in pochi lo stanno capendo, però vorrei che venisse detto apertamente e non quelle conferenze/buffonate dove dipingono i nuovi arrivi come fenomeni e dietro le quinte cedono anche radic :mrgreen:
C'è da dire che con i soldi di Legion la squadra l hai rafforzata davvero. Mi preoccupano i tempi per Laganà e Voskuil. Baldassarre vale di suo 2 Lupusor. Per Radic non capisco quanto convenga nel discorso economico/tempi di inserimento prendere un lungo italiano.. evidentemente Hawkins ha convinto.
Scommessa intrigante dopotutto.
E cosa fondamentale domenica c'è Agropoli Scafati per fortuna
Il discorso è: quando prepari la stagione dovresti lasciarti un extra budget per gennaio per sistemare il roster e questo l'avrei speso per Baldassarre, la cessione di legion ci sta a livello economico, non gliene faccio una colpa... come ci sta rimpiazzarlo con voskuil...però ti devi fermare qua, invece prima hanno aggiunto mazic e babilodze sprecando soldi anche se pochi, poi mettono in vendita radic per il sogno hawkins quando a livello di centri italiani c'è la fame e hai pure fabi in condizioni pietose, quindi ti ritroverai con 3/4 giocatori che hanno bisogno di almeno un mese per entrare jn condizione, in tutto questo per quanto non lo amassi non capisco la cessione di micevic, la coperta sui luoghi si è accorciata di nuovo
Io purtroppo non riesco ad essere fiducioso!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mave ha scritto:
chicugino ha scritto:
Mave ha scritto:È chiaro che sotto ci sono problemi di soldi ma in pochi lo stanno capendo, però vorrei che venisse detto apertamente e non quelle conferenze/buffonate dove dipingono i nuovi arrivi come fenomeni e dietro le quinte cedono anche radic :mrgreen:
C'è da dire che con i soldi di Legion la squadra l hai rafforzata davvero. Mi preoccupano i tempi per Laganà e Voskuil. Baldassarre vale di suo 2 Lupusor. Per Radic non capisco quanto convenga nel discorso economico/tempi di inserimento prendere un lungo italiano.. evidentemente Hawkins ha convinto.
Scommessa intrigante dopotutto.
E cosa fondamentale domenica c'è Agropoli Scafati per fortuna
Il discorso è: quando prepari la stagione dovresti lasciarti un extra budget per gennaio per sistemare il roster e questo l'avrei speso per Baldassarre, la cessione di legion ci sta a livello economico, non gliene faccio una colpa... come ci sta rimpiazzarlo con voskuil...però ti devi fermare qua, invece prima hanno aggiunto mazic e babilodze sprecando soldi anche se pochi, poi mettono in vendita radic per il sogno hawkins quando a livello di centri italiani c'è la fame e hai pure fabi in condizioni pietose, quindi ti ritroverai con 3/4 giocatori che hanno bisogno di almeno un mese per entrare jn condizione, in tutto questo per quanto non lo amassi non capisco la cessione di micevic, la coperta sui luoghi si è accorciata di nuovo
Io purtroppo non riesco ad essere fiducioso!
Babilodze è un prestito e quindi a livello di budget incide pochissimo e serve a raggiungere il premio under
Mazic è stato preso per sostituire Fallucca che ha fatto abbastanza schifo per metà stagione ed è stato un errore di mercato.....
la cessione di Micevic è abbastanza incompresnsibile, ritengo per far quadrare il budget in attesa di Hawkins, ma piango con un occhio visto l'arrivo di Baldassarre
il sostituto di Radic mi preoccupa molto, spero rimanga e Hawkins si tenga per la prox stagione, ma non credo lo pagheranno a vuoto fino a Ottobre
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Scusate, ma Voskuil non è comunitario? Non si pùò tesserare Hawkins senza cedere Radic?
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Poli ha scritto:Scusate, ma Voskuil non è comunitario? Non si pùò tesserare Hawkins senza cedere Radic?
No, 2 stranieri siano essi extra o comunitari più un passaportato (quindi con cittadinanza italiana) che nel nostro caso è fabi
Rispondi