Calciomercato stagione 2020-2021

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Se forse stai investendo i soldi di qualcun altro che non può farlo in questo momento si...ha un senso.

Lui si paga il fatto che ti porta in A.
mubald

Si e' parlato di Hernanes. Ma io temo sia un giocatore finito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Donnarumma alla Reggiana, peccato. Era il giocatore che serviva per fare un bel salto di qualità sulla fascia sinistra. Temevo che aspettando troppo si sarebbe inserita una delle neopromosse, è un bel colpo della Reggiana.

Pare che la Reggina offrisse giocatori mentre il Monopoli voleva monetizzare, giustamente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Io prenderei destro.
È svincolato ...vuole rilanciarsi perché non provarci
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

spirito libero ha scritto: 10/08/2020, 16:45 Io prenderei destro.
È svincolato ...vuole rilanciarsi perché non provarci
Perché abbiamo già una vagonata di over che ci stanno bloccando il mercato, è un grosso impiccio. Bisogna vendere diversi giocatori, le altre squadre lo sanno e questo rende la situazione ancora più complicata. Rischiamo di dover svendere per risolvere il problema.

Allo stato attuale non credo che arriveranno nuovi giocatori che non siano under-23
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto purtroppo pare saltato l'arrivo di Crisetig, il Mirandes avrebbe esercitato di diritto di rinnovo del contratto, per cui il giocatore non è più libero di venire.

Ovviamente prendere un giocatore del genere a parametro zero sarebbe stato un gran bel colpo. Così credo che la Reggina virerá su altri nomi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Si parla di faty ...36 anni ora capisco la.fiducia nella società ma mi sembra si stia scherzando col fuoco. Non possiamo fare una squadra dai 35 anni in su ...
Poi faty.. stessimo parlando di ronaldo a 36 anni...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

Pienamente d'accordo. Io ho gia' dubbi che Menez mi deve togliere sul campo sulle sue condizioni fisiche,figuriamoci Faty
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Anche io sono dubbioso, ma non su chi è già arrivato. Menez-Lafferty sono acquisti ok, ma adesso basta con gli over 30. In attacco abbiamo anche Denis-Reginaldo, che insieme fanno 75 anni ... se gli altri partono direi che una punta giovane (Charpentier?) serve, non possiamo rischiare di rimanere schiavi della tenuta fisica dei vecchietti.

Faty personalmente lo lascerei perdere ... 34 anni, una carriera tutt'altro che irresistibile, tra Grecia, serie B francese, Belgio e Turchia. Non mi pare un giocatore che aggiungerebbe granché, anzi avremmo l'ulteriore problema di un altro over da tagliare.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Taibi ha annunciato l'arrivo di Peli, esterno destro 20enne delle giovanili dell'Atalanta, l'anno scorso in prestito al Como. Non lo conosco, staremo a vedere.

Ha anche detto che in settimana arriveranno altri due giocatori. Uno dovrebbe essere Crisetig, pare finalmente essersi sbloccata la situazione con il Mirandes. Un buon innesto a centrocampo, giocatore sicuramente di categoria, con oltre 150 presenze tra serie A e B. Spero sia quindi scongiurato l'arrivo di Faty.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Il perugia è retrocesso andiamo a prendere iemmello che a 20 gol stagionali ci arriva.
Un altro ottimo under visto ieri sera è kastanos della juve e anche melegoni classe 99.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Io invece su Iemmello ho dei dubbi, nonostante i buoni numeri di quest'anno a Perugia non lo possono proprio vedere, in tanti sostengono che ieri abbia sbagliato il rigore di proposito e fuori dallo stadio c'erano un migliaio di tifosi che volevano linciarlo. Anche a Benevento che io sappia hanno un pessimo ricordo di lui. E poi è catanzarese, io gente che viene a sabotarci non ne voglio :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto è saltato pure il passaggio di Zibert alla Turris ... niente, non riusciamo a cedere nessuno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Vultaren
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/06/2020, 20:35

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con l'Atalanta BC
per le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Peli. L'esterno classe '00 si trasferisce in riva allo
Stretto con la formula del prestito secco. 
Nato a Seriate, un comune in provincia della città di Bergamo, il 24 gennaio 2000, Lorenzo cresce
nel settore giovanile della Dea, mettendo in mostra una buona gamba ed evidenti doti tecniche.

EDIT Lilleuro: basta link ad altri siti
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Luca Gallo: 'In corso trattativa con un giocatore di caratura internazionale'.. ( Strill)

Alcune dichiarazioni raccolte da Reggionelpallone pochi minuti fa raccontato di un presidente Gallo che ha annunciato un potenziale supercolpo.

Gli amaranto sognano di occupare le caselle chiave (difensore centrale e centrocampista centrale) con uomini di alto profilo.

A lungo si era immaginato si potesse andare a caccia di calciatori di primo livello per la B. Tuttavia, le parole di Gallo suggeriscono che si andrà oltre.

Andando a scandagliare il modus operandi della Reggina, soprattutto sul mercato estero, si nota che c’è spesso un filo conduttore

Si va ad approcciare calciatori, anche di alto livello, a patto che siano liberi da vincoli contrattuali e spesso seguendo una probabile medesima rete di contatti.

E più di un sospetto porta, al momento, a due calciatori.

Uno è Kyryakos Papadopoulos. Il centrale della nazionale greca si è svincolato dall’Amburgo e certa una nuova sistemazione. Chissà che non ci sia lo stesso intermediario a proporre l’affare agli amaranto che magari sta curando la trattativa che porterà Stavropoulos agli amaranto.

Solo due mesi fa, però, si diceva che il suo ingaggio fosse fuori portata e non è detto che le cose siano cambiate.

Altri indizi, però, portano ad un’ipotesi clamorosa. Sul taccuino amaranto potrebbe esserci il campione del mondo in carica Adil Rami. Sulla pista non arrivano conferme, ma neanche smentite. Circostanza eloquente in questi casi.

Campione del mondo in carica con la Francia, connazionale di Menez, si è appena svincolato dai russi del Sochi.

Rispetto a Papadopulous ci sono 7 anni di differenza (il francese è classe 1985, il greco classe 1992). L’affare relativo al calciatore transalpino, paradossalmente, sembra più percorribile.

Il fatto che la Reggina abbia preso Menez potrebbe essere un incentivo importante per il connazionale.

Di certo c’è che sembravano solo suggestioni, le parole di Gallo aprono più di una porta ad ipotesi di questo calibro.

Ovviamente uno esclude l’altro.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Con le ufficializzazioni di Crisetig, Peli e Stavropoulos, siamo a 6 nuovi giocatori. Attendiamo la risposta di Rami, sarebbe indubbiamente un gran colpo per la categoria, anche se temo che nel caso potrebbe essere sacrificato Bertoncini (e sarebbe comunque un peccato rompere quel trio difensivo che è stato la vera forza della squadra l'anno scorso). Altri nomi che circolano con insistenza sono quelli di Falcinelli, reduce da una brutta stagione a Perugia, e Calò, che invece viene da un'ottima stagione con la Juve Stabia e sarebbe anche under-23.

Sul fronte cessioni, i primi due ad andare saranno Baclet (Potenza) e Zibert (Mantova). Oltre a Corazza, purtroppo pare vicino al Palermo anche Bianchi e questa è proprio una cessione che non vorrei, per me il giocatore merita la serie B più di qualunque altro centrocampista (De Rose compreso). Un altro destinato alla cessione è Blondett, che ha parecchio mercato in serie C. Gasparetto ha invece rinnovato per un altro anno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Oggi Taibi ha confermato più o meno tutti i nomi che circolano, compreso Rami, e ha anche detto che per Del Prato e Charpentier abbiamo quasi chiuso. Per entrambi prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Ufficiali le cessioni di Baclet e Zibert, mentre Paolucci è vicino al Monopoli. Su Bianchi ha detto che è incedibile, a meno di offerte importanti. Che in italiano significa che non è incedibile, vabbè. Vedremo, speriamo possa rimanere alla fine.

Taibi ha anche detto che la Reggina non spende soldi per i cartellini, e in effetti la politica finora è stata questa ... giocatori liberi a parametro zero, anche importanti, oppure giovani in prestito. Tutto sommato con un altro paio di giocatori affidabili e le conferme di Bianchi e Bertoncini, la rosa non mi dispiacerebbe nel complesso.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

È arrivato Rami. Che colpo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
quilor
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/05/2011, 23:37

Ma quale colpo? Questo non gioca da un anno e mezzo raga'...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E' un gran colpo per la serie B, se avesse giocato anche nell'ultimo anno di certo non sarebbe venuto a Reggio. Guarda che qualche mese fa stavamo in lega pro e questo nel 2019 giocava le coppe europee col Marsiglia.

Ad aprile era vicino al Torino ... non lo so, se pretendevi Bonucci o De Vrij forse puntavi troppo in alto mi spiace :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi